Mi ripeto...
Nessuno usa Sygic e sa dirmi se lo scaricamento delle mappe va a buon fine sulla 3.1?
Ragazzi, credo di saper aiutarvi io per il problema del flash...
Uso Dolphin da circa 2 o 3 anni e posso dirvi che da sempre ho dovuto scaricare l'applicazione/plug-in Adobe flash player, lo dice il browser stesso in qualche impostazione che non ricordo
Se il backup è inteso come ancora di salvezza e base pulita di ripartenza in caso di disastri allora il nandbackup è quello che più di tutti fornisce una copia speculare di quello che si ha nel dispositivo. 3 parole: migliore e sicuro. Tuttavia devi considerare che qualsiasi errore/difetto/incompatibilità/ecc.ecc. te lo porti dietro. Accettato questo fatto, partendo da una base sufficientemente pulita e testata - per giorni (!) - io lo ritengo il metodo migliore.
Titanium per alcuni motivi presta il fianco ad alcuni problemi e a mio avviso è utile solo se si rimane con la stessa ROM o si avanza di una release (es 30a -> 30b). Titanium offre 3 tipi di becàpp: app di sistema, app utente, app di sistema + app. utente. Cambiando ROM non trovo sicura nessuna delle 3 opzioni perché chiaramente la prima e la terza, contenendo apps di sistema, sconvolgerebbero, probabilmente devastando l'OS appena installato. Parimenti, recuperando le sole apps, magari a centinaia, si potrebbero scoprire malfunzionamenti randomici o sistemici, dovuti a qualche app incompatibile col nuovo OS, magari anche difficili da individuare a causa del numero.
Così il compito del PAZIENTE modder, oltre a salvare i dati contenuti nei soliti /documenti, /DCIM , /download ecc. consta nell'individuare - tra le tante installate - tutte le apps che salvano i dati utente localmente in spazi di memoria specifici, come ad es. gli SMS. Tanto per riportare un paio di esempi di applicazioni che uso, Colornote salva i dati utente LOCALI (oltre che sul web) all'indirizzo: /data/colornote, aWallet Cloud invece salva i dati LOCALI in /emulated/0/Android/data/org.awallet.cloud/files/data.crypt. Questi dati verranno inesorabilmente cancellati da un wipe completo, quindi è meglio prendere provvedimenti prima, che lamentarsi dopo.
Se si vogliono conservare i propri documenti, un flash va pianificato e fatto solo dopo aver messo tutto in sicurezza senza tralasciare nulla. (Sempre che ve ne freghi qualcosa) Senza avere la presunzione di voler dare suggerimenti, io notoriamente ritardato, mi prendo non meno di 4/5 giorni prima di fare wipes e flash, appuntandomi qualsiasi cosa mi viene in mente relativa ai dati se non posso farlo subito.
Relativamente ai dati dell'account google, se è stata abilitata la sincronizzazione dell'account dando espressa accettazione, nulla si dovrà fare perché al ripristino dell'account, verranno ripristinato in toto calendario, contatti email, fit ecc. ecc. ecc.
Mi scuso con gli utenti esperti di questo polpettone tra l'altro anche OT, sperando che sia utile a qualche utente meno preparato o distratto. Se il mod dovesse cancellare non mi offendo
EDIT: mi sono dimenticato la cosa più importante: con questo dispositivo che da TWRP gestisce benissimo memorie OTG, le due installazioni che ho fatto sono state 100% pulite.
Ultima modifica di kRel; 20-06-15 alle 13:37
Sku89 (20-06-15)
Su xda hanno riscontrato un bug della fotocamera, in pratica le foto vengono di colore verde/giallo (non ho capito se si parli di foto con o senza flash) voi lo avete riscontrato? Mi sapreste dire con il vostro uso quante ore di schermo fate fino al 20/15%? Grazie
Messa sú ieri funziona tutto perfettamente..
Audio suonerie molto basso.. Ho flashato lo zip 5x che qualcuno qui sul forum consigliava.. Migliorato ma suonerie ancora un po' basse. Per il resto rom fantastica!!
Ultima modifica di th3D0ct0r; 20-06-15 alle 13:53
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
sbaglio o la UI sistema consuma un po' troppo? sono al 5% in gsama voi?
ovviamente installo io sta rom e mi blocco come ogni aggiornamento in download mode...è quasi una prassi per me...
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Certo ho fatto i passi che dice la guida , provengo da un AOSP :
- scarico la nuova cloudy 3.1 e lo metto nel telefono insieme alla patch
- apro flashfy mi fa aggiornare la recovery TWRP all'ultima versione uscita
- ci entro wipe cache data dalvik e system
- flash sulla patch reboot e flash sulla cloudy
nel momento che si riavvia finito ad installare telefono con schermo nero ed ora sto ripartendo da zero con lg mobile support tool per rimettere la stock e ripeterò il procedimento per mettere questa 3.1 ...questo purtroppo è un difetto che mi succede ogni volta che voglio installare qualche cloudy nuova è successo dalla prima cloudy alla 2.0 poi 2.1 ed ora 3.1 , non so se sbaglio qualcosa io o è proprio il telefono che mi prende in giro...menomale che risolvo sempre