Visualizzazione stampabile
-
Due possibilità. Installi la recovery bumped e metti la 30b bumped. Oppure installi la 30b stock (perdi il root) è poi lo rifai.
-
Ho postato ma nessuno mi risponde,qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidedide
Ho postato ma nessuno mi risponde,qualcuno può aiutarmi?
Succede anche a me con la rom stock. Non mi preoccuperei più di tanto.
-
Buonasera vorrei sapere se esiste un porting del g3 lollipop che funzioni bene?
-
Quote:
albi97z
Buonasera vorrei sapere se esiste un porting del g3 lollipop che funzioni bene?
Hai già chiesto nella discussione corretta, non spammare la domanda ovunque
-
th3D0ct0
Lui ha fatto una domanda pero nessuno gli risposto per questo chiede ovunque e ha raggione anche io sono interessato. Rispondendo in questo modo non aiuti a nessuno.
-
Quote:
Pirat21
th3D0ct0
Lui ha fatto una domanda pero nessuno gli risposto per questo chiede ovunque e ha raggione anche io sono interessato. Rispondendo in questo modo non aiuti a nessuno.
Ricordo all'utenza il regolamento, magari a volte passano di mente alcune cose.
1. Se avete da ridire sul mio operato o su quello dei moderatori in generale, potete usare i PM, saremo ben lieti di rispondervi.
2. Solo perché non si ottiene una risposta non vuol dire che si è autorizzati a scriverla dove si vuole, esistono le discussioni apposite proprio per questo motivo, altrimenti facciamo una discussione dove ci mettiamo tutto e facciamo cosa più gradita forse.
3. Se non si ottiene risposta, questo vuol dire che coloro che hanno letto non conoscono la risposta, se si porta un pochino di pazienza prima o poi qualcuno risponderà, scriverla dappertutto non velocizza il processo.
Il G2 è un terminale altamente moddabile, se si trova una ROM di proprio gradimento basta installarla e poi toglierla con un nandroid backup se non piace.
Ci sono vari forum di riferimento dove trovare informazioni, purtroppo io li navigo spesso e non ho trovato nulla di interessante, soprattutto perché non vedo l'utilità di una ROM del G3 visto che ha una release inferiore alla nostra, la stessa grafica e funzioni e solo un paio di cose in più. Io aspetterei un porting del G4, che non tarderà ad arrivare.
Grazie e buona continuazione.
-
Quote:
th3D0ct0r
Ricordo all'utenza il regolamento, magari a volte passano di mente alcune cose.
1. Se avete da ridire sul mio operato o su quello dei moderatori in generale, potete usare i PM, saremo ben lieti di rispondervi.
2. Solo perché non si ottiene una risposta non vuol dire che si è autorizzati a scriverla dove si vuole, esistono le discussioni apposite proprio per questo motivo, altrimenti facciamo una discussione dove ci mettiamo tutto e facciamo cosa più gradita forse.
3. Se non si ottiene risposta, questo vuol dire che coloro che hanno letto non conoscono la risposta, se si porta un pochino di pazienza prima o poi qualcuno risponderà, scriverla dappertutto non velocizza il processo.
Il G2 è un terminale altamente moddabile, se si trova una ROM di proprio gradimento basta installarla e poi toglierla con un nandroid backup se non piace.
Ci sono vari forum di riferimento dove trovare informazioni, purtroppo io li navigo spesso e non ho trovato nulla di interessante, soprattutto perché non vedo l'utilità di una ROM del G3 visto che ha una release inferiore alla nostra, la stessa grafica e funzioni e solo un paio di cose in più. Io aspetterei un porting del G4, che non tarderà ad arrivare.
Ora che ci Penso credo che tu abbia ragione sulle funzioni del g3 anche perche l'unica che mi manca è la slow motion.
Inoltre mi scuso per aver spammato la domanda
-
Quote:
albi97z
[quote name="th3D0ct0r" post=6878311]Ricordo all'utenza il regolamento, magari a volte passano di mente alcune cose.
Ora che ci Penso credo che tu abbia ragione sulle funzioni del g3 anche perche l'unica che mi manca è la slow motion.
Inoltre mi scuso per aver spammato la domanda[/QUOTE]
Lo SlowMo si può tranquillamente implementare con la xCam
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti
qualcuno sa come avere questi pulsanti su lollipop?
http://i.ytimg.com/vi/kfrh9z2jGdQ/maxresdefault.jpg
Quelli android "standard" sono davvero brutti e il menu contestuale era più comodo con il singolo tocco, piuttosto che quello prolungato
-
salve ho un G2 32GB VODAFONE e vorrei istallare lollipop
su lg phone from mi dice che l ultima versione disponibile e': N (e non dice nient'altro)
cosa devo fare??
l ho comprato ieri sera da mediaworld, vorrei un modo sicuro per non fare guai o perdere la garanzia. grazie :)
-
Quote:
kikkoo
salve ho un G2 32GB VODAFONE e vorrei istallare lollipop
su lg phone from mi dice che l ultima versione disponibile e': N (e non dice nient'altro)
cosa devo fare??
l ho comprato ieri sera da mediaworld, vorrei un modo sicuro per non fare guai o perdere la garanzia. grazie :)
hai provato con il metodo tradizionale, ovvero l'aggiornamento tramite lg support tool? Non dimenticarti che l'aggiornamento a lollipop NON funziona via ota
-
Quote:
marrison
hai provato con il metodo tradizionale, ovvero l'aggiornamento tramite lg support tool? Non dimenticarti che l'aggiornamento a lollipop NON funziona via ota
no il metodo tradizionale non l ho provato xke volevo usare flashtool2014 ma non trovavo il file kdz per il 32gb
esiste una guida/link per il metodo tradizionale? perche ho trovato solo quelle con flashtool :(
ps: ho 4.4.2 adesso
-
Quote:
kikkoo
[quote name="marrison" post=6878992]hai provato con il metodo tradizionale, ovvero l'aggiornamento tramite lg support tool? Non dimenticarti che l'aggiornamento a lollipop NON funziona via ota
no il metodo tradizionale non l ho provato xke volevo usare flashtool2014 ma non trovavo il file kdz per il 32gb
esiste una guida/link per il metodo tradizionale? perche ho trovato solo quelle con flashtool :(
ps: ho 4.4.2 adesso[/QUOTE]
C'é un motivo particolare per cui non vuoi usare il metodo tradizionale, sicuro e in garanzia e che ti dá la certezza di istallare la rom giusta?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
marrison
C'é un motivo particolare per cui non vuoi usare il metodo tradizionale, sicuro e in garanzia e che ti dá la certezza di istallare la rom giusta?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
il motivo e' che non ho trovato una guida o qualcuno che mi dice come si fa XD non ho idea di cosa devo scaricare ecc. perche avevo visto una guida da youtube che usava il flashtool (video di theciasti)
mi indicheresti cosa fare col metodo tradizionale? :D
-
Quote:
kikkoo
Non serve alcuna guida. Colleghi il cell al pc e avvii lg support tool (che si scarica dal sito lg). Il programma dovrebbe notificarti la presenza di un aggiornamento. Basta solo procedere, non ci sono trick o consigli particolari, se non un bel hard reset a fine procedura, che non guasta mai
-
ciao a tutti volevo chiedere un'informazione, 6 mesi fa ho acquistato un lg g2 16 gb brandizzato tim e tramite le vostre guide ero riuscito a sbrandizzarlo ed ora monta il 4.4.2, volevo sapere se in qualche modo si potesse installare l'ultima versione di lollilop e in che modo? grazie per l'attenzione rotfl
-
Quote:
carlotius93
ciao a tutti volevo chiedere un'informazione, 6 mesi fa ho acquistato un lg g2 16 gb brandizzato tim e tramite le vostre guide ero riuscito a sbrandizzarlo ed ora monta il 4.4.2, volevo sapere se in qualche modo si potesse installare l'ultima versione di lollilop e in che modo? grazie per l'attenzione rotfl
Salve. Oltre alla versione software puoi dirci se hai il root, la recovery o entrambi?
-
Help G2
Decido di installare la resurrection Remix....
http://forum.xda-developers.com/lg-g...alpha-t2969200
Seguendo le istruzioni mi chiede di installare il boot stacks Lollipop loki....Dopo aver provato la rom decido di ritornale a quella normale ma appena faccio un restore e riavvio il cell la scritta Lg appare per 2 secondi e poi il cellulare si spegne automaticamente..
Aiutatemi vi prego:'(:'(:'(:'(:'(:'(
-
Ciao non riuscendo a flashare lollipop con il kdz posso flashare lo zip no root no REC di KK e aggiornare a lollipop o non lo troverei più l'aggiornamento ?
-
Quote:
albi97z
Ciao non riuscendo a flashare lollipop con il kdz posso flashare lo zip no root no REC di KK e aggiornare a lollipop o non lo troverei più l'aggiornamento ?
Vuoi tornare a stock da recovery? Certo che si può. Ma non ti converrebbe installare direttamente lollipop da recovery? Oppure vuoi Lollipop stock?
-
-
Indirizzato verso la guida.
Ricordo all'utente che i titoli generici come quello che ha usato, sono vietati, perché non offrono nessuna informazione a chi legge.
Chiudo
-
Quote:
albi97z
Ciao,
certo che si può, se vuoi installare l'ultima versione di lollipop - da recovery - vai qui e scegli uno dei link SRK-D80230b_20150425_droidth che è l'ultima disponibile. E' priva di root, ma non credo che questo sia il tuo problema, cmq risolvibile in due minuti...
-
Ragazzi per caso c'è online l'apk della fotocamera del g4? Al momento ho la cloudy g2 2.2 che TEORICAMENTE ha l'app fotocamera del g3, ma non posso modificare manualmente esposizione, iso ecc perché quando vado a premere i 3 puntini si nasconde tutto e rimane solo il tasto per fare la foto.. in alternativa, qual è l'app migliore per fare scatti con impostazioni manuali? Magari qualcuna bella graficamente
-
Quote:
KiLiKEO
Ragazzi per caso c'è online l'apk della fotocamera del g4? Al momento ho la cloudy g2 2.2 che TEORICAMENTE ha l'app fotocamera del g3, ma non posso modificare manualmente esposizione, iso ecc perché quando vado a premere i 3 puntini si nasconde tutto e rimane solo il tasto per fare la foto.. in alternativa, qual è l'app migliore per fare scatti con impostazioni manuali? Magari qualcuna bella graficamente
Certo che c'è. Tanto non funziona! O meglio funziona come la camera che gia possiedi. Le funzioni manuali sono meramente estetiche.
-
Quote:
kRel
Ciao,
certo che si può, se vuoi installare l'ultima versione di lollipop - da recovery - vai
qui e scegli uno dei link
SRK-D80230b_20150425_droidth che è l'ultima disponibile. E' priva di root, ma non credo che questo sia il tuo problema, cmq risolvibile in due minuti...
Ho flashato la stock kitkat ma non mi trova l'aggiornamento lollipop allora ho scaricato questa rom http://forum.xda-developers.com/lg-g...50516-t3109906 che dovrebbe essere stock lollipop con root ma non so se per flasharla basti fare i soliti wipe o essendo io in kitkat ci voglia qualcosaltro
-
Quote:
DreamReaper
Certo che c'è. Tanto non funziona! O meglio funziona come la camera che gia possiedi. Le funzioni manuali sono meramente estetiche.
In che senso estetiche? La fotocamera stock del g2 (anche con lollipop) permette di modificare quanto meno l'iso, quindi le altre devono permetterlo. Qualche app alternativa buona c'è?
-
Quote:
KiLiKEO
In che senso estetiche? La fotocamera stock del g2 (anche con lollipop) permette di modificare quanto meno l'iso, quindi le altre devono permetterlo. Qualche app alternativa buona c'è?
Quella del G4 in particolare è un "mezzo" porting. Quindi in sintesi, funziona male. Ti rimane la xCam.
-
Quote:
albi97z
Ho flashato la stock kitkat ma non mi trova l'aggiornamento lollipop allora ho scaricato questa rom
http://forum.xda-developers.com/lg-g...50516-t3109906 che dovrebbe essere stock lollipop con root ma non so se per flasharla basti fare i soliti wipe o essendo io in kitkat ci voglia qualcosaltro
Dunque . . .
alla tua domanda:
Quote:
nel link che ti ho fornito, indicandoti anche la versione per il tuo dispositivo (la 30b), oltre alla rom certamente lollipop e nell'ultima versione disponibile, ci sono tutte le spiegazioni necessarie all'installazione e le formattazioni da effettuare.
Peraltro è anche indicato (tra gli altri) l'MD5 della rom che ti ho consigliato. Ciò a garantire la conformità del file scaricato con la sorgente.
Ora chiedi informazioni su quali formattazioni sia necessario fare, che magari avresti trovato nella pagina da dove hai scaricato la rom, oppure che potevi cercare durante il download senza nemmeno perdere tempo...
... La risposta è si. Sono necessari i "soliti" wipes
-
ciao io ho lollipop stock 30d flashata via twrp e noto un audio per chi mi ascolta pessimo, audio basso in riproduzione da speaker di brani musicali, ed infine audio in registrazione video, o anche solo vocale, pessimo!
ho provato a flashare il tool per aumentare il volume di xda ma non cambia nulla...il volume in riproduzione dell'audio musicale aumenta, ma se alzo il volume a 3/4 già distorce moltissimo...mentre chi mi ascolta, continua anche con questa mod a lamentare un audio moooolto lontano e disturbato
qualcuno ha qualche idea di come risolvere?
avevo letto in giro di andare in modalità provvisioria, e poi riavviare semplicemente, l'ho fatto, ma non cambia nulla....
grazie mille!
-
Quote:
megamarco83
ciao io ho lollipop stock 30d flashata via twrp e noto un audio per chi mi ascolta pessimo, audio basso in riproduzione da speaker di brani musicali, ed infine audio in registrazione video, o anche solo vocale, pessimo!
ho provato a flashare il tool per aumentare il volume di xda ma non cambia nulla...il volume in riproduzione dell'audio musicale aumenta, ma se alzo il volume a 3/4 già distorce moltissimo...mentre chi mi ascolta, continua anche con questa mod a lamentare un audio moooolto lontano e disturbato
qualcuno ha qualche idea di come risolvere?
avevo letto in giro di andare in modalità provvisioria, e poi riavviare semplicemente, l'ho fatto, ma non cambia nulla....
grazie mille!
Prima dell'aggiornamento funzionava bene?
-
Quote:
DreamReaper
Prima dell'aggiornamento funzionava bene?
non si è mai lamentato nessuno....le lamentele di chi mi ascolta mentre siamo al telefono mi giungono solo ultimamente...che coincide più o meno da quando ho lollipop...
-
Ok. Proviamo a reinstallare lollipop. In alternativa devi fare il downgrade a kitkat, controllare se il problema persiste e poi riaggiornare.
-
Quote:
DreamReaper
Ok. Proviamo a reinstallare lollipop. In alternativa devi fare il downgrade a kitkat, controllare se il problema persiste e poi riaggiornare.
daccordo, cosa mi consigli....full wipe....posso reinstallare sopra a questa....o altro ancora?
ora ho la 30D dici di provare la 30B ?
grazie mille!
-
Concordo per la 30b con full wipe. Ovviamente non la memoria interna ma data si.
-
Installa Lolipop 5.0.2 30b da Flashtool 2014 e kernel Dorimax avrai suono che ti sfonda le orecchi e capsula del microfono. Sulla Lollipop non c'e un suono meraviglioso, allora se non cambi kernel non aspetare tanto cambiando solo numero di lollipop.
-
Quote:
Pirat21
Installa Lolipop 5.0.2 30b da Flashtool 2014 e kernel Dorimax avrai suono che ti sfonda le orecchi e capsula del microfono. Sulla Lollipop non c'e un suono meraviglioso, allora se non cambi kernel non aspetare tanto cambiando solo numero di lollipop.
ciao grazie del suggerimento....ho lanciato il download ieri della 30B :(
cosa cambia farlo da flashtool oppure mettere la 30b da twrp (quella con già lo script che mantiene il root e la recovery che è postata sia qui che su XDA) ????
infine....giusto per capire, se cambio il kernel e metto il dorima, lo installo dopo aver installato la rom originale (io userei quella con lo script da recovery, se è uguale) e poi sempre da recovery installo il kernel, giusto?
l'audio aumenta solo per quanto riguarda lo speaker giusto? ma non per risolvere il mio problema che la persona con cui parlo al telefono mi sente a volume molto basso giusto?
infine dove trovo l'ultima versione del dorimax?
grazie mille!!
-
Risolve tutti tuoi problemi perche puoi giustare pure microfono e alzare volume sempre installando kernel dorimax. Perche installare da Flashtool? Allora visto che qualcuno prima doveva scompattare KDZ e implementare certi modificazioni per inserire Root e poi convertire a file img, secondo me qualcossa non andata bene perche Rom dopo certe mie modifiche semplici mi crollava cio'e funzionava male. Per questo consiglio installazione pulita da KDZ e dopo fare tutte le modifiche sulla Rom, tanto per fare Root, Recovery e installare busyBox ci vuole 1 minuto tramite questo tool.
LGG2-D802-OneClickRootRecoveryV1.1
http://bit.ly/1Ij1soU
Riferimento
http://forum.xda-developers.com/lg-g...0230a-t3072186
Consiglio qusta verione di Root e Recovery perche con AutoRec avevo problemi con Flash. Non vuol dire che a voi sucede la stessa cosa.
-
Quote:
Pirat21
Risolve tutti tuoi problemi perche puoi giustare pure microfono e alzare volume sempre installando kernel dorimax
ciao e grazie!
ho trovato il dorimax e come installarlo, solo un'ultima domanda, se volessi tornare al kernel stock, è possibile farlo?
come? solo con un lungo e pesante nandroid backup?
GRAZIE