Visualizzazione stampabile
-
Domanda, ho rimesso per curiosita la chupachups e con antutu ho visto che faccio 42k, co newrom 41k quindi uguale ed a mio avviso la fludità è la stessa, tuttavia la chupa ha una versione android più vecchia ovvero la 20h e non l'ultima 20i, perciò mi chiedo cosa cambia tra queste due se quella più vecchia ha le stesse prestazioni?
-
bé gli aggiornamenti servono anche per risolvere bug o modificare qualche parte della rom, aggiungere o togliere qualcosa. Non è detto che un aggiornamento debba portare a significativi miglioramenti di prestazione, soprattutto se la rom di base è già ottima. Tra l'altro questi test, antutu et similia, sono di ben dubbia utilità e dipendono da troppi fattori per poter essere realmente validi
-
Quote:
Originariamente inviato da
garamant
bé gli aggiornamenti servono anche per risolvere bug o modificare qualche parte della rom, aggiungere o togliere qualcosa. Non è detto che un aggiornamento debba portare a significativi miglioramenti di prestazione, soprattutto se la rom di base è già ottima. Tra l'altro questi test, antutu et similia, sono di ben dubbia utilità e dipendono da troppi fattori per poter essere realmente validi
Infatti io antutu lo prendo solo come riferimento indicativo, però anche a livello di prestazioni mi trovo benissimo, prima quando avevo questa rom avevo il chupakernel che lo rallentava il dispositivo se non facevi modding ora riprovandola stock non vedo molte differenze ma mi piace da morire il tema di questa rom che colora la navbar in tutte le app
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
piombastick
Domanda, ho rimesso per curiosita la chupachups e con antutu ho visto che faccio 42k, co newrom 41k quindi uguale ed a mio avviso la fludità è la stessa, tuttavia la chupa ha una versione android più vecchia ovvero la 20h e non l'ultima 20i, perciò mi chiedo cosa cambia tra queste due se quella più vecchia ha le stesse prestazioni?
La 20H é la più recente release europea,mentre la 20i é per gli Emirati Arabi. Le differenze sono minime,la 20i ha un kernel più nuovo ma sostanzialmente le differemze non si notano
-
Quote:
garamant
ma stai usando la versione 2.0 che si trova su htc...ia?
Edit: edito il nome del forum ,non so se è permesso scriverlo
YES, quella su lollipop!
ho messo anche il tema chupachups, e kernel rin + noop scheduler e lionheart come governor!
-
Anche io mi sono trovato benissimo con questa rom, solamente che ad un certo punto mi è cominciato ad andare in crash continuo la sistyemUI, poi ho capito che il tutto era dovuto al backup dati con titanium, se ripristino un backup che ho fatto su newrom 2.7 vanno in pappa tutte le rom e non so perchè
-
salve ho appena finito di installare la cyanogen mod 12 (android 5.1 e le gapps) sul mio g3 grazie srimlas per avermi aiutato a sbloccare il bootloader e ad installare la recovery.
volevo sapere un ultima cosa qualcuno che ha questa rom mi puo consigliare un kernel e i settaggi ?
-
Ho ancora la 20 f bumped sul mio LG G3, ne vale la pena passare alla v. 20h bumped?
-
Quote:
Debian7
Ho ancora la 20 f bumped sul mio LG G3, ne vale la pena passare alla v. 20h bumped?
Non ci sono differenze enormi, però considera che se esegui un titanium backup in 20 minuti installi la nuova rom esattamente con i stessi dati di prima. Se sei pratico di titanium backup non avrai problemi, altrimenti chiedi pure considera che quando ripristink ul backup dati di sistema io levo la spunta sempre da google service framework, google play service s ui di sistema altrimenti va in crash al riavvio
-
Quote:
piombastick
Non ci sono differenze enormi, però considera che se esegui un titanium backup in 20 minuti installi la nuova rom esattamente con i stessi dati di prima. Se sei pratico di titanium backup non avrai problemi, altrimenti chiedi pure considera che quando ripristink ul backup dati di sistema io levo la spunta sempre da google service framework, google play service s ui di sistema altrimenti va in crash al riavvio
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Se ho capito bene devo:
Fare backup con titanium solo dati di sistema su Microsd.
In Recovery fare i vari formati e installare la v20h
Riavviare il cell, inserire Account Google e fare installare dal play store i vari programmi
Infine fare ripristino da titanium bkp
GooglePlay service, Google service Framework, ui di sistema li devo togliere dal ripristino esatto?
-
Buongiorno @Debian7, per passare dalla 20f alla 20h puoi procedere così: lancia la TWRP, vai su backup, spunta solo la casella "DATA" ed esegui. Torna al menù principale, vai su Wipe>advanced wipe e spunta system, data, cache e dalvick cache e procedi. Torna al menù principale, vai su install ed installa la 20H. Alla fine, togli la spunta dal reboot e torna al menù principale. Vai su Restore, scegli il backup fatto poco fa ed esegui. Poi riavvia. Ti ritroverai il cell esattamente come lo avevi con la 20f pero' con la 20h.
-
Quote:
srimlas
Buongiorno @
Debian7, per passare dalla 20f alla 20h puoi procedere così: lancia la TWRP, vai su backup, spunta solo la casella "DATA" ed esegui. Torna al menù principale, vai su Wipe>advanced wipe e spunta system, data, cache e dalvick cache e procedi. Torna al menù principale, vai su install ed installa la 20H. Alla fine, togli la spunta dal reboot e torna al menù principale. Vai su Restore, scegli il backup fatto poco fa ed esegui. Poi riavvia. Ti ritroverai il cell esattamente come lo avevi con la 20f pero' con la 20h.
Androidiani App
Buongiorno a te...
Perfetto, appena ho un attimo di tempo ci provo...
Grazie mille
-
Quote:
Debian7
[quote name="piombastick" post=6823160]Non ci sono differenze enormi, però considera che se esegui un titanium backup in 20 minuti installi la nuova rom esattamente con i stessi dati di prima. Se sei pratico di titanium backup non avrai problemi, altrimenti chiedi pure considera che quando ripristink ul backup dati di sistema io levo la spunta sempre da google service framework, google play service s ui di sistema altrimenti va in crash al riavvio
Androidiani App
Se ho capito bene devo:
Fare backup con titanium solo dati di sistema su Microsd.
In Recovery fare i vari formati e installare la v20h
Riavviare il cell, inserire Account Google e fare installare dal play store i vari programmi
Infine fare ripristino da titanium bkp
GooglePlay service, Google service Framework, ui di sistema li devo togliere dal ripristino esatto?[/QUOTE]
Se usi titanium puoi fare il backup sia dei dati di sistema che delle app, di solito io poi tramite titanium ripristino prima i dati di sistema come ti ho detto, poi i dati delle app e tutto torna esattamente come era prima
-
Qualcuno ha provato l'Euphoria?
-
Quote:
gioyx97
Qualcuno ha provato l'Euphoria?
Io la monto da un giorno
-
Quote:
piombastick
Esatto è comunque una buona rom ma non cambia molto, ha solo un pio di app installate in più, una è un'app di backup e un'altro un file manager.
Comunque io premetto che non conosco la MIUI ma googlando ho trovato questo link
Working Tutorial How To Flashing LG G3 to MIUI 6 | MIUI V6 ROM DOWNLOAD
Ora io sono ignorante e non ti saprei dire se questa rom è la V6 o magari una V5 con tema V6 non avendo mai visto questa rom, se vuoi proprio fare un flash per la gloria provala e poi facci sapere. Da quello che ho capito devi scaricare i 3 file, poi unirli in uno unico in formato zip
Quote:
srimlas
Io ho scaricato la parte 2. Se qualcuno scarica la parte 3 ce li scambiamo e procediamo rotfl
Ragazzi un sito intero di nerd malati del modding e nessuno riesce a scaricare la parte 3? XD a quanto pare la prima si scarica facile cliccando nell'ultimo bannere e rispondendo ad un sondaggio ma le altre poi ti devi abbonare a 5euri a settimana sul telefono.
Seguite la guida in caso e vi spiega il tutto
-
Quote:
LG3D855
Io la monto da un giorno
Come ti trovi?
-
Quote:
gioyx97
Come ti trovi?
Ti ho risposto in un altro thread, comunque, per adesso ottima ROM.
-
La galleria mi va in crash, cioè mi cancelka le foto? Me lo faceva anche con la cloudy. Qualcuno può aiutarmi ciao e grazie
-
Sei fuori tema. Chiedi qui
Specifica la ROM.
-
Qualcuno ha provato la Paranoid Android 5.1?
-
Quote:
Enrico Badolati
Qualcuno ha provato la Paranoid Android 5.1?
Personalmente no. Non sono un ammiratore delle AOSP, rimango sul classico. Però dai feedback sembra vada bene. (con i soliti problemi delle AOSP)
-
Salve ragazzi, ieri ho installato la rr ma mi ha dato un paio di problemi, voi quale rom questa volta lg stock mi consigliate di installare?
-
Quote:
Page96
Salve ragazzi, ieri ho installato la rr ma mi ha dato un paio di problemi, voi quale rom questa volta lg stock mi consigliate di installare?
Le più utilizzate credo siano la Vikingway, MyaROM, XerkanROM, ChupaChupsROM, NewROM.
Personalmente con la Viking mi trovo davvero bene...ma a breve proverò la DarkKnight 5.5 con il suo tema tutto dark
-
Se invece vuoi tornare a full stock e poi ripartire, consiglio senza dubbio la 20i
-
come richiesto, ecco il thread di euphoria @DreamReaper aggiungi al primo post? :p
-
Thread controllato. Provvedo.
-
Quote:
DreamReaper
Se invece vuoi tornare a full stock e poi ripartire, consiglio senza dubbio la 20i
Androidiani App
Sto per passare dalla 20f alla 20h,sarebbe meglio passare alla 20i ?
Se si per quali motivi?che differenze ci sono trala v.20h allav.20i?
-
Ovviamente parli di quelle bumped. La 20i senza indugi. Anche perche' la versione "fantasma" la 20k non si trova da nessuna parte.
-
Quote:
DreamReaper
Ovviamente parli di quelle bumped. La 20i senza indugi. Anche perche' la versione "fantasma" la 20k non si trova da nessuna parte.
Androidiani App
Possiedo la cloudy con la "fantomatica" 20K. Fino ad ora ho solo notato un peggioramento della ricezione,tende spesso ad andare a 0 tacche e switchare in 2G dove prima teneva il 3G(esempio a casa mia con gli ultimi modem teneva tranquillamente il 3G,ora in chiamata passa in 2G)
-
Quote:
motoralbi
[quote name="DreamReaper" post=6828055]Ovviamente parli di quelle bumped. La 20i senza indugi. Anche perche' la versione "fantasma" la 20k non si trova da nessuna parte.
Androidiani App
Possiedo la cloudy con la "fantomatica" 20K. Fino ad ora ho solo notato un peggioramento della ricezione,tende spesso ad andare a 0 tacche e switchare in 2G dove prima teneva il 3G(esempio a casa mia con gli ultimi modem teneva tranquillamente il 3G,ora in chiamata passa in 2G)[/QUOTE]
Puoi comunque flashare il modem precedente, o lo estrapoli dalla rom stock rooted che si trova anche qui oppure lo trovi googlando e poi lo flashy da twrp
-
Quote:
piombastick
Quote:
motoralbi
Possiedo la cloudy con la "fantomatica" 20K. Fino ad ora ho solo notato un peggioramento della ricezione,tende spesso ad andare a 0 tacche e switchare in 2G dove prima teneva il 3G(esempio a casa mia con gli ultimi modem teneva tranquillamente il 3G,ora in chiamata passa in 2G)
Puoi comunque flashare il modem precedente, o lo estrapoli dalla rom stock rooted che si trova anche qui oppure lo trovi googlando e poi lo flashy da twrp
Androidiani App
Sí il problema é che non mi va di scaricare 60 Mb tutti in 3G che giá con 2 Gb veloci faccio fatica a farci un mese [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Comunque sí,se qualcuno volesse provare la cloudy,é meglio che flashi anche il modem 20H
-
Nella sezione temi di Xda ci sono i porting delle app del Lg G4....... Penso che un 3d possa essere utile....chi si propone?
-
Quote:
gioyx97
Nella sezione temi di Xda ci sono i porting delle app del Lg G4....... Penso che un 3d possa essere utile....chi si propone?
Già scaricate e provato ad installarne qualcuna... Purtroppo vanno in crash!:-(
-
Buonasera. Ringrazio srimlas per il feedback e ribadisco il concetto: Chiunque apre una guida... Prima prova e poi apre.
-
Quote:
srimlas
Già scaricate e provato ad installarne qualcuna... Purtroppo vanno in crash!:-(
Androidiani App
C'é il launcher?
-
C'è tutto!.
-
Quote:
srimlas
E il launcher come va? Crasha?
Link?
-
Non l'ho provato.Già solo le apps secondarie (orologio, video, rubrica) crashano. Ho desistitito con le apps primarie (SystemUi, Settings ecc). Trovi il 3d su xda.
-
Motoralbi... Sei diventato pigro? :) Il nostro vecchio amico hoangnova (chi si ricorda chi e' si prende un thanks) ha messo a disposizione il dump e le applicazioni sono state oggetto di porting.