CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 169 di 186 primaprima ... 69119159167168169170171179 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,681 a 1,690 su 1858
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    lg l7.2

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

problema root 2.3.6 moddata

Ciao a tutti ragazzi,grazie per vostro lavoro!!Vengo al problema:sul mio sonic era installata la rom 2.3.4,sono passato alla 2.3.6 stoch ,dopo un po di tempo ho installato la 2.3.6 spagnola moddata per far sparire facebook e vodafon app dal cell,fin qui tutto bene.il problema e che non ho i permessi root,se avvio titanium backup o no frills cpu mi dicono che non ho i permessi root.Ero convinto che questa room avesse già i permessi,ho sbagliato qualcosa nell'installazione??un saluto a tutti !!

2.  
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

La rom che tu dici spagnola moddata è probabilmente solo una rom no-brand, senza le schifezze Vodafone, quindi è normale non abbia la root.

L'unico modo per avere la root nella 2.3.6 è attraverso la CWM.

Perciò, prima installa la CWM... anzi, prima scarica i driver per PC della modalità fastboot del Sonic: Drivers for Huawei U8650.zip e decomprimili in una cartella a portata di mano sul PC.

POI scarica il file con la CWM per il Sonic: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_r1.zip e decomprimilo in un'altra cartella a portata di mano sul PC (questa è la V6, che permette il caricamento della batteria a terminale spento).

Per ultimo scarica questo piccolo file, che verrò usato più tardi, e copialo in SDcard senza metterlo in nessuna cartella: ROOT 2.3.6.zip

Dopodiché nel cellulare disabilità l'opzione per il boot veloce nelle impostazioni (se ce l'hai abilitata) oppure spegni il cellulare, togli la batteria per una 10ina di secondi, rimettila, premi il tasto VOL- e poi il tasto POWER E TIENILI PREMUTI PER UNA DECINA DI SECONDI.

Il cellulare si avvierà così in modalità fastboot, rimanendo fisso sul logo Huawei. Non ti allarmare, è normale.

Collega il cellulare in fatboot al cavetto USB.

Quando Windows ti chiede di installare i driver della nuova periferica (il Sonic in fastboot) fagli caricare i driver nella prima cartella che hai decompresso.

Quando Windows ti dirà che i driver sono stati caricati correttamente accedi alla cartella nella quale hai decompresso l'installazione della CWM e fa doppio click sul file eseguibile per windows (o quello del tuo sistema operativo, dato che ci sono i file eseguibili anche per Mac e Linux... anche se i driver fastboot per questi sistemi io NON LI HO, quindi non chiedermeli).

Hai installato la CWM.

Spegni il cellulare e se hai disabilitato il boot veloce nelle impostazioni della rom accendilo tenendo premuti assieme sempre per una decina di secondi (o meglio fino a quando non appare la CWM) i tasti VOL+ e POWER.

Se non hai voluto disabilitare l'avvio veloce dovrai cavare DI NUOVO la batteria per qualche secondo prima di riavviare con i tasti sopra elencati.

Nella CWM seleziona l'opzione di flashare un file dalla CWM, seleziona il piccolo file della root che hai prima copiato in SDcard e flashalo.

Al riavvio della rom avrai la root.

That's all folks.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Baby Droid

Smartphone
    lg l7.2

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao Arrowbreaker ,grazie per la tua risposta,questa di seguito è la guida che ho usato io!Dopo tanti tentativi mi sono accorto che non avevo installato la cwm,nel senso che quando andavo in recoveri si apriva una recoveri che non caricava i file,installato corretamente la recoveri,molto diversa dalla prima,
    tutto è andato a buon fine!!!!Scusa ma non sono tanto in gamba con ste cose!!Grazie ancora!!
    Cari amici, sono entrato nel mondo Android da meno di 2 mesi, con l'acquisto dapprima di un tablet Mediacom e successivamente con il mio Vodafone Sonic SBRANDIZZATO IMMEDIATAMENTE a causa dei problemi che un po' tutti conoscete (lentezza, app preinstallate pesantissime, etc.).

Dopo aver cercato per giorni il custom firmware migliore e sopratutto il metodo più semplice per rootare il telefono (per eliminare o spostare le app inutili e pesanti) ho tratto le mie personalissime conclusioni:

attualmente la rom più fluida è l'ufficiale 2.3.6. Durata ottima della batteria, leggerezza e nessun bug che genera riavvii o anomalie simili.

Il root è NECESSARIO per eliminare dalla memoria interna facebook, in quanto rende pesantissimo il cellulare durante il suo utilizzo, occupando quasi tutta la ram disponibile.

A seguito ho creato un mio PACK contenente:

recovery modificata, per poter inserire firmware custom, etc.;

il firmware 2.3.6 NO BRAND e customizzato solo per quanto riguarda i permessi di Root (una volta installato sono già funzionanti);

Kernel modificato, sul quale sono stati risolti alcuni bug, rendendo il telefono più fluido e pronto all' overclock ;

Librerie grafiche per GPU Adreno 200, che migliorano le prestazioni grafiche e la velocità complessiva dei menù;

NofrillsCPU, app per l' overclock stabile e senza problemi fino a 729 MHz.

Qui di seguito il link per scaricare il mio PACK:

Marvyn's PACK u8650.rar

NON MI ASSUMO OVVIAMENTE ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI BRICK (ANCHE SE IMPOSSIBILE BRICKARE SE SI SEGUONO LE GIUSTE PROCEDURE) O ALTRI DANNI AL CELLULARE. RICORDATE SEMPRE DI FARE QUESTE OPERAZIONI A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, INVALIDANDO LA GARANZIA.

1 - Copiare sulla SD esterna del telefono i file zip 2, 3, 4;

2 - Installare la recovery modificata connettendo il telefono in modalità FAST BOOT (tenendo premuto il tasto Volume Meno + il tasto accensione) al computer e cliccando su instalador.bat;

3 - Avviare il telefono in recovery (basta connetterlo da spento via USB al pc);

4 - Fare un WIPE (reset completo);

5 - installare il file 2 (firmware) con install zip from sd ;

6 - Installare il file 3 ( Kernel ) con la stessa procedura del punto 5;

7 - Installare il file 4 (librerie grafiche) come sopra;

8 - Riavviare il telefono e seguire la configurazione guidata;

9 - Se volete overclockare installate NofrillsCpu e impostate MIN. a MAX. a 729 MHz-

BUON DIVERTIMENTO!!!

Consiglio: lasciate lavorare il cellulare con gli aggiornamenti appena avviato, altrimenti si impalla il market.

Ultima cosa: ovviamente perderete tutti i dati con queste operazioni, quindi consiglio un backup.

E' gradito un grazie
    Marvyn

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aipa Visualizza il messaggio
    Cari amici, sono entrato nel mondo Android da meno di 2 mesi, con l'acquisto dapprima di un tablet Mediacom e successivamente con il mio Vodafone Sonic SBRANDIZZATO IMMEDIATAMENTE a causa dei problemi che un po' tutti conoscete (lentezza, app preinstallate pesantissime, etc.).

...

A seguito ho creato un mio PACK contenente:

...

Qui di seguito il link per scaricare il mio PACK:

Marvyn's PACK u8650.rar

...

E' gradito un grazie
    Marvyn

Aspetta un attimo... il Marvyn pack è in giro da un pezzo. E mi risulta, a seguito di un suo intervento su un thread che non riesco a ricordare, che Marvyn (l'autore del pacchetto) è passato ad altri cellulari da un po e non supporta più il suo vecchio pacchetto per Huawei Sonic.

Data la firma asserisci di essere TU Marvyn? E com'è possibile dato che sei in questo campo da soli due mesi, come da te sottolineato, mentre il Marvyn Pack è in giro da MOLTO più a lungo?

- B. Franklin

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si ma posso fargli fare il reset oppure prima devo fare qualcosa?

Baby Droid

Smartphone
    lg l7.2

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

No, io sono aipa., ho solo copiato e incollato la guida che ho seguito!! Ho copiato anche la firma dalla fretta!! Penso ti riferisci a questo??

Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Se gli fai fare il reset, si riproporrà lo stesso problema, in quanto le app di sistema nella rom originale sono COMUNQUE non aggiornate e al primo collegamento col Play Store si ri-aggiorneranno, sottoponendo il tuo cellulare allo stesso decurtamento di memoria app che hai ora.

Quanto ti ho scritto sopra è una soluzione definitiva e elegante. Poi fai tu. Io ti ho avvisato.

PS
    Per leggerezza di esecuzione e velocità del telefono in generale, anche se sei iscritto al social network, ti consiglio di disinstallare DEL TUTTO la app di FacciaLibro. Pesante e poco prestazionale, si carica sempre in memoria per poterti in teoria tenere aggioranto sui messaggi in modo immediato... in verità riesce a trascinare nella rumenta le prestazioni di un Galaxy S4, figurati un attimo il modesto Sonic. Liberatene. È un consiglio.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 24-09-13 alle 15:18

- B. Franklin

Baby Droid L'avatar di onda1664

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e volevo un parere ho un u8650 sonic marchi Vodafone versione 234. E piu facile fare il root su questa versione o e meglio aggiornarlo alla 236 e poi rootarlo? Grazie a tutti voi
    Ultima modifica di onda1664; 14-02-14 alle 19:45

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

A quanto mi è dato di capire da quanto scritto sopra, che sembra una traduzione del traduttore di Google, vuoi sapere se root-are la 2.3.4 è più semplice che non root-are la 2.3.6... ebbene, con la 2.3.4 devi fare meno casini. Se hai la rom 2.3.4, come mi sembra di capire, riferisciti a questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html

Se invece hai la 2.3.6... fammelo sapere che vedrò di pubblicarti la procedura.

- B. Franklin

Baby Droid L'avatar di onda1664

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per la risposta ho la 234.. solo adesso mi sono accorto che col t9 ho scritto tolto al posto di rotare..

Pagina 169 di 186 primaprima ... 69119159167168169170171179 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio