Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
poal98
Infatti anche io ho notato che il knock on con la maggor parte delle rom custom che ho provato aveva sempre qualche problemino nel funzionare. Adesso sono tornato con la stock e vedo se mi ci trovo per fluidita e batteria(anche se ha molte cose inutili installate).
P.s. sicuramente é piu stabile infatti ho anche notato che il knock on funziona sempre.
Ciao, a giorni entrerò nella famiglia G2 e mi sto un pò informando.
Dai feedback la cloudystock [ [ROM][Aug 16] -=- CloudyStock 2.5 -=- [All V… | LG G2 | XDA Forums ] pare avere solo pro rispetto la KK stock e ci sto già facendo un pensierino... qualche opinione da possessori ed ex possessori italiani? :-)
Ciao e grazie!
-
Quote:
Yuzathecloud
Io sono tornato alla rom stock dalla cloudystock appunto perche nella cloudystock notavo dei bug nel knock on che funzionava quando gli pareva
-
...della CloudyFlex [ROM][Aug 16] -=- CloudyFlex 2.6 -=- [All Va… | LG G2 | XDA Forums invece qualcuno sa dare un feedback sul campo? Anche questa si porta dietro qualche baco? Con quell'aspetto dark pare piacevole...
-
Per mesi li ho provati. Molto meglio la stock pulita di app inutili,e sei ok. Tenete conto che la stock ha la base il firmware nexus 5 che e quasi identico,mica lo fa da 0 LG. Quindi i modder non riescono a fare di meglio sopratutto di batteria. Cosi che dico: adio rom per LG g2
-
Quote:
valentinrascu
Per mesi li ho provati. Molto meglio la stock pulita di app inutili,e sei ok. Tenete conto che la stock ha la base il firmware nexus 5 che e quasi identico,mica lo fa da 0 LG. Quindi i modder non riescono a fare di meglio sopratutto di batteria. Cosi che dico: adio rom per LG g2
Peccato, la cloudyflex darkeggiante stuzzicava non poco... :-)
-
Quote:
valentinrascu
Per mesi li ho provati. Molto meglio la stock pulita di app inutili,e sei ok. Tenete conto che la stock ha la base il firmware nexus 5 che e quasi identico,mica lo fa da 0 LG. Quindi i modder non riescono a fare di meglio sopratutto di batteria.
esiste una custom ROM basata su Firmware originale, già alleggerita e ottimizzata ma che mantenga i medesimi consumi e stabilità?
-
Quote:
wangaz78
esiste una custom ROM basata su Firmware originale, già alleggerita e ottimizzata ma che mantenga i medesimi consumi e stabilità?
Dai un occhiata alla cloudystock
-
Quote:
Yuzathecloud
Peccato, la cloudyflex darkeggiante stuzzicava non poco... :-)
Comunque se ti interessa il tema del gflex puoi trovarlo su questo sito.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2575385
Installi normalmente l'apk scaricato e poi lo applichi dalle impostazioni.
Quote:
Per mesi li ho provati. Molto meglio la stock pulita di app inutili,e sei ok. Tenete conto che la stock ha la base il firmware nexus 5 che e quasi identico,mica lo fa da 0 LG. Quindi i modder non riescono a fare di meglio sopratutto di batteria. Cosi che dico: adio rom per LG g2<br/>
Nella rom stock usi qualche custom kernel in particolare? Quale?
-
Quote:
edoardomarco
Dai un occhiata alla cloudystock
la sto curando oramai da qualche giorno, già scaricata ma i commenti che leggo in giro sia qui che xda non sono proprio tutti positivi, ho la sensazione che sia un pò più performante e rock solid la stock. Non mi rimane che provarla, ho il dispositivo da neanche due settimane e quindi ho ancora diverse ROM da provare e testare, con i porting G3 non mi sto trovando molto bene, il launcher stock LG non è molto fluido e anche sostituendolo con Nova non vedo grande fluidità (qualche lag qua e là). Sinceramente devo dire che sia sul mio nexus7 che sul mio muletto Huawei, Nova gira decisamente meglio o_O nonostante siano dispositivi di 2 anni fa
-
Ok,le cloudy pero non dano ne velocità ne batteria, solo cose in piu magari. Io parlo di piu velocità e batteria. Cyanogen e una valida ma non ha i drivers stabili come la stock o stock baset roms.
-
Vorrei una purity rom come su nexus,li si che guadagna velocita e batteria
-
Quote:
valentinrascu
Vorrei una purity rom come su nexus,li si che guadagna velocita e batteria
Velocità si batteria no
-
-
Adesso è uscito un nuovo aggiornamento della stock
-
Quote:
valentinrascu
Adesso è uscito un nuovo aggiornamento della stock
Si l'ho notato. Aspetto qualche parere prima di flasharlo
-
Quote:
wangaz78
C' é la bruce, la worshiprom v7, la lightning v4, sono tutte velocissime, poi se vuoi mettere il turbo cm11 o slimkat ma perdi di fotocamera e batteria.
-
Quote:
che78
C' é la bruce, la worshiprom v7, la lightning v4, sono tutte velocissime
Grazie per le info ho un po' di materiale da leggere. Eventualmente quale di queste tre ROM ti è sembrata meglio ottimizzata?
tutte e 3 queste ROM implementano la modalità MTP tramite wifi come la stock LG? Vorrei evitare di dover installare un FTP server sul G2
Cosa ne pensi della Sotmax Ultimate Stock V9+ ?
ThankZ
-
La sotmax nn l' ho mai provata, le altre che ti ho indicate sono ottime tutte e tre, nella lightining mi sembra puoi scegliere anche alcune personalizzazioni del g3.
-
Quote:
che78
C' é la bruce, la worshiprom v7, la lightning v4, sono tutte velocissime, poi se vuoi mettere il turbo cm11 o slimkat ma perdi di fotocamera e batteria.
La bruce non l'ho mai provata...é piu fluida della pardus hd?
-
Quote:
poal98
La bruce non l'ho mai provata...é piu fluida della pardus hd?
La pardus l' ho provata una sola volta ma nn mi piaceva, la bruce e le altre due sono molto fluide.
-
Quote:
che78
C' é la lightning v4
meraviglia delle meraviglie questa ROM, benefici della stock G2 con interfaccia G3 (decisamente più piacevole), velocissima, nessun lag neanche cercando di metterla in crisi, anche per quanto riguarda i consumi sembrano veramente contenuti anche dopo poche ore successive all'installazione. Peccato non ci sia una discussione in merito qui sul forum (ho trovato una sola discussione di poco conto riguardo la Lightning)
...che dire.. grazie per il consiglio, DA PROVARE ASSOLUTAMENTE, peccato per le rom AOSP che non rendano come dovrebbero, lg deve aver fatto un bel lavoro di ottimizzazione. Comunque un occhio alla CM11 snapshot M11 lo voglio dare ma per ora mi gusto questa signora ROM di tutto rispetto
.. mi mancano la Dirty Unicorns e la Purity con le quali sul Nexus7 mi ero trovato alla stragrande.. speriamo che qualche dev decida di svilupparle, in questo periodo stanno vendendo una marea di LG G2..
-
Quote:
wangaz78
meraviglia delle meraviglie questa ROM, benefici della stock G2 con interfaccia G3 (decisamente più piacevole), velocissima, nessun lag neanche cercando di metterla in crisi, anche per quanto riguarda i consumi sembrano veramente contenuti anche dopo poche ore successive all'installazione. Peccato non ci sia una discussione in merito qui sul forum (ho trovato una sola discussione di poco conto riguardo la Lightning)
...che dire.. grazie per il consiglio, DA PROVARE ASSOLUTAMENTE, peccato per le rom AOSP che non rendano come dovrebbero, lg deve aver fatto un bel lavoro di ottimizzazione. Comunque un occhio alla CM11 snapshot M11 lo voglio dare ma per ora mi gusto questa signora ROM di tutto rispetto
.. mi mancano la Dirty Unicorns e la Purity con le quali sul Nexus7 mi ero trovato alla stragrande.. speriamo che qualche dev decida di svilupparle, in questo periodo stanno vendendo una marea di LG G2..
Ma nella rom lightning il menu delle impostazioni é solo disposto a elenco,giusto? Non c'e un modo per renderlo in modalitá schede?
-
Quote:
poal98
Ma nella rom lightning il menu delle impostazioni é solo disposto a elenco,giusto? Non c'e un modo per renderlo in modalitá schede?
nella lightning v4 di default il menù è a schede (reti, suono, display e generali) ma volendo si può comunque mettere la visualizzazione ad elenco premendo il tasto "menù" (quello con le 3 linee parallele orizzontali tra i tasti a sfioramento)
personalmente lo ritengo un dettaglio trascurabile, credo che ci siano comunque tutte le opzioni in entrambe le visualizzazioni
p.s. durante l'installazione ho selezionato tema e systemUI del G3
-
Ragazi conoscete kernel aosp e per cm11 per l nostro g2? Attualmente monto la cm11 e i colori rispetto alla stock sono piu giallini e la luminositá é inferiore...
-
Quote:
wangaz78
nella lightning v4 di default il menù è a schede (reti, suono, display e generali) ma volendo si può comunque mettere la visualizzazione ad elenco premendo il tasto "menù" (quello con le 3 linee parallele orizzontali tra i tasti a sfioramento)
personalmente lo ritengo un dettaglio trascurabile, credo che ci siano comunque tutte le opzioni in entrambe le visualizzazioni
p.s. durante l'installazione ho selezionato tema e systemUI del G3
Un ultima cosa,hai notato problemi con il knock on che funziona quando gli pare come succede anche con la cloudy stock e altre rom?
-
Quote:
poal98
Un ultima cosa,hai notato problemi con il knock on che funziona quando gli pare come succede anche con la cloudy stock e altre rom?
per ora non si sono presentati problemi ma fai conto che mettendo Nova ho dovuto installare app per attivare blocco schermo associato alla gesture "Doppio tocco". Mentre per il knock-on da monitor spento (che non si appoggia a Nova) per ora non ho riscontrato alcun problema
-
Quote:
wangaz78
per ora non si sono presentati problemi ma fai conto che mettendo Nova ho dovuto installare app per attivare blocco schermo associato alla gesture "Doppio tocco". Mentre per il knock-on da monitor spento (che non si appoggia a Nova) per ora non ho riscontrato alcun problema
Quale app usi che associ a nova per spegnere lo schermo?
Hai notato anche tu che con nova la dimensione dei widget e della scrittura sui widget é piu grande rispetto al launcher stock? Ho provato a cambiare le dimensioni della griglia della home e mettere 5x5(come quella del launcher stock) ma non mi ha cambiato niente.
-
Quote:
poal98
Quale app usi che associ a nova per spegnere lo schermo?
Hai notato anche tu che con nova la dimensione dei widget e della scrittura sui widget é piu grande rispetto al launcher stock? Ho provato a cambiare le dimensioni della griglia della home e mettere 5x5(come quella del launcher stock) ma non mi ha cambiato niente.
eccola qui:
https://play.google.com/store/apps/d...ckscreen&hl=it
sinceramente il launcher stock proprio non lo gradisco e di conseguenza l'ho usato troppo poco per accorgermi di questo però con Nova non ho notato differenze rispetto ad altri miei dispositivi, anzi adoro la gestione widget di Nova (sovrapposizione, priorità e resizing). Normalmente uso combinazioni di griglia di 9x4 - 9x5 - 10x4 -10x5
mi sa che stiamo andando un pò OT
-
ragazzi non volendo usare rom g3 sono indeciso tra la cloudystock e lighting 4.. qualcuno le ha provate entrambe? quale mi consigliate? ps. per installare la ligthing c'è bisogno della philz recovery o va bn la twrp??
-
Quote:
mattia087
ragazzi non volendo usare rom g3 sono indeciso tra la cloudystock e lighting 4.. qualcuno le ha provate entrambe? quale mi consigliate? ps. per installare la ligthing c'è bisogno della philz recovery o va bn la twrp??
la cloudystock non l'ho ancora provata, ma ho testato per qualche giorno gli altri porting G3 e ad essere sincero non mi sono trovato molto bene così mi sono buttato sulla lightning V4 e per ora è la ROM stock based che mi sta dando più soddisfazioni. Per installare la Lightning è straconsigliata la recovery Philz Touch, pare che un paio di utenti su xda abbiano segnalato problematiche con questa ROM legate alla recovery TWRP (non viene supportata dal Dev). Comunque non ne farei un problema in quanto basta flashare un semplice zip da TWRP per avere la Philz
-
ciao. ho la cloudy stock 2.5. perfetta tranne una cosa:come posso disabilitare i popup internet. mi blocca delle cose che sevono
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Meglio lighting che cloudy
-
Quote:
wangaz78
la cloudystock non l'ho ancora provata, ma ho testato per qualche giorno gli altri porting G3 e ad essere sincero non mi sono trovato molto bene così mi sono buttato sulla lightning V4 e per ora è la ROM stock based che mi sta dando più soddisfazioni. Per installare la Lightning è straconsigliata la recovery Philz Touch, pare che un paio di utenti su xda abbiano segnalato problematiche con questa ROM legate alla recovery TWRP (non viene supportata dal Dev). Comunque non ne farei un problema in quanto basta flashare un semplice zip da TWRP per avere la Philz
La lightning l'ho messa ieri e sembra andare bene(apparte il fatto che probabilmente cambierò kernel)...l'unica cosa strana é che non c'é il toggle del wolume nel pannello delle notifiche. Qualche soluzione?
Te hai cambiato kernel o hai lasciato quello stock cloudy?
P.s. ah un altra cosa strana é che non é installato nella rom il task manager(quello che si vede in basso a destra durante la schermata delle applicazioni recenti). Qualcuno puo postare il file apk?
-
Quote:
valentinrascu
Meglio lighting che cloudy
Ho i miei dubbi, nella ligthtining appunto mancano diverse personalizzazioni che nella cloudystock sono presenti , poi riguardo la fluidità sono alla pari bene o male.. Le ho provate entrambe e a primo impatto preferisco cloudy stock...
-
Appunto, a chi serve quella roba, ma io la vedo più veloce così com'è, senza fronzoli
-
Quote:
valentinrascu
Appunto, a chi serve quella roba, ma io la vedo più veloce così com'è, senza fronzoli
Sono comodità che si possono apprezzare e non, tipo ad esempio la possibilità di nascondere la navbar e tante altre cose, Cmq ognuno ha esigenze e preferenze diverse.. Rimangono 2 ottime rom entrambe una Cn più personalizzazioni l altra più scarna...
-
Ciao che kernel mi consigliate per la lightning rom?
-
up
Quote:
lollo1980
ciao. ho la cloudy stock 2.5. perfetta tranne una cosa:come posso disabilitare i popup internet. mi blocca delle cose che sevono
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
-
Perché nella lightning rom non c'è il pannello del volume nelle notifiche? C'è un modo per implementarlo usando xposed?
-
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste qualche kernel con un bel l'overclock sia della cpu che della gpu compatibile con la ROM stock 4.4.2 v20g. Un saluto da CEMT96