Visualizzazione stampabile
-
Se faccio solo l'aggiornamento ci potrebbero essere problemi?
Se volessi fare una cosa o l'altra devo seguire quello che dice il primo post. Solo che da quello che ho capito, non c'è da scegliere con quei passaggi che mi fa fare.
Come posso scegliere se aggiornare o reinstallare tutto?
-
con lg flash tool se esegui la procedura normal flash aggiorni soltanto. con cse flash formatti e installi! ho usato entrambe le procedura ed è andata sempre bene!
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fumo780
Se faccio solo l'aggiornamento ci potrebbero essere problemi?
Se volessi fare una cosa o l'altra devo seguire quello che dice il primo post. Solo che da quello che ho capito, non c'è da scegliere con quei passaggi che mi fa fare.
Come posso scegliere se aggiornare o reinstallare tutto?
Quote:
freeman76
con lg flash tool se esegui la procedura normal flash aggiorni soltanto. con cse flash formatti e installi! ho usato entrambe le procedura ed è andata sempre bene!
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Aggiungo solo che sarebbe opportuno (ma non obbligatorio) usare il CSE Flash. Onde evitare (poi) un Hard reset in caso di problemi.
-
Quote:
DreamReaper
Aggiungo solo che sarebbe opportuno (ma non obbligatorio) usare il CSE Flash. Onde evitare (poi) un Hard reset in caso di problemi.
Scusa spiegami cosa potrebbe capitare. un hard reset cos'è con precisione?
-
Quote:
fumo780
E'il ripristino del sistema alle impostazioni iniziali,con cancellazione di tutte le app e dati tuoi.Praticamente il telefono ritorna come appena uscito dalla scatola.
-
Quote:
fumo780
Quote:
gerhonimo1966
E'il ripristino del sistema alle impostazioni iniziali,con cancellazione di tutte le app e dati tuoi.Praticamente il telefono ritorna come appena uscito dalla scatola.
Per quanto riguarda cosa ti potrebbe capitare se non lo fai la risposta è semplice ma ambigua. Niente e tutto. Ovverosia, aggiorni e il telefono va benissimo. Oppure aggiorni e il telfono comincia a consumare molta batteria o ha dei lag. La spiegazione tecnica è che durante l'aggiornamento in Upgrade potrebbe (ripeto potrebbe) rimanere qualcosa della vecchia versione o del vecchio sistema che provoca malfunzionamenti.
-
Grazie a tutti per la spiegazione.
Ho fatto solo l'aggiornamento e per ora il telefono va benissimo. Non noto niente di anomalo anzi sembra vada più veloce e fluido nel fare le operazioni.
Spero resti così.
-
Quote:
fumo780
Grazie a tutti per la spiegazione.
Ho fatto solo l'aggiornamento e per ora il telefono va benissimo. Non noto niente di anomalo anzi sembra vada più veloce e fluido nel fare le operazioni.
Spero resti così.
Benissimo, tienici informati!
-
Scusate, dopo l'ultimo aggiornamento il cell mi si scalda parecchio e poi si spegne. È tutto originale alla versione 30c. Vorrei provare la 30j ma non riesco a scaricarla. Il link,mi manda a una pagina bianca ma non scarica niente. Come posso fare?
-
Quote:
massipoz
Scusate, dopo l'ultimo aggiornamento il cell mi si scalda parecchio e poi si spegne. È tutto originale alla versione 30c. Vorrei provare la 30j ma non riesco a scaricarla. Il link,mi manda a una pagina bianca ma non scarica niente. Come posso fare?
Link per il download del firmware V30J per LG G3 D855:
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0j_00_0421.kdz
-
Buongiorno a tutti.... Perfettamente consapevole che, passato i due anni, gli aggiornamenti anche ai top di gamma diventano quasi una chimera, volevo sapere se secondo voi c'è un modo per avere almeno le ultime patch di sicurezza di Google...posto che mi sembra che anche le rom custom non siano tanto aggiornate... grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Ciccarese
Buongiorno a tutti.... Perfettamente consapevole che, passato i due anni, gli aggiornamenti anche ai top di gamma diventano quasi una chimera, volevo sapere se secondo voi c'è un modo per avere almeno le ultime patch di sicurezza di Google...posto che mi sembra che anche le rom custom non siano tanto aggiornate... grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
La V30J è quella che contiene le ultime patch di sicurezza e suppongo che anche le custom che abbiano quella come base siano abbastanza sicure.
-
Quote:
gerhonimo1966
Quote:
Ciccarese
Androidiani App
La V30J è quella che contiene le ultime patch di sicurezza e suppongo che anche le custom che abbiano quella come base siano abbastanza sicure.
Già montata... Con le patch di aprile... Le ultime sono di agosto,ma ovviamente non esiste o non siamo a conoscenza di una rom per g3 così recente... grazie comunque
-
Quote:
mpt84
Intanto grazie per l'aiuto. Comunque niente da fare, non riesco a scaricarla. Si apre la solita pagina bianca ma non scarica niente.
Devo usare un broswer particolare? Io uso Firefox.
-
Quote:
Ciccarese
Già montata... Con le patch di aprile... Le ultime sono di agosto,ma ovviamente non esiste o non siamo a conoscenza di una rom per g3 così recente... grazie comunque
Androidiani App
Le patch per il G3 probabilmente verranno aggiornate solo sulle ROM non stock(aosp),a meno che qualche sviluppatore riesca a implementare quelle nuove anche sulle stock.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
massipoz
Intanto grazie per l'aiuto. Comunque niente da fare, non riesco a scaricarla. Si apre la solita pagina bianca ma non scarica niente.
Devo usare un broswer particolare? Io uso Firefox.
Il link è stato modificato, prova con questo:
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0j_00_0421.kdz
-
Quote:
mpt84
Niente, il download non parte.
-
Quote:
massipoz
Con Chrome funziona.Probabile che firefox abbia alcuni addon attivi che lo impediscono.Altrimenti copia direttamente il link in un download manager che va bene lo stesso.
-
Quote:
massipoz
Quoto, anche a me si apre una pagina bianca. :smoke:
P.S: sono con chrome.
Quote:
gerhonimo1966
Con Chrome funziona.Probabile che firefox abbia alcuni addon attivi che lo impediscono.Altrimenti copia direttamente il link in un download manager che va bene lo stesso.
-
A me il link ha funzionato... Browser stock LG.
-
Quote:
SuperMega
Quoto, anche a me si apre una pagina bianca. :smoke:
P.S: sono con chrome.
A me funziona con Chrome,IE,e Internet Download Manager.Con Firefox,pagina bianca.
-
Ciao ragazzi,dalla prima pagina mi sono scaricato un firmware lollipop ma nella cartella download mi sono trovato un file di 1.13gb chiamato DOWNLOADER.DEV....pensavo ci fosse un file KDZ che e' facile da installare con flashtool....percaso devo trasformarlo o estrarlo dal file .DEV?...grazie
-
Quote:
freesky
Ciao ragazzi,dalla prima pagina mi sono scaricato un firmware lollipop ma nella cartella download mi sono trovato un file di 1.13gb chiamato DOWNLOADER.DEV....pensavo ci fosse un file KDZ che e' facile da installare con flashtool....percaso devo trasformarlo o estrarlo dal file .DEV?...grazie
Prova a scaricare di nuovo il file, forse si è interrotto il download prima del termine effettivo
-
Ok,grazie!Quel tipo di file lo avevo scaricato da cell con CMbrowser appunto perche' da pc con chrome non riesco a scaricare nessun firmware postato in prima pagina!Stasera riprovo!
Edit:sto provando adesso il download dei firmware ma non me ne parte nemmeno uno,sia con chrome che con il browser nativo di windows10!Ho visto che funzionano solo i link di mediafire per scaricare i driver!Qualcuno gentilmente potrebbe postare su qualche sito di hosting un firmware lollipop per un G3 32gb?Grazie
Edit2:ho risolto trovando file kdz in altri lidi e installandoli con LGUP :D !!
-
Segnalo l'uscita di un nuovo firmware per LG G3 32GB Gold Europa:
D85530N_00:http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0n_00_0816.kdz
-
Provata la v30n su 16gb Per ora ho notato solo le patch di sicurezza di agosto Sempre android 6.0
-
Quote:
chabra81
Provata la v30n su 16gb Per ora ho notato solo le patch di sicurezza di agosto Sempre android 6.0
Qualche minima miglioria in batteria... Niente?
Facci sapere domani come si comporta..
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro
-
Quote:
mpt84
Ottimo e grazie della segnalazione.
i
| V30N aggiunta al primo post |
Quote:
chabra81
Grazie per il feedback. Magari nei prossimi giorni vedi come va a batteria,prestazioni ecc.
-
Ah adesso fanno anche le versioni per quelli di colore gold? 😂😂😂
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
-
Ho ancora lollipop e il g3 ha 32gb. Posso con lg up installare la 30n kdz o rischio qualcosa? Non mi va di fare backup
-
Quote:
ivanguzzi78
Ho ancora lollipop e il g3 ha 32gb. Posso con lg up installare la 30n kdz o rischio qualcosa? Non mi va di fare backup
Quando si fa un upgrade è sempre stra consigliato se non d'obbligo effettuare un flash pulito
-
Sto provando a scaricare la versione V30N europa, ma il link non funziona.
E' un problema solo mio ?
-
Quote:
oversize33
Sto provando a scaricare la versione V30N europa, ma il link non funziona.
E' un problema solo mio ?
Ho notato che non funzionano neanche gli altri link
Versione V30C no-brand Germania QUI
Versione V30F Grecia QUI
Versione 30j Portogallo QUI
Forse è un problema (speriamo momentaneo) dei server che ospitano i file kdz.
Sapete se esistono dei link alternativi (sicuri) per ottenere il kdz V30N, per il mio G3 32Gb ita no brand ?
il link a cui corrisponde il V30N europa è:
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0n_00_0816.kdz
Da qui deduco il nome del file contenente il mio kdz sia: D85530n_00_0816.kdz
-
Quote:
oversize33
Ho notato che non funzionano neanche gli altri link
Versione V30C no-brand Germania QUI
Versione V30F Grecia QUI
Versione 30j Portogallo QUI
Forse è un problema (speriamo momentaneo) dei server che ospitano i file kdz.
Sapete se esistono dei link alternativi (sicuri) per ottenere il kdz V30N, per il mio G3 32Gb ita no brand ?
il link a cui corrisponde il V30N europa è:
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0n_00_0816.kdz
Da qui deduco il nome del file contenente il mio kdz sia:
D85530n_00_0816.kdz
a quanto pare i server di hosting della LG sono inaccessibili(forse stanno facendo manutenzione).
qualcuno fra quelli che lo hanno già scaricato potrebbe caricarlo su MEGA...
-
Quote:
motoralbi
a quanto pare i server di hosting della LG sono inaccessibili(forse stanno facendo manutenzione).
qualcuno fra quelli che lo hanno già scaricato potrebbe caricarlo su MEGA...
I server funzionano.Dipende dai browser ed eventuali addons/estensioni.Con Firefox a me non va.Con Chrome si.Con internet Download manager va velocissimo.
-
Quote:
gerhonimo1966
I server funzionano.Dipende dai browser ed eventuali addons/estensioni.Con Firefox a me non va.Con Chrome si.Con internet Download manager va velocissimo.
Hai ragione, è bastato lanciare il download con explorer ed è subito partito...adesso in scaricamento.
-
Ciao ragazzi, la 30n in prima pagina è adatta sia ai 16gb che per i 32gb?
-
Quote:
geniodelmale
Ciao ragazzi, la 30n in prima pagina è adatta sia ai 16gb che per i 32gb?
Androidiani App
Si è universale.
-
Quote:
motoralbi
Si è universale.
Come mai il link della v30n non è più disponibile? Ho provato da diversi siti web ma non va più.
-
Quote:
tech91
Come mai il link della v30n non è più disponibile? Ho provato da diversi siti web ma non va più.
Quello in prima pagina dovrebbe andare,molti hanno riscontrato problemi a scaricarlo da alcuni browser.
Prova con altri browser.