CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

[Huawei P9Lite] Emui 5.0 base android 7.0 ALPHA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Exclamation

    [Huawei P9Lite] Emui 5.0 base android 7.0 ALPHA

    AVVERTENZE:
    Solo per utenti che hanno bootloader sbloccato e hanno dimestichezza con TWRP recovery!!!!!
    Io l'ho testato su VNS-L31C432B161, non assicuro niente sui firmware brand o con C900!!!!

    Procedura:
    Scaricate e flashate questa versione di twrp (una delle due versioni che ci sono):
    Meticulus Development: TWRP for Huawei P9 Lite (il ragazzo del sito preferisce che vi mandi al suo sito e non darvi il link diretto e per rispetto vi mando alla sua pagina)
    Scaricate i seguenti file:

    VNS-L31C432B336
    Parte1: http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip
    Parte2: http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...-L31_hw_eu.zip

    Una volta scaricati prendete entrambi i file .zip e copiateli sul cell (preferibilmente sdcard esterna).
    Entrate in modalità recovery e installate direttamente i .zip da recovery nel seguente ordine:
    Parte1 e successivamente, senza riavviare il cell, la Parte2. Vedrete su entrambe le installazioni due errori: can't mount cust, can't mount system, o qualcosa di simile. Ignoratele ed una volta terminato l'installazione dei due zip riavviate il cell. Attendete che finisca l'ottimizzazione e poi potete gustarvi Emui5.

    Bug:
    Manca "app gemella"

    Downgrade a Emui4.1:
    Seguite la guida qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-ita.html
    Io sono partito da VNS-L31C432B161 e quella ho riscaricato e installato per il downgrade.
    Una volta finita l'installazione vi troverete in 2 casi nei quali non potete ancora usare il cell:
    1) Bootloop con conseguenza che si riavvia in eRecovery;
    2) Richiesta di un codice di decrittazione che non avete.
    Per rimediare basta fare un hard reset: spegnete il cell e accendetelo premendo tasto vol+ e power cosi entrerete in recovery (non eRecovery) e fate wipe cache partition, wipe data/factory reset.

    Note:
    - una volta ripristinato il vecchio firmware e fatto hard reset, forse vi conviene installare una seconda volta con la stessa procedura lo stesso firmware. Dico questo perchè c'è un bug grafico che fa vedere in "fastboot & rescue mode" come se il bootloader fosse sbloccato, ma in realtà è bloccato. Ovviamente chi ha intenzione di tenere il bootloader sbloccato può evitare...
    - è sempre consigliabile fare il backup di tutto prima di intraprendere ogni cosa, poichè per il downgrade dovete per forza fare hard reset. Ovviamente se avete solo 2 app sopra, potete tranquillamente riscaricarle e quindi fregatevene. A voi la scelta!
    Ultima modifica di 7Slevin; 29-12-16 alle 22:50 - Motivo: Link ripristinati

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    angelohtc (04-12-16)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Stabilità del sistema @7Slevin? Questo fw mi sembra un porting da p9 abbastanza approssimativo.

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Per il quotidiano si comporta veramente bene. Io sinceramente mi aspettavo molto molto peggio: fotocamera, video, chiamate, bluetooth, wifi etc etc funziona tutto egregiamente. L'unico neo è solo la connessione dati che dopo qualche minuto di utilizzo sembra non funzionare più (bisogna riavviare il cell per farlo rifunzionare per altri 5-10min). Perde anche abbastanza in batteria, infatti si nota che dura di meno, per il resto stabilità e fluidità stiamo quasi a livello della precedente versione. (dopo un giorno di utilizzo)

    edit. Nonostante sia trapelata tra i server ufficiali Huawei, per il momento possiamo considerarla come una custom rom e non stock rom. Appena sarà rilasciata una beta ufficiale e quindi facilmente installabile tramite cartella dload e i 3 tasti la inserirò qui o nell'altro thread. Questo alla fine vuole essere un assaggio, però un assaggio che funziona bene anzi benissimo.
    Ultima modifica di 7Slevin; 03-12-16 alle 21:12

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    angelohtc (04-12-16)

  7. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Ok, @7Slevin bravissimo. Dopo aver fatto qualche indagine sembra sia la Beta destinata al relativo programma con inizio previsto per gennaio(data approssimativa).
    Per la Beta ufficiale faremo come per P9 creando una discussione sulla Sezione noModding. E magari si, o qui o in "operazioni mod", tu gestirai il metodo "manuale". 👍
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Aníkitos per il post:

    7Slevin (03-12-16),DreamReaper (03-12-16)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Sono tentatissimo di provarla. Sulla batteria potrei soprassedere, ma se si blocca anche la connessione dati e serve per forza un riavvio non ci provo neanche, mi dispiace un sacco cavolo. L'installazione comunque non comporta la perdita di nessun dato? Solo il downgrade poi porta necessariamente a fare un hard reset?

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Si purtroppo sembra avere questo piccolo difetto per poterlo usarlo nel quotidiano (vediamo se qualcuno trova un fix). L'installazione avviene tranquillamente e non perdi alcun dato, purtroppo per tornare indietro dovrai per forza fare hard reset perchè va in loop. Io per esempio prima di procedere ho fatto backup FULL con Flashfire e praticamente ho ripristinato tutto come avevo lasciato.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    angelohtc (04-12-16)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Perfetto, ti ringrazio
    Appena la mia lentissima rete finisce di scaricarlo mi diverto un pochino!

  13. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Benissimo, continuate a postare feedback.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Installata. A parte un'iniziale lentezza direi che va alla grande!
    L'interfaccia cambia un pochino e non è per nulla male, sicuramente è un passo avanti rispetto a prima. Adoro le notifiche in stile Nougat, ma sinceramente non mi sembra sia uguale alla emui 5 vista su Mate 9 per esempio. Già solo il contatore delle notifiche che appare su Mate 9 qui non c'è, ma tipo per WhatsApp c'è l'iconcina normale (inezie Eh, però sono cose che ho notato) e finalmente nella lockscreen lo swipe eliminaa notifica e il doppio tap permette di aprirla, alla android stock praticamente. Batteria che sicuramente ne risente. Connessione dati che non esiste ma wifi funziona davvero bene. Non vedo l'ora della beta ufficiale, per ora davvero niente male!!

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Sta il contatore di notifiche: puoi scegliere se vedere il contattore oppure le icone delle app. Vai su impostazioni> pannello notifiche & barra di stato, dovresti poterlo cambiare da li.
    Io l'ho utlizzato per 1 giorno e ho fatto sulle 20ore di batteria con utilizzo medio, con lo stesso utilizzo con la versione emui5 e android6 arrivo a fare il doppio delle ore quasi.
    Se non fosse stato per il problema alla "connessione dati", potevo tranquillamente usarlo quotidianamente, sarei riuscito a coprire le 24h risparmiando un pò.

    PS. Provalo per un pò e poi mi raccomando al Downgrade. Segui la procedura per bene e fai hard reset.
    Ultima modifica di 7Slevin; 05-12-16 alle 00:46

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy