si effettivamente è stato un po' rognoso e macchinoso! Però almeno adesso funziona egregiamente. 👍
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
si effettivamente è stato un po' rognoso e macchinoso! Però almeno adesso funziona egregiamente. 👍
Buongiorno
Volevo segnalare che attraverso le sotto indicate semplici operazione mi sembra di aver raggiunto lo stesso obiettivo.
1. Rom di partenza la 17s vers. 35;
2. In recovery: wipe cache e dalvik;
3. Al riavvio, dopo le ottimizzazioni delle apps,
inserisco dapprima ma password di blocco, dopo carico la prima impronta.
4. Riavvio, finora funziona tutto egregiamente.
Mi sembra sicuramente meno invasivo della precedente procedura.
[QUOTE=ekoku;7648680]si effettivamente è stato un po' rognoso e macchinoso! Però almeno adesso funziona egregiamente. 👍
Risolto anche per me.
1) wipe cache Dalvik system e data
2) flash della rom ufficiale (quella già linkata)
3) senza reboot flash di supersu
4) reboot
5) test fongerprint
6) recovery (se vi si presenta la stock recovery dovete tornare in fastboot e riflashare la TWRP)
7) flash della rom di cuoco
Funziona benissimo sia il finger che il Bluetooth. Adesso si usa che è un piacere.
Mi rimangono da valutare le notifiche e le foto con flash. Ho notato che il flash sparava prima della foto.
moamahi
ho eseguito la procedura ma è sparito il recovery. successivamente ho rieseguito tutta la procedura CUOCO92 come da gro...hop il telefono ha cominciato a restartare scrive leeco con sotto in cinese poi diventa mezzo schermo blu in verticale e mezzo nero e poi restarta di nuovo
qualcuno mi può aiutare?
grazie
Rimetti da fastboot la recovery 3.0.2
Edit: era successo anche a me, a maggio, quando ho aggiornato per la prima volta con la recovery twrp 2.8.0, alla fine dell'aggiornamento la twrp scompariva... l'ho riflashat manualmente da fastboot, e mi sono trovato con il tel mezzo blu, panico per mezz'ora.. poi su xda ho scoperto che era normale e bisognava riflashare la nuova recovery.... se vuoi un consiglio fallo manualmente tramite adb mandando tu stesso il tel in fastboot, esegui i comandi, e una volta eseguito con successo non riavviare, ma entra manualmente in recovery direttamente da fastboot, premendo power+volume +
scaricati la twrp 3.0.2 dal sito di xda
ciao
fatto ma continua a restartare
sono ad un punto morto.
se eseguo flashboot flash recovery boot.img con il file img estrapolato da rom il telefono parte con la rom cinese. A questo punto se esguo la procedura twrp cuoco e poi faccio il reboot il telefono continua a restartare.
qualcuno mi può aiutare?
grazie
Guarda.. Io non ho estratto un bel nulla... Fatto factory reset e flash della rom 17s originale.. (Bada che se sostituisci la recovery con l'originale poi dovrai riflashare la twrp di cuoco92 mettendo il telefono in fastboot).. Poi flash dello zip di supersu.. Avvio e controllo della funzionalità fingerprint.. Poi di nuovo recovery, factory reset e flash della v34 dello chef.. Avvio e verifica che sia tutto ok..
Aggiungo... 3ore di schermo acceso e batteria al 50%.. Promette bene questa rom!
il mio problema è che effettuando il fastboot con la twrp di cuoco il telefono si mette a restartare.
Silicio in fastboot ci va? Hai la twrp giusta?
Ho scoperto che se faccio un tap sull'orologio nella status bar il device va in stand by. Direi più comodo del pulsante o della pressione prolungata del tasto indietro.
In fastboot ci va. Per la twrp l'ho scaricata dal link di gross...hop Quando avvio x_820_fastboot scarica i file sul telefono. Poi al riavvio il telefono continua a restartare. Se rivado in fastboot e do il comando "flashboot flash recovery boot.img" il telefono funziona ma non mi fa andare in recovery in alcun modo. Se provo ad andare in recovery tasto power e vol + scrive recovery ma riparte normalmente.
Bada che sia la versione 3 della twrp, diversamente ci vuole il cuoco per aiutarti
Nel caso scaricala da https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=57913
confermo che con la procedura di cuoco le impronte ora vanno alla grande ,manca solo la visualizzazione del traffico dati dalle impostazioni schermo, cuoco mettici una pezza....comnq sempre ottimo lavoro grazie cuoco
Salve a tutti come da titolo quando cerco di salvare uno screen con note scritte su la UI si arresta...
Questa la schermata di errore
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4FRC5.jpg
Monto la cuoco... Qualcuno di voi ha consigli su come risolvere...?
P. S. Ho già provato a cancellare la cache della UI... A riavviare ed a controllare che la App abbia tutti i permessi...
Ragazzi ho un problema con una app Quick memo... In pratica se tento di fare una memo con quello che vede il telefono quindi in modalità trasparente... Il cell crasha dandomi errore di sistema ui.... Qualcuno che ha risolto?? O che prova se anche a lui da quest errore???
È un problema di app non compatibili... Scaricati floating draw... Questa funziona
Edit..come non detto.. Salva solo quello che scrivi..non l'immagine che hai sotto..
Buonasera, sono nel panico...ho lanciato da pc il comando X820_FASTBOOT_v2.exe e, seguita la procedura di cuoco, premendo la barra per far riaccendere il tel questo si blocca (non riparte in recovery) e rimane acceso il led di notifica (colore blu).
AIUTOOOO
Si lo sono in questo momento (il tel dice: You've entered Fastboot mode...). Devo collegare il telefono al pc?
quindi:
1. collego il cell al pc
2. lancio cosa? la twrp 2 o 3?
puoi dirmi passo passo?
grazieeee
Ho provato a reinstallare la twrp ma non si riavvia nel momento deve partire in recovery.
Credo che il mio cell è morto.
NESSUNO MI AIUTA?
Cosa fare in caso di brick?
Aiutatemi per favore
segui questa guida passo passo e risolvi e' semplice e installa la twrp 3...... e l'ultima rom di cuoco...(ovvio scarica le ultime uscite non guardare quelle del tutorial la rom di cuoco 17s e la twrp 3.)
edit 2
assicurati di avere la recovery adatta e sopratutto estrai i file di tutta la cartella sul pc per installarla dal comandoX820_FASTBOOT.exe
Ciao, sono fermo al punto 4. Il cell non si riavvia in recovery......vibra e poi si accende il led di notifica di colore blu. Lo schermo è nero.
Cuoco ci dai un occhiata???
Ho problemi con v35 con notifiche email.. L'app non fa il fetch dei nuovi messaggi. Provati diversi client abilitando l'avvio all'accensione e nella lista delle app da non pulire al blocco schermo... Idee? Grazie
Ciao a tutti
Ho visto che siamo arrivati alla 19s:
XDA Member sanke1 - Official Stock Rom EUI 5.8 19s version [CN]
Qualcuno l'ha già provata? Miglioramenti?
Grazie e buona serata
Dal sito ufficiale non c'è ancora la 19s.. E nemmeno la 18s..
http://bbs.le.com/zt/eui/le_max2.html
Strano un membro senior del forum XDA classifica la notizia come "official"
Official Stock Rom EUI 5.8 19s version [CN] | LeEco Le Max 2
http://forum.xda-developers.com/le-max-2/development
[QUOTE=moamahi;7649112]Salve a tutti, sono novo del forum e, soprattutto ,del pianeta modding che ho approfondito solo dopo l'acquisto del terminale in questione. Vengo al dunque: dopo 1000 peripezie sono riuscito ad installare sul Le Max la rom cuoco v34 basata sul firmware 17s...funge (quasi tutto )alla perfezione tranne il funzionamento dell'impronta digitale.Mi spiego meglio: da display spento , dopo qualche secondo di inattivita' il sensore impronte smette di fornire l'impulso per l'attivazione del display e per attivarlo devo prima attivare il display dal pulsante power per poi passare il dito sull'impronta e permettere l'attivazione del device,Ora, converrete con me che trattasi di procedura troppo elaborata (attivazione dipslay dal tasto power+ lettura impronta).Non so perche' il device abbia questo comportamento perche' il lettore d'impronte sembra funzionare alla perfezione , almeno a livello hardware.L'inghippo sara' di natura software, quindi mi riservo di provare la procedura quotata da me e postata dall'utente di cui sopra. Mi sovviene un dubbio: per test fingeprint cosa si intende??Dopo installazione rom stock devo materialmente attivare il cell e provare il lettore con la prima attivazione?Pensate che sia qualche problema software o corruzione di qualche file di sistema relativo all'operativita' in background del processo di lettura d'impronta e conseguente attivazione display non appena il dispositivo va in una sorta di ibernazione?Grazie anticipatamente per l'assistenza.
Si, attivare il Cell e provare il sensore inserendo una impronta e vedere se il comportamento è normale.. Non so cosa possa essere, ma dopo questo smanettamento va..
Ok grazie.Solo una cosa:ma la rom stock ha almeno l'inglese da poter selezionare???E, soprattutto, alla prima apertura almeno l'inglese e' di default o rischio di combattere con geroglifici cinesi???
Si tranquillo, come al solito la prima richiesta è la scelta della lingua.
Continuo ad essere afflitto dalla mancanza di notifiche da parte di wathsapp. Appena faccio partire l'app arrivano tutte le arretrate. Premetto che nelle. Impostazioni le opzioni sono tutte attive ed è impostata anche come notifica importante. Sembra un deep sleep dell'app molto profondo.
Qualcuno ha trovato il rimedio se afflitto da questo problema?