Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho un problema: ho la cm13 e ho bisogno di tornare a stock. Il problema è che, nonostante abbia installato i driver, flash tool e pc suite non vedono il cellulare collegato. Secondo me è un problema della rom. Avete i link per flashare le stock da recovery?
EDIT: trovate
-
Quote:
Originariamente inviato da
raffux3
Ciao a tutti, ho un problema: ho la cm13 e ho bisogno di tornare a stock. Il problema è che, nonostante abbia installato i driver, flash tool e pc suite non vedono il cellulare collegato. Secondo me è un problema della rom. Avete i link per flashare le stock da recovery?
EDIT: trovate
Quale metti?
-
Salve a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta :)
praticamente ho un lg g2 da 16 giga con android 5.0.2, il telefono ha 2 anni ma non ho mai avuto problemi gravi a parte i soliti tipo: gps che prende male e la memoria che è troppo poca. ma da qualche mese il telefono è molto lento e la memoria anche togliendo app sembra sempre meno. Quindi a questo punto vi chiedo : mi conviene sbloccare i permessi di root mettere una mod e tutto il giro che serve per moddarlo (premettendo che non l'ho mai fatto e personalmente non so nemmeno che rom mettere) oppure mi basta formattare il telefono e riportarlo al nuovo? se è cosi potreste consigliarmi che reset fare per pulirlo?
Grazie mille a tutti per eventuali risposte :)
-
Quote:
Peppo2302
Non puoi portarlo in assistenza o se hai un poi di manualita cercare su youtube come cambiare il microfono ?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
ben venga se ci sono delle guide potrei farlo da solo nessun problema
-
Ragazzi ho un problema serio: non riesco a tornare a stock tramite flash tool, non mi trova il cellulare e neanche facendo il ripristino per aggiornamento errato perché il programma crasha. Ora sono con la cm13 e vorrei sapere se ci fosse un modo per mettere una stock ed installare decentemente i driver perchè, secondo me, la colpa è della cm13
-
Quote:
raffux3
Ragazzi ho un problema serio: non riesco a tornare a stock tramite flash tool, non mi trova il cellulare e neanche facendo il ripristino per aggiornamento errato perché il programma crasha. Ora sono con la cm13 e vorrei sapere se ci fosse un modo per mettere una stock ed installare decentemente i driver perchè, secondo me, la colpa è della cm13
Ma ci vai in download mode per ripristinare il firmware?
-
Quote:
matteo0026
Ma ci vai in download mode per ripristinare il firmware?
si..ci vado tranquillamente
-
Quote:
DDDomi
Salve a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta :)
praticamente ho un lg g2 da 16 giga con android 5.0.2, il telefono ha 2 anni ma non ho mai avuto problemi gravi a parte i soliti tipo: gps che prende male e la memoria che è troppo poca. ma da qualche mese il telefono è molto lento e la memoria anche togliendo app sembra sempre meno. Quindi a questo punto vi chiedo : mi conviene sbloccare i permessi di root mettere una mod e tutto il giro che serve per moddarlo (premettendo che non l'ho mai fatto e personalmente non so nemmeno che rom mettere) oppure mi basta formattare il telefono e riportarlo al nuovo? se è cosi potreste consigliarmi che reset fare per pulirlo?
Grazie mille a tutti per eventuali risposte :)
Siccome ha 2 anni, la garanzia è scaduta (a meno che non gli hai fatto qualche garanzia strana), quindi ti consiglierei di buttarti nel modding, se hai bisogno di consigli su quale ROM scegliere, chiedi qui, mentre qui puoi trovare tutti i primi passaggi da fare per entrare nel modding :) (N.B. La prossima volta per richieste simili è meglio chiedere qui ;) )
-
Quote:
DDDomi
mi conviene sbloccare i permessi di root mettere una mod e tutto il giro che serve per moddarlo (premettendo che non l'ho mai fatto e personalmente non so nemmeno che rom mettere) oppure mi basta formattare il telefono e riportarlo al nuovo? se è cosi potreste consigliarmi che reset fare per pulirlo?
Io ti consiglierei di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica ...
-
Quote:
xPissio
Siccome ha 2 anni, la garanzia è scaduta (a meno che non gli hai fatto qualche garanzia strana), quindi ti consiglierei di buttarti nel modding, se hai bisogno di consigli su quale ROM scegliere, chiedi
qui, mentre
qui puoi trovare tutti i primi passaggi da fare per entrare nel modding :) (N.B. La prossima volta per richieste simili è meglio chiedere
qui ;) )
Prima di tutto grazie per la tua risposta, non rispondi in quel link perche è espressamente chiesto il NO MODDING.
se puoi aiutarmi volevo dire che ho piu volte pensato al modding (ricordo sempre che non l'ho mai fatto) e mi piacerebbe tantissimo avere la cm13, ma quando vado a rileggere le guide in questo forum mi blocco al problema bootloader LP o KK so che se sbaglio il telef va in brick e quindi mi blocco a questo punto per installarla.
Quote:
lollapalooza
Io ti consiglierei di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica ...
come mai questo consiglio?
-
Quote:
DDDomi
Perche' e' il modo piu' semplice ed immediato. Se non hai esigenze particolari e ti va bene la rom stock, fai solo il reset.
-
Quote:
lollapalooza
Perche' e' il modo piu' semplice ed immediato. Se non hai esigenze particolari e ti va bene la rom stock, fai solo il reset.
E' un modo per dirmi che è troppo complicato mettere la cm13 e che devo abbandonare l'idea? ahah :)
-
Onestamente non saprei, perche' non l'ho mai fatto.... ho guardato un po' la CM13 (qualche screenshot) e da quello che ho visto non mi piace.
Comunque dipende da che esigenze hai, e da quanto sei pratico; dai uno sguardo alle guide; magari le trovi complicate e decidi che un reset di fabbrica e' sufficiente.
Oppure magari le trovi semplici, e decidi di imbarcarti.
Se vuoi andare sul modding ci sono tante ROM ... per esempio potresti anche valutare la MIUI, che sembra molto gettonata.
-
Quote:
lollapalooza
Quoto.
Aggiungo che prima risolvi i malfunzionamenti generali preparandoti la base pulita e poi fai il modding (se ti va ovviamente).
Quindi comunque reset.
In rilevo c'è l'indice di sezione con guida primi passi.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
Si parte da lì, poi sceglierai la rom.
-
Quote:
DDDomi
Prima di tutto grazie per la tua risposta, non rispondi in quel link perche è espressamente chiesto il NO MODDING.
se puoi aiutarmi volevo dire che ho piu volte pensato al modding (ricordo sempre che non l'ho mai fatto) e mi piacerebbe tantissimo avere la cm13, ma quando vado a rileggere le guide in questo forum mi blocco al problema bootloader LP o KK so che se sbaglio il telef va in brick e quindi mi blocco a questo punto per installarla.
Uniti i post consecutivi. Gentilmente, se dobbiamo aggiungere qualcosa, editiamo il primo messaggio.
-
Sto cercando di installare la miii. Ho fatto il downgrade a km e fatto il root m autorec mi dice di installare manualmente il lolita tool ma non ho idea di come si faccia, sapete aiutarmi?
-
Quote:
CEMT96
Sto cercando di installare la miii. Ho fatto il downgrade a km e fatto il root m autorec mi dice di installare manualmente il lolita tool ma non ho idea di come si faccia, sapete aiutarmi?
Scrivi nella guida che stai seguendo per installare la twrp.
Possibilmente senza abbreviazioni...
-
Quote:
gianpassa
Scrivi nella guida che stai seguendo per installare la twrp.
Possibilmente senza abbreviazioni...
Non ho abbreviato, é che sta tastiera di km fa pena
-
Qualcuno ha flashato le ultime Temasek CM12.1 LP 5.1.1?
Quale bootstack avete utilizzato o consigliate di usare?
Da quale OS venivate prima del flash?
Quale versione di TWRP avete utilizzato?
consigliate di usare BOOTSTACK IBRIDO/CAF ?
e se flashassi solamente il Kernel HH 4.8 Lite considerando che provengo da LP Stock? eviterei di flashare anche il bootstack?
edit: l'installazione è andata a buon fine partendo da partizionamento KitKat e Bootstack Hybrid, ma il kernel HH proprio non sono riuscito a flasharlo!! :(
-
Si, e ho la sensazione che se volessi ritornare a lollipop della 30d avendo il backup, con la Cloudy attuale, rischio di brikkarlo. Questa è la mia paura, oppure dimmi tu, grz e ciao.
-
Quote:
NYPD_59
Scusami tanto MOD, ho installato la CLOUDYG2-3.3 e debbo dire che è strepitosa ma, se volessi ritornare alla stock originale ovvero la 30d, cosa che dispongo come backup con la TWRP, posso riprendermela tranquillamente andando in recovery oppure succede qualcosa?. Scusami tanto ancora e grazie anticipatamente, ciao.
Quote:
DreamReaper
Chiami un Mod e ne arriva uno.... Magari non proprio quello che cercavi.
In ogni caso, per capire meglio, hai un full nandroid backup della 30d?
Quote:
NYPD_59
Si, e ho la sensazione che se volessi ritornare a lollipop della 30d avendo il backup, con la Cloudy attuale, rischio di brikkarlo. Questa è la mia paura, oppure dimmi tu, grz e ciao.
Ti ho spostato qui in SOS Modding, thread appropriato per gli aiuti.
Non dovresti avere alcun problema a ripristinare un backup della stock da cloudy.
-
Ciao, io ho un LG G2 con Cloudy G2 3.3 e kernel 3.4.0 (suppongo stock, non ho mai flashato un kernel di mia iniziativa). Il problema è che il mio cellulare si scarica molto facilmente e si surriscalda tantissimo. Ho quindi pensato di cambiare il kernel (e se mi consigliate anche la ROM, anche se mi trovo comodo con una rom stock based, più che altro per l'app delle foto di LG).
Cosa mi potete consigliare? Che kernel sono compatibili con la mia ROM? Che ROM e kernel in abbinato mi potete consigliare?
Appena riesco provo anche a cambiare la batteria.
Grazie mille!
-
Quote:
youngz
Ciao, io ho un LG G2 con Cloudy G2 3.3 e kernel 3.4.0 (suppongo stock, non ho mai flashato un kernel di mia iniziativa). Il problema è che il mio cellulare si scarica molto facilmente e si surriscalda tantissimo. Ho quindi pensato di cambiare il kernel (e se mi consigliate anche la ROM, anche se mi trovo comodo con una rom stock based, più che altro per l'app delle foto di LG).
Cosa mi potete consigliare? Che kernel sono compatibili con la mia ROM? Che ROM e kernel in abbinato mi potete consigliare?
Grazie mille!
Se vuoi temperature piu basse passa ad aosp, io arrivavo a 95° mentre giocavo con stock, con aosp arrivo a 70... Notevole miglioramento... E idem per l'autonomia... Su quale ROM non saprei... Anche con cm13 sono stati fatti bei risultati, unica pecca è che ha io bug del wifi (si scollega quando è in standby)
-
Quote:
youngz
Grazie mille!
Per chiedere consigli su eventuali kernel (o anche ROM, mod, ecc...), questa è la discussione giusta. Comunque ti consiglio il kernel Xceed, più precisamente la versione 11a, se invece hai voglia di "smanettare" di più, usa il Dorimanx.
-
Ragazzi sono su CM13 e volevo passare alla Google Edition mettendo Xceed, e non avendo mai cambiato kernel volevo chiedervi come si fa! flasho la google edition e poi flasho il kernel? C'è qualcosa di particolare che devo fare?
-
Quote:
Andruz
Ragazzi sono su CM13 e volevo passare alla Google Edition mettendo Xceed, e non avendo mai cambiato kernel volevo chiedervi come si fa! flasho la google edition e poi flasho il kernel? C'è qualcosa di particolare che devo fare?
Esatto, per flashare un kernel basta che lo flashi, senza nient'altro, dopo se lo vuoi settare puoi usare kernel adiutor
-
Quote:
matteo0026
Esatto, per flashare un kernel basta che lo flashi, senza nient'altro, dopo se lo vuoi settare puoi usare kernel adiutor
Per caso hai il link per l'Xceed 11a? non lo trovo qui
-
Quote:
Andruz
Per caso hai il link per l'Xceed 11a? non lo trovo qui
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=59743044
Link del xceed
-
rieccomi con i miei problemi.ho fatto un abbonamento a premium ma la app riconosce il root e nkn va.ho provato tutti o sistemi dalle app midificate ai pluvin di xposed, ma sta volta i programattori mediaset sono stati piu furbi.ora mi ritrovo a ritornare a stock no root x provare se premium play va e se il mio wifi regge la banda, quondi volevo installare la stock da recovery ma tutte le .zip sono rootate.sapete dirmi se esiste una stock .zip no root?
grazie
-
-
Quote:
jacksmilzo
rieccomi con i miei problemi.ho fatto un abbonamento a premium ma la app riconosce il root e nkn va.ho provato tutti o sistemi dalle app midificate ai pluvin di xposed, ma sta volta i programattori mediaset sono stati piu furbi.ora mi ritrovo a ritornare a stock no root x provare se premium play va e se il mio wifi regge la banda, quondi volevo installare la stock da recovery ma tutte le .zip sono rootate.sapete dirmi se esiste una stock .zip no root?
grazie
Basta dare una letta all'indice di sezione o indice ROM, sono presenti tutte le versioni 30X
-
Ragazzi ripeto la domanda, ma c'è qualcuno che ha definitivamente risolto il problema del secondo microfono?avete guide su come smontarlo, spaccarlo distruggerlo? non ce la faccio più.
-
ho flashato Xceed, ma è normale che nelle info la versione del kernel sia ancora 3.4.0 come prima?
-
Ciao, mi sono appena affacciato al mondo del modding, quindi chiedo perdono se le domande che porro' possono sembrare banali.
Ho Lollipop, fatto il solo root e installato un po' delle App piu utili come Titanium, ############### Greenify...ora volevo installare il famoso xposed.
Essendo un apk, posso installarlo semplicemente come le altre app sopracitate e poi fare la stessa cosa per i moduli o devo fare qualche altro passaggio prima?...alcuni dicono che si deve fare la recovery, altri no, che basta il semplice root.
Leggevo del rischio dei bootloop (anche se non ho capito se era un rischio delle versioni beta) in caso fossi sfortunato come ne potrei uscire?
Grazie delle risposte.
-
Quote:
Sunflowers09
Ciao, mi sono appena affacciato al mondo del modding, quindi chiedo perdono se le domande che porro' possono sembrare banali.
Ho Lollipop, fatto il solo root e installato un po' delle App piu utili come Titanium, Greenify...ora volevo installare il famoso xposed.
Essendo un apk, posso installarlo semplicemente come le altre app sopracitate e poi fare la stessa cosa per i moduli o devo fare qualche altro passaggio prima?...alcuni dicono che si deve fare la recovery, altri no, che basta il semplice root.
Leggevo del rischio dei bootloop (anche se non ho capito se era un rischio delle versioni beta) in caso fossi sfortunato come ne potrei uscire?
Grazie delle risposte.
ATTENZIONE !
Xposed da LP in poi non si installa come un apk ma si deve flashare da recovery.
Qui la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6828887
Quindi cerca l'indice di sezione in rilievo e segui la guida primi passi per mettere la twrp.
-
ciao, stavo cercando di sistemare un problema alla recovery tramite srktool, solo che adesso il cell rimane sempre sul logo lg alternato al logo lg security error. prima almeno si accendeva pur avendo montato una twrp dell'800 anzichè 802. mi piacerebbe che si riaccendesse
-
Quote:
isidoro1973
ciao, stavo cercando di sistemare un problema alla recovery tramite srktool, solo che adesso il cell rimane sempre sul logo lg alternato al logo lg security error. prima almeno si accendeva pur avendo montato una twrp dell'800 anzichè 802. mi piacerebbe che si riaccendesse
quindi non riesci più ad accedere in recovery?
-
Quote:
raffux3
quindi non riesci più ad accedere in recovery?
no, e adesso non si riaccende più niente, solo quelle schermate dette. in download mode ci va, però non parte lg flash tool
-
Quote:
isidoro1973
no, e adesso non si riaccende più niente, solo quelle schermate dette. in download mode ci va, però non parte lg flash tool
in che senso non parte?
-
Quote:
raffux3
in che senso non parte?
lancio lg flash tool però una volta che seleziono il file se vado su start non fa niente, come se non vedesse il cell
sia normal flash che CSE flash, se faccio start non fanno niente, tornano alla schermata precedente