Strano, io non uso temi quindi non saprei cosa altro dirti, la procedura è corretta, possibile che sia un problema del tema, prova a riscaricarlo o a scaricarne un altro.
Visualizzazione stampabile
Scusate ma flashando una rom (cm12) con la twrp perdo i miei dati personali?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
salve, dove trovo lo zip della stock da flashare?
Ciao a tutti spero di non aver sbagliato posto dove postare (scusate il gioco di parole) ma è tutto il giorno che smatto senza avere il minimo risultato, il mio problema è questo:
Ho acquistato ieri il mio lg g2 purtroppo mi sono accorto solo dopo che era brand tim, ho aggiornato il terminale fino ad android 4.4.2 via OTA ieri e oggi ho deciso di sbrandizzarlo (ci sono ben 14 app tim che non uso) il problema sorge nel fatto che il telefono non va in download mode (tasto volume su e cavo usb) ne in recovery mode (volume giù e tasto power).
Non riesco a capire com'è possibile visto che il terminale è nuovo e non ho fatto niente a parte gli aggiornamenti che mi chiedeva di fare lui.
Se qualcuno può aiutarmi li sarò grato mi sto innervosendo parecchio e non vorrei far fare un volo fuori dalla finestra a questo ottimo dispositivo...
sicuro di farlo nella maniera giusta?terminale spento attaccare il cavo al terminale tasto volume su e attaccare il resto del cavo al pc
Ragazzi buona sera! Avrei una domanda su di un argomento che non capisco, nella discussione della cloudy si e parlato di aver installato una rom con bootloader kk in cui per fare un upgrade tipo dalla 2.1 alla 2.2 si fa un procedimento. Invece se non si e fatto quell installazione si puo installare la nuova versione tramite recovery normale. Sono un po confuso e penso si capisca. Spero che qualcuno abbia capito di che parlo e mi riesca a chiarire le idee. Piu che altro perche il metodo 1 non mi pare di averlo mai letto da nessuna parte..
Inviato dal mio LG-G2 usando Androidiani App
Grazie per la risposta, comunque si sono sicurissimo è solo un tasto e il collegamento del cavo anche se non me ne intendo tantissimo ho fatto cose più difficili sul mio vecchio note 2 (root, cf ecc ecc)
La trovi qua
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=451802
La prossima volta usa il tasto cerca o scrolla un paio di pagine di discussioni ;)
Puoi chiedere nella discussione sulla cloudy in modo che la informazione rimane.
Comunque sia, se hai un pochino di pazienza preparo una spiegazione dettagliata e la metto in prima pagina il prima possibile.
Si saresti gentilissimo. Non ho chiesto di la perche avevo l'impressione che parlare di vari bootloader ed eventualmente i diversi modi di installarli centrasse poco e nulla in una discussione in cui si parla di pareri sulla rom di cloudy :)
Inviato dal mio LG-G2 usando Androidiani App
son di nuovo qui ho un altro dubbio.. devo installare la cm12 con la twrp.. ho root e anche xposed.. ciò comporta qualcosa? se non comporta nullaora basta che flasho la cm 12 e le gapps da recovery? (dopo tutti i wipe ovviamente)
probabilmente in parte hai ragione, ma diciamo che il problema non esiste in nessun caso per quanto riguarda la cloudyg2 2.2 e solo quella
Che tu abbia il terminale con root e recovery ottenuti col sistema standard cioe autorec ,e hai quindi fatto il downgrade del bootloader a JB, o che tu abbia invece modificato il sistema installando il bootloader KK con la relativa recovery modificata, l'installazione della rom è sempre la stessa , non cambia assolutamente niente per quanto riguarda la rom cloudyG2 2.2 , perchè questa rom è comatibile con entrami i sistemi, per le altre rom serve invece anche un kernel compatibile
semmai bisogna avere chiaro che se ci si avventura in modifiche al sistema come quelle citate sopra bisogna avere altrettanto chiaro come muoversi, e bisogna saperlo bene perchè è molto facile trovarsi in grossi problemi
Dal momento che queste "modifiche" non portano assolutamente nessun vantaggio per le rom attuali e consigliabile non farle, se non per scopi didattici
Per ora è solo materia per gli sviluppatori che cercano una soluzione per lollipop, sul quale il sistema attuale (root e autorec) non funzionera' piu(pare)
Per quanto tu sia " sicuro"qualcosa ci deve essere
Ad esempio la combinazione tasti per entrare in revovery non e quella che descrivi ,ne manca un pezzo...
In ogni caso non ti serve a niente entrare in recovery per quello che vuoi fare....
Ti serve entrare nella modalita download mod e soprattutto avere i driver a posto sul pc
Quindi:
Come hai installato i driver esattamente? Hai installato la suite lg?
Viene riconoscito correttamente il terminale dalla suite lg nelle varie modalita'
Dici che non entra in download mod ,quindi cosa succede quando colleghi il cavo all'usb ?
Hai provato con un'altro pc?
Quale versione 4.4.2 ti e sta installata? 20H?
Partendo dal pc :
Installate la suite corretta per lg g2
Collegare il g2 acceso all'usb e contollare che i driver vengano installati correttamente
Avviate la suite lg e verificare che il terminale venga riconoscito correttamente facendo una ricerca degli aggiornamenti
Se è tutto a posto spegnere il dispositivo e staccare l'usb
Tieni premuto volume su e inserisci l'usb
Se il terminale non viene "sentito" dal pc passa direttamente in modalita ricarica
Se i driver sono a posto passa il modalita download mod e il pc installa i driver
In alternativa
Fai root , installi la recovery usando autorec,poi da recovery installi il firmware
Puoi anche sceglire se installarlo stock senza root e recovery, oppure con
.....trovi tutto descritto nelle guide
Buona lettura...
esatto
il terminate si avviava fino alla comparsa della scritta avvio applicazioni e li' rimaneva
aveva solo root ma niente recovery custom, il figlio avrebbe cancellato non meglio identificate applicazioni di sistema ...;)
quindi non sappiamo esattamente cosa è stato danneggiato nel terminale , per non sbattersi a seguire guide l'ha portato in assistenza
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6563998
Ciao a tutti, ho un problema. Ho sempre avuto la liquid offical, tutto perfetto ottima rom ma volevo provare qualcosa di piu' recente visto che non viene aggiornata da un po.
Ho provato sia la AOCP che la resurrection ma entrambe mi danno problemi con l'audio della mia cassa bluetooth della anker.
Con la liquid l'audio era perfetto, con queste è di qualità scadente e gracchia un sacco, come se ci fossero troppi bassi. Ho provato diversi player musicali, ho provato con youtube ho provato con installazioni pulite, con lolliviper niente da fare. Solo con la liquid è perfetto..come mai?Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Grazie..
Salve....
Non e esatto che non mi volevo sbattere a seguire guide ....... se non mi sbaglio una telo postata x aiutarmi maaaaa...... tu non mi hai risposto ...... se andava bene questa guida x risolvere il mio problema
[FIX] NO Recovery mode, No download mode, af… | LG G2 | XDA Forums
ma avendo paura di bruciarlo pur non sapendo l'inglese
Mi intrometto ma ho fatto una cavolata.
da recovery ho fatto tutti gli wipe pre flash rom.
soltanto che mi sono reso conto di non aver copiato la rom.
ho riavviato quindi dopo i wipe e ora sta fisso sulla scriita lg e non arriva ad accednersi a pieno.
che posso farE?
grazie ma su google porre quest adomanda non era semplice.
dici adb...hai guida?
sono partito 10 minuti fa a fare questa roba?
Ho detto cosi' per semplificare ;) se ti ricordi tu volevi addirittura buttarlo via.. :)...meno male che ti abbiamo convinto a potarlo in assistenza :D
considera che posso rispondere se posso ...
pero' ricordo di essere rimasto con te (e non solo io) diverso tempo per cercare di capire quale fosse il problema , poi devi capire che io non vivo di forum .....;)..mi fa piacere che comunque hai risolto...
come accedo da recovery e dialogo con pc?
grazie
ho la tmwrp
se hai almeno TWRP 2.8.x puoi copiare la ROM direttamente da recovery andando in "Mount"-->"Enable MTP" (ovviamente avendo collegato il G2 al PC ^_^ ), oppure il metodo OTG è sempre valido ma suppongo che non hai il cavetto/chiavetta microusb
ops chiedo scusa non avevo visto le risposte di @linux33it (non avevo aggiornato la pagina)
ahhaah
volevo vedere se risolvevo stasera
quindi cerco adb sideload g2
grazie
allora ho preso antools.
avviato sideload dalla recovery...
ma da cmd dal pc non trova il tel...
preciso che la recovery mi da l'impressione che non fa partire davvero la feature, nel sensofa adb sideload feature e rimane così con i puntini...senza altro dire
è ok?
ps ho windows 8.
nel caso su non funga, con il programma di ripristino di lg mobile support tool ne vengo a capo?
Ciao a tutti
volevo chiedere se qualcuno conosce un app o un tweak che mi permette di gestire le reti, in particolare vorrei bloccare la rete in gsm nei posti dove prende meno in modo tale da consumare meno batteria.
Grazie
Conosci già i posti? Perché altrimenti poi come fa a capire di tornare alla connessione massima?
Potresti usarlo, vai in download mode e flasha il firmware, ma il cavo te lo consiglio comunque.
Tieni sempre aggiornata la recovery.
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un'informazione prima di fare danni: monto la cloudy 2.2 però vorrei ritornare alla rom stock del g2, per farlo la procedura è questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4912382 ??
Grazie in anticipo