ok...ho provato da solo ma non lo faceva, ho cercato il file in cmupdater....trovato e lanciato ...ora aspetto che finisca...
poi provo a scaricare le mod...
grazie mille...
Ho ancora il fastidioso problema del WiFi anche disattivandolo da GPS , ma siamo sicuro che quando scritto sui consumi sia vero? Perche nonostante il WiFi abbia un consumo di 1400mAh oggi chiudo con 5 ore passate di schermo
Per il wi-fi ho notato una cosa che magari non c entra nulla, però rimante un'ipotesi che potete verificare. Ho notato che quando spengo lo schermo con doppio tap il wi-fi rimane sempre attivo, mentre quando lascio che si spenga da solo può capitare che si disattivi. Ho azzardato questa ipotesi perchè a me poche volte si stacca.
Ciao, se arrivi a 5 ore di schermo non credo che il WiFi influisca cosi tanto, o come dici tu i dati non sono corretti.
Stasera vedo come si comporta il mio, sono su cm da ieri.
Sto provando le impostazioni consigliate da diversi utenti qui sul forum, quelle relative alle opzioni Ricerca (geolocalizzazione).
Le ho disattivate entrambe (ricerca WiFi e bluetooth), non ho però capito a cosa serva il passo successivo:
Backup, reimpostazione della rete, reimposta.
Grazie.
Edit dopo 1 gg di utilizzo:
1. Il WiFi non mi ha dato problemi, ne di disconnessione ne di uso anomalo della batteria. Tra le app energivore non compare nemmeno.
2. Succede anche a voi che la luminosità auto sia lenta ad adattarsi alle condizioni della luce?
3. La gallery della cm non mi piace per niente. Ho installato quick pic. Avete idea di come renderla la gallery di default? All'interno dell'app c'é l'opzione, ma chiede di resettare l'app di default e poi associare quick. Qualcuno lo ha già fatto?
4. Volumi: senza alcuna mod li trovo un po distorti ma non bassi, anzi. Non mi sembrano più bassi di quelli della stock lollipop.
Ciao.
Ultima modifica di Dgg; 29-03-16 alle 21:21
Squalo8888 (29-03-16)
Solo io ho notato un consumo eccessivo della batteria con questa CM13? Con le ROM lollipop based riuscivo a fare anche 5-6 ore di schermo al 30% ora arrivo a circa 4 ore scarse...oggi calibro la batteria e vedo come si comporta ma considerando il mio utilizzo tradizionale l'autonomia è notevolmente diminuita! Qualche suggerimento, Kernel alternativi o impostazioni consigliate?
Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gratito!
La prima cosa che ti posso consigliare è disattivare la ricerca automatica del wifi (Impostazioni -> Geolocalizzazione -> 3 puntini in alto a destra).
Kernel alternativi direi proprio di no, farebbero al 99% solo che peggio. Prova a fare nelle prossime giornate il tuo utilizzo normale, poi posta degli screen del grafico e della batteria e vediamo.
@Dgg Per rendere predefinita la QuickPic, alla prima azione che farai che richiederà l'utilizzo della galleria, seleziona QuickPic e metti che sia la predefinita. Per la luminosità automatica da me non è velocissima ma nemmeno lenta.
Ultima modifica di xPissio; 30-03-16 alle 17:09
OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
Nella prossima nightly aggiungeranno il live lockscreen
OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5