Il modem è la parte telefonica. Se manca hai un telefono che non telefona :-)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il modem è la parte telefonica. Se manca hai un telefono che non telefona :-)
Grazie mille 😉
Se qualcuno ha problemi di root con il kernel stock della ROM v5, flashate l'aggiornamento di supersu in twrp ;).
SuperSU Download
Buongiorno a tutti! Per il root ci sono stati problemi anche con la stock rooted. Apparentemente risolti con qualche "operazione" in più.
Installazione di superSU (ultima versione fixed) - eliminazione di super SU - di nuovo installazione da recovery di SuperSU.
Per quanto riguarda il Kernel, che è un po il motore del nostro terminale, installando il Rin Kernel Lollipop, possiamo modificare una serie di parametri per risparmiare batteria, aumentare le prestazioni o modificare l'audio.
IERI ho provato con il chupa kernel, ma non mi andava piu l'animazione weather e si il root era partito..
poi allora ho rimesso la rom con full wipe, messo supersu e funzionava tutto...
poi dall'hidden menu ho modificato due parametri CHE HO GIA CAMBIATO CON LA 4.1 ( il thermal qualcosa non ricordo ;) ) ecc ecc...rivvio e puff...bootloop...
tolgo batteria, ancora bootloop..
cosio ho deciso di rimettere la 4.1
per il root non è un problema, ma avrei voluto capire cosa avesse causato il loop di riavvii...
solo a me si era incantato?
[QUOTE=AlessandroStifini;6367460Srimlas ha detto che ha perso il root flashando Rin Kernel...[/QUOTE]
Non proprio, ho detto che ho sistemato il eoot ma ho perso il modem. Ma non credo dipenda ranto dal kernel quanto dalla ROM...
Raga leggo che state avendo qualche problema con la 5.0 mi consigliate di aggiornare comunque o mi godo ancora un po la 4.1?
iConsiglio per ora di non passare alla 5.0. In attesa di sviluppi restiamo alla versione precedente
Il problema non è la rom di S3v3n ma la base 20c di LG. Hanno cambiato "qualcosa".
Si, intendevo quello, ma credo che ci siano ulteriori problemi.
Nel frattempo mi sono dedicato ad altro con la versione precedente della Androidnow montando il Rin Kernel Lollipop.
https://www.androidiani.com/forum/mo...scheduler.html
Ieri mi sono deciso a flashare la V5 su base 20C.
Il salto è stato davvero "significativo" dato che provenivo da una vecchia Cloudy G3 v1.2 su base 10L, Android HD v5 e in generale LOLLIPOP si sente eccome, pare di avere un altro telefono e il bello è che già prima andava più che bene, una scheggia!
La tastiera ha tanti miglioramenti, è diventata molto più fluida e le dita non si stancano quando si scrive, invece prima con KK si stancavano eccome.
Il root mi funziona tranquillamente con il kernel stock, l'unico bug che ho riscontrato è la vibrazione dei tasti sulla tastiera, a volte in situazioni random sparisce seppur la funzione rimane abilitata e per ripristinarla bisogna effettuare un wipe cache & dalvik e tutto ritorna come prima, per il resto perfetta! Anche la ricezione è migliorata, in linea teorica ho guadagnato -2 dbm e un +5+6 di asu (minore dbm è meglio è, maggiore è l'asu, meglio è).
Ora rimane solo un unico VERO problema, le APP. Molte non mi funzionano proprio con LOLLIPOP, altre invece, tipo Tapatalk hanno dei bug grafici.
@zichichi (oggi ci incontriamo spesso) il root su Lollipop non si può fare con i metodi tradizionali. La Rom in oggetto è pre-rooted.
ho uno stranissimo problema, appena installata la versione 5.0 non ho nessuno sfondo, la barra di notifiche non c'è, non posso uscire da nessuna app perche manca anche la barra in basso con le tre icone, che succede?
Perché hai fatto solo i wipe in advanced wipe, ti ricordo che lì non c'è il format data che è un discorso apparte.
Praticamente devi fare tutti gli advanced wipe (tranne external sd) e poi nel primo menù anche il format che sta a destra di advanced, poi installa la rom.
Qualcuno quó dirmi che kernel montano sulla now 5.0?
Ho provato quello della chupa e il pruma... Ma entrambi mi fanno perdere il root.
Inviato dal mio LG-D855 con android now5.0 ;D
Allora forse posso dare una mano.. Ieri ho messo la 5.0, lollilop fantastico, kitkat era pesante e laggoso, la differenza (per me) è stato notevole. In ogni caso, al primo riavvio il cell è andato in loop quando c'era il logo, tolta la batteria, rimessa, il problema nn si è più presentato. Per il root, quando aprite SuperSu vi dirà che non ci sta nessun binario installato; andate nelle impostazioni e disabilitatelo..poi riabilitatelo subite dopo e vedrete che funziona. La fregatura è che il root si leva subito dopo il prossimo riavvio, quindi quando vi servono operazioni che richiede il root (x il momento), fate così😊
Non trovo l'impostazione per settare la quick cover
Spiegati meglio: cosa devi settare?
Nella rom stock c'è un'opzione per configurare il cerchio che si visualizza se usi una cover idonea, quella con la finestrella.
In effetti, dopo aver letto la tua richiesta sono andato a guardare e neanch'io ho più quella voce. In pratica credo che sia attiva di default, eventualu settaggi puoi farli direttamente dalla Quick Circle facendo uno swipe sull'orologio e cliccando sulla rotellina...
SU XDA ieri si parlava della versione sulla 20D, speriamo oggi esca , io sono ancora alla 4.1, dopo aver provato la 5.0 ed aver avuto due bootloop e root che andava e veniva aspetto la nuova versione ;)
Non ha grandi novità in quanto a personalizzazione, per lo più le modifiche sono in qualche app ed a livello di Build.prop e script
Ci siamo, questione di poco. v6 su base 20d: [ROM][Lollipop]AndroidNow HD 6.0[D855][New L… | LG G3 | XDA Forums
Hanno chiuso il thread.. E la rom non è stata caricata :O
Non stavano caricando, stanno risolvendo il problema. L'hanno chiuso solo perché lo sviluppatore è stato dato fastidio dagli utenti per le troppe domande.
...si sta consumando il tasto f5: cambiero' la tastiera stasera???
rotfl
Tra un po' mi passano tutte le voglie e metterò una stock :D
nell'attesa intanto ho provato chupa, virus, e aospa ahaha, però forse la ANHD è la piu performante(aospa troppo scarna ..)
comunque, parlando del thread della rom di seven, in effetti la gente sembra non abbia un cervello, su xda è un martirio di domande trite e ritrite, e bbbbasta! ;)
e questo non va, o mio ddio quello si riavvia...
ero infastidito io pensate lui ahaha
speriamo poi pubblichi la nuova versione!
Scusami se mi intrometto, hai ragione però potresti modificare il post levando i termini "volgari": puoi scrivere al massimo "che pizza" perché prima o poi il moderatore ti modificherà aautomaticamente mettendo gli asterischi "****"
È solo l'avviso. Niente di che.