Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
In che altro modo vorresti farlo? Se vuoi fare un backup il nandroid backup è il migliore. Altrimenti ti tocca scaricarlo da internet e flasharlo all'occorrenza.
Mi spiego meglio. Visto che ho aggiornato per installare il Kernel Dorimanx che prima mi eliminava il knock on, volevo un modo per ripristinare il solo kernel in futuro, nel caso il Dorimanx non lo volessi più, ma senza dover ripristinare tutto da un backup totale. Oppure basta fare il backup del boot.img?
-
Quote:
th3D0ct0r
Prima il root con ioroot
Poi la recovery con autorec
E infine da recovery flashi la ROM che desideri.
Ok.Quindi ignoro il root esistente e lo rifaccio?E come rom già rootata posso flafhare questa? [ROM][D802][D80220H]Original open eur 80220H… | LG G2 | XDA Forums
-
Quote:
gerhonimo1966
Salve. Direi che applicare il root su un dispositivo che ha già il root...non è una buona idea.
Torna a stock ( ci sono due guide ) e poi fai le operazioni consigliate da @th3D0ct0r.
-
Quote:
DreamReaper
Salve. Direi che applicare il root su un dispositivo che ha già il root...non è una buona idea.
Torna a stock ( ci sono due guide ) e poi fai le operazioni consigliate da @
th3D0ct0r.
Ok,penso userò Lg Flash tool che già conosco.
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera. Ma, con quella rom, non perde root e recovery?
in quella discussione ci sono due versioni, quella che azzera il g2 come accadrebbe con flashtool + kdz oppure la versione che conserva root e recovery (in pratica vengono flashate solo 2 partizioni, system e data se non sbaglio, tutte le altre non vengono toccate)
-
Quote:
GastonILbello
in quella discussione ci sono due versioni, quella che azzera il g2 come accadrebbe con flashtool + kdz oppure la versione che conserva root e recovery (in pratica vengono flashate solo 2 partizioni, system e data se non sbaglio, tutte le altre non vengono toccate)
Ah ok! Per la fretta ho letto solo il primo post, speriamo che l'altro utente l'abbia letta più a fondo. ;)
-
Quote:
DreamReaper
Ah ok! Per la fretta ho letto solo il primo post, speriamo che l'altro utente l'abbia letta più a fondo. ;)
per chi ha la recovery custom penso che sia la soluzione più rapida. se invece si vuole tornare stock sempre tramite recovery suggerisco di usare lo zip della 20G che azzera tutto, sempre dello stesso autore. perchè con la 20G è sicuro che poi funzionino sia stump root che soprattutto autorec
-
Quote:
DreamReaper
Letto bene e anche aggiornato. È andata bene.
-
Quote:
GastonILbello
per chi ha la recovery custom penso che sia la soluzione più rapida. se invece si vuole tornare stock sempre tramite recovery suggerisco di usare lo zip della 20G che azzera tutto, sempre dello stesso autore. perchè con la 20G è sicuro che poi funzionino sia stump root che soprattutto autorec
Quoto, ma non dimentichiamo i nuovi metodi, per ora poco sviluppati. BUMP!
Quote:
peppegib
Nella sezione "operatori telefonici" ho letto che è stato risolto il problema della linea internet che si bloccava ogni due minuti cambiando la radio. Ho letto che bisogna chiedere in questa sezione. Sapete darmi qualche aiuto?
Spostato in sos modding per maggiore assistenza.
-
Ciao, ho appena messo la 20h con root e recovery incorporata... Installato di nuovo le app... Ho il knock on che non mi funziona più... Me ne sono accorto adesso che hop finito tutto... A metà lavoro sono sicuro che andava! Che cacchio ha? Ho già provato con l'aggiornamento Fw del touch screen ma non riparte... Anzi mi sa proprio che ha smesso di funzionare da quando ho fatto l'aggiornamento Fw del touch... Qualche idea x risolvere?
Risolto da solo :)
-
Quote:
simonesol
Risolto da solo :)
Bene, ma come? Rendici partecipi.
-
in pratica mi si era tolta la spunta sull'impostazione accendi schermo con il doppio tocco nelle impostazioni del telefono...
-
ora pero' mi sono accorto di una cosa molto grave...il cell non si connette con i dati...ho appena attivato internet ma nonostante ci sia campo non si connette.
ho la tre come operatore e ieri sera ho flashato la 20h che mi ha sbrandizzato il cell,infatti adesso quando lo accendo non ho piu' l'animazione della tre.
devo impostare qualcosa per ripristinare i dati?
fiuuuuu...ho trovato le impostazioni apn da inserire :) :)
sono riuscito a mettere quelle per internet...ci sono anche quelle x mms da mettere ma non trovo il menu'...io gli mms non li utilizzo,posso fare a meno di inserirle?
-
Quote:
simonesol
io gli mms non li utilizzo,posso fare a meno di inserirle?
Certo, se non li usi puoi evitare.
-
Ciao a tutti un consiglio vorrei installare il kernel furnace sulla mahdi rom con twrp cose devo fare solo flashare o fare qualche wipe in particolare. E se poi vorrei tornare al kermel che avevo prima cosa dovrei fare grazie a presto
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
marcdroid
Ciao a tutti un consiglio vorrei installare il kernel furnace sulla mahdi rom con twrp cose devo fare solo flashare o fare qualche wipe in particolare. E se poi vorrei tornare al kermel che avevo prima cosa dovrei fare grazie a presto
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
per flalshare il kernel è meglio fare prima il wipe della cache e della dalvik.
per tornare come stavi hai due soluzioni: la prima è fare un nandroid backup da recovery prima di flashare il kernel ed eventualmente ripristinarlo (il nandroid), la seconda è flashare la mahdi e le gapps direttamente, senza wipe, sulla mahdi col nuovo kernel
-
Per salvare il kernel basta usare flashify, programmino che è stato maledetto da chi ha provato ad installare la "prima" recovery seguendo guide di altri modelli più o meno famosi e che da allora si porta dietro una bruttissima nomea soprattutto qui nella sezione del g2, ma non è così. Se si tratta di fare il backup del kernel funziona che è una meraviglia, e funziona anche nel ripristino, sempre all'interno di flashify (ovviamente con root)
-
Quote:
titomax82
Per salvare il kernel basta usare flashify, programmino che è stato maledetto da chi ha provato ad installare la "prima" recovery seguendo guide di altri modelli più o meno famosi e che da allora si porta dietro una bruttissima nomea soprattutto qui nella sezione del g2, ma non è così. Se si tratta di fare il backup del kernel funziona che è una meraviglia, e funziona anche nel ripristino, sempre all'interno di flashify (ovviamente con root)
C'è il nandroid backup che è così bello e veloce, flashify non è che ha una brutta nomea è che proprio non funziona, io lo usai e non portava a termine le operazioni.
Se devo consigliare un nandroid (che funziona da sempre) oppure una app che molti dicono non funzioni, preferisco sempre consigliare il metodo sicuro.
-
Il nandroid backup lo devo fare completo o ci sarebbe un determinato file solo per solo per recuperare il kernel. Poi ricapitolando per flashare il kernel faccio wipe cache e wipe dalvick cache e flasho il kernel giusto
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
marcdroid
Il nandroid backup lo devo fare completo o ci sarebbe un determinato file solo per solo per recuperare il kernel. Poi ricapitolando per flashare il kernel faccio wipe cache e wipe dalvick cache e flasho il kernel giusto [/URL]
Da quanto ho capito io leggendo in giro, dalla recovery twrp è possibile salvare il kernel scegliendo solo "boot" tra gli elementi del backup da salvare, ma non ti posso assicurare niente, non so se si riferisce solo al kernel o anche ad altro, se corrisponde al vero o se funziona... non avendo mai provato
Quote:
th3D0ct0r
C'è il nandroid backup che è così bello e veloce, flashify non è che ha una brutta nomea è che proprio non funziona, io lo usai e non portava a termine le operazioni.
Se devo consigliare un nandroid (che funziona da sempre) oppure una app che molti dicono non funzioni, preferisco sempre consigliare il metodo sicuro.
Io l'ho usato parecchie volte e ha sempre funzionato benissimo-facilissimo-velocissimo, limitatamente ai 2 casi particolari di mia esperienza, altro non saprei:
1) L'ho usato la primissima volta (avevo già root e recovery), per fare il backup del kernel stock;
-in mezzo ci sono prove di kernel custom vari, proprio per questo avevo fatto il bakup, nel caso in cui i kernel custom non mi piacessero più-
2) Ripristini successivi del kernel custom.
In questi due casi, tutto perfetto.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Va detto questo però, anche a solo titolo informativo: se per es. abbiamo il firware v20g, una volta installato autorec, non potremo mai più ripristinare il kernel stock della v20g (piallate totali a parte), questo perchè autorec installa un kernel patchato per far funzionare il cell, passaggio necessario e al momento inevitabile per avere la recovery su kitkat. Il problema è che il kernel patchato installato da autorec è vecchiotto, alcuni dicono v20b, altri v20d, altri ancora dicono che v20b=v20d, fatto sta che di sicuro non è uno degli ultimi kernel, nel nostro esempio di sicuro non sarà il v20g. Allo stato attuale, che io sappia, l'autore di autorec non ha ancora rilasciato (e non so se ne ha intenzione nonostante sia stato sollecitato) una versione che installi un kernel-patchato "recente", da salvare prima di fare modifiche varie, e in giro non ho trovato nessun kernel patchato "recente" da ripristinare manualmente all'occorrenza. Se provassimo a ripristinare un kernel v20g stock brickeremmo il telefono, visto che non avremmo il kernel patchato resosi ormai necessario per la presenza della recovery.
-
risolto il problema del mio g2 che non voleva piu' leggermi le chiavette usb..o cmq lo faceva a fatica e solo su tagli piccoli....ho risolto riemttendo il kernel stock...rimesso quello e tutto è tornato in ordine...chissa' perche'...mah....ero passato sia al dorinmax 9.2 e al bruce 0.41...
-
Quote:
simonesol
risolto il problema del mio g2 che non voleva piu' leggermi le chiavette usb..o cmq lo faceva a fatica e solo su tagli piccoli....ho risolto riemttendo il kernel stock...rimesso quello e tutto è tornato in ordine...chissa' perche'...mah....ero passato sia al dorinmax 9.2 e al bruce 0.41...
puoi mettere il link del kernel stock per fare un confronto?
se hai ancora root e recovery si tratta di sicuro di un kernel 20D
-
Default-D802-KK-Kernel.zip
il nome del file è questo...con questo installato non ho nessun problema con le chiavette usb..
-
Ciao... Sempre io... Da quando ho aggiornato a 20h con una rom contenente già root e twrp (facendo tutti i wipe dopo aver flashato tranne quelli della memoria interna) il cel ogni tanto mi si riavvia a caso, magari esco da un app oppure si pianta e non vanno più i tasti e poi si riavvia.... Che può essere? Ripristino il backup della 20d?mi conviene? Riaggiorno con un fw . Tot?
-
Quote:
simonesol
Ciao... Sempre io... Da quando ho aggiornato a 20h con una rom contenente già root e twrp (facendo tutti i wipe dopo aver flashato tranne quelli della memoria interna) il cel ogni tanto mi si riavvia a ****, magari esco da un app oppure si pianta e non vanno più i tasti e poi si riavvia.... Che può essere? Ripristino il backup della 20d?mi conviene? Riaggiorno con un fw . Tot?
simonesol non vorrei regalarti un infrazione per Natale.
Edita il messaggio e togli i termini impropri, non siamo al bar.
-
Quote:
simonesol
Ciao... Sempre io... Da quando ho aggiornato a 20h con una rom contenente già root e twrp (facendo tutti i wipe dopo aver flashato tranne quelli della memoria interna) il cel ogni tanto mi si riavvia a cazzo, magari esco da un app oppure si pianta e non vanno più i tasti e poi si riavvia.... Che può essere? Ripristino il backup della 20d?mi conviene? Riaggiorno con un fw . Tot?
che brand è il tuo g2? ti conviene ripartire daccapo e flashare la 20G che azzera tutto, rifare il root con stump o iroot25, installare la recovery con autorec, aggiornare la recovery alla 2.8.2.1 e poi flashare di nuovo la 20H che mantiene root e recovery
trovi il tutto su xda per la versione D802, le rom sono di 6ril1
G2 Android Development (D802) - XDA Forums
io mi scarichei di nuovo la 20H, non si sa mai il file sia corrotto
-
Quote:
simonesol
Default-D802-KK-Kernel.zip
il nome del file è questo...con questo installato non ho nessun problema con le chiavette usb..
non usare questo kernel dopo che hai fatto root e recovery, lascia stare le rom così come sono perchè hanno il kernel patchato per far funzionare il knock code
-
Quote:
GastonILbello
che brand è il tuo g2? ti conviene ripartire daccapo e flashare la 20G che azzera tutto, rifare il root con stump o iroot25, installare la recovery con autorec, aggiornare la recovery alla 2.8.2.1 e poi flashare di nuovo la 20H che mantiene root e recovery
trovi il tutto su xda per la versione D802, le rom sono di 6ril1
G2 Android Development (D802) - XDA Forums
io mi scarichei di nuovo la 20H, non si sa mai il file sia corrotto
Il mio cell era brand 3...dici di ripetere tutto daccapo?non mi basterebbe ripristinare il backup di trwp che avevo fatto con la 20d e poi aggiornare a 20h?
-
Quote:
simonesol
Il mio cell era brand 3...dici di ripetere tutto daccapo?non mi basterebbe ripristinare il backup di trwp che avevo fatto con la 20d e poi aggiornare a 20h?
se la 20d era stock no brand puoi provare, vedi come va, ma non modificare il kernel. al massimo provi il bruce o il dorimanx
oppure quest'altro di cloudyfa
https://www.sendspace.com/file/9vmrq1
-
La 20d era col brand 3... Avevo aggiornato il cell alla 20d e poi rifatto root e trwp da zero a suo tempo... Dici di non flashare la 20h rootata e con trw che mi hai consigliato prima partendo da come sono adesso?
-
Quote:
simonesol
La 20d era col brand 3... Avevo aggiornato il cell alla 20d e poi rifatto root e trwp da zero a suo tempo... Dici di non flashare la 20h rootata e con trw che mi hai consigliato prima partendo da come sono adesso?
se stavi con la 20d no brand puoi benissimo flashare la 20h e conservare root e recovery.
se invece il backup della 20d è della versione della 3, allora riparti da zero con la 20g
p.s. occhio che è uscita la twrp 2.8.3.0 nella versione bumped di blastagator e nella versione normale di dees_troy
clicca sulle parole\link
-
Io cmq avevo flashato un 20h con root e twrp sulla 20d brand tre... Forse è x quello che mi si pianta ogni tanto? Che differenza c'è tra le 2 twrp?
-
qui è possibile parlare di modding fotocamera? o ho sbagliato di nuovo sezione? XD
-
Quote:
Chry44
qui è possibile parlare di modding fotocamera? o ho sbagliato di nuovo sezione? XD
Qui va benissimo! Se vuoi procedere con l'installazione vera e propria però vai qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...gic-focus.html
-
Quote:
simonesol
Io cmq avevo flashato un 20h con root e twrp sulla 20d brand tre... Forse è x quello che mi si pianta ogni tanto? Che differenza c'è tra le 2 twrp?
non credo che il telefono si pianti per via del brand 3, riprova a fare i 4 wipe e poi riflasha la 20H
la differenza tra le due recovery sta nel fatto che quella di blastagator è più completa. aggiorna prima la recovery e poi i wipe e la rom
-
ragazzi ho un grosso bisogno di aiuto, ho per sbaglio formattato l'internal storage dell'lg g2 dopo aver installato la cloudy ora ovviamente non si avvia più, e non ho più neanche la cloudy nella memoria interna, non risìesco a fargli leggere la chiavetta tramite otg probabilemnte non è formattata nel modo corretto cosa posso fare?
-
Quote:
djmerze
ragazzi ho un grosso bisogno di aiuto, ho per sbaglio formattato l'internal storage dell'lg g2 dopo aver installato la cloudy ora ovviamente non si avvia più, e non ho più neanche la cloudy nella memoria interna, non risìesco a fargli leggere la chiavetta tramite otg probabilemnte non è formattata nel modo corretto cosa posso fare?
Formatta la chiavetta in fat32 e usa il cavo otg per flashare la cloudy (dopo averla copiata nella chiavetta ovviamente).
Se non funziona usa la guida per ripristinare tramite flash tool.
-
Quote:
th3D0ct0r
Formatta la chiavetta in fat32 e usa il cavo otg per flashare la cloudy (dopo averla copiata nella chiavetta ovviamente).
si sono riuscito grazie mille, spero di non aver creato altri guai, graziee mille comuqnue
-
Quote:
djmerze
Colleghi il G2 al PC, entri in recovery TWRP, un tap su "MOUNT" e abiliti la modalità MTP. Ora la tua memoria interna risulterà visibile da PC e potrai copiare la custom ROM che desideri per poterla successivamente flashare (installare)
Quote:
th3D0ct0r
purtroppo alcune chiavette anche formattate in FAT32 non vengono comunque viste
avendo la recovery ancora funzionante mi sembra esagerato un ripristino con flash tool
ops ho visto solo ora che il problema è risolto.. meglio ^_^
EDIT: il metodo di montaggio tramite MTP funziona con Recovery TWRP 2.8.3.0 o 2.8.3.1. Nelle precedenti versioni dava alcuni problemi quindi è consigliatissimo aggiornare la recovery
-
Quote:
wangaz78
Colleghi il G2 al PC, entri in recovery TWRP, un tap su "MOUNT" e abiliti la modalità MTP. Ora la tua memoria interna risulterà visibile da PC e potrai copiare la custom ROM che desideri per poterla successivamente flashare (installare)
ops ho visto solo ora che hai risolto.. meglio
Fantastica modalità questa mi mancava comuqnue grazie per le risposte super veloci ragazzi, forse era l'ansia che non mi rendeva lucido.