https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BpXyn.jpg
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BpXyn.jpg
Ciao a tutti ragazzi, sapete dove trovare i file TOT per il modello 16 GB? voglio togliere la scritta rooted da download mode.. Grazie :)
Ciao a tutti. Leggo e rileggo le varie guide ma mi sto solo confondendo le idee ... Mi aiutate a far chiarezza? Allora : il mio g2 era un Tim, poi ho messo la Cyanogen 10.2 su android 4.3.1.
Ora, volendo mettere la CloudyG3 su base KitKat, quali passaggi devo eseguire? Perdo tutti i dati? (backuppare conviene?)
Grazie mille e scusate se è un argomento trito e ritrito. -.-
intanto la cyano 10.2 mi pare sia una JB quindi per passare alla CloudyG3 che è una KK devi avere il baseband(almeno) di KK
comunque se hai avuto modo di installare l'aggiornamento ufficiale 4.4.2 kk e poi non hai piu cambiato baseband non serve che fai niente
solo mettere la rom nella sd ,fare tutti wipe richiesti ,installare e riavviare
non si perde nessun dato , primo perchè i tuoi file personali(foto, musica, ecc...) rimangono nella memoria di massa del telefono(che non va formatta)
secondo perchè tutti gli altri dati (rubrica,app, impostazioni, preferiti,ecc..) vengono ripristinati all'attivazione del tuo account google(semprechè hai tutte le spunte in sincronizzazione)nella rom attuale bisogna solo verificare che in backup e ripristino ci sia la spunta su "backup dei miei dat"i e "ripristino automatico"
ripristinare backup non è mai una buona idea ,soprattutto da rom totalmente diverse come la cyano e la cloudy
1) rimetti il backup della 1.1 o di qualsiasi altra rom in cui il microfono funzionava e verifica se il microfono funziona regolarmente
2) se non funziona la via piu breve è reinstallare il firmware completo seguendo questa guida e usare la modalita' cse
https://www.androidiani.com/forum/mo...ra-2014-a.html
e facendo ben attenzione ad usare il firmware giusto
se non funziona portalo dal tuo negoziante e fattelo sostituire
se non hai kk (4.4.2)devi installare l'aggiornamento quindi vai qui e segui la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ra-2014-a.html
una volta fatto segui questo video e vai sul sicuro
https://www.youtube.com/watch?v=M1Lj7LOUyEI
nb: nel video si parla di zip per la radio e altro ma installando la versione 1.3 ultima non serve nulla
Ok spero di farcela. Grazie mille per ora. :)
Anche io sto cercando un file .TOT (16gb) per poter seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ted-reale.html
e poi mettere il file .kdz relativo al mio firmware stock (brand) per verificare la rete cellulare, che adesso mi da "non disponibile"
io non so bene cosa sia quel file TOT ma la mia impressione è che non serva piu a granchè (mi baso su quello che è scritto in prima pagina del link che hai postato)
anche la guida a cui fai riferimento a me sembra semplicemente una guida ormai obsoleta
infatti conosci gia quella piu nuova (2014) dove tra l'altro si puo usare la modalita' CSE che riscrive il firmware da capo cancellando tutto l'esistente
dato che mi pare che tu abbia problemi sulla connessione mi chiedo piuttosto se sei a posto con l'imei e la cartella efs
Il file tot serve a ripulire il telefono anche dalle tracce del root..infatti in download mode c è una specie di" counter " che dice rooted / not rooted : l unico modo di azzerarlo è flashare un file tot appunto ( il semplice kdz non funziona) .. Ora essendo questa una nuova procedura non so se questo azzeramento avviene se si spunta l opzione cse: in caso positivo il file tot diventa come dici tu completamente inutile, in caso negativo ha ancora un utilità ( seppur minima a mio avviso ) :D
Anche un altro utente mi ha parlato di questo problema della cartella efs, dalla recovery me la fa vedere, ho provato a farci il backup e mi ha salvato tutto quello che si vede nell'allegato
Conosci un modo per capire se è tutto ok e per eliminare questo tipo di problema come possibile causa ?
Ma, dato che il terminale rooted non fa perdere la garanzia avere quei file diventa inutile se non è proprio uno sfizio personale
accedendo con es gestore file con l'opzione root explorer mi fa vedere questo: imgur: the simple image sharer
insomma non c'è traccia della cartella efs, però mi sembra strano che da recovery invece la faccia vedere, e ne faccia fare il backup.
Poi come è possibile che l'abbia cancellata o compromessa se ho seguito le guide e non ho fatto altro ?
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html non si può con un root explorer
Ragazzi un aiutino al volo ho poca connessione.. Devo vedere rapidamente il g2 per prender il g3 attualmente sto con rom stock jb con root e twrp... Che procedura è la più veloce per cancellare tutti i dati interni del Cel e poterlo vendere rapidamente non ho modo di scaricare tutto su PC e riportarlo stock e il mio amico lo prende anche rootato ma devo cancellare tutto essendo il mio primo Cel senza slot sd ho un pelo paura vado di ripristino impostazioni Fabbrica da dentro il menu del Cel ho da recovery advance wipe data? Suggerimenti? Grazie in anticipo
Inviato dal mio G2 con la forza del lato oscuro!!
Ho la TWRP ed è in corso il backup di tutte le partizioni (inclusa la EFS),appena finito provo a flashare il kernel cloudy.Come si flasha un jkernel? Io son rimasto al vecchio next turbo dove dovevo fare apply update senza wipe qui adesso cosa cambia?
Edit: ho tagliato il backup e l'ho incollato sul pc in caso di problema basta reincollare la cartella TWRP e dare restore?Quando mi aggiorna super su devo scegliere TWRP come metodo di installazione giusto???
ok grazie! ma allora mi chiedo, c'è un modo per capire se è un problema della cartella efs ?
visto che non si riesce a trovare sto benedetto file .TOT posso rifare tutti i passaggi della seguente guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ra-2014-a.html
e ripristinare il 6MD/T-MOBILE_16G(GERMANY) v20c (versione brand che avevo quando ho cominciato a moddare) per vedere se funziona la rete telefonica ?
se hai fatto il primo backup dopo aver installato la recovery (almeno per la la twrp è cosi) ti deve avere incluso anche la partizione o cartella efs
ma va bene anche qualsiasi altro backup che includa efs
se vai in recovery e selezioni uno di questi backup ti deve comparire anche efs, a questo punto non devi far altro che ripristinarla
il problema è che non fatto alcun backup, non avevo mai sentito parlare della cartella efs, e con il nexus facevo tutto tramite toolkit
tieni presente che la mia è un'ipotesi ma a meno di un problema hardware mi sembra quella piu probabile
se è cosi non credo che risolvi installando firmware proprio perchè si tratta di dati univoci che appartengono solo al tuo dispositivo
non so se l'hai gia detto ma in: info telefono>stato l'imei c'è?
oppure potrebbe essere "corrotta", la cartella non contiene solo l'imei ma appunto tutto il necessario per le connessioni ...pare
hai parlato di toolkit, non lo conosco bene ma mi pare si possa usare anche per lg g2 non so se ti puo aitare
Modding LG G2: arrivano i Toolkit per ROOT e RECOVERY facili e veloci!
Cmq non capisco, l'imei é il mio, la baseband pure. Ma siamo sicuri che sia un problema della cartella efs ?
Esiste un modo per accertarsene ? Qulcuno lo conosce ?
É davvero snervante avere il G2 e nn poterlo usare...
Non c'è altro da fare se non il ripristino con file .tot ?
Io ho un probelma ragazzi, in pratica avevo la ROM del G3 installata e ho voluto provare un modem diverso, una volta installato il model non mi funziona più la rotazione dello schermo, ho provato riflashare la rom facendo tutti i wipe ma niente ho pure cambiato rom ma niente lo stesso, come posso risolvere ?
Flasha la badeband kk
Inviato dal mio LG-G2 usando Androidiani App
si ho letto, però se la baseband kk è la rom stock kk, allora fa anche al caso mio, no ?
Ho installato la cloudyG3 1.3 ma non c e il live wallpaper dell lg g3. Dove lo troovo? Grazie
Salve a tutti da neanche un mese ho preso un LG g3 D80220d-232-10 Ed stamattina ho pensato di mettere la rom del g3.. dopo aver fatto i permessi di root ho provato a istallare una recovey con flashify /for root user) che fa tutto in automatico sia il download della recovery etc.. e non appena lo riavvio mi da i seguenti errori:
boot certification verify
soure booting error!
cause: boot certification verify
e da cio non posso piu entrare in recovery adesso cosa mi consigliate di fare? c'è una soluzione a cio' ? e se c'è potete aiutarmi?
Grazie Riccardo!
Ciao, ho installata la cloudyG3 1.3 e impostato ART... Il mio problema è che non ricevo più aggiornamenti delle app. Volevo sapere se anche a voi è capitato e se dipende dalla ROM, da ART i da qualche altra impostazione. Grazie
Per sostituire un kernel è necessario flashare il kernel stock oppure posso semplicemente fare wipe cache,wipe dalvik cache e flash kernel?