Visualizzazione stampabile
-
Salve gente, non mi facevo vedere da un po'. Ho aggiornato a mm stock appena è uscito a inizio gennaio ee ne sono rimasto soddisfattissimo rispetto a lp, ma anche perchè ho quasi smesso di usare il telefono a parte che per task base base. Adesso che il tempo è passato mi chiedo a che punto siano le custom rom.
Non gioco, al massimo navigo molto e mi piacerebbe avere una buona reattività in questi frangenti, in più ho 3gb di ram e non riesco proprio a capire perchè youtube o altre app debbano ricaricarsi (perdendo la posizione di scrolling o chissà che altro) quando non c'è quasi aperto nulla. Uso la lg ui che non è male ma posso passare a nova premium all'occorrenza e mi curo abbastanza della qualità della ricezione telefonica e del gps. Consigli? :D
-
Ciao ragazzi. Sto tentando di ripristinare il g3 dall'hard brick (non mi piaceva l'idea di lasciarlo in un cassetto a prender polvere) e mi servirebbe il file .tot della 30B (marshmallow)...riuscite a mettermi un link o ad indirizzarmi verso un thread forse più adatto? Grazie mille
PS:ho cercato per mezz'ora su xda e non ho trovato nulla
-
Quote:
Originariamente inviato da
ggs
Ciao ragazzi. Sto tentando di ripristinare il g3 dall'hard brick (non mi piaceva l'idea di lasciarlo in un cassetto a prender polvere) e mi servirebbe il file .tot della 30B (marshmallow)...riuscite a mettermi un link o ad indirizzarmi verso un thread forse più adatto? Grazie mille
Mi dispiace dirtelo ma i tot non sono più reperibili, li abbiamo avuti fino alla 20e se non sbaglio.
-
Quote:
christ95
Mi dispiace dirtelo ma i tot non sono più reperibili, li abbiamo avuti fino alla 20e se non sbaglio.
Bel guaio...nel thread per l'unbrick su xda c'é scritto di utilizzare il file .tot della versione con la quale il cell era morto...proverò ad usare una versione qualsiasi...
-
Quote:
ggs
Link al .tot della v20e per 16GB: https://mega.nz/#!SpQHWLyL!Ses_P65-G...UVlJwO7HZEZ-K4
Link al .tot della v20e per 32GB: https://mega.nz/#!jw4RgC4S!MkS5z58b7...rUfzSkfoqoneA0
Se devi ripristinare a seguito di un Hard Brick puoi usare un qualsiasi file .tot male che va aggiorni manualmente successivamente al recupero del G3 con l'ultimo .kdz uscito
-
Quote:
mpt84
Grazie mille :D
-
Quote:
SniperInside
Salve gente, non mi facevo vedere da un po'. Ho aggiornato a mm stock appena è uscito a inizio gennaio ee ne sono rimasto soddisfattissimo rispetto a lp, ma anche perchè ho quasi smesso di usare il telefono a parte che per task base base. Adesso che il tempo è passato mi chiedo a che punto siano le custom rom.
Non gioco, al massimo navigo molto e mi piacerebbe avere una buona reattività in questi frangenti, in più ho 3gb di ram e non riesco proprio a capire perchè youtube o altre app debbano ricaricarsi (perdendo la posizione di scrolling o chissà che altro) quando non c'è quasi aperto nulla. Uso la lg ui che non è male ma posso passare a nova premium all'occorrenza e mi curo abbastanza della qualità della ricezione telefonica e del gps. Consigli? :D
Io volevo provare la Android now con kernel xceed poi ti dico
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Avete un link per lo zip da flashare del modem 21a?
-
Quote:
Kontro1983
Avete un link per lo zip da flashare del modem 21a?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3110376
-
Quote:
srimlas
Grazie mille. Ma ho appena scoperto di averlo già. Ho flashato la N&N 2.0 e mi pare di avere fatto un passo indietro a livello di ricezione.. E poi il WiFi mi si disconnette a volte in standby.
-
È da inizio gennaio che non seguo gli sviluppi delle rom, è uscita la 6.0 ma c'è qualche rom custom che vada bene? Xposed va su 6.0? Attualmente mi trovo bene con la novastock 5.5.
-
Quote:
foglius
È da inizio gennaio che non seguo gli sviluppi delle rom, è uscita la 6.0 ma c'è qualche rom custom che vada bene? Xposed va su 6.0? Attualmente mi trovo bene con la novastock 5.5.
Si,xposed funziona anche su MM.Leggiti le ultime pagine di questo thread dove ci sono riferimenti e istruzioni per il funzionamento su MM https://www.androidiani.com/forum/mo...-lollipop.html
-
Qualcuno usa la Fulmics 3.7 con xceed 2.2g?
Ho letto su xda che è miracolante con buone performance e ottima durata di batteria.
Se qualcuno ha questa configurazione può riportare un feedback anche qui?
-
Ottimo per le rom invece?
-
se flasho l' ultima rom ufficiale lg (tipo la 21a) poi mi arriverà l' ota di mm?
-
Quote:
edoarferrari
se flasho l' ultima rom ufficiale lg (tipo la 21a) poi mi arriverà l' ota di mm?
Se la flashi tramite flashtools/LG UP si.
Se la flashi da recovery arriva ma,a meno che tu non voglia brickarlo,non dovresti installarlo.
-
Ho letto in giro che la twrp 3.0.0 da qualche problema, qualcuno l'ha provata?
Ora sto con la penultima versione ( non mi ricordo quale è) e non ho avuto problemi, l'unica cosa che vorrei installare la N&N rom 2.0 e in teoria c'è scritto che devi avere la twrp 3.0.0, ma credo sia uguale anche con la mia
-
Quote:
piombastick
Ho letto in giro che la twrp 3.0.0 da qualche problema, qualcuno l'ha provata?
Ora sto con la penultima versione ( non mi ricordo quale è) e non ho avuto problemi, l'unica cosa che vorrei installare la N&N rom 2.0 e in teoria c'è scritto che devi avere la twrp 3.0.0, ma credo sia uguale anche con la mia
Nella prima versione non funzionava l'Aroma Installer, ma adesso hanno risolto. Scaricati TWRP Manager dallo store ed aggiorna ;)
-
Salve scusate lo so che non si fa cosi ma avrei bisogno di aiuto, ho letto un sacco di post ma sono confuso.
Io ho un g3 con lollipop stock mi piacerebbe montare la cyanogen 13 orrei sapere cosa devo fare, ho letto che va fatto il root poi una procedura di bump e poi installata la cyano.
Qualcuno mi potrebbe descrivere un po' meglio la procedura.
Grazie mille.
-
Quote:
eliminatore
Salve scusate lo so che non si fa cosi ma avrei bisogno di aiuto, ho letto un sacco di post ma sono confuso.
Io ho un g3 con lollipop stock mi piacerebbe montare la cyanogen 13 orrei sapere cosa devo fare, ho letto che va fatto il root poi una procedura di bump e poi installata la cyano.
Qualcuno mi potrebbe descrivere un po' meglio la procedura.
Grazie mille.
Salve,innanzitutto dicci quale versione software monti cosí potremo linkarti le giuste guide.
Di per sé le procedure sono semplici,una volta che hai fatto il root basta una app per montare la recovery.
-
Quote:
motoralbi
Salve,innanzitutto dicci quale versione software monti cosí potremo linkarti le giuste guide.
Di per sé le procedure sono semplici,una volta che hai fatto il root basta una app per montare la recovery.
Ciao la versione SW e' la V21a-EUR-XX e kernel 3.4.0
-
Quote:
eliminatore
Ciao la versione SW e' la V21a-EUR-XX e kernel 3.4.0
Perfetto. Puoi utilizzare questa guida per il root.
Per la twrp ti basta cercare su play store "autorec d855" e ti appare l'app "d855 LG G3 autorec lollipop". Installi quella,fai il flash della twrp e sei a posto 😉
-
Quote:
motoralbi
Perfetto. Puoi utilizzare
questa guida per il root.
Per la twrp ti basta cercare su play store "autorec d855" e ti appare l'app "d855 LG G3 autorec lollipop". Installi quella,fai il flash della twrp e sei a posto
Grazie mille per ora roottato ed installata recovery, ma non e' possibile far venire nel menu di spengimento la voce riavvia in recovery??
-
Quote:
eliminatore
Grazie mille per ora roottato ed installata recovery, ma non e' possibile far venire nel menu di spengimento la voce riavvia in recovery??
No,tranne forse con qualche modulo xposed.Ma puoi utilizzare un'app chiamata Reboot Recovery.
-
Quote:
christ95
Qualcuno usa la Fulmics 3.7 con xceed 2.2g?
Ho letto su xda che è miracolante con buone performance e ottima durata di batteria.
Se qualcuno ha questa configurazione può riportare un feedback anche qui?
Io ho la versione 3.5 con il kernel Xceed 2.2g e devo dire che sono sorpreso in positivo (conta che la mia batteria ha 2 anni passati ormai...e prima o poi mi sa che dovrò cambiarla)
la batteria si comporta bene ed il sistema effettivamente è fluido.
Mi sento di consigliarla...ovviamente fare sempre prima un nandroidbackup per tornare alla situazione precedente ;)
-
Segnalo la presenza di una Nuova Custom ROM per il nostro G3:
PrimeG3 v.1.0 (a breve la 1.1) basata su MM per modello D855
Link ROM: https://www.androidfilehost.com/?fid=24407100847293208
Link XDA: http://forum.xda-developers.com/lg-g...silva-t3316363
(dalla foto la sviluppatrice sembra molto carina :) )
-
Ciao come mai si parla poco della Cyano 13??? addirittura nella prima pagina non e' neanche menzionata...ha dei problemi???
-
Quote:
eliminatore
Ciao come mai si parla poco della Cyano 13??? addirittura nella prima pagina non e' neanche menzionata...ha dei problemi???
Eccoti il thread della CyanogenMod 13.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=490979
Vedrò anche di dare una rinfrescata al primo post...
-
l'avevo visto ma non c'e' molta partecipazione, forse va bene, che dici?
-
Quote:
eliminatore
l'avevo visto ma non c'e' molta partecipazione, forse va bene, che dici?
Non ho avuto modo di provarla personalmente ma dovrebbe andare bene,ci sono solo alcuni bug qua e là...prova a chiedere nel thread,ti sapranno dire se vale la pena provarla.
i
| Aggiornato il primo post con svariate ROM Marshmallow sia stock che AOSP |
-
Ciao ad oggi quale rom MM su base stock pensate sia la migliore? io ho la v30b bumped Grazie
-
Ragazzi con il kernel xceed 2.2g su kernel adiutor non si può modificare l' hotplug? A me non spunta tra le voci... È cosi o è un problema mio?
-
Una piccola domanda, con l'ultima fulmics avete ancora quei fastidiosi problemi di scrolling io l'ho cambiata solo per quello
-
Quote:
giogio992
Ragazzi con il kernel xceed 2.2g su kernel adiutor non si può modificare l' hotplug? A me non spunta tra le voci... È cosi o è un problema mio?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
È fatto cosi il kernel cmq per lo xceed kernel ti consiglio di usare synapse
-
Best battery rom? (anche basata su KK).
-
Quote:
pufforosso2
Hai problemi con l'italiano?
-
Quote:
pufforosso2
Se vuoi andare di KitKat...la vecchia Paranoid Android 4.6 beta 6 doveva essere buona.
-
Quote:
domenico086
Ciao ad oggi quale rom MM su base stock pensate sia la migliore? io ho la v30b bumped Grazie
Androidiani App
Nessuno consigli? :) grazie
-
Ciao volevo sapere se c'è qualche kernel stock o aosp che integri la possibilità di abilitare la ricarica veloce essendo sopportata dal nostro processore
-
Quote:
mikekoke
Ciao volevo sapere se c'è qualche kernel stock o aosp che integri la possibilità di abilitare la ricarica veloce essendo sopportata dal nostro processore
Androidiani App
La ricarica veloce (qualcomm) non ha l'hardware necessario per funzionare.