salve a tutti ho un problema on un lg g2 il quale e'rimasto bloccato sulla schermata team win recovery ho provato riavviare ma sembra si sia formattato tutto mi dice che manca O.S cosa posso fare ?grazie tutti
Se non hai un backup della rom installabile da TWRP,l'unica è riflashare la rom seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...kdz-lg-g2.html
When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
Dr. House
gianpassa (22-01-17)
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
autop (22-01-17)
Sto provando ma il pc nn lo vede proprio in pratica quando dalla TWRP lo riavvio in ricovero mi dice che OS nn c'è poi mi dice di installare super su e quando si riavvia torna di nuovo nella schermata TWRP
il problema e che nn entra in recovery mod riesco solo farlo andare in download mod con il cavo usb inserito ,ma neanche in questo caso viene visto dal pc
Ultima modifica di gianpassa; 22-01-17 alle 14:21
Ci sono un po' di contraddizioni nella tua descrizione...
La twrp è la recovery!
Se avessi un cavo otg oppure una chiavetta Otg Micro USB sarebbe più semplice...
In ogni caso in modalità recovery il pc dovrebbe vedere il telefono e quindi puoi copiare all'interno lo zip di una rom.
In alternativa ci sono i comandi Adb per installare una rom (la cm13 per esempio)
Oppure puoi fare il flash del firmware .Kdz
Ora ti metto i link per le guide...
Edit
Adb sideload
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6933505
Flash tool 2014
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Edit2
Uniti i post consecutivi...
Ultima modifica di gianpassa; 22-01-17 alle 14:22
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
autop (22-01-17)
Forse dovresti spiegarci meglio la situazione: quale rom hai (avevi), cosa hai fatto di preciso... Comunque se c'è una twrp dovresti riuscire a entrarci (con la combinazione di tasti) e da lì reinstallare una rom, da memoria esterna otg o da pc...
Edit. Egregiamente preceduto![]()
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Inviato da Vivo
gianpassa (22-01-17)
Salve a tutti,
da qualche giorno sono passato dal mio amato g2 ad un oneplus 3t più recente e più prestazionale, essendo molto legato a questo telefono che mi ha dato tante soddisfazioni non volendo abbandonarlo in questi giorni ho provato ad installare nello stesso una room non ufficiale con una versione di android più recente visto che gli aggiornamenti di g2 sono fermi a 5.0.2 lollipop, purtroppo per mia disgrazia sono ancora fermo allo step dei permessi root, ho provato con tutti i metodi possibili e programmini possibili solo che il mio g2 da sempre lo stesso problema viene riconosciuta la periferica adb parte il primo step di flash ma quando va per riavviarsi invece che entrare in recovery e finire la porcedura il telefono si riavvia normalmente come se si riaccendesse....ho provato a cercare in giro ma non ho visto nulla di simile anche su xda...e quindi volevo chiedere se qualcuno qui sul forum ha avuto lo stesso mio problema oppure conosce una soluzione....altrimenti mi sa che il mio g2 andrà a far polvere in qualche cassetto..
ciao e grazie della disponibilità![]()