La recoveri e quella del comando si avevo notato nel comando e o provato anche con altre versioni modificando il nome nel comando
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La recoveri e quella del comando si avevo notato nel comando e o provato anche con altre versioni modificando il nome nel comando
Come puoi vedere dalla foto che avevo messo la procedura sembra andare ok ma poi non mi trovo la recovery
ma pagina nera con scritto in alto in piccolo security boot failed
Security boot in accensione normale?? Oppure in recovery?
Edit : occhio ai doppi post
Hai lollipop? Potresti provare QUEST'ALTRA procedura...
la prima parte della procedura mi ha funzionato infatti o salvato la recovery originale
la mia versione v20h forse a qualche blocco che non permette l'avvio della recovery
Hai provato a ripristinare la recovery che hai backuppato?
@srimlas ma in accensione normale entra in gioco la recovery?? Io sapevo di no... In quei comandi lui va a toccare solo la recovery quindi non mi spiego perche da security boot failed(che solitamente spunta quando flashi un kernel non adatto alla ROM)
Bhe, se è partito da un firmware stock lollipop con il nuovo bootloader, è probabile che questa guida non funzioni. Suggerirei un ripristino con .kdz o .tot e procedere con la guida che ho linkato qualche post fa
Se fossi nella sua posizione farei la stessa cosa... Peccato se non ha fatto un backup (il che è improbabile senza recovery)
iINSERITO WARNING IN OP
per il ripristino non e un problema posso usare lg flash tool 2014 oppure posso rimettere con comandi adb la recovery salvata
volevo cercare di capire solo come mettere la recovery per poi flashare un po di rom
Ahhh allora è diverso, puoi ancora provare altri metodi... Prova quello consigliato da srimlas
Se rimetti la recovery stock puoi sempre provare ad installare la TWRP tramite Flashify o Autorec
Pensavo a flashify... Ha il root quindi può flashare direttamente l'img della recovery
ragazzi questa non e una bump giusto posso usarla per flashare le rom che trovo qui che mi sembra siano preparate bump o da qui e meglio che flash la recovery bump ora ?
La twrp la puoi usare per flashare qualsiasi ROM!
Quoto l'amico LG3D855 e ti rassicuro:TUTTE le TWRP che troverai per il G3 sono Bump'd. Ergo sei già a posto ;-)
Grazie ragazzi adesso o tutto il necessario domani un bel backup e poi flash
Perfetto! Se poi vuoi... "Abbellire" la TWRP, dai un'occhiata QUI 😉
E si molto belli li usero di sicuro
ragazzi, io ho lg g3 con rom stock.. ho appena fatto i permessi di root e non so che guida eseguire per installare una recovery..please aiutatemiiiiiiiii:'(:'(:'(:'(:'(
Ciao ragazzi anchio ho un g3 con i permessi root e lollipop rom stock versione 20h e volevo installare la recovery ma volevo chiedervi quale guida seguire cosi da non fare danni ci ringrazio.
Ti consiglio di provare QUESTO Tool.
[quote name="srimlas" post=6820022][quote name="bovaro" post=6820009][quote name="bovaro" post=6820004]Ciao ragazzi anchio ho un g3 con i permessi root e lollipop rom stock versione 20h e volevo installare la recovery ma volevo chiedervi quale guida seguire cosi da non far danni vi ringrazio.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Inanzitutto ti ringrazio per la risposta ,chiedo scusa per il doppio post
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, con quel tool non serve Flashify. Ma un PC si :-)
Si ho corretto subito il post poiche mi son reso conto che ho scritto una stupidata :-) grazie
Inanzitutto ti ringrazio per la risposta ,chiedo scusa per il doppio post
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE][/QUOTE]
Ultimissima domanda ma com questo tool sblocco twrp?cosi da poter installare rom bumped?cosi da installarle direttamente da sdcard.vi chiedo scusa per le mie domande che alla maggior parte di voi sembreranno stupide ma sono alle prime armi :-)
Ciao bovaro. Gentilmente non facciamo post consecutivi. La risposta alla tua domanda e' si. In questo modo installi una recovery custom twrp da dove potrai eseguire numerose operazioni, tra cui installare tutte le custom rom che vuoi.
ragazzi ho un grosso problema dopo aver seguito la procedura come in prima pagina al riavvio del cellulare il cell non si riavvia appare una scritta in alto a sinistra e il led blu e rosso lampeggia con schermo nero però con i tasti riesco ad entrare in recovery... che faccio???? avevo la lollipop stock e volevo mettere questa recovery
grazie
Allora....nella prima pagina c'è scritto: QUESTA GUIDA VA UTILIZZATA SOLO SE SI HA INSTALLATO UN FIRMWARE KITKAT CON IL VECCHIO BOOTLOADER. NON UTILIZZARE SE SI PARTE DA UN FIRMWARE LOLLIPOP CON IL NUOVO BOOTLOADER
Tu sei partito da KK o da LOLLIPOP ?
Mi sembra di capire inoltre che non riesci ad entrare nella Custom Recovery TWRP..... quindi in questo caso il mio consiglio è di fare un bel ripristino totale con LG FlashTools seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
NOTA: ti consiglio di scaricare il file .KDZ della versione Lollipop 20H (così potrai usare la seconda guida sotto, avendo il telefono con un FW sicuramente supportato)
Dopo aver ripristinato il telefono segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...op-kitkat.html
facendo questo avrai in un colpo solo sia il ROOT che Recovery TWRP su Android LOLLIPOP
allora io ho la lollipop originale... volevo installare la cloudy.... ho seguito questa guida :https://www.androidiani.com/forum/mo...-lollipop.html
era tutto ok solo che al riavvio ora non si riavvia e lampeggiano il led rosso e blu però riesco ad entrare in recovery... che faccio?????