Ottimo e grazie per la mini guida.
Visualizzazione stampabile
:fear: salve, qualcuno mi sa dire come fare per far partire LG G2 con la screen home in orizzontale? Ho prvato con varie app ma quando spengo e riavvio lo screen ritorna verticale. Poi se non chiedo troppo:D vorrei sapere se si può eliminare la richiesta di conferma allo spegnimento. Il cell in questione è stato rootato seguendo il tutor su questo forum:Grazieeeeee:laughing::laughing::laughing:
Ciao,
Ho installato la ROM ed è andato tutto bene. Quando ho acceso il tel non ho più trovato ne supersu ne autorec perché? Devo rimetterli ?
Una domanda: non fare il wipe della internal storage può 'sporcare' il flash di una nuova rom?
Ragazzi sono in crisi.
Ho portato il terminale a livello zero, totalmente stock, poi ho ottenuto i permessi di root e installato la recovery bumped 3.0.
Perchè non mi fa installare altre rom? Ho provato con la liquidsmooth e la resurrectoin con esiti negativi
Alcuni sviluppatori (ad esempio Cloudyfa) lo chiedeva espressamente prima di installare la rom. Altri omettono o non lo reputano necessario. Facendo un robusto Backup di tutti i dati (non le app) ed eseguando il wipe e anche il format data si otterrà sicuramente una installazione più pulita. Ma ripeto, può non essere necessario.
salve, continup con le mie richieste probabilmente stupide, ma per quello che devo fare :laughing: mi servirebbe che sto benedetto LG G2 si spenga con la sola pressione del tasto posteriore, senza poi aver bisogno della conferma. :frustate: esiste un modo per ottenere questa cosa? Grazie :laughing:
Installando la liquid 5.0.1 unofficial mi dava lo stesso errore che avevo scritto qualche pagina addietro.
Installando la resurrection 5.1.1 pare sia andato a buon fine ma quando ho riavviato lo schermo si è bloccato sulla scritta lg.
Le gapps, per entrambi, sono quelle indicate nella guida.
Prima di procedere all installazione ho eseguito semplicemente il full wipe.
Perché queste rom sono della vecchia generazione ed hanno bisogno delle partizioni kk....
Ma, mi domando....
1) Perché non scrivi nella discussione della rom che ti da problemi?
É molto più semplice capire e risolvere sulla base dell'esperienza di chi ha già installato la rom cui ti riferisci. E chi l'ha montata generalmente é iscritto al thread e ti può rispondere.
2) Come mai vuoi installare rom di più di un anno fa?
(qui la risposta non é necessaria... é per farti riflettere che forse oggi ci sono rom migliori su base LP o MM)
Per installare queste rom cerca nell'indice di sezione il thread come passare da kk a LP e viceversa: troverai la patch che ti serve (ti serve quella per passare da lp a kk)
Occhio: va installata per prima e poi dovrai riavviare IN RECOVERY (non in system altrimenti non boota)
Poi dovrai aggiornare la twrp direi alla 2.8.7.3 e riavviare di nuovo in recovery;
Infine potrai installare la rom e le gapps.
Se si può é solo con il modding
Ti avevo già spostato nel supporto modding qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7387758
Attendi una risposta e non aprire ulteriori thread oltretutto in sezione non appropriata.... considera che é consentito un up al giorno (puoi richiamare il tuo messaggio per ricordare che sei in attesa di risposta)
Ora ti sposto nuovamente...
Dovresti spiegare per bene a cosa ti serve.
Ci sono diverse possibilità se però ci fai capire meglio le tue esigenze...
Solo col tasto power non credo si possa...
Creando un widget per esempio si...
Anche un gesto sulla home credo si possa associare...
Se mi dici così ci deve essere un errore da parte mia. Voglio installare delle rom LP. Per farlo vado sempre nel thread "Indice Rom, Kernel e Mod" e poi mi dirigo nella sezione "ROM Lollipop non stock based" e vado sulla rom che mi interessa. Se installo delle rom kk non è quella la mia intenzione. In realtà avevo pensato anche di passare a MM ma ho letto che ci sono molti bug
Quelle che hai individuato non sono KK, sono LP a tutti gli effetti.
Siccome però sono state compilate quando ancora il g2 non aveva l'aggiornamento a LP, vogliono KK come base su cui essere installate.
Le ROM LP su base Cm più aggiornate sono queste:
La CM12.1
La Vanir 5.1.1
Il reset per me è l'unica strada da cui partire per risolvere i tuoi problemi.
MM ufficiale mi sa che non arriverà...
ciao, mi scuso per il caos dei miei post, credevo fosse una bazzecola (non essendo assolutamente di questo ambiente) far spengere il cell solo premendo il tasto power , e, far partire il il cell in modalità landscape cioè con la screen home quella che appare per prima all accensione, in modalità orizzontale.
tutto questo perchè questo telefono lo vorrei utilizzare in auto (solo in auto) fisso integrato nella plancia . Ho gia realizzato questo progetto utilizzando Raspberry, ma non avra mai e poi mai le caratteristiche di un LG G2 . Ora, capisco che lo spegnimento solo con il tasto power può essere difficile da ottenere, ma l'avvio in modalità landscape potrebbe essere utile anche per altre esigenze. Vi ringrazio tanto
Grazie per questo chiarimento. Se ho capito bene se voglio montare una rom LP potrei scegliere solo tra la vanir 5.1.1 e la CM 12 oppure una rom LP stock based. Per mettere le altre avrei dovuto avere la rom stock KK. A questo punto sono orientato su una rom MM. Per passare a questo genere di rom, se ho capito bene, prima si deve flashare il bootstack fornito e poi procedere con l installazione?
Allora:
Se installi Nova launcher puoi forzare la modalità landscape sempre.
Dovrai disabilitare la schermata di blocco in quanto quella, sulle ROM LG non è convertibile in landscape.
Ma per l'uso che vorrai farne non mi pare ti serva.
Al limite mi sembra che con la Vanir 5.1.1 si riesca e non ricordo se anche sulla cm13...
Per lo spegnimento puoi scaricare una qualsiasi app "shutdown" tipo questa
https://play.google.com/store/apps/d....quickshutdown
Ti suggerivo di mettere una ROM visto che dovrai fare un reset, ma se sei contento della stock puoi limitarti al solo reset.
Dai comunque un'occhiata a questa ROM
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7361492
È la stock "dimagrita".
(Parlare di rom, per scegliere confrontare ecc, qui non è in tema.... Eventualmente se vuoi approfondire spostati nella discussione in rilievo sui confronti ROM oppure nel thread della ROM se vuoi chiarimenti precisi su quella ROM)
Salve a tutti, ho visto il nuovo xiaiomi Mi5 e me ne sono praticamente innamorato, sia per via della sua bellezza esteriore sia per la bellezza dell'sistema operativo. Il problema é che non me lo posso permettere ahaha. Tuttavia mi é presa la voglia di provare questa MIUI, sapete se esiste l'ultima verisone della miui per il g2? Non sono riuscito a trovare nulla su internet
Nessuno sa aiutarmi?
Allora premetto:il backup era stato fatto con lg sender usando la rom cloudyg2. Oggi usando kitkat mi diceva "file danneggiato" ho provato anche jelly bean, stesso.risultato.. come.posso risolvere? Sono assolutamente sicuro che il backup é riusciuto. C e un modo anche solo per recuperare l archivio interno nel file backup?
Ad esempio.... http://en.miui.com/download-227.html
Immagino che la cloudy fosse la versione 2.x quella KK per intenderci.
Non conosco esattamente come funzione LG backup in quanto non l'ho mai usato.
Io prima di gettare la spugna rimonterei la cloudy di prima e proverei da lì.
Esattamente cosa ti serve recuperare?
Sposto in sezione modding
Ciao spero di essere nella sezione giusta. Dopo aver installato la ROM non mi funziona più il doppio tocco per a accendere il telefono. Cosa devo fare? Grazie
Scusami tanto MOD, ho installato la CLOUDYG2-3.3 e debbo dire che è strepitosa ma, se volessi ritornare alla stock originale ovvero la 30d, cosa che dispongo come backup con la TWRP, posso riprendermela tranquillamente andando in recovery oppure succede qualcosa?. Scusami tanto ancora e grazie anticipatamente, ciao.