Spegni completamente il tuo device tenendo premuto il tasto power per almeno 6-7 secondi.
Visualizzazione stampabile
Salve, oggi mi è stato notificato la disponibilità dell'aggiornamento 20d. Attualmente sono alla 20b ed ho il cellulare con root (senza custom recovery installata) giusto per utilizzare programmi come xposed, titanium backup ecc.
Ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post4912382 per rimuovere il root e procedere all'aggiornamento ma quando vado a fare "Ripristina errore aggiornamento" non parte nessun download e mi dice "no upgrade items to fix"! Come mi consigliate di procedere? Nel caso in cui debba scaricare il firmware, quale devo scaricare essendo il mio lg g2 un 32gb NEU(credo north europe open, correggetemi se sbaglio). Grazie a tutti
ok...telefono g2 d802 versione singapore con kk 4.4.2....ho ottenuto i permessi root e fin qui tutto ok.
successivamente ho provato a flashare la recovery scaricando prima il file.img della philz e inserendolo nel telefono lo lanciavo attraverso l'app flashify...succedeva che il cell provava a lanciare la recovery ma non ci riusciva e si spegneva e l'unico modo per riaccederlo era tasto power+volume giu...
da quello che ho capito dovrebbe essere che la philz non riconosce kitkat ma solo jb 4.2.2...
per questo adesso ho installato la recovery per kk autorec attraverso l'apk...e sembra che vada tutto bene...
ora vi chiedo posso flashare la rom cloudyproII con questa recovery ?
grazie ancora
Ragazzi, ho comprato il mio lg g2 da un privato, è possibile vedere se quello che monto è il firmware originale o e qualche rom? dato che il dispositivo è aggiornato alla versione 4.4.2 ma alcune applicazioni disponibili per questa versione sul google play non le trovo
Ciao ho risolto andando al terminal della TWRP ed inserendo questa stringa di codice (dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name) in modo da uscire dall'aggiornamento da quì sono riuscito ad attivare il download mode e a ripristinare il software. saluti!
ola a todos...Sto cercando qualcuno che sia per caso a conoscenza di un problema che ho riscontrato con il mio G2 dopo aver banalmente provato ad installare da recovery il file LGD802_10B_EUR_RADIO.zip per risolvere o meglio, per migliorare la ricezione del G2.
Fatto questo mi sono accorto che non ho più la rotazione in nessuna delle app, come se il giroscopio non funzionasse!
potreste darmi un consiglio sul come procedere senza dover reinstallare completamente la stock da capo?
La radio che hai installato è per 4.2.2(JB), quindi se vuoi la rotazione funzionante cerca una radio per 4.4.2(KK), quindi 20x(e non 10B) e riflasha!
P.s. questo dovrebbe andar bene: http://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407578483
Buongiorno a tutti!
È possibile mettere il lockscreen stock di Android? Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla di concreto...
Attualmente ho la cloudypro 2.2
ragzazzi ma ho un g2 rootato stock con xposed ma facendo l hard reset perdo il root?
perdi le app col reset...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
scaricare il firmware tuo nativo. quelli dove c'è il 6 all inizio è per il 16gb. di conseguenza tu scarica quello senza il 6 iniziale che è per i 32gb.
[/QUOTE]
dalle impostazioni. backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica. è lo stesso di quello che fai con la combinazione di tasti da telefono spento.
ho un g2 tim con android 4.2.2 e root. Ora è uscito l'aggiornamento ma tramite ota mi da errore alla fine , probabilmente per via del root.
Devo quindi passare per pc suite, ma perdo i dati o le app?
grazie
no nulla. perdi tutto se fai un reset
ok, mi sono allarmato perchè chiedeva di fare il backup. Perdo solo il root quindi?[/QUOTE]
credo proprio di si. secondo se porti a termine l aggiornamento un bel reset non farebbe male :)
freeze ieri ho provato a fare il wipe da recovery della twrp (selezionando tutto tranne internal storaqe) ma mi e'\andato in soft brick con il logo di lg che rimaneva fermo.
Premetto che ho il root , xposed e ho cambiato il modem
Per fortuna sono riuscito ad andare in recovery e ripristinare un back up che avevo fatto.
Non e' che se adesso faccio --> impostazioni. backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica, ricapita di nuovo e mi cancella pure il back up e sono punto e accapo?
cosa mi consigli di fare ? ho notato che c\e\ qualche lag probabilmente determinato da aver fatto sto back up, ovvio parlo di piccolezze
grazie
tu vuoi aggiornare e mantenere il root?
perché se aggiorni la recovery la perdi e il root pure...
si si voglio mantenere il root
voglio fare una bella pulizia ma mantenere il root senza brick
c'è una guida su come aggiornare mantenendo il root...
e dove e' ?
sempre qui... nella sezione modding... però non so sia aggiornata per le ultime versioni di kit kat...
[/QUOTE]
io ho fatto cosi... flashato il firmware kdz tramite tool hard reset e avevo il telefono pre root... senza lag o problemi vari... :)
Ciao a tutti, provengo da un nexus 5 ed il modding per il G2 credo sia diverso..
in pratica volevo aggiornare alla versione 4.4.2 e mi chiedevo se conviene tramite telefono stesso.. oppure via ota
nel caso procedessi a scaicare il firmaware ed installarlo tramite pc quale guida dovrei seguire? e alla fine conviene fare i ralativi wipe? ed una volta aggiornato per installare una recovery come TWRP come devo fare?
grazie
ciao a tutti volevo sapere se era possibile fare il backup della rom originale montata sullo smartpone nella verione del mio caso c'e la sigla d80220D-EUR-xx cosa siglifica?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Ragazzi ho un problema!
Ho appena messo la pardus 7.2, ma quando setto i dpi a 400 (modificando il file build.prop) non mi funzionano più i suoni di sistema, tipo i suoni di blocco/sblocco, i suoni della tastiera ecc...
Come posso risolvere?
Qualcuno mi può spiegarlo la sigla D80220D-EUR-XX la D finale dopo il 220 significa che il firmware e tedesco ?
Se cerco di recuperare questo firmware su Internet mi dice che e per il modello da 32 gb ma il mio modello è da 16 gb
Stocercando di installare una nuova rom, ho installato qualche giorno fa recovery twrp dopo i permessi di root, volevo fare un backup di sistema dalla recovery selezionando boot, system, data e efs, non selezionando enable compressione ne skip md5. do il comando swiper to back upma mi dice backup failed,
poi dice E:storage partition // twrp/backups/0282baed53d15635 not found
updating partition details...
poi dice total....
e sotto dice
E:unable to locate storage device.
Che devo fare per fare il backup e fare in modo che non fallisca?
Prova a cambiare recovery, metti l'ultima Philz.
Qualcuno di voi ha per caso un fix per l'eco nelle chiamate da usare sulla cloudypro?
Purtroppo non puoi fare una cosa del genere, almeno non è cosi semplice come credi. I firmware stock LG, Samsung, Sony etc non sono capaci di gestire il multi DPI, quindi ti devi temere i DPI originali, che anche io trovo orrendi, brutti da vedere ed occupano un sacco di spazio inutile grazie ai pulsanti giganteschi! Che palle!!
Questa cosa davvero non la concepisco: abbiamo uno schermo da 5,2" e la maggior parte di esso è occupato da spazi vuoto, che equivalgono a spazio perso! Assurdo!
Cambiando il valore dei DPI nel file build.prop tutte le app proprietarie LG andranno in crash, compresi launcher e settings, rendendo in pratica il device inutilizzabile!
Le soluzioni sono 4: o metti una ROM custom non basata su firmware stock; o usi App Settings, un modulo per il framework Xposed che ti permette di modificare a mano i DPI delle applicazioni (ti permette di fare tante altre cose, in realtà, ma a noi interessa questo per ora) che danno problemi. Quindi cambi i DPI di sistema e poi con App Settings metti il valore standard per le app LG; terza soluzione: cambi i DPI di sistema e poi flashi delle versioni modificate delle app LG fatte appositamente; quarta soluzione: flashi ROM modificate appositamente.
Ora, io avevo l'S3 fino a poco tempo fa e devo dire che età molto più semplice trovare le applicazioni Samsung modificate per funzionare con DPI custom, così come per le ROM.. Per il G2 purtroppo fino ad ora di ROM ne esiste una sola, la Spiderio (sia JB che KK) che usa i DPI a 380. Di app modificate appositamente invece se ne trovano solo due: la fotocamera ed il launcher, modificate sempre dallo stesso utente spiderio; nel thread dove sono ospitate spiderio consiglia per le altre app di usare l'App Settings, ma a me come soluzione questa non mi garba affatto: quando usi il telefono con un valore di DPI e poi apri un'app LG come il dialer ad esempio, la differenza e troppo evidente..
Non credo che le cose miglioreranno, onestamente, ma ho intenzione di chiedere a spiderio se sarebbe possibile prendere le app modificate dalla sua ROM e metterle in un'altra rom, sempre basata sul firmware stock.. Dovrebbe funzionare, in via teorica..
EDIT:
scusa ma la Pardus è multi DPI? se cambi i DPI le applicazioni LG come per esempio il dialer, le Impostazioni, i Messaggi etc dovrebbe o crashare completamente o al massimo vedersi male, tipo che non riempiono o schermo e cose simili.. Ma sembra che tu parli solo di problemi con i suoni..
si infatti mi spariscono solo suoni di sistema, però le notifiche si sentono!
alla fine però ho risolto editando il file build.prop prima di fleshare la rom e ha funzionato :) poi però l'ho tolta di nuovo visto che non sono riuscito a far funzionare lo split view...
comunque avevo già cambiato i dpi sulla cloudypro e sulla cloudyflex e su nessuna di queste ho avuto mai nessun problema, nemmeno con le app lg solo con l'app messaggi gli sfondi stock non sono centrati bene, ma nulla di che
ah e anche la fotocamera si vede male, infatti con quella uso app setting e l'ho reimpostata a 480... poi il resto tutto ok :)
Ragazzi altro piccolo aiuto, quando mi nchiamano mi dicono che la voce non arriva proprio fluida, sapete se c'è qualche file da flashare per ovviare a questo problema co il quale avete trovato benefici?
davvero? anche il dialer? e l'app Music e la Radio invece?
scusa se te lo chiedo, ma sono mooolto interessato anche io a questa mod, come hai potuto capire dal mio post sopra! :D :D :D
inoltre, hai provato anche con altre ROM? se si quali non danno problemi?
riguardo a quello che ti dicevo io, guarda, ti incolla parte della discussione con @spiderio:
Quote:
not really, but overall looks will 380dpi, because you change the build.prop to 380dpi
and use xposed App Settings for apps like, QRemote, Camera, Keyguard, Radio, Music, etc etc
some incompatible apps need to be force at 480dpi
Guarda tu stesso
http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/9a4e6eru.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/je6a8uze.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/a9aqa3as.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/ame6yvu5.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/04/esepygys.jpg
Forse la radio dovresti rimettere a 480, non avendola mai usata non so com'era prima :)
Per le altre rom invece la cloudyflex e pro nessun problema, con la pardus ho modificato il build prima di fleshare la rom mentre con la optimus non funziona, va in fc il systemui
Salve ragazzi. sono disperato. Ho installato un kernel nella pagania dove sta la paranoid sempre su questo forum, e il telefono si è bloccato su logo lg. Non riesco neanche a spegnerlo premendo per 10 secondi il tasto di accensione, non posso fare più niente!! Cosa posso fare??? Aspetto che si scarica la batteria, per poi accenderlo in modalità recovery??? vi prego aiutatemi.