CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 612 di 809 primaprima ... 112512562602610611612613614622662712 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,111 a 6,120 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve a tutti. Ho un g2 6de (credo tedesco) con la 4.4.2 build 20h e sto.avendo problemi col gps. Vorrei provare a risolvere col tool topntp che però richiede il root. Sul mio dispositivo con versione software D80220h-EUR-XX si può effettuare la procedura con ioroot? Avete altri.consigli? Grazie a tutti!

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid L'avatar di Vash89

Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

Salve, non sapevo se postare qui o su modding, in caso mi scuso!
    Qualche giorno fa ho fatto un hard reset e da quel momento qualsiasi persona chiamo(o mi chiama) mi dice di sentire il ritorno della sua voce.
    Ho provato a rifare l'hard reset e a ri-flashare la rom (dirty unicorn), ma la situazione non cambia.
    Ho provato a fare questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-lg-g2-2.html ma niente!

Avete qualcosa da suggerirmi?

Grazie!

Moderatore L'avatar di matteo0026

Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    COMBINAZIONE DEI TASTI per andare in recovery:
    1. Spegnere il dispositivo e attendere 10 secondi
    2. Tenere premuti insieme power e vol-
    3. Appena compare il logo LG lasciare e ripremere nuovamente (tenendoli premuti)
    4. Compare una schermata bianca dove ci chiederà di fare il reset, rispondere yes
    5. Ci chiederà conferma e rispondiamo di nuovo yes
    6. Si avvia la recovery.
    Ceh praticamente non si puo andare in recovery semplicemente premendo la combinazione di tasti... Bisogna per forza resettare il telefono? Il bootloader bloccato impedisce di andare in recovery? Ero troppo abituato al samsung che andavo in recovery e download mode velocissimamente...
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oceanomare Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho un g2 6de (credo tedesco) con la 4.4.2 build 20h e sto.avendo problemi col gps. Vorrei provare a risolvere col tool topntp che però richiede il root. Sul mio dispositivo con versione software D80220h-EUR-XX si può effettuare la procedura con ioroot? Avete altri.consigli? Grazie a tutti!

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Puoi fare il Root e a questo punto anche mettere anche la recovery twrp che, credimi, ti può salvare in caso di brick.

Trovi tutto nell'indice di sezione modding in rilievo: c'è la guida primi passi.

Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Ceh praticamente non si puo andare in recovery semplicemente premendo la combinazione di tasti... Bisogna per forza resettare il telefono? Il bootloader bloccato impedisce di andare in recovery? Ero troppo abituato al samsung che andavo in recovery e download mode velocissimamente...
    Ma scusa a cosa ti serve andare in recovery se non per resettare?

Il g2 in sostanza non ha la recovery se non la sola funzione di factory reset.
    Ha anche funzioni di adb sideload ma sono riservate agli aggiornamenti ota e file firmati (l'accesso a tale modalità non l'ho ancora capito ma so che c'è...)

I Samsung hanno una recovery stock con qualche funzione ma... non è che faccia molto di più...

L'utente senza Root non ha necessità della recovery se non per il factory reset quando il telefono si impalla.

L'utente con Root ha un vantaggio effettivo se installa la recovery twrp.
    Anche solo per avere uno strumento in più per risolvere casi di brick.
    E comunque il modding passa dalla recovery custom, almeno per il g2....

Tieni presente che la politica LG tollera il Root (e forse anche la recovery custom) non invalidando automaticamente la garanzia.... (Ovvio che la procedura di modding non deve essere stata la causa del guasto).
    In ogni caso non ci sono blocchi particolari o contatori che si incrementano come invece per i Samsung (vedi Knox)

Preferisci ancora Samsung?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Ma scusa a cosa ti serve andare in recovery se non per resettare?

Il g2 in sostanza non ha la recovery se non la sola funzione di factory reset.
    Ha anche funzioni di adb sideload ma sono riservate agli aggiornamenti ota e file firmati (l'accesso a tale modalità non l'ho ancora capito ma so che c'è...)

I Samsung hanno una recovery stock con qualche funzione ma... non è che faccia molto di più...

L'utente senza Root non ha necessità della recovery se non per il factory reset quando il telefono si impalla.

L'utente con Root ha un vantaggio effettivo se installa la recovery twrp.
    Anche solo per avere uno strumento in più per risolvere casi di brick.
    E comunque il modding passa dalla recovery custom, almeno per il g2....

Tieni presente che la politica LG tollera il Root (e forse anche la recovery custom) non invalidando automaticamente la garanzia.... (Ovvio che la procedura di modding non deve essere stata la causa del guasto).
    In ogni caso non ci sono blocchi particolari o contatori che si incrementano come invece per i Samsung (vedi Knox)

Preferisci ancora Samsung?
    Allora... Riassumendo nel Lg facendo il root non si invalida la garanzia... A parte questo non mi trovo come nel samsung anche andando a spionciare le procedure di modding... Avevo un galaxy s2 plus senza knox (fw vecchio) quindi qualsiasi cosa flashavo era ripristinabile facilmente... Qualche mese fa ho messo una ROM kk in un l5 ma è stata un impresa... Io abituato ad entrare in recovery da telefono spento invece dovevo entrarci da rom manager o comunque si lo facevo da spento ma è piu macchinoso... Comunque è solo una curiosità la mia, il telefono ha 3 settimane e ora come ora non lo modifico, forse tra un anno si, massimo il root mi gioverebbe...

Device:
    - BQ Aquaris X Pro

Senior Droid L'avatar di GeNiO790

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti!!
    Vorrei installare la NoName, e quindi, partendo da telefono vergine con solo root, ho installato la recovery TWRP come indicato in questa guida,
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6981808
    Tra l'altro viene detto di dare l'ok al reset e dando l'ok ho resettato media, dati e app del cel. Tralasciando questo piccolo incidente, ora io mi trovo con bootloader JB se non ho capito male, è corretto?? C'è modo di verificare questo??
    E la recovery è installata??
    Grazie a tutti!
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!!
    Vorrei installare la NoName, e quindi, partendo da telefono vergine con solo root, ho installato la recovery TWRP come indicato in questa guida,
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6981808
    Tra l'altro viene detto di dare l'ok al reset e dando l'ok ho resettato media, dati e app del cel. Tralasciando questo piccolo incidente, ora io mi trovo con bootloader JB se non ho capito male, è corretto?? C'è modo di verificare questo??
    E la recovery è installata??
    Grazie a tutti!
    In realtà non hai completato l'installazione della recovery twrp.

Infatti dando ok avresti dovuto ritrovarti la recovery twrp ed, invece, ti si è resettato il telefono.

Rilancia autorec (versione per KK se hai KK) e fallo partire e poi, quando ti dice ok e un messaggio che non ricordo, devi premere mi pare in alto a destra per dirgli di installare la twrp.

Finché non fai così rimane la tua recovery stock e quindi niente Modding.

Fatto ciò non dovresti trovare altri intoppi....

Non so perché, avendo letto il tuo messaggio ancora ieri, poi non ti ho risposto....
    Va be porta pazienza... Comunque per gli up quota il messaggio precedente

Edit
    No il bootloader non si può verificare.
    Se hai fatto tutto giusto ed hai la twrp allora il tuo bootloader sarà jb.

Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Allora... Riassumendo nel Lg facendo il root non si invalida la garanzia... A parte questo non mi trovo come nel samsung anche andando a spionciare le procedure di modding... Avevo un galaxy s2 plus senza knox (fw vecchio) quindi qualsiasi cosa flashavo era ripristinabile facilmente... Qualche mese fa ho messo una ROM kk in un l5 ma è stata un impresa... Io abituato ad entrare in recovery da telefono spento invece dovevo entrarci da rom manager o comunque si lo facevo da spento ma è piu macchinoso... Comunque è solo una curiosità la mia, il telefono ha 3 settimane e ora come ora non lo modifico, forse tra un anno si, massimo il root mi gioverebbe...
    È una frase ricorrente quella di dire ma io col Samsung, io con il nexus ecc ecc.

Credimi sono procedure solo un attimo diverse non più difficili...

Basta prenderci mano.
    (Vedi combinazione tasti per la recovery)
    Ultima modifica di gianpassa; 11-11-15 alle 17:07
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

GeNiO790 (11-11-15)

Senior Droid L'avatar di GeNiO790

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

In realtà non hai completato l'installazione della recovery twrp.

Infatti dando ok avresti dovuto ritrovarti la recovery twrp ed, invece, ti si è resettato il telefono.

Rilancia autorec (versione per KK se hai KK) e fallo partire e poi, quando ti dice ok e un messaggio che non ricordo, devi premere mi pare in alto a destra per dirgli di installare la twrp.

Finché non fai così rimane la tua recovery stock e quindi niente Modding.

Fatto ciò non dovresti trovare altri intoppi....

Non so perché, avendo letto il tuo messaggio ancora ieri, poi non ti ho risposto....
    Va be porta pazienza... Comunque per gli up quota il messaggio precedente

Edit
    No il bootloader non si può verificare.
    Se hai fatto tutto giusto ed hai la twrp allora il tuo bootloader sarà jb.
    e per il bootloader c'è un modo per vedere quale si ha al momento?
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

Smartphone

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

È una frase ricorrente quella di dire ma io col Samsung, io con il nexus ecc ecc.

Credimi sono procedure solo un attimo diverse non più difficili...

Basta prenderci mano.
    (Vedi combinazione tasti per la recovery)
    Si ok però questo telefono mi sembra che sia da usare un po con "le piume", invece l'altro anche a livello di installazione recovery twrp un passaggio in download mode ed è fatta, qua se sbagli qualcosa il brick è dietro l'angolo... Ecco perche voglio aspettare anche un anno prima di metterci mano... Non prendermi per fanboy samsung, sono passato a lg anche perche mi piace ma sotto sotto nel modding c'e molto da adattarsi e... Ecco tutte queste strade non le ho mai viste

Device:
    - BQ Aquaris X Pro

Senior Droid L'avatar di Android Gio

Smartphone
    Galaxy Gio - Tab 2 7" - LG G2

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti.
    Volendo rimuovere i permessi di root che guida mi consigliate seguire?
    (da premettere che col root non modificherò nulla. Lascerò tutto stock, ma con root).
    Ultima modifica di Android Gio; 11-11-15 alle 20:48
    Galaxy Gio (Rom: CyanogenMod 7.2-Mabit Version 3)
    Galaxy Tab 2 7.0
    LG G2

Il mio canale: www.youtube.com/user/MK1us

Pagina 612 di 809 primaprima ... 112512562602610611612613614622662712 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio