Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stetta93
Volevo ritornare a questa rom dalla vanir aosp solo che mi sono abituato a delle personalizzazione che, almeno nella 1.3, non erano presenti come la possibilita di aggiungere tasti e la possibilità di spostare il cursore dalla nav bar, c'è un modo per ovviare a queste mancanze?
Si, c'è la possibilità di aggiungere altri tasti alla navbar. Per il cursore non capisco cosa tu intenda.
-
Quote:
xPissio
Si, c'è la possibilità di aggiungere altri tasti alla navbar. Per il cursore non capisco cosa tu intenda.
l'ho installata ieri sera per fare dei test sull'audio, i tasti che si possono aggiungere in modo standard sono solo quick remote e quello per abbassare la tendina notifiche giusto? per mettere il tasto menu o il tasto per gli screenshot bisogna ricorrere per forza ad xposed? per i tasti cursore intendo che sulle cm13 si può attivare un'opzione che al momento che si apre la tastiera fa apparire 2 frecce alle estremità della nav bar per spostare il cursore di scrittura senza trascinarlo a schermo ma spostandolo con le frecce, come si fa sui pc.
-
Quote:
stetta93
l'ho installata ieri sera per fare dei test sull'audio, i tasti che si possono aggiungere in modo standard sono solo quick remote e quello per abbassare la tendina notifiche giusto? per mettere il tasto menu o il tasto per gli screenshot bisogna ricorrere per forza ad xposed? per i tasti cursore intendo che sulle cm13 si può attivare un'opzione che al momento che si apre la tastiera fa apparire 2 frecce alle estremità della nav bar per spostare il cursore di scrittura senza trascinarlo a schermo ma spostandolo con le frecce, come si fa sui pc.
Si, ti serve Xposed per avere altri tasti. Per il cursore allora mi sa che non c'è la possibilità FI metterlo, sempre parlando senza Xposed.
-
Quote:
xPissio
Si, ti serve Xposed per avere altri tasti. Per il cursore allora mi sa che non c'è la possibilità FI metterlo, sempre parlando senza Xposed.
con xposed avevo provato gravity box che pero mi aveva dato qualche problemino, esistono dei moduli a parte che gestiscono la nav bar?
-
Quote:
stetta93
con xposed avevo provato gravity box che pero mi aveva dato qualche problemino, esistono dei moduli a parte che gestiscono la nav bar?
Non penso, GravityBox è IL modulo per quanto riguarda quelle cose lì.
-
Si, c'è un modulo che si chiama "xstana" totalmente indipendente da gravity.
-
Quote:
junki
Si, c'è un modulo che si chiama "xstana" totalmente indipendente da gravity.
Quello cambia solo il tema della navbar, non aggiunge pulsanti.
-
Ho provato xposed e sia gravity box che g3 tweaksbox (che a quanto ho capito va bene anche per il g2 "lollipop") ma non mi sembra sia possibile aggiungere altri tasti o il controllo del cursorile (nonostante su gravitybox siano presenti le voci) mentre invece altre mod che ho provato funzionano, come il ridimensionamento della navbar, collegamento volumi notifiche/suoneria, cambio tracce con i tasti volume...
-
Ragazzi ho appena flashato questa rom...sembra essere andato tutto a buon fine..ma è normale che al primo avvio la schermata home era tutta bianca e non era presente nessuna icona/widget? in ogni caso l'ho personalizzata io e funziona tutto ma mi è sembrata una cosa "anomala"
-
Fa strano, ma é così. Tutto normale.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Gianluka93
Ragazzi ho appena flashato questa rom...sembra essere andato tutto a buon fine..ma è normale che al primo avvio la schermata home era tutta bianca e non era presente nessuna icona/widget? in ogni caso l'ho personalizzata io e funziona tutto ma mi è sembrata una cosa "anomala"
Si, è una cosa normale, per quanto normale possa essere. :)
-
ciao, volevo provare ad installare il kernel xceed su questa rom, quale versione consigliate attualmente?
ho letto che in generale si consiglia la 14, che però ho trovato solo sulla versione wpr, da quanto ho letto mi interesserebbe più la vpr, dato che offre una miglior fluidità e comunque una miglior autonomia rispetto allo stock.
Grazie
-
Quote:
stetta93
ciao, volevo provare ad installare il kernel xceed su questa rom, quale versione consigliate attualmente?
per me i migliori sono il 9 e l' 11a (WPR)
-
Quote:
wangaz78
per me i migliori sono il 9 ed l' 11a (WPR)
se non andiamo OT, posso chiederti il perchè consigli la wpr anziche la vpr per questa rom?
-
Quote:
stetta93
se non andiamo OT, posso chiederti il perchè consigli la wpr anziche la vpr per questa rom?
si siamo decisamente OT..qualcuno ci sgriderà ^_^, sarebbe stato meglio andare nella discussione di Xceed.. cmq NPR se non ricordo male era per le performance e mi pare non sia nemmeno più supportato.. mentre il WPR è indicato per l'uso classico del terminale dando priorità alla durata della batteria
-
Quote:
wangaz78
si siamo decisamente OT..qualcuno ci sgriderà ^_^, sarebbe stato meglio andare nella discussione di Xceed.. cmq NPR se non ricordo male era per le performance e mi pare non sia nemmeno più supportato.. mentre il WPR è indicato per l'uso classico del terminale dando priorità alla durata della batteria
mi scuso per l'OT :) , non sapevo non fosse piu supportato, quindi credevo avessi fatto un confronto su questa rom (per quello ho chiesto qui).
-
google edition 1.5 + dorimanx 9.9, accoppiata superlativa al momento.
stanotte ha consumato un 1% in più di 8 ore di standby
-
Salve ragazzi, sto valutando di flashare questa bella rom sul mio G2(indecisione tra questa e la Cloudy g2 3.3) in quanto più leggera rispetto alla LP stock(ancora brandizzato vodafone :() e con la possibilità di avere qualche chicca in più.....volevo chiedere però se fosse possibile sostituire alcune apps stock di google con quelle di LG(tipo il dialer, la tastiera del g3, il browser e qualche altra) che preferisco rispetto alle native di google. Volevo inoltre sapere come si comporta la ricezione, se cambia qualcosa rispetto a LP stock o meno e se ci fosse qualche sistema per migliorarla.
Grazie in anticipo
-
Quote:
pietro3
Salve ragazzi, sto valutando di flashare questa bella rom sul mio G2(indecisione tra questa e la Cloudy g2 3.3) in quanto più leggera rispetto alla LP stock(ancora brandizzato vodafone :() e con la possibilità di avere qualche chicca in più.....volevo chiedere però se fosse possibile sostituire alcune apps stock di google con quelle di LG(tipo il dialer, la tastiera del g3, il browser e qualche altra) che preferisco rispetto alle native di google. Volevo inoltre sapere come si comporta la ricezione, se cambia qualcosa rispetto a LP stock o meno e se ci fosse qualche sistema per migliorarla.
Grazie in anticipo
Puoi "sostituirle", come vedi in primo post c'è il download per il dialer LG e la rubrica LG, altre app LG le puoi trovare su Xda. Per disinstallare quelle Google, c'è il modo ma non mi ricordo (causa mai fatto). La ricezione è sempre la stessa, dato che la ROM si basa sull'ultima versione di LP stock. Per migliorarla si potrebbe flashare dei modem e provare, ma ti consiglio di lasciare così.
-
Grazie xPissio....non avevo visto il link del dialer. Provo a fare un giro su Xda per vedere se trovo il resto.
Grazie ancora;)
-
su questa rom provate il kernel xceed 11a, ottimo davvero
p.s. per mettere il dialer di lg occorre solo flashare da recovery ?
-
Quote:
GastonILbello
su questa rom provate il kernel xceed 11a, ottimo davvero
p.s. per mettere il dialer di lg occorre solo flashare da recovery ?
grande! il kernel tutto di default? hai notato micro lag magari nello scorrere pagine o simili?
-
kernel a default, lag nessuno mi pare.
fai una prova, ma prima sempre un nandroid nel caso non fossi soddisfatto
-
Salve ragazzi, sto provando alcune ROM in questi giorni per trovare quella che fa più al caso mio.
Nelle ultime 5 giornate ho provato la CM13, per alcuni aspetti interessante, ma ci sono delle feature che ho perso (a causa di MM in sostituzione a LP e a causa delle App di LG mancanti), perciò mi sono imbattuto in questo thread.
Sto scaricando in questo momento la ROM, ho già la TWRP bumped aggiornata. Devo installare qualcos'altro, dovendo passare da Android 6.x ad Android 5.x?
Per quanto riguarda il mod per Dialer e Contatti LG, aspetto che la fonte in prima pagina torni ad essere up (il server sembra essere in manutenzione)
-
Quote:
MatteoFlash
Salve ragazzi, sto provando alcune ROM in questi giorni per trovare quella che fa più al caso mio.
Nelle ultime 5 giornate ho provato la CM13, per alcuni aspetti interessante, ma ci sono delle feature che ho perso (a causa di MM in sostituzione a LP e a causa delle App di LG mancanti), perciò mi sono imbattuto in questo thread.
Sto scaricando in questo momento la ROM, ho già la TWRP bumped aggiornata. Devo installare qualcos'altro, dovendo passare da Android 6.x ad Android 5.x?
Per quanto riguarda il mod per Dialer e Contatti LG, aspetto che la fonte in prima pagina torni ad essere up (il server sembra essere in manutenzione)
No, non devi installare/flashare altro.
-
non credo tu debba flashare alcuna patch visto che sei su una rom mm, per cui avevi sicuramente già flashato il bootstack per lollipop o venivi da una stock lollipop
per sicurezza attendi conferma da un mod.
p.s. qualcuno può dirmi come procedere per utilizzare il dialer di lg?
-
Quote:
xPissio
No, non devi installare/flashare altro.
Grazie mille, ho appena proceduto e la prima impressione è positiva, mi riservo qualche giorno per dare un feedback più concreto
Quote:
GastonILbello
non credo tu debba flashare alcuna patch visto che sei su una rom mm, per cui avevi sicuramente già flashato il bootstack per lollipop o venivi da una stock lollipop
per sicurezza attendi conferma da un mod.
p.s. qualcuno può dirmi come procedere per utilizzare il dialer di lg?
Grazie! Provo a restituire il favore, sì ho installato poco fa il dialer LG (che in realtà è leggermente differente da quello che avevo su LP Stock 5.0.x) ed è necessario riavviare in recovery e fare l'install del file ZIP del Dialer.
PS: domani proverò a flashare anche app LG che volevo ripristinare, come la Galleria
-
Incredibile ma vero, Google Edition 1.6 in arrivo! Dovrebbe uscire tra questo weekend e il prossimo.
-
Quote:
GastonILbello
kernel a default, lag nessuno mi pare.
fai una prova, ma prima sempre un nandroid nel caso non fossi soddisfatto
Perdona l'ignoranza, che sarebbe un nandroid e come funziona?
-
Salve a tutti, ho appena flashato questa rom + kernel xceed 11a...al primo impatto son rimasto felicemente sconvolto...ero abituato alla moltitudine di app della rom stock che erano magicamente scomparse, anche se alcune cose le preferisco della vecchia rom difatti ho sostituito subito il dialer.
Ho riscontrato però un problema non da poco che vorrei porvi: il wifi è moooooooolto lento, ho provato a scaricare/aggiornare diverse app e ci mette un secolo a farlo(ANTUTU 3DBench ci ha messo qualche decina di minuti....non sto scherzardo!!); ora volevo chiedere è un problema che avete riscontrato anche voi o forse c'è qualche parametro da modificare perché in questo modo mi dispiace ma non posso tenere la rom...anche se mi piace tantissimo:(
Help me please
Grazie
-
Quote:
pietro3
Salve a tutti, ho appena flashato questa rom + kernel xceed 11a...al primo impatto son rimasto felicemente sconvolto...ero abituato alla moltitudine di app della rom stock che erano magicamente scomparse, anche se alcune cose le preferisco della vecchia rom difatti ho sostituito subito il dialer.
Ho riscontrato però un problema non da poco che vorrei porvi: il wifi è moooooooolto lento, ho provato a scaricare/aggiornare diverse app e ci mette un secolo a farlo(ANTUTU 3DBench ci ha messo qualche decina di minuti....non sto scherzardo!!); ora volevo chiedere è un problema che avete riscontrato anche voi o forse c'è qualche parametro da modificare perché in questo modo mi dispiace ma non posso tenere la rom...anche se mi piace tantissimo:(
Help me please
Grazie
cavolo, ho notato anche io lo stesso impallamento, ma solo quando sono sul playstore. non pensavo potesse riguardare la rom stessa! :noword:
Quote:
Chester85
Perdona l'ignoranza, che sarebbe un nandroid e come funziona?
il nandroid backup è il backup della rom in uso eseguito tramite recovery. se ti trovi nei guai, con un bel restore del nandroid ti salvi le chiappe
-
Quote:
xPissio
Incredibile ma vero, Google Edition 1.6 in arrivo! Dovrebbe uscire tra questo weekend e il prossimo.
pour parler, cosa ci potrebbe essere di nuovo?
a me piacerebbe tanto avere i toggle su 2 o 3 righe.
rimane la miglior rom che abbia mai montato (sono filostock)
-
Quote:
pietro3
Help me please
Grazie
Rettifico questo mio post in quanto oggi stranamente il wifi sembra comportarsi correttamente...boh!! Forse la rom ha bisogno di qualche giorno di assestamento, infatti ho notato anche meno ricezione dove lavoro rispetto alla stock...aspetterò qualche giorno di prova prima di pronunciarmi di nuovo. Confermo l'ottima fluidità, snellezza e semplicità della rom(elementi essenziali per me) e anche la batteria sembra ok(ancora da testare a dovere però)...l'unica cosa che rimpiango è la tastiera LG, con quella google non mi ci ritrovo proprio; ho provato ad installare quella del g3 presente su xda ma non funziona...se qualcuno avesse qualche suggerimento in proposito o qualche link gliene sarei molto grato.:laughing:
-
Quote:
isidoro1973
pour parler, cosa ci potrebbe essere di nuovo?
a me piacerebbe tanto avere i toggle su 2 o 3 righe.
rimane la miglior rom che abbia mai montato (sono filostock)
So solo che ci sarà un piccolo restyle grafico in stile Android N.
-
Quote:
GastonILbello
cavolo, ho notato anche io lo stesso impallamento, ma solo quando sono sul playstore. non pensavo potesse riguardare la rom stessa! :noword:
il nandroid backup è il backup della rom in uso eseguito tramite recovery. se ti trovi nei guai, con un bel restore del nandroid ti salvi le chiappe
è quello che si fa con twrp?
-
Quote:
Chester85
esattamente quello
-
Quote:
Chester85
esattamente
-
non credevo si chiamasse in quel modo :laughing: una curiosità: ma c'è un firmware specifico che bisogna flashare prima di una rom o basta sceglierne uno qualsiasi?
-
Quote:
Chester85
non credevo si chiamasse in quel modo :laughing: una curiosità: ma c'è un firmware specifico che bisogna flashare prima di una rom o basta sceglierne uno qualsiasi?
Definisci un po' meglio perché non ho compreso cosa vorresti sapere.
Poi se l'argomento è questa rom va bene qui ma se vuoi aiuti per il modding in generale chiedi nel SOS Modding in rilievo.
-
Ciao a tutti, la rom mantiene Lg Backup o non è possibile fare il ripristino in questo modo?