Si ho provato e non entra in alcun modo in Download mode.
Secondo te mi faranno storie in assistenza?
Visualizzazione stampabile
Non te lo saprei dire, ma puoi sempre provare, male che va te lo tornano indietro come è adesso.
Viene sempre sconsigliato di scollegare il cavo mentre si sta flashando da download mode, avresti dovuto chiedere nello stesso momento in cui si era bloccato, ma ormai è così cerchiamo di risolverla per come è adesso e non per come sarebbe dovuta essere.
Il fatto è che il tool aveva completato l'operazione dandomi un errore. Mentre il cellulare era tornato sulla download mode con percentuale 0%.
Per questo ho provato ad accenderlo e adesso mi da questo errore.
scusa ma riesci a spegnerlo o continua a riavviarsi senza spegnersi definitivamente?
Se rimango premuto il pulsante di spegnimento per circa 10 secondi il telefono si spegne.
Ma se provo ad accenderlo appare prima il logo LG con vari errori e poi subito la schermata bianca come in foto che ho postato sopra.
Se invece da cellulare spento tengo premuto il tasto vol+ ed inserisco l'usb per entrare in download mode, il computer emette il suono di periferica collegata, però sul cellulare appare sempre la medesima schermata bianca.
tre consigli stupidi ma che a volte possono sbloccare le situazioni più critiche:
1) cambia cavo di collegamento che potrebbe essere danneggiato magari carica il cell ma non fa passare dati (se hai quello originale meglio)
2) attacca il cavo a delle USB posteriori sulla scheda madre (magari USB 2.0 o minori)
3) invece di andare in download mode hai provato ad accedere alla recovery per fare un reset di fabbrica?
4) non è un consiglio ma una forma di zen cibernetico:
se il cell è definitivamente andato fatti una cammomilla calmati e domani riprova a resettarlo se ancora non va stai sereno puoi acquistare un nuovo cell :-D
1) Già utilizzo il cavo originale, purtroppo ho provato con altri cavi ma non funziona.
2) Ho provato con tutte le porte USB del mio pc e quello di mio fratello ma sempre lo stesso risultato.
3) Si ho provato ad entrare in recovery mode, mi chiede di effettuare un factory reset, il premo su yes, il terminale si riavvia e mi appare di nuovo la schermata bianca.
4) Se entro oggi non risolvo lo porterò in assistenza sperando che risolvano in tempi brevi :D.
Comunque mi sono accorto che precedentemente la schermata bianca ne appare un'altra per pochi secondi ed è la seguente: http://s28.postimg.org/xtglkbhml/IMG_4315_3.jpg
L'immagine l'ho presa da internet ma è identica alla mia.
Sul mio lg g2 ho rom stock 30d.
Mi potete linkare i file per proseguire all'installazione di questa rom?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Prova con il tool di lg per il recupero da un errore di aggiornamento
Qui la discussione su XDA
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=63821783
Ricordo agli utenti che procederanno all'installazione che la build non è ufficiale (la CM13 ufficiale è attesa per il periodo di natale), ma una produzione dell'utente basata sui sorgenti cyanogenmod. Possiamo vederla come una alpha, quindi non esente da bug e artefatti grafici.
Installate a vostro rischio e pericolo, il mio consiglio è di leggere e verificare cosa dice chi la ha provata su XDA.
A quanto pare, per ora, non funziona l'otg e il gps, alcuni utenti lamentano anche arrefatti grafici nella navigazione web.
Buon modding
Sto provando ma quando clicco su recupero da errore aggiornamento mi chiede i dati del telefono: http://i68.servimg.com/u/f68/15/02/89/41/immagi11.png
Io inserisco nel modello: LG G2
E nel seriale quello che mi viene indicato sul cell.
Ma mi appare una nuova schermata con scritto di controllare i dati immessi.
Ho provato adesso con l'imei ma mi esce sempre lo stesso messaggio: Controllare modello e numero di serie.
EDIT:
Ho riprovato con l'imei, l'operazione di ripristino parte però poi si ferma al 15% e mi dice di riprovare.
Sul cellulare rimane sempre la schermata bianca con scritte nere.
La rungrazio per la risposta tempestiva
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Mi escono varie informazioni:
Scollegare il cavo, togliere e rimettere la batteria. Collegare di nuovo il cavo e riprovare.
Poi mi dice: Se l'operazione non è andata a buon fine premere il tasto power fino al riavvio.
Poi in basso a destra c'è il tasto per riprovare (riprovato 4/5 volte e fa sempre lo stesso).
Ma quando premo power mi appare ancora la schermata bianca.
Bene, ti consiglio di lasciarlo cosi e mandarlo in assistenza
Scusate ma tipo questa guida non può funzionare? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2681089
Non penso funzionerebbe questa guida.
Nella guida il telefono viene rilevato come qhsusb_bulk.
Nel mio caso non viene proprio riconosciuto.
Oggi l'ho portato in un centro assistenza, mi hanno detto che lo invieranno ad LG e nel giro di 20/30 giorni il telefono tornerà.
Speriamo bene.
ciao a tutti, mi scuso se non è la discussione giusta.
Ho problemi col gps e, sperando fossero di natura software ho rootato il telefono e provato a correggere i server con l'applicazione topntp. ora il gps non funziona comunque, per di più mi dà il simbolo in bianco senza alcun fix di satelliti. credo che la modifica del file gps.conf abbia fatto il danno. qualcuno è così gentile da postare lo script del file gps.conf originale? grazie
ps.: sono su 4.4.2 build 20h, non so se serve ma non si sa mai...
Ciao, puoi provare a vedere/chiedere nella discussione "ufficiale"
https://www.androidiani.com/forum/mo...gps-lg-g2.html
Credo che modificando il file non risolvi niente, sarà un problema hardware... succede a molti col g2, 2 miei amici hanno avuto lo stesso problema dopo 4 e 8 mesi.
Ciao a tutti.
Ho v30b stock con root e twrp bumped.
Il cell mi ha scaricato in automatico via wifi il nuovo aggiornamento v30d e mi chiede di avviare l'installazione.
Ho letto sul forum, però, che in un caso come il mio non dovrebbe essere possibile aggiornare via OTA.
Mi chiedo allora: cosa succederebbe se avviassi comunque l'installazione come suggerito da android? Mi darebbe errore e non mi aggiornerebbe un bel niente o c'è addirittura rischio di brick?
Ciao a tutti, ho appena preso un g2 brand tim, vorrei sbrandizzarlo ma da qui: LG G2 Firmware List non riesco a scaricare il firmware da poterlo applicare con flash tool 2014, mi aiutate?
Ciao,
cliccando sul fw scelto vieni indirizzato su una pagina di pubblicità con titolo in alto a sinistra AdF.ly,
devi aspettare che il contatore in alto a destra arrivi a zero e compaia un tasto giallo con scritto Avanti,
dovrai cliccare su quel tasto ed il download partirà
Per sbrandizzare il telefono devo per forza resettarlo (o si resetta nel flash)?
LG flash Tools 2014 (Tool non ufficiale)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
LG Support tool (ufficiale)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382
Lg support tool non mi va in quanto il programma mi dice che sono gia aggiornato all'ultima versione, quindi credo che mi sia obbligatorio usare flash tool
Edit: altro problema, però non di modding (ne approffitto visto che sto scrivendo qua): quando aggiorno l'app lg backup mi sparisce l'icona impossibilitando l'avvio... Come faccio?
Questa procedura è stata un po strana dato che avevo installato nel computer lg support tool... quando in lg flash tools ho selezionato il file, dato lo start e ok mi si è avviato lg support tool ed è partito l'aggiornamento... strano, ma sembra funzionare :D
Edit: funziona tutto alla perfezione mitico, grazie :D
Dovendo installare da zero il nuovo firmware, stavo pensando di utilizzare la procedura descritta qui per non perdere TWRP e ROOT.
Considerato che il mio è un telefono ITA 16GB non brandizzato, quale firmware mi consigliate di mettere? 30d o 30f?
Se non ho capito male il 30f dovrebbe essere brandizzato Vodafone, cosa che vorrei evitare ...
Esiste un rimedio via modding per sistemare il LED che lampeggia anche dopo aver letto la notifica?