Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federico1996
Ciao, ma il download della 20P va bene anche per la versione da 32GB ?
È una versione che va bene per tutti e due i modelli.
-
Quote:
DreamReaper
È una versione che va bene per tutti e due i modelli.
Ma aggiornando con questo tool perderò anche immagini, video e musica oppure non vengono toccati? Faccio questa domanda perchè mi ricordo che con Odin per GS2 non si cancellavano qusti dati nonostante fosse un hard reset.
-
Quote:
Federico1996
Ma aggiornando con questo tool perderò anche immagini, video e musica oppure non vengono toccati? Faccio questa domanda perchè mi ricordo che con Odin per GS2 non si cancellavano qusti dati nonostante fosse un hard reset.
Se fai cse flash si, con normal flash no. Ma è consigliato il cse flash per evitare qualsiasi problema.
-
ciao atutti. domanda.. installando la P (io ho la H brand tim) va a migliorare stabilità e batteria? per i futuri aggiornamenti avrò problemi?
-
Quote:
shakeman
ciao atutti. domanda.. installando la P (io ho la H brand tim) va a migliorare stabilità e batteria? per i futuri aggiornamenti avrò problemi?
Ciao! Assolutamente no. Quando verranno rilasciati (per il tuo G3) potrai scaricarli e installarli.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Assolutamente no. Quando verranno rilasciati (per il tuo G3) potrai scaricarli e installarli.
E miglioramenti della P rispetto alla mia?
-
Quote:
Ferrari147
Buongiorno a tutti.
Quest'oggi ho "iniziato" il G3 al modding, per ora solo con root e flash della v20p fortunatamente senza imprevisti e grazie alla semplice guida di dreamreaper, prossimo passo cloudyg3 2.3 :cool::cool:
Ciao Ferrari147 ma hai fatto i root sulla rom stock della V20p o passando da una custom rom? Perchè io domani vorrei installare la 20P, ma a quanto ho capito non esiste ancora la possibilità di rootare e installare recovery modificate su tale versione, e ciò mi preoccupa. Se sei riuscito a rootare il tuo G3 potresti linkarmi la guida di DreamReaper?
-
-
Quote:
DreamReaper
Io a dire la verità passando dalla v20h alla v20p mi pare che consumi un filo di meno, ma probabilmente è perchè era qualche mese che non resettavo o sbaglio ?
Quote:
Federico1996
Ciao Ferrari147 ma hai fatto i root sulla rom stock della V20p o passando da una custom rom? Perchè io domani vorrei installare la 20P, ma a quanto ho capito non esiste ancora la possibilità di rootare e installare recovery modificate su tale versione, e ciò mi preoccupa. Se sei riuscito a rootare il tuo G3 potresti linkarmi la guida di DreamReaper?
Guarda io credo che sono la persona meno indicata per dare indicazioni avendo fatto la prima operazione di modding su questo terminale ieri rotfl, ma cercherò di aiutarti il più possibile.
Allora dopo aver messo la v20p stock quindi dopo avendola flashata da lgflashtool mi aveva levato il root ed ho perso un oretta buona provando diverse guide per fare il root senza alcun risultato, quindi ho ipotizzato che con la v20p non si poteva fare, quindi ho riflashato la v20h stock e fatto il root, installato la recovery (le due cose fatte insieme tramite SRKtool con la guida che trovi su questo forum) e messo la cloudyg3 con la v20p già dentro e devo dire che mi ci trovo veramente bene, fluidità, autonomia e ricezione mi parono migliori e con tutta la bellissima UX 4.0 ora mi manca solo di mettere xposed ma non ci riesco, vabe farò dopo il weekend con calma :'(
Spero di esserti stato chiaro....
-
Ieri ho messo la 20p al posto della 20h e oggi ho avuto uno schermo di 1,5 ore e basta, con scheda wind
e io che pensavo di migliorarlo
avevo uno schermo che durava acceso 3 ore e mezza oggi con 20p solo 1 ora e mezzo
provo con la 20I e disattivo gli aggiornamenti google play services con root??
-
Invece ho la cloudyg3 che ha come base la v20p e devo dire che va meglio di quello che pensavo http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...1281e219f1.jpg
-
Ci sono dei problemi utilizzando questa cloudyg3?
tipo app o sensori del tel che non funzionano?
oppure altri blocchi?
-
Quote:
Ferrari147
Buon risultato. Ricorda che la Cloudy ha una sua discussione. Qui solo stock. Ma l'informazione che hai dato è ben accetta.
-
Ciao a tutti vorri un consiglio ho istallato la versione 20H ufficiale, conviene istallare la 20P va meglio il telefono in ricezione batteria ecc. o è lo stessa cosa? grazie
-
Quote:
TONIPIE
Ciao a tutti vorri un consiglio ho istallato la versione 20H ufficiale, conviene istallare la 20P va meglio il telefono in ricezione batteria ecc. o è lo stessa cosa? grazie
Se leggi qualche post sopra lo dovrei aver scritto, la v20p mi pare ottima, stessa fluidità del v20h e anche stessa autonomia se non un filo migliore è miglior ricezione e nessun problema rilevato.
-
Come già detto la batteria mi pare buona, unica cosa, come se fosse calibrata male, il 100% dura moooolto e sotto il 10% fa il balletto
-
Salve, ho un lg g3 v20p base brand vodafone acquistato usato un mesetto fa.
Ieri ho provato a rootarlo ma inutilmente. Ho letto su xda che bisogna fare il downgrade a kitkat, rootarlo e poi installare il filmware che voglio.
Volevo chiedere una conferma, e se proprio devo seguire questa procedura, volevo chiedere se posso usare questa guida per il downgrade ([ROM][LEAKED][D855][KITKAT]Opinioni, info, sulle Rom Leaked per il G3).
Grazie a tutti.
-
Quote:
Lolord
Salve, ho un lg g3 v20p base brand vodafone acquistato usato un mesetto fa.
Ieri ho provato a rootarlo ma inutilmente. Ho letto su xda che bisogna fare il downgrade a kitkat, rootarlo e poi installare il filmware che voglio.
Volevo chiedere una conferma, e se proprio devo seguire questa procedura, volevo chiedere se posso usare questa guida per il downgrade ([ROM][LEAKED][D855][KITKAT]Opinioni, info, sulle Rom Leaked per il G3).
Grazie a tutti.
Come discutevamo con un amico, la versione 20p stock non ha la possibilità di ottenere solo i permessi di root. Devi necessariamente installare anche la recovery. In quel caso funziona tutto.
-
Quote:
DreamReaper
Come discutevamo con un amico, la versione 20p stock non ha la possibilità di ottenere solo i permessi di root. Devi necessariamente installare anche la recovery. In quel caso funziona tutto.
Capisco, grazie per la tempestiva risposta. C'è una qualche guida che mi possa aiutare?
-
Quote:
Lolord
Capisco, grazie per la tempestiva risposta. C'è una qualche guida che mi possa aiutare?
Certamente. https://www.androidiani.com/forum/mo...op-kitkat.html oppure qui -> http://forum.xda-developers.com/lg-g...overy-t3072767 se non dovesse funzionare l'altro metodo.
-
Ciao...
questa versione 20P in prima pagina, va bene per il 32GB?
È una versione Italiana?
Grazie
-
Quote:
marcomel
Ciao...
questa versione
20P in prima pagina, va bene per il 32GB?
È una versione Italiana?
Grazie
Si, va bene anche per il 32 Gb e, come tutte le rom ha anche la lingua Italiana. Ma non è ITA
-
Quote:
DreamReaper
Si, va bene anche per il 32 Gb e, come tutte le rom ha anche la lingua Italiana. Ma non è ITA
Grazie per la risposta....
Ma.... aspetta aspetta...
ROM vuol dire che NON è un firmware ufficiale? o_O
Sono nel tread sbagliato se cerco firmware ufficiali?
-
Quote:
marcomel
Grazie per la risposta....
Ma.... aspetta aspetta...
ROM vuol dire che NON è un firmware ufficiale? o_O
Sono nel tread sbagliato se cerco firmware ufficiali?
ROM=firmware
ROM stock = firmware ufficiale
ROM custom o mod/modded/moddata = firmware non ufficiale
Spero di averti chiarito le idee
Cmq la risposta alla tua domanda ê si perché questa sezione parla di rom modifiche e non di ROM ufficiali.
-
Chiariamo ancora di più. I Kdz ufficiali provengono solo da LG e li puoi evincere con l'applicazione LG Phone form oppure da un sito di terze parti 'LG firmware list' l'importante è che il download provenga dai server LG.
Edit: il link ora fa riferimento ai server Lg
-
Quote:
slight
ROM=firmware
ROM stock = firmware ufficiale
ROM custom o mod/modded/moddata = firmware non ufficiale
Spero di averti chiarito le idee
Cmq la risposta alla tua domanda ê si perché questa sezione parla di rom modifiche e non di ROM ufficiali.
Ok....
quindi quello in prima pagina da me indicato è una ROM NON UFFICIALE?
QUELLI QUI sono ufficiali? o_O
-
Quote:
marcomel
Ok....
quindi quello in prima pagina da me indicato è una ROM NON UFFICIALE?
QUELLI
QUI sono ufficiali? o_O
Qua ci sono ANCHE ROM UFFICIALI, quelle che trovi in prima pagina sono quasi tutte ufficiali.....
-
Quote:
enzo20
[quote name="srimlas" post=6904978]Provato con il.tot?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
No, quello non ancora, ma non vorrei che ripristinando col metodo Tot mi si installino app tipo orange e cose del genere. Perché vorrei avere il g3 stock e col firmware originale.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Edit: Ho risolto (in parte). Premettendo che il mio g3 é brand Tim, ho notato che dopo il ripristino non mi installava le app tim e che solo il launcher non riuscivo a visualizzare, ma sono riuscito a entrare in impostazioni e ho selezionato il telma LG (di defaul era selezionato Tim) e come per magia ora mi funziona tutto alla perfazione.
Sapete dirmi come mai non mi installa più le app di tim (sinceramente meglio così)? E come mai si blocca il tema di tim?[/QUOTE]
C'è qualcuno che mi può aiutare a rendere il cellulare completamente stock?
-
Quote:
enzo20
No, quello non ancora, ma non vorrei che ripristinando col metodo Tot mi si installino app tipo orange e cose del genere. Perché vorrei avere il g3 stock e col firmware originale.
Androidiani App
Edit: Ho risolto (in parte). Premettendo che il mio g3 é brand Tim, ho notato che dopo il ripristino non mi installava le app tim e che solo il launcher non riuscivo a visualizzare, ma sono riuscito a entrare in impostazioni e ho selezionato il telma LG (di defaul era selezionato Tim) e come per magia ora mi funziona tutto alla perfazione.
Sapete dirmi come mai non mi installa più le app di tim (sinceramente meglio così)? E come mai si blocca il tema di tim?
C'è qualcuno che mi può aiutare a rendere il cellulare completamente stock?[/QUOTE]
Basta flashare un firmware ufficiale ed è stock
-
Quote:
Ferrari147
[quote name="enzo20" post=6965804]No, quello non ancora, ma non vorrei che ripristinando col metodo Tot mi si installino app tipo orange e cose del genere. Perché vorrei avere il g3 stock e col firmware originale.
Androidiani App
Sapete dirmi come mai non mi installa più le app di tim (sinceramente meglio così)? E come mai si blocca il tema di tim?
C'è qualcuno che mi può aiutare a rendere il cellulare completamente stock?[/QUOTE]
Basta flashare un firmware ufficiale ed è stock[/QUOTE]
Gia fatto, sia con Ktz che con Tot. Ma niente da fare.
-
Quote:
enzo20
C'è qualcuno che mi può aiutare a rendere il cellulare completamente stock?
Basta flashare un firmware ufficiale ed è stock[/QUOTE]
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non ho capito se vuoi riemttere tutte le cose della TIM oppure lo vuoi avere pulito/senza alcun bloatware della tim.
-
Quote:
motoralbi
Basta flashare un firmware ufficiale ed è stock
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non ho capito se vuoi riemttere tutte le cose della TIM oppure lo vuoi avere pulito/senza alcun bloatware della tim.[/QUOTE]
Vorrei rimettere tutte le cose della Tim. Grazie :)
-
Quote:
enzo20
Androidiani App
Non ho capito se vuoi riemttere tutte le cose della TIM oppure lo vuoi avere pulito/senza alcun bloatware della tim.[/QUOTE]
Vorrei rimettere tutte le cose della Tim. Grazie :)[/QUOTE]
Hai scaricato il tuo firmware? Quello collegato all'Imei?
-
[/QUOTE]
Hai scaricato il tuo firmware? Quello collegato all'Imei?[/QUOTE]
Si l'ho scaricato con LG Phone From. Ed è un operazione che ho gia fatto in precedenza con esiti positivi con lo stesso Ktz (prima che installavo la Cyano). E' dalla Cyano in poi che ho problemi.
-
Presumibilmente sono stati alterati dei valori che hanno sbrandizzato totalmente il terminale.
Puoi fare altri 2 tentativi prima di passare a metodi 'alternativi'.
Usare il flash tools 2014 In cs_emergency.
Usare LG pc suite in ripristino errori da aggiornamento.
-
Quote:
DreamReaper
Presumibilmente sono stati alterati dei valori che hanno sbrandizzato totalmente il terminale.
Puoi fare altri 2 tentativi prima di passare a metodi 'alternativi'.
Usare il flash tools 2014 In cs_emergency.
Usare LG pc suite in ripristino errori da aggiornamento.
Purtroppo ho provato anche questi :(
-
Quote:
enzo20
Purtroppo ho provato anche questi :(
Androidiani App
Non rimane altro che rimettere le app, la bootanimation e la shutanimation a mano.
-
Ovviamente dopo devi fare un unroot (parziale)
-
Quote:
DreamReaper
Ovviamente dopo devi fare un unroot (parziale)
E come tolgo la recovery custom?
-
Quote:
enzo20
E come tolgo la recovery custom?
Androidiani App
Non ti serve la recovery custom. Installato il Kdz Tim devi solo acquisire i permessi di root.