Non ho capito... se le ROM LG based hanno già le GApps come faccio a flashare uno ZIP "personalizzato"?
Lo scarichi lo aprì e elimini quello che non vuoi semplicemente.. Siccome pero devi sapere esattamente quello che Levi sicuramente ( altrimenti lo zip roscjia di non flasharsi) sei pii sicuro se elimini tramite titanium backup tutto quello che non vuoi dopo aver installato la rom
Ah ma quindi tu dici il file ZIP della ROM? Modificare proprio quello?
Eh vabbè, ma per farlo penso ci voglia qualche conoscenza tecnica in più, non c'è una guida che magari posso seguire?
Lo so che potrei disinstallare rimuovere tutto dopo con TB, però preferirei non installarle proprio. Grazie, edo.
In realtà devi conoscere solo quello che cancelli.. Ad esempio aprendo lo zip nella cartella system app ci sono le app di sistema : li puoi eliminare le gapps che non vuoi, Poi metti il file zip nel telefono e vai.. A me è successo però con altri telefoni che poi il file zip non si flashava , pero può dipendere anche da ciò che Levi.. Apposta dico che titanium è più " sicuro" .. Comunque puoi sempre mettere il file zip originale insieme a quello che modifichi nel telefono, cosi che se non dovesse flasharsi hai sempre quello originale da flashare.. L importante è eliminare solo le app che conosci e che non usi
cobrettalavu (27-10-14)
...perchè LG Mobile Support Tool?
Noto che hai seguito anche una guida (che non ti avevo indicato) che usa per l'appunto LG Mobile Support Tool. Non te l'avevo linkata perchè, imho, più complessa e datata rispetto alle due ora più comunemente usate e "statisticamente" affidabili, di cui ti ho fornito il link, e che prevedono solo:
- LG Flash Tool 2014 - per il firmware .kdz
- FlashTool 1.8 - per il firmware .tot.
Tra l'altro leggendo il thread di quella guida ci sono stati dei casi in cui la procedura di upload si è bloccata e, infatti, al riguardo è stato pubblicato un workaround chiaro in prima pagina, proprio sotto la guida.
Sì quella guida richiede l'uso di una distribuzione linux. Meglio se si usa, conformemente alla guida, Ubuntu o, se non installato, va bene anche anche un live cd di Ubuntu.
Se la segui molto attentamente forse riesci ancora a ripristinare (e te lo auguro!) le partizioni!
Capito tutto. Ascolta, sai aiutarmi anche sul file del modem che devo flashare? Il G2, penso lo sappia, è famoso per i suoi continui cali di rete, ho letto che flashando questi modem si può migliorare la cosa. Io quale devo flashare?
Va bene, ma il baseband quand'è che lo devo flashare? Dopo TWRP e prima della ROM?