Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mike6483
Grazie mille x lo screenshot. Mi sembra effettivamente che consuma quanto la chupa chups...ma è tipico di tutte le ROM lollipop che consumino di più di quelle KitKat?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
No, non è così. Perché al momento non abbiamo Lollipop "puro". Siamo tra Lollipop e Kitkat (LG). Quindi dobbiamo pazientare per arrivare al vero Lollipop. Però ci siamo quasi! Ogni aggiornamento migliora sempre di più... ;)
-
Ecco i miei
Tutto qui androidnow 4.0 !!! Lollipop
-
Per chi dovesse riscontrare il problema del riconoscimento sul computer dopo il flash di altre rom,l unico metodo con cui sono riuscito a risolverlo é il seguente....wipe system,data,dalvik,cache.....spostare precedentemente la rom sulla ext-sd nandroid backup sulla ex-sd per sicurezza,effettuare un backup solo data se si vuol ripristinare applicazioni ecc e metterlo anch'esso sulla ext-sd....dopodiché effettuare anche il wipe internal sd. Installare la rom e ripristinare il data.spero di essere stato d'aiuto .
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
AlessandroStifini
Per non perdere nulla. Vai nella recovery TWRP. Vai su Backup e seleziona DATA ed EFS --> switta.
Dopo aver backuppato vai su Wipe Full e seleziona Dalvik, Cache, System e Data.
Installa la 4.0 tramite Install. Dopodiché vai su Restore e clicca il backup che avevi già fatto. E non perderai nulla e avrai la nuova versione! :D
Una domanda,sono abbastanza ignorante in materia: a che serve il Backup di EFS?
Lo eseguo solo per sicurezza o dopo l'installazione mi conviene effettuare il Restore dello stesso?
In effetti le domande sono due :D ma le altre volte avevo fatto solo il Restore di DATA...
Grazie
-
Quote:
Lizenri
Quote:
Originariamente inviato da "AlessandroStifini" post=6355120
Per non perdere nulla. Vai nella recovery TWRP. Vai su Backup e seleziona DATA ed EFS --> switta.
Dopo aver backuppato vai su Wipe Full e seleziona Dalvik, Cache, System e Data.
Installa la 4.0 tramite Install. Dopodiché vai su Restore e clicca il backup che avevi già fatto. E non perderai nulla e avrai la nuova versione! :D
Una domanda,sono abbastanza ignorante in materia: a che serve il Backup di EFS?
Lo eseguo solo per sicurezza o dopo l'installazione mi conviene effettuare il Restore dello stesso?
In effetti le domande sono due :D ma le altre volte avevo fatto solo il Restore di DATA...
Grazie
In quella cartella sono contenuto informazioni sui singoli device es..address del WiFi il mac address del bluetooth il produce code imei ecc...però non ti so dire se serva ripristinare anche quello ma penso che fare un backup per sicurezza non guasta mai:-)
-
Cartella e files EFS
Si tratta di un'area di sistema molto importante per tutti i dispositivi Android
Solitamente la cartella EFS si trova su una partizione dedicata che viene montata sotto la root directory del dispositivo (/, la cartella principale).
I file principali all'interno di questa cartella sono in forma criptata.
In questa cartella vengono conservate tutte quelle informazioni univoche per ogni telefono.
Un esempio sono il numero IMEI, il MAC Address del WIFI, il MAC Address del Bluetooth, il Product Code ed eventuale protezione per i dispositivi Sim-Lock.
All'interno ci sono diversi tipi di file e una struttura di directory (anche vuote) che possono variare da modello a modello.
Il file più importante (e sempre presente) è il nv_data.bin, usato per conservare in forma criptata la maggior parte delle informazioni univoche.
Di pari importanza sono da considerarsi anche tutti i file estensione .bak e .md5, tra tutti nv_data.bin.md5, .nv_data.bak.md5 e .nv_data.bak).
I primi non sono altro che dei file di backup creati in automatico dal sistema, i secondi invece servono per assicurare l'integrità dei file principali.
La cartella EFS non è recuperabile on line. Il contenuto è unico per ogni telefono. Se danneggiata o cancellata il telefono diventerà inutilizzabile permanentemente.
-
Confermo che il pc mi vede il G3 senza problemi. Prima di mettere la rom ho fatto wipe completo, anche internal, forse dipende da quello? Comunque anche con altre rom in precedenza non ho mai avuto problemi col pc e non wipavo internal, l'ho fatto solo stavolta...
-
Quoto e aggiungo che il protocollo mtp dovrebbe comunque questo funzionare anche senza drivers
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Prima di tutto, ho fatto backup con data su TWRP. E l'ho messo nell'USB OTG perché la memoria esterna è piena purtroppo. Poi ho fatto format data e poi Wipe Full anche Memoria Interna. Ho flashato la 4.0 e poi ripristinato. Non va. Il mio computer non riconosce nemmeno esce le opzioni sulla tendina delle notifiche....
-
-
-
[quote name="Pisolo911" post=6360311]Versione 4.1 : https://www.androidfilehost.com/?fid=95832962473395204[/QUOTE]
L'ho flashata, su xda dicono che c'è qualche problema e seven ha messo in upload la nuova rom fixata, tuttavia io non sto riscontrando nessun problema e non capisco quale sia...
Edit:parlano di audio, in effetti con il volume al massimo sgrana un pochino il suono..
Inviato dal mio LG-D855 con android now4.1 ;D
-
i
| Aggiornato il primo post con la versione 4.1 e il changelog |
-
Quote:
AlessandroStifini
Prima di tutto, ho fatto backup con data su TWRP. E l'ho messo nell'USB OTG perché la memoria esterna è piena purtroppo. Poi ho fatto format data e poi Wipe Full anche Memoria Interna. Ho flashato la 4.0 e poi ripristinato. Non va. Il mio computer non riconosce nemmeno esce le opzioni sulla tendina delle notifiche....
Risolto con altro connettore USB...cancella un po di messaggi se no non ti arrivano
-
Ciao. La durata della batteria di questa versione 4.1 vi sembra migliorata o va sempre giù rapidamente?
Per caso esiste un link alternativo (tipo su mega) ? Perché androidfilehost è davvero lentissimo (il tempo di download va dalle 2 alle 7 ore) ....
-
Pure a me va lentissimo! Prima andava sempre veloce!
-
Quote:
AlessandroStifini
Pure a me va lentissimo! Prima andava sempre veloce!
a me androidfilehost va sempre lentissimo, tanto che diventa davvero un problema scaricare i lavori di S3V3N (ed è un peccato per me, perché mi piacciono molto) ... io purtroppo non posso scrivere su xda x chiedergli se può (appena ha tempo e voglia) caricare la rom anche su mega, perché non ho i post necessari...
-
Spero che esca al più presto una nuova versione basata su una lollipop europea :D
-
Dopo aver provato tutte le rom su lollipop questa androidnow credo sia la migliore...
Con il chupachups kernel è fluidissima...
Batteria molto soddisfatto,e fino ad ora nessun minimo problema;)
-
Quote:
bonusax
Dopo aver provato tutte le rom su lollipop questa androidnow credo sia la migliore...
Con il chupachups kernel è fluidissima...
Batteria molto soddisfatto,e fino ad ora nessun minimo problema;)
Chupa Chups Kernel quale versione?
-
Quote:
AlessandroStifini
Chupa Chups Kernel quale versione?
1.9 con oversharping, sto usando questo!
-
Moderatore, vedi che il link per la 4.1 e' errato
Anche su xda e' stato rimosso
-
i
| Link ripristinato al primo post |
-
Sapreste dirmi quale scegliere tra questa e la chupachups? quali differenze ci sono?
Grazie!
-
Quote:
Larenz
Sapreste dirmi quale scegliere tra questa e la chupachups? quali differenze ci sono?
Grazie!
Dipende dalla tua esperienza utente. Sono entrambi stock modded, quindi simili. La chupa chups ha anche il kernel dedicato, ma ciò non toglie che puoi montare il kernel della chupa chups anche qui.
Ps , non è il thread giusto per le domande. ;)
-
Una semplice domanda, se voglio flashare questa rom, devo per forza partire da Lollipop, oppure va bene anche la 10N ?
Grazie.
-
Quote:
danihd
Una semplice domanda, se voglio flashare questa rom, devo per forza partire da Lollipop, oppure va bene anche la 10N ?
Grazie.
No, puoi partire anche dalla v10N (root, twrp etc..)
-
Ciao ragazzi...ho abbandonato da un paio di giorni lollipop perché la batteria durava poco e niente e sono ritornato a kitkat con la cloudy...adesso ho visto che qui siamo arrivati alla 4.1...ma con la batteria come siamo messi ? Non è sempre basata sulla 20a? Quindi in teoria i consumi sono sempre quelli o magari è stato inserito qualche fix.... Vorrei tornare a lollipop ma se la batteria ancora dura poco non saprei...
-
Quote:
michael91
Ciao ragazzi...ho abbandonato da un paio di giorni lollipop perché la batteria durava poco e niente e sono ritornato a kitkat con la cloudy...adesso ho visto che qui siamo arrivati alla 4.1...ma con la batteria come siamo messi ? Non è sempre basata sulla 20a? Quindi in teoria i consumi sono sempre quelli o magari è stato inserito qualche fix.... Vorrei tornare a lollipop ma se la batteria ancora dura poco non saprei...
Ciao, io devo dire che da quando ho provato Lollipop (anche con Androidnow) non ho notato grossi problemi di batteria. Comunque nel changelog è indicato il cambio del coregsm che dovrebbe garantire un po piu di autonomia. Secondo me se fai un installazione pulita e togli le app che non utilizzi ti troverai bene anche con le Lollipop based...
-
Quote:
Lillo1975
No, puoi partire anche dalla v10N (root, twrp etc..)
Gentilissimo, grazie per la tempestiva risposta, appena ho un po di tempo provo questa rom, con il rin kernel, e vediamo come va! :)
-
-
Quote:
danihd
[quote name="Lillo1975" post=6362228]No, puoi partire anche dalla v10N (root, twrp etc..)
Gentilissimo, grazie per la tempestiva risposta, appena ho un po di tempo provo questa rom, con il rin kernel, e vediamo come va! :)[/QUOTE]
Facci sapere se va con il rin kernel, perché io lo avevo provato sulla chupa chups e mi aveva dato errore al successivo riavvio (fastboot o qualcosa del genere, non ho capito se era semplicemente incompatibile o non era bumpato)
-
Quote:
AN HD 5.0
New Base v20c.
New modem
New Kernel
.....more
Aspetto la 20C e flasho, chissà quanti miglioramenti per me.
Sto ancora alla 10L cloudy :D.
-
Ragazzi ma cos'è il Phonesky?
-
Quote:
Matty
Ragazzi ma cos'è il Phonesky?
È il nome del Play Store
-
-
tutti pronti?
seven sta uppando la nuova versione 5.0 con base la 20c.
brontolo mi ha fregato per un pelo... rotfl
-
Fremo per il flash..... :-D
-
-
Arrivo anche io 😁
Inviato dal mio LG-D855 con android now4.1 ;D