Originariamente inviato da
MicheleFG
Salve a tutti ragazzi. Prima di partire con le mie domande, premetto che purtroppo non sono un esperto di modding estremo, o meglio, fino ad ora non mi sono mai occupato di cambio ROM, mi sono sempre fermato a Custom Recovery e Root (su altri terminali). Premesso ciò, il mio G2 attualmente dispone solo di Root (effettuato con IoRoot25); la versione firmware è la 20D Brand 3. Dopo un pò di tempo penso sia giunto il momento di provare nuove esperienze, come il cambio di Rom xD Quella che più mi ha colpito fino ad ora è stata la CloudyG3. Leggendo in giro mi sembra sia quasi perfetta, voi che ne dite? La consigliate? E quali difetti ha? Detto ciò, potreste farmi da guida in certe cose?
Se ho ben capito, i passaggi da fare per passare ad una nuova ROM sono i seguenti:
1. Dispositivo Rootato (fatto)
2. Installazione Recovery tramite AutoRec (In generale è sicura come cosa?)
3. Credo sia importante fare un Nandroid Backup, o sbaglio?
4. Da recovery fare i vari wipe.
5. Infine selezionare il file .zip della Rom ed installare.
E' giusto ciò che ho detto oppure ho mancato qualcosa?

Per ultimo, non per importanza, qualora volessi tornare tutto stock, quindi con il mio bel brand 3 e senza recovery custom, qual è la guida migliore da seguire? Perchè ne ho viste tante, ma vorrei un vostro consiglio da esperti

P.S. La TWRP permette operazioni tramite cavo OTG? (Nandroid, flash, ecc..)
Scusate le mie tante domande, ma vorrei essere sicuro al 100% prima di combinare guai
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi