Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti...ieri sera ho flashato la 20h di bruce 2728 dal sito xda....adesso almeno per ora non ho più problemi di riavvii ma son di nuovo col problema che il cellulare non mi vede le chiavette usb con cavo otg... Avevo risolto sto problema mettendo il kernel stock...ma poi ho avuto problemi di riavvii come detto qualche post fa...su questa rom c'è il kernel bruce...
Che posso fare?è una rottura sta cosa,sembra succeda solo sul mio cellulare..
-
che io sappia l'ultima ROM di bruce disponibile per G2 D802 è su base 20f (bruce2728_d80220f-v4.0.zip)
la cosa migliore sarebbe in effetti flashare il kernel stock o al massimo uno che abbia il supporto a OTG
di norma io faccio un "wipe cache" e "dalvik cache" (da menù "Advanced Wipe") prima di flashare un kernel ma con questa ROM non ho esperienza di cambio kernel in quanto con il suo originale mi trovavo bene. Ti consiglierei di flashare la Lightning V4 che era decisamente superiore in prestazioni e batteria alla pari ma se non ricordo male c'era la tastiera che creava problemi (basterebbe sostituirla)
-
Uso il bruce e otg va benissimo, come anche con dorimanx e stock.
-
Ho usato proprio la v4 di bruce...purtroppo sul mio cellulare le chiavette non ne vogliono sapere di andare con kernel non stock...nel senso che le chiavette fino a 4 giga vengono viste ma più grandi non le vede...mah...
Dici di provare a mettere il kernel stock?quale uso?uno sul forum qualche giorno fa mi aveva detto che avevo fatto male a metterlo su una rom 20f flashata...boooh
La lighting v4 è una rom diversa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
simonesol
Ho usato proprio la v4 di bruce...purtroppo sul mio cellulare le chiavette non ne vogliono sapere di andare con kernel non stock...nel senso che le chiavette fino a 4 giga vengono viste ma più grandi non le vede...mah...
Dici di provare a mettere il kernel stock?quale uso?uno sul forum qualche giorno fa mi aveva detto che avevo fatto male a metterlo su una rom 20f flashata...boooh
La lighting v4 è una rom diversa?
Se la recovery è aggiornata non saprei dove mettere mano, la lightning è una ROM basata sulla 20f, ma se hai già provato altre ROM oltre a quella stock, dubito risolverai.
-
La recovery è aggiornata a 2.8.3....non saprei cosa fare..le chiavette grosse non vanno proprio se non con kernel stock sul mio cellulare...ho dato un occhio alla lighting...non sembra male
Quote:
simonesol
La recovery è aggiornata a 2.8.3....non saprei cosa fare..le chiavette grosse non vanno proprio se non con kernel stock sul mio cellulare...ho dato un occhio alla lighting...non sembra male
Quello che non mi spiego è che se entro in trwp e faccio il backup posso farlo tranquillamente sulla chiavetta da 64 giga perché la trwp la vede perfettamente....
Qualcuno sa come va la workshiprom 8.1?
Quote:
simonesol
ho appena installato il dorimanx 9.4...adesso mi legge la chiavetta da 64 giga :D
[modem]flashable modem for d802 Italy 22/1… | LG G2 | XDA Forums
qualcuno ha provato a modificare il modem come da questo treadh?
-
Quote:
simonesol
Quello che non mi spiego è che se entro in trwp e faccio il backup posso farlo tranquillamente sulla chiavetta da 64 giga perché la trwp la vede perfettamente....
Qualcuno sa come va la workshiprom 8.1?
ho appena installato il dorimanx 9.4...adesso mi legge la chiavetta da 64 giga :D
[modem]flashable modem for d802 Italy 22/1… | LG G2 | XDA Forums
qualcuno ha provato a modificare il modem come da questo treadh?
Buonasera. Di solito consiglio a tutti gli utenti di non fare post doppi (due di seguito).
Data che ne hai fatti 4 di seguito..... ti invito a non ripetere la cosa. Ti ringrazio per la collaborazione.
-
1 allegato(i)
ragazzi io ho montato la milenstone. è l ultima versione? o la prima nella lista dello screen è l ultimo aggiornamento?
-
Salve robottini, possiedo il g2 da 2 settimane e ho effettuato il "ioroot" dopo solo 3 giorni. Il root è andato a buon fine, solo che alcune app dicono che il root ce ed altre no. Mi chiedevo cosa dovevo fare per sistemare. Ho anche problemi con molti market,non riesco a scaricare neanche un app. Oltre al playstore solo un market funziona. Che posso fare ?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma è possibile che l s3 mini di mia moglie che ha lo stesso operatore (wind) e nello stesso punto prende meglio internet e di conseguenza le pagine le apre piu velocemente? Ce un trucco per velocizzare e potenziare il segnale 3g?
-
1 allegato(i)
Ragazzi vorrei disinstallare better battery stat ( normalmente non me lo fa fare). Allora provo con titanium ma mi dice questo strano messaggio. Posso procedere o no? Allegato 131339 grazie
-
Quote:
salvosh
Ragazzi vorrei disinstallare better battery stat ( normalmente non me lo fa fare). Allora provo con titanium ma mi dice questo strano messaggio. Posso procedere o no?
Allegato 131339 grazie
Quella app è stata messa come app di sistema, il messaggio è normale, in quanto titanium ti avverte solo che stai cancellando una app di sistema.
Dato che better battery stats non è una app di sistema, ma è stata resa tale per poter funzionare, puoi cancellare.
-
Quote:
peresnclick
Salve robottini, possiedo il g2 da 2 settimane e ho effettuato il "ioroot" dopo solo 3 giorni. Il root è andato a buon fine, solo che alcune app dicono che il root ce ed altre no. Mi chiedevo cosa dovevo fare per sistemare. Ho anche problemi con molti market,non riesco a scaricare neanche un app. Oltre al playstore solo un market funziona. Che posso fare ?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ho fatto domanda troppo idiota ? :(
-
Quote:
peresnclick
Ho fatto domanda troppo idiota ? :(
Androidiani App
Buonasera.
Non hai fatto una domanda idiota.
Non si possono trattare "altri market" qui sul forum. Probabilmente sarà quello il motivo perchè non hai ottenuto risposta.
In ogni caso ioroot "maschera" il root per alcune applicazioni. Se vuoi, puoi tornare a stock e dopo provare STUMP!, il nuovo metodo di root del Team Codefire.
-
Grazie,....... e chiedo anche scusa
-
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum mi potreste aiutare come installare una rom miui sul mio lg g2 io posseggo una cloudy g3 2.1 grazie in anticipo
-
ciao raga, ho montato la liquidsmooth kk, c è un apk o uno zip flashabile del quickremote funzionante con art?
-
Quote:
caputo2014
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum mi potreste aiutare come installare una rom miui sul mio lg g2 io posseggo una cloudy g3 2.1 grazie in anticipo
Quale versione? La 6 non è ancora stabile, mentre la 5 la trovi sul sito miui ufficiale
-
La 5 la versione stabile
Pero non so come e il procedimento io posseggo attualmente la cloudy g3 2.1
-
Quote:
caputo2014
La 5 la versione stabile
la trovi sul sito ufficiale miui MIUI ROM for LG G2 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
Quote:
caputo2014
si installa come una normale ROM, se vuoi, qui trovi le istruzioni [ROM] [KK 4.4.2] Miui v5 LG G2 D802 Multilan… | LG G2 | XDA Forums
PS: non fare doppi post, usa il tasto modifica se devi aggiungere info o domande
-
Quote:
caputo2014
La 5 la versione stabile
la trovi sul sito ufficiale miui MIUI ROM for LG G2 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
Quote:
caputo2014
si installa come una normale ROM, se vuoi, qui trovi le istruzioni [ROM] [KK 4.4.2] Miui v5 LG G2 D802 Multilan… | LG G2 | XDA Forums
PS: non fare doppi post, usa il tasto modifica se devi aggiungere info o domande
-
1 è vero che è uscito l'aggiornamento ufficiale di lollipop per il g2? 2 c'è un modo per tornare alla rom stock senza perdere app e dati?
-
-
Cambiare dpi lockscreen?
Ciao a tutti.
Ho cambiato con app settings tramite xposed i valori di dpi di sistema e di molte applicazioni. Esteticamente il risultato è eccezionale fatta eccezione per la lockscreen che purtroppo fa uno strano effetto. L'immagine dello sfondo è piccola e si vedono le cartelle ai lati.
Allego un'immagine
Come si può risolvere?
Grazie https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ObGnD.jpg
-
Buona a tutti, sono nuovo del forum :) Premetto che non so se questa è la sezione più adatta per il mio problema, in tal caso chiedo venia anticipatamente....volevo sapere se potevate descrivermi (od eventualmente linkarmi) il procedimento attualmente più aggiornato per passare da rom stock a cloudyg3 2.1....premetto che sono un utente alquanto inesperto del campo, ho eseguito il root attraverso ioroot25 pochi giorni fa, non ho nessuna recovery e ho attivato delle modifiche attraverso l'app g2tweaksbox (lo specifico siccome ho letto di incompatibilità tra xposed e art)magari sto sparando castronerie, ma sappiatemi perdonare :D....inoltre riguardo il backup preventivo ne ho eseguito uno pochi giorni fa dall app lg backup che poi ho spostato su pc e mi chiedevo se potesse andar bene quello o è meglio farlo con qualche altra app...grazie a tutti dei consigli e buone feste :D
-
dunque visto che il root ce l'hai già ti manca la recovery TWRP per poter flashare le custom ROM.. qui trovi quello che ti serve:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
ti ritroverai la TWRP 2.7 (se non ricordo male) che è un pò vecchiotta, quindi il passo successivo è aggiornarla flashando direttamente da recovery la versione 2.8.3.1 che trovi qui:
http://blastagator.ddns.net/twrp/2-8-3-1.php
a questo punto sei pronto per flashare custom ROM, compresa la Cloudy G3 che trovi qui:
http://forum.xda-developers.com/devd...ct/dl/?id=9559
ed eventualmente una baseband ottimizzata:
http://forum.xda-developers.com/lg-g...g-20h-t2960263
ti consiglio comunque di dare un occhio alla raccolta delle guide della sezione modding:
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-lg-g2.html
la discussione di riferimento della Cloudy G3 è qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...yg3-2-1-a.html
visto che sei nuovo volevo far presente che se vuoi ringraziare c'è l'apposito tasto THANKS per evitare post inutili
p.s. dopo aver installato la recovery TWRP se sei in difficoltà ad accedervi ti consiglio di scaricare dal play store la utility Quick Boot oppure Rebooter, che ti aiuteranno nell'operazione
-
Quote:
caputo2014
Io ho scaricato la 800 MB
Lo faro anche io
Ma ora basta un semplice flash? O posso flashare anche le gapps?
-
Mi potreste aiutare come installare miui 5 stabile sul mio lg g2 premetto che ho gia la cloudy g3 2.1
-
Ho installato la miui 5 ma quando lho riavviato è andato in bootloop quindi non so se ho sbagliato qualcosa e tralaltro nell'installazione da recovery non c'era l'italiano
-
E come ai fatto ad installarla? Mi potresti aiutare
-
l'ultima MultiLanguage credo sia questa:
CGMedia
io comunque sconsiglio di installare un "carrozzone" di porting della MIUI V5.. la cosa peggiore è la durata della batteria. La MIUI funziona meglio su dispositivi Xiaomi.
-
E quale consiglieresti.....
-
[QUOTE=caputo2014;6451288]E come ai fatto ad installarla? Mi potresti aiutare
Inviato dal mio LG-D802
Io lho fatta semplicemente facendo prima il backup poi il wipe di data cache system e davlik cache e poi ho fatto il flash e mi è venuto una specie di wizard come con la cloudy (che ho usato) ma la lingua era solo giapponese e inglese fatto quello ho riavviato ma è andato in bootloop
-
Aaaa capito e ora come risolvere il problema della lingua inglese e il bootloop
Aaaa capito e ora come fai a risolvere quel problema del bootloop e della lingua in inglese?
-
Quote:
caputo2014
Aaaa capito e ora come risolvere il problema della lingua inglese e il bootloop
Androidiani App
Aaaa capito e ora come fai a risolvere quel problema del bootloop e della lingua in inglese?
Androidiani App
Buonasera. Presta più attenzione ai post doppi - tripli - e quadrupli che hai fatto.
-
Si lo so scusami....😒
-
Quote:
caputo2014
E quale consiglieresti.....
ci sono le "vecchie glorie" basate su FW stock (che poi così vecchie non sono):
Lightning V4
Bruce V4
WorshipROM V8 o al limite la nuova V8.1 (personalmente preferisco la V8)
sempre su FW stock ti straconsiglio la 20H (ultimo update di LG) da flashare con custom recovery già con root
oppure le AOSP e le mie preferite sono:
Mahdi ROM (per completezza)
Slimkat (molto SLIM)
Ehndroix
come porting..
CloudyFlex 2.7 (Black Style)
Cloudy G3 o Optimus (porting G3)
queste sono le ROM con le quali ho avuto il maggior feeling.. per ora non ti consiglio Lollipop, troppi bug, troppe mancanze..
-
Ma come si installa la mahdi rom io non lo so mi potrsti aiutare
-
Cosa intendete per completezza della madhi
-
qui la discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...9-10-27-a.html
in poche parole i passaggi sono questi:
1- download della ROM, l'ultima è la 2.9 build 1027 (27-10-2014)
http://dr87.cyanlabs.net/Mahdi-1027/mahdi-1027.zip
2- Download della patch per il tuo dispositivo
MAHDI-ROM Downloads
3- Download GAPPS per KK4.4.X :
[GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE… | Paranoid Android | XDA Forums
4- Full Wipe tranne internal storage
Flash Mahdi-Rom zip
Flash della patch per il tuo dispositivo
Flash delle GApps
ovviamente requisito base è la recovery TWRP e modem stock KitKat
Quote: