CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 790 di 809 primaprima ... 290690740780788789790791792800 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,891 a 7,900 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Lelluz

Smartphone
    Nokia C7,Nexus 7,Nexus 4,LG G2

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti, da qualche giorno sto riscontrando un problema molto fastidioso. Il Wifi non funziona... Quando provo ad attivarlo mi si disattiva da solo o resta in perenne caricamento.
    A cosa può essere dovuto? Ho testato molte rom basate su 7.1.2 e 7.1.1 e il problema persiste ed è già da tempo che uso rom nougat senza aver avuto mai problemi

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lelluz Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, da qualche giorno sto riscontrando un problema molto fastidioso. Il Wifi non funziona... Quando provo ad attivarlo mi si disattiva da solo o resta in perenne caricamento.
    A cosa può essere dovuto? Ho testato molte rom basate su 7.1.2 e 7.1.1 e il problema persiste ed è già da tempo che uso rom nougat senza aver avuto mai problemi
    Installa la stock da recovery.
    Dovrebbe sistemarsi tutto.

Ti consiglio la V30d.

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252

Meglio se prima installi la twrp versione 2.8.7.3 bump by blastgator.

Poi installi la stock e vedi come va.

Se tutto torna a posto puoi tranquillamente rimettere una rom N a tuo piacimento.

Prima dovrai aggiornare la twrp alla 3.x ultima versione.
    Ricordati perché la V30d.zip ti installa una twrp vecchia non compatibile con M o N.

Facci sapere.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

autop (14-05-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Installa la stock da recovery.
    Dovrebbe sistemarsi tutto.

Ti consiglio la V30d.

[ROM][LP 5.0.2]Lollipop stock 30A/B/D/E/Fvdf/Hvdf/Fopen (agg 28/05/2016) installazione da recovery + Mod [LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani

Meglio se prima installi la twrp versione 2.8.7.3 bump by blastgator.

Poi installi la stock e vedi come va.

Se tutto torna a posto puoi tranquillamente rimettere una rom N a tuo piacimento.

Prima dovrai aggiornare la twrp alla 3.x ultima versione.
    Ricordati perché la V30d.zip ti installa una twrp vecchia non compatibile con M o N.

Facci sapere.
    Appena provato e il problema persiste. Potrebbero per qualche motivo essere le gapps? È l'unico pacchetto che accomuna le varie rom. Se no pensavo al baseband, non so

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lelluz Visualizza il messaggio
    Appena provato e il problema persiste. Potrebbero per qualche motivo essere le gapps? È l'unico pacchetto che accomuna le varie rom. Se no pensavo al baseband, non so
    Gapps non c'entrano nulla...

Quindi hai installato ora la stock 30d ?
    E non si é sistemato ?

Ma nemmeno sulla stock non funziona più il wifi ?

Molto strano...
    Di solito questi problemi si aggiustano così !

Potrebbe anche essersi guastato l'hardware.

Se vuoi potresti installare un firmware.tot che scrive molto in profondità...

Prova a cercare la relativa guida nell'indice guide in rilievo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Gapps non c'entrano nulla...

Quindi hai installato ora la stock 30d ?
    E non si é sistemato ?

Ma nemmeno sulla stock non funziona più il wifi ?

Molto strano...
    Di solito questi problemi si aggiustano così !

Potrebbe anche essersi guastato l'hardware.

Se vuoi potresti installare un firmware.tot che scrive molto in profondità...

Prova a cercare la relativa guida nell'indice guide in rilievo
    No hardware non penso perché effettivamente nella stock funzionava... Adesso proverò con i tot, speriamo sia la volta buona

EDIT:
    Oggi sono andato a fondo al problema. Neanche reinstallando tutto tramite Flash Tool funzionava, perciò ho iniziato a pensare che fosse un problema hardware davvero... Girovagando per il web ho trovato un video di uno che smontava il g2 e che metteva un pezzo di tessera e dello scotch fra la scheda madre e il chip del wifi. Ho provato e non ci volevo credere, funziona davvero!
    Ultima modifica di Lelluz; 15-05-17 alle 23:03

8. Il seguente Utente ha ringraziato Lelluz per il post:

gianpassa (17-05-17)

Senior Droid

Smartphone
    LG G2 16GB

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

Salve, è da un pò che non aggiorno il mio G2 (16GB - originario TRE, ma con FW no-brand da sempre), sono rimasto a Kitkat versione V20H. All'epoca dell'uscita di lollipop abbandonai l'idea di aggiornare perchè notai che un pò tutti i firmware avevano vari bug, primo fra tutti il bug delle notifiche (ricordo solo questo nello specifico), e quindi per me non era accettabile. Autonomia, stabilità e fotocamera sono per me ai primi posti. Ma veniamo al punto, anzi ai punti, messi in ordine di importanza, visto che voglio aggiornare a Lollipop:

1) Esiste un firmware originale (no brand) esente da bug? (L'unico FW branded che potrebbe interessarmi è TRE);
    2) Nel caso non esistesse un FW originale bug free, esiste un ROM stock-based senza bug? (preferisco questa soluzione alle prossime perchè, a quanto pare, i punti 1 e 2 sono le uniche soluzioni per mantenere la fotocamera ai massimi livelli ... correggetemi se sbaglio);
    3) Se anche il punto 2 non fosse possibile, esiste una ROM, in questo caso non per forza lollipop, ma anche MM o Nougat, sempre con bug ridotti al minimo? (ricordo che autonomia, stabilità e fotocamera sono le mie priorità).

Spero possiate aiutarmi

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da titomax82 Visualizza il messaggio
    Salve, è da un pò che non aggiorno il mio G2 (16GB - originario TRE, ma con FW no-brand da sempre), sono rimasto a Kitkat versione V20H. All'epoca dell'uscita di lollipop abbandonai l'idea di aggiornare perchè notai che un pò tutti i firmware avevano vari bug, primo fra tutti il bug delle notifiche (ricordo solo questo nello specifico), e quindi per me non era accettabile. Autonomia, stabilità e fotocamera sono per me ai primi posti. Ma veniamo al punto, anzi ai punti, messi in ordine di importanza, visto che voglio aggiornare a Lollipop:

1) Esiste un firmware originale (no brand) esente da bug? (L'unico FW branded che potrebbe interessarmi è TRE);
    2) Nel caso non esistesse un FW originale bug free, esiste un ROM stock-based senza bug? (preferisco questa soluzione alle prossime perchè, a quanto pare, i punti 1 e 2 sono le uniche soluzioni per mantenere la fotocamera ai massimi livelli ... correggetemi se sbaglio);
    3) Se anche il punto 2 non fosse possibile, esiste una ROM, in questo caso non per forza lollipop, ma anche MM o Nougat, sempre con bug ridotti al minimo? (ricordo che autonomia, stabilità e fotocamera sono le mie priorità).

Spero possiate aiutarmi
    Cosa intendi per bugfree ?
    Bug notifiche ?

LP non ha bug.

Aggiorna tranquillamente.
    Poi se LP non ti piace potrai tornare a KK oppure andare su una rom M o N.

Per aggiornare puoi usare LG Flash Tool 2014, scaricando un firmware .kdz

Oppure potresti ottenere i permessi di Root e installare una recovery: ciò ti permetterà di aggiornare a LP mediante .zip installabile da recovery (meno problemi) mantenendo i requisiti per eventualmente installare una rom.

Fammi sapere quale soluzione preferisci così ti posso dare i link necessari.

Sposto in sezione modding ed unisco alla discussione di Supporto Modding.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

Puo' sempre aggiornare tramite LG Mobile Support Tool e restare stock ;-)
    In fondo la stock garantisce autonomia, stabilita', e fotocamera :-)

Senior Droid

Smartphone
    LG G2 16GB

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

Cosa intendi per bugfree ?
    Bug notifiche ?

LP non ha bug.

Aggiorna tranquillamente.
    Poi se LP non ti piace potrai tornare a KK oppure andare su una rom M o N.

Per aggiornare puoi usare LG Flash Tool 2014, scaricando un firmware .kdz

Oppure potresti ottenere i permessi di Root e installare una recovery: ciò ti permetterà di aggiornare a LP mediante .zip installabile da recovery (meno problemi) mantenendo i requisiti per eventualmente installare una rom.

Fammi sapere quale soluzione preferisci così ti posso dare i link necessari.

Sposto in sezione modding ed unisco alla discussione di Supporto Modding.
    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Puo' sempre aggiornare tramite LG Mobile Support Tool e restare stock ;-)
    In fondo la stock garantisce autonomia, stabilita', e fotocamera :-)
    Ho aggiornato alla stock v30D tramite LG Flash Tool 2014 (metodo CSE, mi piacciono le cose pulite).
    Per il resto non si può dire che LP sia bugfree. Quello delle notifiche è un bug e non di poco conto, almeno per me; tuttavia non è fisso, si presenta solo in determinate occasioni (che non ho avuto tempo di individuare), una volta su 8-9; facilmente risolvibile tenendo il toggle del LED in una posizione comoda nella tendine delle notifiche per farci un off/on veloce all'occorrenza.
    Altri bug non ne ho notati, come il memory leak che affliggeva le 5.0.2 ... non ho avuto proprio tempo visto che pochi giorni dopo ho avuto l'opportunità di fare il salto al G6 e il G2 è finito nelle mani di mia madre.... spero ne abbia cura... dopo 4 anni di "onoratissimo" servizio mi dispiacerebbe tanto se finise male.

Androidiano VIP

Smartphone
    lg g2 32 gb

Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 164 volte in 140 Posts
    Predefinito

Buongiorno ragazzi. Come sapete di modding e di g2 ne mastico, l'ho acquistato ricondizionato come nuovo, vado per fare il root e.....non me lo fa!!! Lollipop classico...ma nulla...come mai?

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    NIENTE è REALE, TUTTO è LECITO... NEL MODDING!

Pagina 790 di 809 primaprima ... 290690740780788789790791792800 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio