Confermo anche per me i problemi descritti ed anche io avevo in origine il Flex2 brand Tim.
Gli è successo quello che era successo con la 15e sul mio dispositivo, a tutti andava bene ed a me e pochi altri andava peggio della 15c, nessuno qui mi credeva o quasi quando dicevo che la 15e suo mio andava anche peggio......mi dispiace comunque che a qualcuno vada male e non possa godere di questo aggiornamento a MM
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
isolameteo (27-06-16)
Penso che arrivare a dire che l'aggiornamento a MM per i telefoni brand vada male sia esagerato. Io ho uno smartphone brand tim e onestamente mi trovo bene. Certo, non noto un miglioramento nell'autonomia anzi: per fargli fare le solite 3 ore e 30 di schermo acceso sempre in 4g ho dovuto rinunciare alla sincronizzazione automatica, ma per il resto mi trovo bene. Non ho rallentamenti, il telefono è fluido, la grafica è bellissima, l'autofocus laser lo trovo fulmineo, non ho problemi di linea o altro. Non ho i problemi di pieroandroid come ho già accennato in un post precedente, quindi non ho la necessità di tornare indietro. Gli unici difetti, se così si possono chiamare, sono a livello batteria e temperature, anche se su quest'ultime penso sia tutto nella norma. Nella recensione di hdblog viene detto che lo smartphone non supera mai i 45 gradi se non erro (temperatura restituita da cpu temp), e io nel mio uso quotidiano non ho mai superato i 42/43 gradi. Certo, quando lo smartphone segna quella temperatura, 2 degli otto core sono stati disattivati, ma questo lo faceva già prima. Purtroppo non ho dati di cpu temp con lollipop perchè ancora non conoscevo l'app. Per questo, chi vuole potrebbe fare questa prova anche solo per un giorno. Provate a installare cpu temp e vedete nell vostra giornata tipo qual'è la temperatura massima che vi segna il programma. Sarebbe interessante vedere che differenze ci possono essere da uno smartphone all'altro. Comunque, in definitiva, quando uscirà il firmware italiano no brand provvederò a inserire quello e fine.
Ti posso garantire che nel mio caso non era affatto esagerato. Adesso sono tornato a Lollipop 5.1 V15e e ti vorrei far vedere la differenza. E' tornato a fareil Suler Flex2 di sempre. Avere MM a tutti i costi non e' la mia priorità. La priorità rimane avere il Flex Super Prestante. Sono uno di quelli che ha sempre elogiato il Flex con la 15e e non per partito preso. Quando andava male con la 15b e con la 15c l'ho sempre affermato. Io faccio feedback in base a quello che vedo. E purtroppo nel mio caso il Firmware MM 222.01 va malissimo. Poi ognuno si accontenta o meno. Dipende dall'uso soggettivo. E comunque io ho lasciato in feedback molto dettagliato e basato su 2 giorni pieni e stressanti di MM. Evidentemente le esigenze d'uso sono diverse. Perche' il firmware 222.01 va malissimo. A differenza del GLOBAL COM .POI Ad esempio non mi sembra normale scendere a troppi compromessi pur di avere MM e disattivare la sincronizzazione al fine di fare 3 ore e 30 min. Io con la 15e faccio 4 ore e 40 min con tutto attivo. E di account ne ho tantissimi. Poi streaming..web browsing..mail..insomma io lo stresso. E non scendo a compromessi per avere MM. Arriverà certamente prima o poi il firmware giusto anche per i BRAND TIM e io saro' pronto. Comunque buon MM ai fortunati NO BRAND. E soprattutto..buon Flex2 a noi tutti. Lollipop o MM che sia....
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
giascuccio (28-06-16)
Alla fine non ho resistito nemmeno io, ringrazio anch'io Isolameteo per la dettagliatissima guida, tutto molto facile.
Ho notato che il processore è statocastratodefinitivamente a 1.5 Ghz, quindi temperature più basse.
Peccato che alcuni effetti sul blocco schermo stile G4 e la bellissima retro-tv al blocco del display non ci sono, ma comunque sono di rilevanza secondaria.
Una cosa importante è invece che ho notato una leggera maggiore granulosità del display: avranno agito sulla luminosità?
Vedremo la batteria come si comporta, specie visto che vengo da una 15C No-Brand che mi faceva 3h di display utilizzando solo il WI-FI...
Ultima modifica di DreamReaper; 27-06-16 alle 23:26
Direi di essere pronto a dire la mia, ho completato tre cicli di batteria (terzo in cui ho avuto un problemino).
1° Ciclo:
Appena flashato MM avevo circa il 25% di batteria residua, l'ho scaricato fino allo spegnimento e poi l'ho portato al 100%, l'ho utilizzato in maniera leggermente più blanda rispetto al mio solito (di media nell'arco di una carica ci gioco una mezz'ora quaranta minuti, stavolta quasi per niente), dato di fatto sono le 3 ore e mezza di schermo, per alcuni sembra un risultato nella media, ma per me che con la 15e (firm migliore con LP) fare 3 ore di schermo non accadeva quasi mai, è un gran risultato!
Per il resto ho subito notato una fluidità notevolmente maggiore rispetto a lollipop, la grafica è molto piacevole, e le impostazioni per i permessi di MM sono molto utili, basta perderci una decina di minuti, e ci si ritrova un telefono configurato come si deve!
2° Ciclo:
Schermo con durata inferiore si, ma la batteria è durata quasi 26 ore, e per circa tre quarti del tempo sono stato sotto 4G, e ho utlizzato anche per qualche minuti il GPS!
Prestazioni ottime come al solito.
Per quanto riguarda il riscaldamento ancora non so dare un giudizio, dopo il flash, ho dovuto scaricare molte cose e fare molte operazioni, ed era anche sotto carica quindi mi ha un pò scaldicchiato, mentre col ciclo successivo ero fuori con 36 gradi di temperatura ambientale e sotto il sole, quindi il telefono si è scaldato molto e anche in fretta.
3° Ciclo:
Non ho fatto screen in questo caso perchè l'utilizzio del GPS e Maps il giorno precedente mi ha causato un Battery Drain stranissimo fino a oggi, gli screen li ho fatti ora mentre sto caricando il telefono, a quanto pare pur avendo disattivato il GPS al termine dell'utilizzo di Maps, dopo qualche ora vado a controllare a quante ore di schermo attivo ero, ed ho notato il Drain di Maps, "stoppo" l'app (segnava circa 9 ore di GPS), ma ad oggi l'utilizzio GPS è andato avanti, ora è a 15 ore! Ora ho riavviato il telefono, spero che sia solo un caso isolato, perchè se ogni volta che utilizzo Maps e poi disattivo tutto, mi rimane attivo in Background drainandomi batteria si che è un problema!
Concludo dicendo che per me a parte questo incoveniente con Maps, sotto ogni punto di vista c'è stato un miglioramento con MM, forse non è stato detto ma anche la memoria interna è migliorata, corregetemi se sbaglio ma con Lollipop, i dati sistema occupavano circa 7,50 GB, al primo avvio di MM i dati sistema erano meno di 6 GB, ora sono un pò di più ma comunque meno rispetto a prima!
La mia versione SW è V20a-GLOBAL-COM, il mio telefono è NO BRAND.
Edit: Mi sono dimenticato di evidenziare alcuni aspetti di MM, tra i toggle è stato aggiunto quello per accendere il Flash semplice e geniale a me serve moltissimo, Google Now On Tap, la Ram viene gestita meglio di quanto non fosse già gestita, la fotocamera ha l'opzione Slow-Motion fatta un pò maluccio però, nel multitasking si posso "appuntare" le app che si vogliono tenere sempre aperte in background, il wifi è migliorato di molto, prima il play store sotto il mio wifi scaricava a circa un mega al secondo, ora va a 2,5 circa!
Ultima modifica di Izp10; 28-06-16 alle 13:00
cranio84 (28-06-16),DreamReaper (28-06-16),giascuccio (28-06-16)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
cranio84 (28-06-16)
Da stasera avrò di nuovo mio nipote a casa per qualche giorno e con lui anche il suo g flex 2 che stresserò per bene, anche se i 3 giorni successi all'aggiornamento per i quali ho avuto la possibilità di provarlo era sicuramente migliorato, voglio però verificare la storia del soc definitivamente castrato ad 1.5ghz perché sinceramente non avevo pensato a controllare, dato che credevo venisse depotenziato solo in caso di eccessivo surriscaldamento, se così fosse sarebbe una cosa negativa, perché avendo la frequenza bloccata a 1.5ghz si potrebbe sentire troppo la differenza nell'usare app o giochi pesanti
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Premetto che io, sfortunatamente, non ho avuto il piacere di testare il Firmware GLOBAL COM per i motivi gia' descritti, ma ritengo che il downclock a 1,56 GH sia in realta non una "castrazione permanente ufficiale" ma il gia' noto modo di domare i surriscaldamenti dello Snap810. Con lo sfortunato firmware da me testato, praticamente in 2 giorni pieni di utlizzo non ho mai avuto il Flex a 1,96 GH. Praticamentr sempre rovente. Ma l' ho associato appunto al modo di contenere i surriscaldamenti assurdi e perenni. Ma ripeto, parlo del Firmware 222.01 MM. Da quando sono tornato alla 15e ho il flex sempre a 1,96 di Clock. Sempre.
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
cranio84 (28-06-16)
Non per dire ma dove lo vedete castrato?
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
LG G Flex 2:
Versione Android: 6.0.1 STOCK
PB Liberty Tab/Iconia a500
Versione Android: 4.4.2