Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skiwolker
Ma serve installare la xdabbebs nella Cloudy G3 1.2? Ha già tutte le funzioni, è inclusa?
Flasha la 4.0 , che intendi con tutte le funzioni? È basata sulla camera del g3 quindi non ha nulla in più di feature
-
Quote:
edoardomarco
Flasha la 4.0 , che intendi con tutte le funzioni? È basata sulla camera del g3 quindi non ha nulla in più di feature
Non ho riscontrato nessun problema anche in condizioni di scarsa luminosità, con le foto poco ma é normale, quindi pensavo che era giá inclusa. Ma la stock del g2 come fa ad essere così indecente?
Su XDA ho letto che la CloudyG3 ha già inclusa la camera di xdabbed...
-
Quote:
Skiwolker
Non ho riscontrato nessun problema anche in condizioni di scarsa luminosità, con le foto poco ma é normale, quindi pensavo che era giá inclusa. Ma la stock del g2 come fa ad essere così indecente?
Su XDA ho letto che la CloudyG3 ha già inclusa la camera di xdabbed...
Possibile.. La xdabbed do solito è inclusa nelle ROM di cloudy ma la v 4 è uscita dopo la rom di cloudy v1 quindi è possibile che sia stata inclusa dalla v 1.2.. Io l ho flashata, forse sarà per quello che non ho visto cambiamenti poi così eclatanti
-
Domanda da nabbo: vorrei installare questa mod per sfruttare a pieno le capacità hardware della nostra fotocamera, ma ho il telefono da poco e non voglio perdere la garanzia...se faccio il root e metto la mod perdo la garanzia? E se si, posso riaverla facendo l'unroot??
Ps: quale guida mi consigliate per il root? Ho la 4.4.2
Grazie anticipate
-
Quote:
daniiz
Domanda da nabbo: vorrei installare questa mod per sfruttare a pieno le capacità hardware della nostra fotocamera, ma ho il telefono da poco e non voglio perdere la garanzia...se faccio il root e metto la mod perdo la garanzia? E se si, posso riaverla facendo l'unroot??
Grazie anticipate
Allora: dicono che LG riconosca in garanzia pure i cellulari rootati, ma io non ci credo.
Esiste il metodo per ripristinare il telefono a come mamma LG lo ha fatto, la guida si trova su questo forum
Per la modifica alla telecamera falla pure
Per ottenere i permessi di root Usa la guida che ho fatto io https://www.androidiani.com/forum/mo...towelroot.html lì troverai pure le indicazioni per avere la recovery seguirla é semplicissimo
-
Quote:
Abrax
Allora: dicono che LG riconosca in garanzia pure i cellulari rootati, ma io non ci credo.
Gestione degli smartphone con permessi di Root attivi in garanzia
"In accoglienza delle numerose richieste pervenuteci tramite le nostre pagine ufficiali su Facebook e sui forum da noi presidiati, vi informiamo che il "rooting" dei nostri smartphone e la conseguente installazione di firmware alternativi non invaliderà la garanzia di 24 mesi sul prodotto.
Tale gestione si applica a tutti gli smartphone Android venduti da LG Electronics Italia. Resta inteso che LG non sarà responsabile per eventuali malfunzionamenti e/o perdite di dati dovuti a firmware diversi da quello originale e che rimangono in vigore i termini di garanzia descritti nell'apposita cartolina annessa al prodotto."
-
Quote:
schizzofrenetico
Gestione degli smartphone con permessi di Root attivi in garanzia
"In accoglienza delle numerose richieste pervenuteci tramite le nostre pagine ufficiali su Facebook e sui forum da noi presidiati, vi informiamo che il "rooting" dei nostri smartphone e la conseguente installazione di firmware alternativi non invaliderà la garanzia di 24 mesi sul prodotto.
Tale gestione si applica a tutti gli smartphone Android venduti da LG Electronics Italia. Resta inteso che LG non sarà responsabile per eventuali malfunzionamenti e/o perdite di dati dovuti a firmware diversi da quello originale e che rimangono in vigore i termini di garanzia descritti nell'apposita cartolina annessa al prodotto."
Ascolta non é la discussione adatta per parlare di questo, non é la prima volta che LG ti da la scusa del display con righe gialle perché sul cellulare sono stati messi software dannosi, io consiglio di riportarlo stock in caso servisse la garanzia. Detto ciò non voglio più parlarne qui.
-
Quote:
daniiz
Grazie anticipate
con lg anche se il telefono è rootato, o con rom custom, da gennaio 2014 non si perde la garanzia
-
Ragazzi ho installato la camera xdabbeb ma noto che le foto con il flash vengono sbiadite, con strani effetti di luce...poi ho notato anche che dopo averla fatta con il flash ne scatta un'altra senza flash...bha non capisco
-
Quote:
jakidelta
Ragazzi ho installato la camera xdabbeb ma noto che le foto con il flash vengono sbiadite, con strani effetti di luce...poi ho notato anche che dopo averla fatta con il flash ne scatta un'altra senza flash...bha non capisco
sbiadite ed effetti di luce è il vetrino rovinato,se ne scatta un'altra rimetti il backup(camera originale)poi rimetti la xdabbeb,alle volte(non,rare) con l'installazione crea casini.il tutto sempre riavviando ad ogni operazione il terminale.
-
Quote:
librari
sbiadite ed effetti di luce è il vetrino rovinato,se ne scatta un'altra rimetti il backup(camera originale)poi rimetti la xdabbeb,alle volte(non,rare) con l'installazione crea casini.il tutto sempre riavviando ad ogni operazione il terminale.
non credo che il vetrino sia rovinato perchè con la fotocamera stock non sono mai venute sbiadite le foto, ho provato già a disinstallare e installare la xdabbebb ma il problema, anche se non sempre, si ripresenta...
-
Quote:
jakidelta
non credo che il vetrino sia rovinato perchè con la fotocamera stock non sono mai venute sbiadite le foto, ho provato già a disinstallare e installare la xdabbebb ma il problema, anche se non sempre, si ripresenta...
non credi o hai appurato che non sia rovinato?uso la xdabbeb da quando è nata praticamente,l'ultimissima versione è la migliore, e ti assicuro quei problemi(non il doppio scatto)li ho avuti col vetrino rovinato,l'ho cambiato e non li ho più avuti,e faccio tante foto specialmente di sera e luci davanti.credimi non è la xdabbeb che ti da quei problemi.
-
Quote:
librari
non credi o hai appurato che non sia rovinato?uso la xdabbeb da quando è nata praticamente,l'ultimissima versione è la migliore, e ti assicuro quei problemi(non il doppio scatto)li ho avuti col vetrino rovinato,l'ho cambiato e non li ho più avuti,e faccio tante foto specialmente di sera e luci davanti.credimi non è la xdabbeb che ti da quei problemi.
Anche se sono sempre attento qualche graffietto c'è...cmq quanto costa sostituire il vetrino?
-
Io tra costo vetrino e spese postali ho speso 30 euro, cambiarlo non è una passeggiata solo se non hai gli strumenti per aprirlo.
-
Il vetro no é un gioco da ragazzi per cambiarlo , comprate Bettino su ebay non é altro che la plastica che tiene i bilancieri volume poi vi serve il cacciavite a stella quello piccolino per svitare le viti, logicamente dopo aver tolto la cover
-
ragazzi la 3.2 come va? notate notevoli miglioramenti rispetto alla fotocamera stock?
-
Penso che sia scritto in ogni pagina di questo topic come va rispetto alla stock la XDABBEB
-
Ragazzi ma nella cloudyg3 è già installata? nel caso quale dovrei installare? ieri ho provato a mettere la 5.0.0 ed è basata sulla camera del G2, è normale? :)
-
THREAD AGGIORNATO!
changelog della v5.0
Version 5.0.0:
Initial release of completely new app
Random HDR FC fixed from previous GPro2 binaries
NEW Lightframe/flash mode for front camera
NEW Sports mode revamped
Set at min 1/24 shutter speed
For now, if you don't open the camera in Sports mode, you will need to toggle between IA mode and back to Sports to enable this faster shutter (you can also toggle between video and back)
LG's blue-shift/blanching in photos has been corrected
Normal mode now bypasses the automatic switch to night mode in low light (and the corresponding multi-frame smoothed/nr photo).
Improved image quality across the board
Huge update to the binaries/driver resulting in increased quality for all installed camera apps.
Quote:
alexma21
Ragazzi ma nella cloudyg3 è già installata? nel caso quale dovrei installare? ieri ho provato a mettere la 5.0.0 ed è basata sulla camera del G2, è normale? :)
si hai fatto tutto correttamente, nella cloudy g3 non è compresa la xdabbed
-
quindi se nn si ha una recovery questa ultima versione meglio non installarla?
-
Quote:
asterixb
quindi se nn si ha una recovery questa ultima versione meglio non installarla?
se la rom che hai non ha i driver che usa anche la xdabbed l'installazione necessita di un passaggio nella recovery ( per flashare i driver appunto)... se la rom che hai ha gia i driver allora questo passaggio non serve come non servirebbe nemmeno il root visto che è un semplice apk
-
rom stock 4.4.2?
avevo già la 3.2 installata ke devo fare eliminarla e ripristinare il backup fatto dall'applicazione?
-
Quote:
asterixb
rom stock 4.4.2?
avevo già la 3.2 installata ke devo fare eliminarla e ripristinare il backup fatto dall'applicazione?
l'unica è provare ad installare l' apk: se va bene bene, altrimenti necessita dei driver... comunque questa versione è completamente nuova, puoi anche installarla insieme alla xdabbed 3.2 perche sono due app divise e distinte tra loro... ad ogni modo xdabbed consiglia il ripristino come dici tu per evitare qualsiasi disguito
-
Senza i driver la modalità a 120 fps è scurissima. Purtroppo non ho recovery
-
ma la versioen 5 funziona bene anche con la CloudyG3?
ma fa le foto meglio la versioen 5 o la fotocamera della rom Cloudy g3 ?
-
Quote:
Fifagi
Interessa anche a me :)
Se si, quale link devo scaricare?
Grazie;)
-
Sul G2 KK 4.4.2 stock, non ho ancora recovery mod. Ho già la Xdabbeb's v3.2.0-4.0.0 [GPro2-G3].
Per aggiornare alla 5 dopo la disinstallazione della v.precedente di Xdabbeb's, devo installare i driver?
Ho letto le migliorie .... Ma vale la pena ?
-
io ho provato prima disinstallando del tutto la vecchia, e mettendoi solo la 5 senza binari (non avendo recovery), ma le differenze sono poche o anzi per me peggiora. poi ho rimesso la 3.2 e anke questa nuova visto ke è un semplice apk e convivono senza problemi, così ho modo di test.
-
Quote:
asterixb
io ho provato prima disinstallando del tutto la vecchia, e mettendoi solo la 5 senza binari (non avendo recovery), ma le differenze sono poche o anzi per me peggiora. poi ho rimesso la 3.2 e anke questa nuova visto ke è un semplice apk e convivono senza problemi, così ho modo di test.
in realtà a me pare che adesso l'hdr funzioni molto bene
-
Non ho capito se installando i drivers questi fanno la differenza.
Cmq ho capito... qualche ritocco qui e là. Sostanzialmente identica. Per un pò rimango con quella che ho.
-
Quote:
kRel
Non ho capito se installando i drivers questi fanno la differenza.
Cmq ho capito... qualche ritocco qui e là. Sostanzialmente identica. Per un pò rimango con quella che ho.
I driver non servono alla lavorazione delle foto, ma semplicemente a far funzionare l apk nelle rom in cui non sono presenti
-
Quote:
xpman
Quote Originariamente inviato da Fifagi Visualizza il messaggio
Interessa anche a me :)
Se si, quale link devo scaricare?
Grazie;)
Mi rispondo da solo: Basta mettere solo l'APK 5.0 e va tutto liscio senza problemi.
Almeno per me moooooolto meglio della fotocamera stock della Cloudy. Non capisco perchè abbiano tolto tutte le impostazioni manuali...
-
Quote:
edoardomarco
I driver non servono alla lavorazione delle foto, ma semplicemente a far funzionare l apk nelle rom in cui non sono presenti
Vuoi forse dire che se avvio l'installazione della 5 e questa si completa senza errori, l'installazione ha avuto successo ?
Cosa afferma xpman ? Hanno tolto le impostazioni manuali ?
-
Quote:
kRel
Vuoi forse dire che se avvio l'installazione della 5 e questa si completa senza errori, l'installazione ha avuto successo ?
Suppongo che senza driver probabilmente o l installazione non va a Buon fine oppure va a Buon fine ma poi quando apri la fotocamera crasha ma non saprei è una mia supposizione
-
Quote:
edoardomarco
Suppongo che senza driver probabilmente o l installazione non va a Buon fine oppure va a Buon fine ma poi quando apri la fotocamera crasha ma non saprei è una mia supposizione
Mmmmm.... questa che ho tutto sommato funziona bene, rimango ancora per un pò con quella che ho... non è un cambiamento fondamentale !
Devo mettere la recovery e quindi sistemare qualche problema insorgente... Ora fà troppo caldo per concentrarsi... :)
-
Quote:
kRel
Si, la cam del G3 (come quella che ho trovato sulla Cloudy) non ha nessuna impostazione manuale, nemmeno luminosità e contrasto.
Ho installato la xabbeds semplicemente con l'apk in quanto i driver già sono inclusi nella ROM e ho tutte le migliorie del G3 con l'interfaccia e settaggi del G2
-
Quote:
xpman
Si, la cam del G3 (come quella che ho trovato sulla Cloudy) non ha nessuna impostazione manuale, nemmeno luminosità e contrasto.
Ho installato la xabbeds semplicemente con l'apk in quanto i driver già sono inclusi nella ROM e ho tutte le migliorie del G3 con l'interfaccia e settaggi del G2
Attenzione ad una cosa, correggetemi se sbaglio, l'apk della 5.0 può essere installata tranquillamente anche sul g2 stock no root e funziona regolarmente! Per avere le migliorie legate all'autofocus ed alle nuove risoluzioni e framerate dei video è però necessario installare anche i driver/binari attraverso un flash da recovery..
Adesso la domanda è questa: quando si installa sopra la cloudy G3 l'apk della 5.0 siamo sicuri di trarre tutti i benefici derivanti dai driver/binari, sono gli stessi già presenti nella cloudy g3 per cui non è necessario flasharli?
-
Ciao a tutti io volevo sapere solo alcune cose..ho un g2 comprato da poco..ho fatto il root cn ioroot25 ma ho il firmware stock 20d senza rom,e dopo aver installato autorec e twrp e flashato i binari e installato apk 5.0 al riavvio ho notato due icone fotocamera..e normale?una di base e l altra la xdabbeb...volevo sapere se nn fosse normaleee come avere solo una icona...e oltretutto il player video va installato per forza?grazie
-
Quote:
walker73
Attenzione ad una cosa, correggetemi se sbaglio, l'apk della 5.0 può essere installata tranquillamente anche sul g2 stock no root e funziona regolarmente! Per avere le migliorie legate all'autofocus ed alle nuove risoluzioni e framerate dei video è però necessario installare anche i driver/binari attraverso un flash da recovery..
Adesso la domanda è questa: quando si installa sopra la cloudy G3 l'apk della 5.0 siamo sicuri di trarre tutti i benefici derivanti dai driver/binari, sono gli stessi già presenti nella cloudy g3 per cui non è necessario flasharli?
Aggiorna i binari con il nuovo pacchetto
-
Quote:
Frisko76
Ciao a tutti io volevo sapere solo alcune cose..ho un g2 comprato da poco..ho fatto il root cn ioroot25 ma ho il firmware stock 20d senza rom,e dopo aver installato autorec e twrp e flashato i binari e installato apk 5.0 al riavvio ho notato due icone fotocamera..e normale?una di base e l altra la xdabbeb...volevo sapere se nn fosse normaleee come avere solo una icona...e oltretutto il player video va installato per forza?grazie
Per le due icone è normale
il player non è obbligatorio ;)