uhm...suppongo che i driver siano correttamente installati. Quali?
Ma ti esce l'errore che lo smartphone è scollegato? Hai provato con il tool ufficiale a ripristinare per un errato aggiornamento?
Visualizzazione stampabile
@isidoro1973
Avresti dovuto fare la procedura di fix recovery nel menu utility del tool srk....
A parte questo non capisco quale guida stai seguendo per fare l'unbrick...
1) flash tools 2014 e firmware .kdz
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Se non ce la fai, dopo aver tentato TUTTI i suggerimenti riportati nella guida allora passi alla seguente procedura:
2) flash tool metodo con il firmware .tot (JB)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694
Spostati nelle rispettive guide così capiamo meglio dove e cosa stai facendo
Grazie
[emoji6]
in una delle decine di volte che ho provato a fare i passaggi con srktool si vede che qualcosa è andato a buon fine perchè dopo che sono riuscito a spegnerlo, l'ho lasciato in pace per mezz'ora e sono riuscito ad entrare in recovery e di li tutto bene. prima di questo avevo provato anche con flashtool senza però ottenere risultati (meglio così)
chiedo scusa e ringrazio :)
Ciao a tutti, ho un LG G2, dopo aver fatto il root settimana scorsa, e dopo aver congelato alcune app, per errore invece di cliccare congela il play store e google maps, li ho cancellati.
Ora ho provato a scaricare l'apk del play store ma nell'installazione mi dice "applicazione non installata".
Ora cosa posso fare? Devo per forza ripristinarlo?
Se lo ripristino poi ri ho tutte le app?
Non mi interessa perchè non lo uso molto il play store.. Però sapere che cel'ho li congelato e all'occorrenza lo posso usare sarebbe meglio
Ciao e grazie a tutti
Mi sembra strano che tu li abbia cancellati involontariamente...
Che app hai usato per fare ciò?
Intanto controlla in impostazioni/applicazioni scorri su tutte e vedi se il play store è inserito per caso nelle app disattivate.
Nel caso lo fosse lo puoi attivare con un click sul pulsantino apposito.
Il file originale del play store si trova qui
/system/priv-app/Phonesky.apk
/system/priv-app/Phonesky.odex
Controlla con un gestore file abilitato a sfogliare la root se quei file ci sono.
Se ti manca l'apk ti conviene togliere anche il file .odex (salvalo da qualche altra parte) e provare ad inserire il file .apk che hai scaricato tu.
Dovrai poi dare i giusti permessi che a me risultano essere
-rw
Ma siccome sono senza root (al momento) è meglio che controlli i permessi degli altri file apk di quella cartella e li applichi anche a quel file.
Fammi sapere
Sposto in sezione modding
@pasolosoddu
Hai aggiornato supersu, quando la CM ha già il root intregrato, quindi sei in bootloop.
Spegni il telefono ed entra in recovery.
Usa la giusta sequenza dei tasti fisici.
Avevi installato il bootstack Ibrido?
Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...cks-lg-g2.html
Con uninstaller pro root.
Involontariamente nel senso che prima avevo fatto il backup ma non sapevo che poi non le potevo ripristinare.
Nella app non le trovo piu
Ora ho guardato con es file explorer, sono andato sulla tab a sinistra e ho cliccato dispositivo, sono entrato in system, privapp e ho trovato solo il file .odex
Ora l'ho tagliato e copiato in una cartella "download" del telefono.
Da internet ho scaricato il google play. Lo sposto li, da dove ho preso il file .odex e poi non so.. Vedo come dare i permessi.
Ho dato i permessi, ho spuntato tutte le spunte. Ora il play store va. Presumo che potrò scaricare maps dallo store senza fare ancora tutto questo procedimento?
Comunque ho risolto grazie a te ! Grazie mille
Per spegnere premi power quando appare il logo LG premi di nuovo e si spegne.
Poi da spento prova ad entrare in recovery.
Non conosco bene l'uso del download mode, quindi aspetta l'aiuto di un utente più esperto.
Non vorrei darti suggerimenti sbagliati.
boh, a volte si spegne altre volte no.
per la recovery uso la combinazione di tasti power + volume - ma non riesco mai ad entrarci.
se c'è qualcuno che mi può dare una mano mi farebbe davvero un gran favore!
Prova entrambe le combinazioni a telefono spento.
Spero non sia legato al problema che avevo anch'io con il bootstack ibrido che non mi permetteva di entrare in recovery.
probabilmente è così!
ho verificato che mi si spegne solo se tengo premuto il tasto power e il tasto vol- per una manciata di secondi.
per entrare in recovery premo entrambi i pulsanti e quando vedo il logo lg rilascio e premo il pulsante power (tenendo sempre il tasto vol- premuto), o rilascio il pulsante power definitivamente e continuo a premere solo vol-... quale altra combinazione c'è?
non ti ricordi te come avevi risolto?
ormai è tutta la mattina che ci sto dietro...
Combinazione precedente: Tenere premuto contemporaneamente [Power] e [vol giù], quindi, alla comparsa del logo LG, rilasciare e ripremere [Power] e [vol giù] di nuovo.
Combinazione attuale: Tenere premuto contemporaneamente [Power] e [vol giù], quindi, alla comparsa del logo LG, rilasciare e premere [vol su] e [vol giù].
Non ho avuto il bootloop con l'ibrido.
Sono tornato a LP e non ho più installato l'ibrido.
ok, con la combinazione attuale ci sono riuscito!
sono alla pagina bianca FACTORY DATA RESET, immagino debba dare l'ok, giusto?
Sei su CM 13 giusto?
Fai wipe cache, dalvik e system.
Installi rom e gapps.
Wipe cache e dalvik e riavvii.
Non fare wipe data, così non devi reinstallare tutto.
Al riavvio avrai Supersu installato come app tua, disinstallalo.
Dovesti avere tutto come prima di colazione.
grazie mille per la pazienza! tutto risolto!
Ciao, cerco il modo per ridurre navbar e status bar.
Ho lollipop con root e basta. Preciso che non mi interessa cambiarne l'estetica, i colori o spostarne l'ordine, ma solo ridurne la dimensione. C'e' qualche app che faccia a caso mio o sono costretto a fare recovery e installare xposed? Grazie 1000.
Ho aggiornato supersu come mi richiedeva l app, solo che poi è andato in bootloop, sapete dirmi come mai mi è accaduto questo? Fortunatamente sono entrato in recovery e ho risolto flashando un nandroid. A voi è capitata una cosa del genere, cosa mi consigliate?
la cm 13 con twrp, nella scelta della recovery ho scelto twrp/cmw
Salve ragazzi. Dopo l'accensione del mio cellulare, e dopo che inserisco il pin, è impossibile usare il mio cellulare. In schermata mi esce un messaggio con scritto "Il processo android.process.acore si è interroto. Posso risolvere provando a fare un hard reset del cellulare? Ringrazio in anticipo a chi mi aiuta :)
ciao gian. scusami se non ho spiegato bene. Praticamente ho installato CM13 sul mio LG e ieri, dopo un normale aggiornamento da CyanDelta, non si voleva piu accendere. Dopo che si aggiornavano tutte le app, usciva l'omino celeste e la schermata stava ferma li per un po, qundo dopo un paio di minuti si riavviava di nuovo e ripartiva ad aggiornare le app. Allora ho flashato un aggiornamento piu vecchio, e con quello si è riacceso, ma ho avuto un altro problema. Mi compariva "process.android.acore si è interrotto". Un messaggio continuo. Impossibile utilizzare il cellulare. Allora ho deciso di fare un Hard Reset del sistea e ho risolto così :/ anche se purtroppo ho perso tutto :(
Salve a tutti,tempo fa feci una richiesta su cosa installare,ma non mi sono preso di coraggio e mi sono messo a leggere varie discussioni e sono arrivato alla conclusione: attualmente ho lollipop e avrei intenzione di fare il downgrade a kitkat,installare la cloudy g3 2.2 abbinata a kernel dorinmax (qui devo informarmi meglio sopratutto per i settaggi che non ho capito bene) xaddeb camera,dal menù segreto avevo pensato di mettere in ON su "High Temperature Property" per una maggiore fluidità,viper4android per migliorare l'audio e inoltre vorrei installare un nuovo modem per la mia wind perchè nella mia zona,non è una cima e di conseguenza ci perdo di batteria. Riguardo quest'ultimo punto qualcuno lo ha già fatto? Vanno bene le cose che vorrei fare o ci sono problemi di inconpatibilità? grazie mille
ciao a tutti, ho effettuato il root con "stump root" e volevo mettere la recovery con Autorec ma mi da un errore. Ho letto, purtroppo solo ora, che avrei dovuto utilizzare IOroot.
Posso utilizzarlo lo stesso o rischio di bloccare il telefono?
Ecco la soluzione fresca fresca appena provata
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7429573
Fare il root con stump o ioroot non cambia nulla.
Ci sono fallimenti di autorec su entrambi i metodi.
Successivamente all'ennesimo ripristino della rom LL 5.02 CloudyG2 3.3, avendo deciso di eliminare alcune apps a scopo pulizia, rimuovendo BetterBatteryStats installato come file di sistema, tramite Link2SD o Titanium B. ottengo una interminabile sequenza di errori di sistema che rendono il G2 inutilizzabile costringendo ad un riavvio che non consente un corretto funzionamento dell'OS e costringe ad un obbligatorio ripristino da TWRP.
Presumibilmente la disintallazione di BBS, fatta altra volte senza problemi, corrompe file importanti di sistema. C'è modo di disinstallare BBS senza problemi senza dover reinstallare la rom da zero?
Se facessi così:
Ripristini il backup della Cloudy fai wipe cache dalvik e system no data.
Fai il flash della cloudy.
Così hai sicuramente il system pulito, dovrai solo configurare alcune app che avranno perso la configurazione.
Con le aosp facevo così, penso sia valido anche per le stock.
Grazie.. Quello che indichi è il metodo base "pulita" che funziona sempre. Però avrei preferito un metodo più rapido, anche perché a rimuovere un app occorrono pochi secondi, per riconfigurare le app occorre più tempo. Ora provo a cancellare manualmente il file di BBS. No mi ricordo però dove sono memorizzati i file odex...
EDIT
BBS ha il suo modulo installato in system che garantisce l'accesso root più o meno come GSam Battery Monitor. BBS ha una procedura specifica per la disinstallazione di questo modulo che prevede, qualora il metodo standard fallisse, l'esecuzione di un file zip da recovery. Ho fatto così e in pochi secondi BBS è stato disinstallato senza strascichi e problemi. Bastava leggere, mannaggia....