E se provassi a dissociare le associazioni dalla tastiera lg?
Visualizzazione stampabile
Hai ragione, non ci ho pensato :( cmq ho già ripristinato il nand ed è tornato tutto a posto. Come ho detto più su il problema ce l'ho da qualche giorno, o meglio dall'installazione di queste apps di sistema: Xposed, Seeder, App Settings, G3 TweaksBox&Unloker, GravityBox, Greenify e DS Battery Saver.
Ho rimesso Xposed e Greenify. Le altre le rimetterò a due a due con due giorni di intervallo. Voglio proprio scoprire qual'è quella malandrina . . .
Ho uno strano problema con il mio G2.. Da un momento all'altro il wifi ha deciso di non funzionare piu.. Mi spiego meglio se provo ad accendere il wifi questo non esegue il comando e non mi permette di eseguire una ricerca.. Ho una Rom Cloudy 3.3 che ho gia reinstallato senza wipe per provar a vedere se il wifi ritornasse a funzionare, ma nulla
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
No, non ho mai usato nulla del genere, è successo tutto cosi, da un momento a un'altro
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Prova a reistallare la cloudy con tutti i wipe (anche internal se hai una usb otg o sai usare adb sideload)
Volevo usare adb sideload, ma quando andavo a fare "adb devices" mi da "list of devices attached" senza nient'altro.. cosi sono tornato indietro e stesso da recovery ho inserito il file zip della rom e ora l'ho appena flashata.. Pensi possa esserci qualche problema facendo così?
Edit: Non ho risolto nulla facendo un installazione completa da capo.. Il problema del wifi rimane. Questo G2 mi sta dando solo problemi, schermo difettato con linee strane, GPS che non funziona, microfono nelle chiamate difettoso, ora anche il wi-fi!
Se per favore qualcuno mi riesce ad aiutare in questo problema del wi-fi almeno
Ho le stesso problema di questo tizio https://www.youtube.com/watch?v=fRGnQz1zUmw
Ho letto che quando si comporta così è la scheda madre che è andata a farsi fottere, questo g2 mi ha proprio scocciato, solo problemi, soldi buttati
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: ho il terminale con lollipop stock, ancora vergine ed è l'ora di provare qualche rom nuova. Leggendo e googlando ho capito che, potrei installare twpr con autorec (ho già il root... quindi il terminale non è proprio vergine :) ) Da li mi ritroverei con un bootload kk o mi sbaglio? E nella scelta della rom, come capisco che tipo di boot serve se non espressamente riportato?
Io piallerei tutto flashando il firmware LP .kdz con LG flash tool.
Se non risolvi nulla avresti 2 strade:
1) assistenza (col terminale tutto stock è molto più rassicurante far valere la garanzia)
2) se non hai il terminale coperto da garanzia allora io proverei a flashare JB con il metodo .tot, che riscrive praticamente tutte le partizioni...
(Prima di ciò salvati la efs)
Fammi sapere...
Guarda in rilievo l'indice di sezione Modding.
C'è una guida al Modding che spiega tutto quello che chiedi.
Per la scelta della ROM c'è una discussione apposita in rilievo da consultare come indice e per chiedere pareri sulla scelta.
Io vorrei anche provare a fare una cosa del genere, ma non so minimamente da dove iniziare.. Ho fatto modding su Sony e HTC.. Su LG ho fatto root, recovery e kernel.. oltre questo non mi sono mosso perchè giustamente prima non ne avevo bisogno.. Comunque non ho piu la garanzia, e il fatto che così da un momento a un altro il wi-fi non funzioni più mi fa pensare che sia successo qualcosa a livello hardware, anche perchè ho fatto un installazione da capo, facendo tutti i wipe.
EDIT: E' successa una cosa molto strana, in pratica stavo rimettendo tutte le cose al loro posto sul cellulare, cartelle, applicazioni ecc.. finito tutto installo una mod navbar per cloudy.. riavvio il cellulare faccio tap per riprovare ad accendere il wi-fi e misteriosamente funziona.. ma durante la giornata ne ho fatti di riavvii e nulla.. cosa puo essere successo?
Evvivaaaaaa!
[emoji28]
Vuoi sapere perché?
MISTERO DELLA FEDE
[emoji56]
Allora direi che, se ti succede ancora, un flash del firmware originale come ti ho suggerito per me ti sistema del tutto.
Intanto tienilo sotto controllo ma .... (non farti vedere che altrimenti se ne accorge!)
[emoji12]
Abbiamo finito di festeggiare.. Ho spento e riacceso il wi-fi e di nuovo lo stesso problema.. Ho provato a riavviare ma nulla.. quando abbasso il pannello delle notifiche e clicco su wi-fi lampeggia in continuazione senza accendersi.. Mi potresti dare istruzioni dettagliate per fare quello che mi avevi consigliato?
Ma daiiiii .... Te lo avevo detto di non farti sgamare...
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Allora guarda l'indice di sezione Modding in rilievo ed eseguì in ordine queste guide:
1) salvataggio efs (metodo 1 e 2)
Visto che ha funzionato un attimo io tenterei un ripristino più soft e meno rognoso...
2) flash del firmware stock LP tramite twrp
Hai un cavo otg o chiavetta micro USB?
Se si allora metti la ROM su chiavetta, fai un backup da twrp sempre su chiavetta e poi un bel format data dal tastino apposito (che ti cancella anche la SD interna)
Se non hai la chiavetta otg allora il format data devi farlo comunque (per cancellare anche la SD interna) ma poi riavvii normalmente; la ROM cloudy attuale si inizializza. Colleghi al PC e infili la ROM stock lp in SD interna. Torni in recovery ed esegui il flash come da guida.
Se il problema persiste allora fai questa guida:
3) LG Flash Tool 2014
Scarichi il firmware LP e lo installi come da guida.
Se persiste ancora c'è il flash del firmware .tot ma....teniamolo per ultimo!
Fammi sapere
Buon lavoro!
[emoji28]
Edit
Ho dimenticato di precisare che dovendo formattare la SD interna per fare la migliore installazione possibile perdi tutto (foto musica ecc ecc)
Salvati quello che ti serve
Ciao ragazzi, io ho installato la cloudy g2 v3 e volevo ritornare alla stock flashando con Flashtools. Ho già usato flashtools quando avevo la rom stock e non ho avuto problemi, ora che ho la cloudy windows 8 non mi riconosce più il telefonon in download mode. Ho provato tutti i driver che ho trovato online, ma mi esce sempre dispositivo sconosciuto!
Ho provato anche ad aggiornare manualmente il driver con: tasto destro-> aggiorna driver e selezionando la cartella in cui sono installati i driver LG, ma niente. esce sempre dispositivo sconosciuto!
E' possibile che questo sia dovuto alla cloudy o è solo un problema di driver con windows?
Provando a collegare il cell a lg pc suite mi vede un aggionramento e mi fa scaricare la 30b, se la installassi tramite lg pc suite la procedura andrebbe a buon fine o c'è il rischio di incasinare tutto?
altra strada che stavo valutando è quella di scaricare la rom stock flashabile via zip e installarla da recovery... voi cosa mi consigliate?
Ok anche io avevo letto di qualche utente che ha risolto così! adesso provo, ma quale versione devo scaricarmi? ho trovato queste su XDA:
http://forum.xda-developers.com/lg-g...e-zip-t3070383
che xò hanno sempre la TWRP il root ecc, va bene lo stesso?
Prima di linkare forum esterni (benchè accreditati) diamo un occhiata nel nostro. https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-lg-g2.html . Altrimenti chi ha fatto la guida si offfende :)
Hai ragione :D! l'ho vista dopo che c'era anche quì! ma mi conigli di usare una i qeste rom o di usare questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ery-lg-g2.html
che è senza root e con tutto stock?
E' una decisione che devi prendere tu, Lollipop, KitKat, Modded, Stock, Recovery, Root....... Le tipologie che hai presentato sono molte e tutte diverse.
Dipende esclusivamente da cosa vuoi fare con il tuo terminale. Hai tutte le possibilità. Se vuoi un terminale stock usa l'ultimo linkato,ma torni a KitKat con le accortezze del caso. Se vuoi uno stock Lollipop, usa il flash tools 2014, il metodo TOT o pc suite, se vuoi uno stock modded usa il metodo di somboons.
niente da fare, ho installato la 20G tramite zip da recovery, ma cmq il pc continua a non vedermi il telefono in download mode. Col cell acceso il pc lo vede tranquillamente, ma in download mode mi esce o come modem o come dispositivo sconosciuto!Come dovrebbe uscirmi in gestione dispositivi di windows per funzionare correttamente con flashtools?
niente da fare, ho installato la 20G tramite zip da recovery, ma cmq il pc continua a non vedermi il telefono in download mode. Col cell acceso il pc lo vede tranquillamente, ma in download mode mi esce o come modem o come dispositivo sconosciuto!Come dovrebbe uscirmi in gestione dispositivi di windows per funzionare correttamente con flashtools?
quale sarebbe il metodo TOT?
Ho eseguito le prime 2 guide da te consigliate, ma nulla, il problema persiste.. Ora provo con la terza guida anche se sono incerto perchè ho un pc con windows 10.
EDIT: Niente da fare, anche con la terza guida il Wi-fi non ne vuole sapere.. sarà un problema hardware! Ora devo solo cambiare cellulare, troppi problemi questo G2, schermo difettato, GPS che non funziona, microfono nelle chiamate penoso e ora anche il wi-fi.. Non ho parole
A che punto sei ora?
Se hai ancora bisogno di aiuto fatti sentire scrivendo esattamente cosa hai fatto e dove si è bloccato, magari nella guida a lg flash tool visto che di quello che si parla.
Hai guardato negli spoiler in fondo alla guida?
Ci sono soluzioni per i driver e per completare il flash... Di questi hai privato qualcosa?
Ragazzi scusate se la domanda è stata fatta milioni di volte ma io questo discorso non l'ho ancora capito...ho letto guide presenti qui nel forum ma sarò di coccio io non lo so...la cosa che non ho capito è la scelta del bootloader da installare via recovery prima del flash della ROM. Ieri ho parlato con un mio amico che ha installato la cm 12.1 ufficiale che qui vedo necessita del bootloader kk ( che è il booloader presente sulla rom stock lollipop ). Se provengo da una ROM stock lollipop ( la v30b ) e voglio installare una rom che dice tra i requisiti bootloader Kk, non serve flashare nessun pacchetto zip prima di procedere all'installazione, giusto? se invece provengo da una rom stock kitkat ( che presenta il bootloader JB ) e voglio passare alla cm12.1 devo prima flashare il booloader KK e poi la cm12.1, giusto? Stesso discorso se vogliono passare da una rom lollipop ad una rom kitkat ( devo passare da bootloader kk e bootloader jb )...è tutto corretto? Scusate se sono stato un po' confusionario ma spero di essermi spiegato bene! Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
Si sei molto confuso e ti sei informato male.
Lollipop stock ha il bootloader LP
Lollipop con recovery ha il bootloader KK (e con una nuova mod anche JB volendo)
Kitkat stock ha il bootloader KK
Kitkat con recovery ha il bootloader JB (ma installando una recovery bumped si può mettere quello KK).
Inoltre, la CM 12 richiede bootloader JB, come specificato nella discussione "indice ROM ...".
hai letto anche qui?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ndo-lg-g2.html
sembra abbastanza esaustivo
Ah ecco! Ora é tutto più chiaro! Quindi se ho capito bene...io adesso monto lollipop stock..faccio il root..flasho la recovery tramite autorec e ritorno al bootloader kk..in questo modo posso installare le rom che richiedono nei requisiti il bootloader kk! Se volessi installare delle rom che richiedono il bootloader jb mi basta installare questo bootloader e il gioco é fatto! Ho visto che ci sono un paio di metodi per passare dal bootloader jb a kk e viceversa! Grazie mille per le info!
Ciao ragazzi, lg g2 ha un problema con l'upload di file tramite i browser.
Il browser stock, mi fa aprire il menu di selezione, galleria/documenti, quando vado in documenti e seleziono una foto, il procendimento non si completa, clicco ripetutamente, ma non prosegue.
Provo con altri browser e il discorso è lo stesso o addirittura non mi comprare proprio il menu di selezione (galleria/documenti), come posso fare per risolvere questo problema?
Se provo con Dolphin/Chrome/Opera, il menu compare e quando seleziono foto/video, il procedimento va a buon fine.
Raga, mi potete aiutare per favore, perchè non funziona?
Grazie mille, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Saluti.
Video d'esempio (scusate la qualità):
https://video-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hv...df&oe=55E0CB2E
Sistema op stock? Hai root? Hai congelato qualcosa? Hai messi programmi strani?
Allora...
Kitkat stock rootato
Ho congelato qualche app di google, qualche app che so a cosa serve e quindi per me inutile.
Programmi strani... mmm... no... anzi tutto molto stock se devo essere sincero.
Te se hai un g2 e provi con un browser diverso da dolphin,opera,chrome, funziona?
Grazie
Aggiornamento applicazione 4.1.140
Aggiornamento software 2.3.1.15
Centro aggiornamento 4.1.140
CloudHub 1.21.39
Dizionario 3.1.96
Google play music 5.6.1609P.1258283
Maps 8.1.1
Messaggio CB 4.4.8
Meteo 4.2.11.001
Notebook 4.7.0
QuickTranslator 4.1.00
TextTranslator 4.2.2
Voice Mate 4.3.2
Voice Mate Engine 1.2.0
Voice Mate Speech Pack 1.2.0
FINE... queste sono le app freezate.
Non capisco perchè non funzioni :(
Spostato nella discussione di aiuto generico Modding (hai root e congelato app di sistema...)
Unito anche i post consecutivi...
Non capisco esattamente il problema:
"...Se provo con Dolphin/Chrome/Opera, il menu compare e quando seleziono foto/video, il procedimento va a buon fine...."
Se così funziona, perché non usi questo sistema?
Tieni presente che l'upload ancora più del download è "delicatino" se non altro perché più lento del download.
Poi dipende non solo dai browser ma soprattutto dal sito web dove vengono caricati.
Tu dove vuoi caricare?
Scongela l'app CloudHub, forse scopriamo che ha un ruolo in questa operazione...
Allora facciamo un esempio che mi è più vicino al momento.
Io voglio caricare ben 4 foto su Facebook, non uso l'app originale, perchè la detesto e perchè appesantisce il sistema, vorrei evitarla. Uso Facebook lite, ma ho il problema che posso caricare una foto alla volta e non posso raggrupparle, quindi ho optato per il browser. Per caricare le foto dal browser ho pensato, ma si dai usiamo quello stock che dovrebbe funzionare, vado su uppa foto e mi compare il menù che mi fa scegliere se selezionare la foto da galleria o da documenti, io scelgo documenti perchè preferisco e clicco sopra alla foto ma non succede nulla. Vabbè capisco subito che il browser stock non fa bene il suo dovere, installo dolphin,chrome,opera e guarda caso questi 3 completano l'operazione. Bene, però poi mi sono detto, ma io sti 3 browser non li voglio nel mio telefono, non mi piace nessuno di questi, chrome e opera usano il sistema del multi processo e non mi sta bene, dolphin mi ha stancato ed è lentuccio, bene vado girando nel play store e contro apus,mxbrowser,cmbrowser ecc... Ne provo tantissimi e alcuni di questi mi fanno comparire il menu per scegliere galleria o documenti, ma poi non prosegue, altri invece clicco su uppa foto e nemmeno il menu mi fa comparire e a sto punto e penso... MA E' NA PRESA PER C.....
Ed eccomi qui che scrivo questo...
CloudHub se non sbaglio serve per il servizio di lg e il suo cloud, quindi al momento non serve.
Grazie, spero che mi riusciate ad aiutare :)
Non vedo modi per "aiutare" perché, semplicemente, non vi sono problemi. È un difetto del browser, non sarà aggiornato mentre chrome butta fuori una release a settimana.
Se non vuoi usare chrome o facebook completo hai 3 alternative:
1. Usi facebook lite e le carichi una per volta
2. Usi il PC e ne carichi quante ne vuoi
3. Non carichi foto.
Anche se le soluzioni sembrano una presa in giro, non vedo altre vie di uscita. Al massimo puoi aspettare qualcuno che ti dice se con il suo browser stock lo può fare, ma soluzioni non ne vedo, prova a cancellare cache e dati o a fare un reset, ma dubito serviranno a qualcosa. Io non posso esserti di aiuto, non uso facebook.
In molte cose io uso Chrome, perché, come ha sottolineato th3D0ct0r, è molto più aggiornato dello stock. Cosa intendi per multiprocesso che non ti garba? Se intendi che le schede aperte te le gestisce come App separate, almeno in Chrome è un'impostazione che puoi cambiare. Ma magari non è questo che intendi.