CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 759 di 809 primaprima ... 259659709749757758759760761769 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,581 a 7,590 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alemia76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi chiedo di nuovo aiuto, spegnendo il telefono alla riaccensione ad esmpio dopo una notte oppure doppo che si è spento per esaurimento della carica alla riaccensione non prende piu la linea gsm e nei campi imei e baseband trovo scritto saonosciuto. repristino il backup twrp e tutto funziona fino al prossimo spegnimento. cosa sta succedendo? sapete darmi qualche indicazione?

Grazie a chiunque sappia aiutarmi.

al momento ho:

twrp 2.8.7.3
    zen rom base lollipop
    kernel doremanX
    Prima di tutto meglio salvare la cartella efs da twrp finché funziona tutto...

Poi proverei a reinstallare il firmware originale .tot. che è il firmware più completo che abbiamo.

Cerca la guida nell'indice di sezione in rilievo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

alemia76 (27-11-16)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

Ciao ragazzi, volevo installare sul mio g2 android marshmallow, in quanto l'applicazione android auto non funziona più bene sulla mia polo e ho testato con successo un cellulare con android marshmallow che ahmiè funzionava bene . Ho fatto il root al g2, ma non riesco a trovare una valida guida per installare la cyanogenmod 13 (non avendolo mai fatto) , perchè i vari programmi autorec ecc, non si trovano più sul playstore o su internet ( ho trovato un file di autorec buono, ma nel momento in cui andavo a flashare non succedeva nulla)... qualcuno con grande pazienza potrebbe darmi una mano? grazie ( non mi sono presentato, perchè già ero un vecchio utente, ma non riuscendo a ritrovare la password nemmeno con l'opzione di recupero, mi sono riscritto ) . Dimenticavo di dirvi che attualmente sul cell ho installato Android Lollipop

Androidiani Power User L'avatar di xPissio

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattgrey Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo installare sul mio g2 android marshmallow, in quanto l'applicazione android auto non funziona più bene sulla mia polo e ho testato con successo un cellulare con android marshmallow che ahmiè funzionava bene . Ho fatto il root al g2, ma non riesco a trovare una valida guida per installare la cyanogenmod 13 (non avendolo mai fatto) , perchè i vari programmi autorec ecc, non si trovano più sul playstore o su internet ( ho trovato un file di autorec buono, ma nel momento in cui andavo a flashare non succedeva nulla)... qualcuno con grande pazienza potrebbe darmi una mano? grazie ( non mi sono presentato, perchè già ero un vecchio utente, ma non riuscendo a ritrovare la password nemmeno con l'opzione di recupero, mi sono riscritto ) . Dimenticavo di dirvi che attualmente sul cell ho installato Android Lollipop
    Unisco al thread SOS Modding.

Innanzitutto al seguente link trovi la procedura per installare la CM 13 --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7250581).

Per Autorec, eccoti il link per il download, dato che è stata rimossa dal Play Store --> (https://m.apkpure.com/d802-lg-g2-aut...d?from=details).
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5

Regolamento Forum

6. Il seguente Utente ha ringraziato xPissio per il post:

mattgrey (01-12-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie mille, sono riuscito ad installare la cyanogenmod 13! Ora però ho un altro problema minore: non riesco ad attivare il sintetizzatore interfaccia utente di sistema in Android 6.0. Ho fatto tutta la procedura attivando opzioni sviluppatore e provando a tappare per 5 e anche più secondi la rotellina in alto a destra delle impostazioni, ma non accade nulla...soluzioni?

Senior Droid

Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

Dopo il brick del mio cellulare di qualche settimana fa, e dopo averlo resuscitato (ripristinato il download mode, che ha riattivato la recovery-che altrimenti non andava- e poi attraverso recovery installato la 30f) il cellulare ha svariati problemi, a volte non legge più la sim, devo metterla e toglierla (riavviare), a volte si riavvia da solo, installazione app più lenta.

Ho controllato e non ho riscontrato problemi simili ai miei negli altri utenti della rom (che appunto è stock) mi chiedo quindi se esiste e può essere utile falshare qualche rom in qualche altro modo.

Ho disponibile il kdz della 30d tedesca, potrei provare a fare il metodo con flash tool, potrebbe per voi risolvere in qualche modo il problema?

Ho provato con LG support tool ma dice "no upgrade items to fix" e non permette di usare questo metodo (non ho trovato nulla online su come aggirare questa cosa.

grazie

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elvi92 Visualizza il messaggio
    Dopo il brick del mio cellulare di qualche settimana fa, e dopo averlo resuscitato (ripristinato il download mode, che ha riattivato la recovery-che altrimenti non andava- e poi attraverso recovery installato la 30f) il cellulare ha svariati problemi, a volte non legge più la sim, devo metterla e toglierla (riavviare), a volte si riavvia da solo, installazione app più lenta.

Ho controllato e non ho riscontrato problemi simili ai miei negli altri utenti della rom (che appunto è stock) mi chiedo quindi se esiste e può essere utile falshare qualche rom in qualche altro modo.

Ho disponibile il kdz della 30d tedesca, potrei provare a fare il metodo con flash tool, potrebbe per voi risolvere in qualche modo il problema?

Ho provato con LG support tool ma dice "no upgrade items to fix" e non permette di usare questo metodo (non ho trovato nulla online su come aggirare questa cosa.

grazie
    Unisco al SOS Modding.

Ecco la guida per il flash di un firmware .kdz

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Ringraziamenti
    317
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Unisco al SOS Modding.

Ecco la guida per il flash di un firmware .kdz

[GUIDA] LG FLASH TOOLS 2014 Upgrade/Downgrade metodo KDZ [LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani
    conoscevo la guida, volevo solo capire se cambiare metodo di flash (ed eventualmente consigliarmene uno al posto di altri) poteva aiutare

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

conoscevo la guida, volevo solo capire se cambiare metodo di flash (ed eventualmente consigliarmene uno al posto di altri) poteva aiutare
    Una "classifica" dei metodi di flash che vanno a scrivere più in profondità:

1) metodo col firmware.tot

2) metodo col firmware.kdz

3) procedura automatica con Lg Support Tool (teoricamente alla pari col 2)

4) rom stock .zip

Come vedi il metodo 1) è il più radicale .... Ti installerà jb e poi dovrai aggiornare col 2)

Di solito consigliamo la guida 1) quando la 2) non funziona.
    Nulla ti vieta di provare la 1) direttamente.
    È molto affidabile.

Devi essere consapevole che hai qualcosa che non va a livello "strutturale": questo fatto non sappiamo se possa in qualche modo darti dei problemi in fase di flash (brick ...)

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

elvi92 (02-12-16),wangaz78 (02-12-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    317
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Una "classifica" dei metodi di flash che vanno a scrivere più in profondità:

1) metodo col firmware.tot

2) metodo col firmware.kdz

3) procedura automatica con Lg Support Tool (teoricamente alla pari col 2)

4) rom stock .zip

Come vedi il metodo 1) è il più radicale .... Ti installerà jb e poi dovrai aggiornare col 2)

Di solito consigliamo la guida 1) quando la 2) non funziona.
    Nulla ti vieta di provare la 1) direttamente.
    È molto affidabile.

Devi essere consapevole che hai qualcosa che non va a livello "strutturale": questo fatto non sappiamo se possa in qualche modo darti dei problemi in fase di flash (brick ...)
    appunto perchè credo che il problema sia "strutturale" pensavo prima di provare col metodo 3, quello ufficiale, solo che mi dice "no upgrade items to fix" sai a cosa è dovuto?

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

mi dice "no upgrade items to fix"
    ho notato leggendo qualche post sopra che hai avuto problemi nella lettura della SIM, non vorrei che ci sia anche qualche problema con l'IMEI

quando ricevi l'errore "no upgrade items to fix" potresti provare così:

1- essere sicuri che il driver funzioni correttamente
    2- sconnettere il telefono
    3- cliccare su "Funzionalità aggiuntive"
    4- cliccare su "Ripristino errore aggiornamento"
    5- inserire IMEI
    6- connettere g2 e seguire procedura

non ho familiarità con questo metodo, normalmente quando necessito un ripristino stock prediligo il metodo TOT

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wangaz78 per il post:

elvi92 (02-12-16),gianpassa (02-12-16)

Pagina 759 di 809 primaprima ... 259659709749757758759760761769 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio