Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcallister
quale app usi per disinstallare?
titanium backup, però mi sono dimenticato che si possono disinstallare pure dal drawer rotfl
-
mi domando... perché? anzi vi domando perché. il firmware originale di questo telefono è veloce completo e stabile. allora perché cambiare rom? non è una polemica ma semplice curiosità.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
daemon
mi domando... perché? anzi vi domando perché. il firmware originale di questo telefono è veloce completo e stabile. allora perché cambiare rom? non è una polemica ma semplice curiosità.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
per provare alcune novità (vedi rom g3 oppure quella del flex), e poi mi dispiace ma non è completo il firmware stock, mancano alcune funzioni che secondo me sono molto utili! (tipo lo split view)
-
Quote:
daemon
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
beh ci sono vari motivi.. le aosp per la velocità ( che tu ci creda o no è maggiore di quella stock) e per avere l'ultima versione di android ... le rom basate sullo stock invece perche hanno caratteristiche in piu rispetto alla nostra stock ( ad esempio per dire la prima cosa che mi viene in mente, il multiwindow della cloudy).. inoltre bisogna considerare anche che la batteria dura di più, non sempre in maniera notevole, ma spesso lo si fa anche per questo.. a dirti la verità anche io mi sono trovato strabene con la rom stock, tant'e' che ho cambiato poche rom fin'ora e solo ed esclusivamente per provarle, ma i vantaggi ( seppur non stratosferici) ci sono sempre nel moddare :) almeno secondo me
-
Ragazzi monto la CyanogenMod 11 Snapshot m7, mi sapreste consigliare un kernel per aumentare la durata della batteria, unica pecca di questa fantastica rom?
-
Per chi ha la rom del G3, funziona l'hotspot wifi? A me non va ma siccome ho cambiato operatore vorrei i vostri riscontri. Grazie
Risolto, grazie per la tempestiva collaborazione.
-
domanda banale per chi cambia molte rom...Qual è la ROM migliore per questo terminale? ora sto provando la optimusg3 è bella ma consuma parecchio
-
Quote:
Pilone92
domanda banale per chi cambia molte rom...Qual è la ROM migliore per questo terminale? ora sto provando la optimusg3 è bella ma consuma parecchio
avevo la optimus, ora sono tornato alla cloudy, con il kernel dorimanx undervoltato a -35mv va benissimo
-
quindi va meglio della optimus? mi interessa capire se la batteria dura di più comunque domani la provo intanto sto scaricando!
-
Quote:
Pilone92
quindi va meglio della optimus? mi interessa capire se la batteria dura di più comunque domani la provo intanto sto scaricando!
Ti consiglio di aspettare, a breve dovrebbe uscire la versione 1.1 di CloudyG3, che dovrebbe risolvere molti bug presenti nella 1.0
-
Esiste una ROM che mi permette di nascondere i 3 tasti a sfioramento? Mi capita spesso che mentre scrivo un messaggio schiaccio lo spazio e invece digito il tastino home
-
Ma nella cloudy G3 anche a voi l'orario in alto dopo un pò ritorna con la numerazione Am e Pm?
-
Quote:
iugin
Ma nella cloudy G3 anche a voi l'orario in alto dopo un pò ritorna con la numerazione Am e Pm?
Si ancora questo bug nn e stato risolto forse nella prossima release risolvono
---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----
-
Nel frattempo sono tornato stock con kernel dorimax forse la miglior combinazione per ora
-
Quote:
mrSpinx
Ragazzi ma il problema del danneggiamento del display con delle linee nere verticali può capitare a tutti o solo ad alcuni modelli?
Quote:
Bhelzebu
Tutti... è un problema generale che compromette in maniera random chi usa rom aosp!
Bene ... Cioè male/malissimo (per me che uso da smepre solo aosp).
Ho trovato questa lista https://docs.google.com/spreadsheets...enLrY0/pubhtml
e questa discussione Permanent Screen Damage Thread - xda-developers.
La cosa mi preoccupa e non poco. Stavo per acquistare un G2 32GB ma ora ....
Faccio bene a preoccuparmi?
Ripeto. Io userei solo Cyano e/o Omni.
Oppure sono eventi talmente eccezionali che non dovrei prenderli nemmeno in considerazione?
Capitato a qualcuno del forum che da molto usa una rom aosp?
Inoltre mi sembra di capire che la causa non è ancora ben nota a nessuno (driver 4.4 ? riscaldamento? etc..)
Bah ... Qui mi sa che l'unica è un Nexus 5 rotfl
-
Quote:
micpfdl
Ho trovato questa lista
https://docs.google.com/spreadsheets...enLrY0/pubhtml
e questa discussione
Permanent Screen Damage Thread - xda-developers.
Oppure sono eventi talmente eccezionali che non dovrei prenderli nemmeno in considerazione?
Inoltre mi sembra di capire che la causa non è ancora ben nota a nessuno (driver 4.4 ? riscaldamento? etc..)
ci sono persone che hanno avuto il problema delle bande nere in recovery stock o dopo aver fatto un aggiornamento ufficiale OTA.
il problema sembra essere software/hardware anche se non ci sono ancora delle informazioni certe.
comunque la percentuale di casi è bassissima, e se usi la ROM mahdi è ancora minore in quanto il dev è molto attento a non inserire alcuni parametri che sembrano aumentare il rischio
-
Quote:
micpfdl
Ho trovato questa lista
e questa discussione
Se ti piacciono molto le cyano non converrebbe farsi direttamente il nexus 5?alla fine andresti a perdere tutto quel plus dato proprio dalle personalizzazioni lg con rischio brick e prezzo più elevato. A livello hardware alla fine si equivalgono ed anche il comparto multimediale del nexus è migliorato parecchio con gli ultimi aggiornamenti.
-
Quote:
chikko04
Se ti piacciono molto le cyano non converrebbe farsi direttamente il nexus 5?alla fine andresti a perdere tutto quel plus dato proprio dalle personalizzazioni lg con rischio brick e prezzo più elevato. A livello hardware alla fine si equivalgono ed anche il comparto multimediale del nexus è migliorato parecchio con gli ultimi aggiornamenti.
Difatti ...
A parità di prezzo (il G2 da 32 si trova addirittura a meno rispetto al gemello N5 da 32) avevo optato per un G2 (miglior batteria, display più grande e fotocamera da 13).
A sto punto (rischio bande nere) cambia tutto.
Mai avuti problemi simili con gli smartphone della serie Galaxy (sulla quale però non posso tornare causa nuovi contatori Knox presenti da S4 in avanti).
Proprio vero: non c'è più il modding di una volta rotflrotfl
Che nexus sia ...
-
Quote:
micpfdl
Difatti ...
A parità di prezzo (il G2 da 32 si trova addirittura a meno rispetto al gemello N5 da 32) avevo optato per un G2 (miglior batteria, display più grande e fotocamera da 13).
A sto punto (rischio bande nere) vado ovviamente sul Nexus.
con tutto il rispetto per il problema, ma almeno c'e' una stima di quanti telefoni hanno questi difetti che tutti dite? che ne so, il 10% ha quel problema, il 20% un altro, il 60% li ha tutti e due... giusto per capire la fortuna che ho avuto io ad avere, a questo punto, uno degli unici modelli perfetti...
-
Quote:
edoardomarco
con tutto il rispetto per il problema, ma almeno c'e' una stima di quanti telefoni hanno questi difetti che tutti dite? che ne so, il 10% ha quel problema, il 20% un altro, il 60% li ha tutti e due... giusto per capire la fortuna che ho avuto io ad avere, a questo punto, uno degli unici modelli perfetti...
Il mio post iniziale chiedeva infatti delucidazioni in merito ....
Quote:
micpfdl
Ho trovato questa lista
e questa discussione
Inoltre mi sembra di capire che la causa non è ancora ben nota a nessuno (driver 4.4 ? riscaldamento? etc..) l
-
Quote:
micpfdl
Il mio post iniziale chiedeva infatti delucidazioni in merito ....
infatti non dico che è sbagliato, anzi: cavolo ci stai spendendo soldi ed è giusto che vuoi esserne sicuro sarebbe strano il contrario. La mia uscita infatti non è "contro di te", ma è semplicemente un modo di sostenere questo telefono visto che lo facciamo in pochi qui, infatti leggendo in rete si trovano solo i suoi difetti ( sembrano migliaia!) e nessuno che lo elogia come invece è giusto che sia!
-
Quote:
edoardomarco
Siamo almeno in 2: anche il mio non presenta nessuno dei difetti accusati.
-
ciao Ragazzi vi scrivo in quanto volevo flashare il kernel DORIMAX, MA se volessi tornare al kernel stock?
qualcuno sa come procedere?? dove si può reperire??
ciao e grazie a tutti anticipatamente!!!
-
Devi andare sul cloud di cluodyfa e scaricare il kernel in funzione della versione della rom.
-
Ragazzi mi aiutate a scegliere tra la Cloudypro e la claudystock? Non riesco a scegliere quale delle,due,mettere su
-
Quote:
AlexVip
Ragazzi mi aiutate a scegliere tra la Cloudypro e la claudystock? Non riesco a scegliere quale delle,due,mettere su
Cloudy g3 1.1 perfetta, a mio avviso, o cloudyflex...alla fine presentano tutte le stesse feature, con piccoli cambiamenti a livello grafico della UI..in ogni caso cadi in piedi ;)
-
Quote:
Enr1988
Cloudy g3 1.1 perfetta, a mio avviso, o cloudyflex...alla fine presentano tutte le stesse feature, con piccoli cambiamenti a livello grafico della UI..in ogni caso cadi in piedi ;)
Che kernel,usi se posso con la cloudyG3?
-
Quote:
AlexVip
Che kernel,usi se posso con la cloudyG3?
Puoi usare il kernel stock, incluso nella rom, che poi è un kernel mod by Cloudyfa stessa compilato con linaro ed ottimizzato al momento uso questo e sono strasoddisfatto!! Ho provato il Dorimanx 5.5 ma non mi assicura la stessa fluidità e come durata batteria sono alla pari, almeno nel mio uso e con config di default di entrambi
-
Quote:
Enr1988
Puoi usare il kernel stock, incluso nella rom, che poi è un kernel mod by Cloudyfa stessa compilato con linaro ed ottimizzato al momento uso questo e sono strasoddisfatto!! Ho provato il Dorimanx 5.5 ma non mi assicura la stessa fluidità e come durata batteria sono alla pari, almeno nel mio uso e con config di default di entrambi
una curiosità: i kernel li hai provati entrambi stock? senza settarli a piacimento giusto?
comunque ero indeciso se provare la cloudyg3 e da come ne parli sembra sia veramente buona, giusto qualche piccolo lag qua e la ma per l'uso quotidfiano va strabene,... me lo confermi? prima di andare a lavoro domani la provo semmai :p
-
Quote:
edoardomarco
una curiosità: i kernel li hai provati entrambi stock? senza settarli a piacimento giusto?
comunque ero indeciso se provare la cloudyg3 e da come ne parli sembra sia veramente buona, giusto qualche piccolo lag qua e la ma per l'uso quotidfiano va strabene,... me lo confermi? prima di andare a lavoro domani la provo semmai :p
Confermo quanto precedentemente scritto,i kernel li ho provati "default" ;)
Attualmente sto anche provando il Darknel kernel di un forum spagnolo sempre con la cloudy g3 1.1, e devo dire che non mi dispiace..soprattutto con governor elementalx...
-
Quote:
Enr1988
Confermo quanto precedentemente scritto,i kernel li ho provati "default" ;)
Attualmente sto anche provando il Darknel kernel di un forum spagnolo sempre con la cloudy g3 1.1, e devo dire che non mi dispiace..soprattutto con governor elementalx...
Puoi linkare il forum du questo darkenl?
-
Quote:
mcallister
Puoi linkare il forum du questo darkenl?
Eccoti qui http://www.darksideteam.com/showthread.php?tid=1106
-
Quote:
kitkat
ci sono persone che hanno avuto il problema delle bande nere in recovery stock o dopo aver fatto un aggiornamento ufficiale OTA.
il problema sembra essere software/hardware anche se non ci sono ancora delle informazioni certe.
comunque la percentuale di casi è bassissima, e se usi la ROM mahdi è ancora minore in quanto il dev è molto attento a non inserire alcuni parametri che sembrano aumentare il rischio
Ma potrebbe essere un problema riguardante solo i primi dispositivi venduti o anche quelli che si acquistano ora? Anche io ero in procinto di prenderlo, ma se dal lato modding ci sono problemi, mi viene qualche dubbio...io di aosp ne flashavo una alla settimana...
-
Quote:
Sirdragon
Ma potrebbe essere un problema riguardante solo i primi dispositivi venduti o anche quelli che si acquistano ora? Anche io ero in procinto di prenderlo, ma se dal lato modding ci sono problemi, mi viene qualche dubbio...io di aosp ne flashavo una alla settimana...
Non si sa bene a cosa sia dovuto..sembra comunque qualcosa relativo alle operazioni fatte in recovery e/o fastboot dove pare non funzioni il normale thermaltrottling tipicamente in funzione a OS avviato..in quanto tutti i casi riportati si sono verificati al riavvio dopo flash o backup di varie rom, anche stock(via Ota)
Cmq per quanto riguarda il modding puoi andare "tranquillo" con la nuova twrp 2.7.1 compilata dal dev della Madhi Dr87 con kernel che supporta il thermaltrottling(per evitare il surriscaldamento) e anche il knockon ;)
La recovery la trovate qua ;) http://forum.xda-developers.com/show...php?p=53605359
-
Quote:
Enr1988
Non si sa bene a cosa sia dovuto..sembra comunque qualcosa relativo alle operazioni fatte in recovery e/o fastboot dove pare non funzioni il normale thermaltrottling tipicamente in funzione a OS avviato..in quanto tutti i casi riportati si sono verificati al riavvio dopo flash o backup di varie rom, anche stock(via Ota)
Cmq per quanto riguarda il modding puoi andare "tranquillo" con la nuova twrp 2.7.1 compilata dal dev della Madhi Dr87 con kernel che supporta il thermaltrottling(per evitare il surriscaldamento) e anche il knockon ;)
La recovery la trovate qua ;)
[ROM] [4.4.4] [D800/801/802/803/LSVS980/F320] Mahdi-Rom [06/25] - Page 1036 - xda-developers
Grazie! Per un attimo ho avuto qualche dubbio sull'eventuale acquisto, il che mi sarebbe dispiaciuto, visto che ora come ora il G2 è un best buy. La community di developer è abbastanza ampia?
-
Si c'è già un ottimo porting del g3. Comunque una volta che hai imparato ad usare i moduli xposed e magari cambi kernel la stock rimane la migliore in rapporti performance/batteria.
-
Quote:
Pilone92
Si c'è già un ottimo porting del g3. Comunque una volta che hai imparato ad usare i moduli xposed e magari cambi kernel la stock rimane la migliore in rapporti performance/batteria.
Sicuramente terrò per un po' la stock, però ora che è stato presentato android L, sarò obbligato a flashare una aosp XD
-
sono indeciso fra nexus 5 e questo G2 (come molti forse)
volendo installare una google "base" come quella del nexus 5 cosa è consigliato?
La cyanogen è succhia batteria come sugli altri device? su nexus S ho dovuto abbandonarla perchè mi durava veramente poco la batteria (considerando che è vecchio)ds
-
Assegnata infrazione ad om1 per doppio post.
-
Quote:
om1
sono indeciso fra nexus 5 e questo G2 (come molti forse)
volendo installare una google "base" come quella del nexus 5 cosa è consigliato?
La cyanogen è succhia batteria come sugli altri device? su nexus S ho dovuto abbandonarla perchè mi durava veramente poco la batteria (considerando che è vecchio)
cyano ( si dice non sia il massimo per la batteria), paranoid , slimkat ( la usavo come stock sui miei vecchi dispositivi) per dire le prime 3 che mi vengono in mente... g2 tutta la vita