Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
Così dicono... però la N&N 9.0 che monto attualmente è su base 30n ed è rootata... Boh?!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Anche la fulmics 6.5 è basata sulla 30n ed è rootata.
Secondo me si hanno problemi ad eseguire il rpot sulla 30n kdz
-
Quote:
srimlas
Così dicono... però la N&N 9.0 che monto attualmente è su base 30n ed è rootata... Boh?!
Quote:
christ95
Anche la fulmics 6.5 è basata sulla 30n ed è rootata.
Secondo me si hanno problemi ad eseguire il rpot sulla 30n kdz
Si,infatti.Sembra che Kingroot (che a quanto so è l'unico sistema per rootare in kdz) non vada con la 30N.Anche se ho uppato nella guida l'ultima versione e non so se qualcuno abbia provato.
-
ciao! mi sono deciso, seguirò sta procedura e mi vorrei mettere il 6 (marshmallow).
che versione devo scegliere?
una volta messa vorrei ottenere i permessi di root per disinstallare tutte le app predefinite, ma non mi interessa mettere custom rom. mi pare di capire che la 30n dia problemi in questo caso, no?
-
Quote:
Nyer01
ciao! mi sono deciso, seguirò sta procedura e mi vorrei mettere il 6 (marshmallow).
che versione devo scegliere?
una volta messa vorrei ottenere i permessi di root per disinstallare tutte le app predefinite, ma non mi interessa mettere custom rom. mi pare di capire che la 30n dia problemi in questo caso, no?
Puoi mettere V30C o F o J che puoi rootare e installare la twrp.
Quote:
Nyer01
grazie! la nazionalità è indifferente? meglio quella vodafone italiana (io non ho vodafone) oppure una straniera?
Va bene anche straniera.La Vodafone ha solo il logo iniziale e qualche app che quasi sicuramente disistalleresti.
-
Quote:
gerhonimo1966
Puoi mettere V30C o F o J che puoi rootare e installare la twrp.
grazie! la nazionalità è indifferente? meglio quella vodafone italiana (io non ho vodafone) oppure una straniera?
-
Quote:
Nyer01
Come soluzione (benchè un pochino Off Topic) considera l'eventualità di acquisire i permessi di root e mettere la recovery su Lollipop e poi passare alla 30n (bumped)
-
Quote:
DreamReaper
Aggiungo solo che sarebbe opportuno (ma non obbligatorio) usare il CSE Flash. Onde evitare (poi) un Hard reset in caso di problemi.
vorrei aggiornare da 30c bumped all'ultima per il mio 32gb (la 30j giusto?): mi confermi che cosi facendo non perdo root e xposed non dovrebbe dar problemi?
per curiosità se sai anche le differenza tra le due versioni te ne sarei grato
ps aggiungo che provo ad aggiornare sperando di risolvere l'unico problema della 30c: mentre ascolto la radio il telefono crasha e si riavvia
-
Quote:
cgmastertecnology
vorrei aggiornare da 30c bumped all'ultima per il mio 32gb (la 30j giusto?): mi confermi che cosi facendo non perdo root e xposed non dovrebbe dar problemi?
per curiosità se sai anche le differenza tra le due versioni te ne sarei grato
ps aggiungo che provo ad aggiornare sperando di risolvere l'unico problema della 30c: mentre ascolto la radio il telefono crasha e si riavvia
Non perdi il root, xposed si. La differenza sostanziale dovrebbe essere solo sulle patch di sicurezza.
-
Quote:
cgmastertecnology
Ciao, si dice che la 30c rootata dia problemi alla radio FM; problemi in cui incorsi anche io, motivo per il quale, servendomi la radio FM, sono tornato alla 30b (rootata)
Al piacere di rileggerti
-
Quote:
mickmike
Ciao, si dice che la 30c rootata dia problemi alla radio FM; problemi in cui incorsi anche io, motivo per il quale, servendomi la radio FM, sono tornato alla 30b (rootata)
Al piacere di rileggerti
Comunque non sono matematici i problemi alla radio FM. Io ho la 30C stock e non ho problemi alla radio FM.
-
Quote:
mickmike
Al piacere di rileggerti
bene a sapersi grazie
appena ho voglia provo a buttare su la 30j e vediamo un po
anche per vedere se va via la notifica della SD ad ogni accensione
-
raga ho appena fatto aggiornamento tramite ota alla v30n euro e ora il playstore non va mi dice applicazione si e fermata!! e successo anche a voi? gia svuotao cache ma nulla. avete suggerimenti?
-
Io ho aggiornato alla 30n con flash tool, facendo il normale flash. Ho preso la rom nella discussione kdz e funziona tutto, c'è solo all' accensione il messaggio in inglese che mi dice che la rom non è per utenti finali, capita a qualcuno?
-
Quote:
srimlas
Potrebbe. I files dei vari brand (apps dedicate, cust, bootimage ecc.) sono tutti "immagazzinati" in una cartella del root principale, DATA/.OP. Il tool "legge" le informazioni del cell ed installa il brand di conseguenza. Sui No Brand, non dovrebbe installare nulla.
Quote:
karll
dovrebbe essere così ...ma il file in prima pagina e quello vodafone spagna e italia hanno stesso nome e stesse dimensioni
da questo nasce la mia domanda
Credo che entrambi abbiate ragione;
io ho scaricato il fw 30N per i no-brand ITA 16Gb da QUI
e viene proposto il fw D85530n_00_0816.kdz per le versioni ITA (32gb no brand ita), 6TA (16gb no brand ita) e 6DI (16gb brand vodafone)
infatti installandolo il mio cell è rimasto brand Vodafone.
-
ciao a tutti. il file per scaricare la v30b non è più attivo. qualcuno potrebbe linkarmi un sito da dove scaricarlo? anche la v30c ^_^
-
Quote:
mytico80
ciao a tutti. il file per scaricare la v30b non è più attivo. qualcuno potrebbe linkarmi un sito da dove scaricarlo? anche la v30c ^_^
Salve, ho appena controllato i link e sono attivi. L'unico problema è che con il browser Chrome non vanno. Devi usare Microsoft Edge o altri browser.
-
Ciao a tutti! Ho la versione v30j che mi va da dio: non scalda, non consuma troppo, molto fluido. Volevo chiedere se qualcuno sa che differenza c'è con la versione v30n. Grazie!
-
Quote:
masseffect3419
Ciao a tutti! Ho la versione v30j che mi va da dio: non scalda, non consuma troppo, molto fluido. Volevo chiedere se qualcuno sa che differenza c'è con la versione v30n. Grazie!
Patch di sicurezza più aggiornate.
Consiglio: se ti funziona bene la 30j non aggiornare che potrebbe funzionarti peggio la nuova versione.
-
Quote:
christ95
Patch di sicurezza più aggiornate.
Consiglio: se ti funziona bene la 30j non aggiornare che potrebbe funzionarti peggio la nuova versione.
Non é l'unica modifica,ha anche il controllo termico differente e diverse librerie WiFi/connessioni wireless...qualcosa LG ha modificato.
-
Grazie Motoralbi
È rootabile? Con root la radio funziona?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mickmike
Grazie Motoralbi
È rootabile? Con root la radio funziona?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
No non é rootabile.
Se la vuoi rootata devi mettere la bumped.
-
Non mi parte il download per nessuno dei firmware del sito csmgdl.lgmobile.com. Mi viene Not Found in Firefox, Pagina non trovata in IE e pagina bianca in Chrome. Provato da WinXP e Win7
Com'è possibile ? Ho cercato su google ma nessuno ne parla. Strano perchè è il sito di riferimento per i KDZ. Non riesco proprio a capire.
Qualche idea ?
Grazie
Marco
-
Quote:
klingon
Non mi parte il download per nessuno dei firmware del sito csmgdl.lgmobile.com. Mi viene Not Found in Firefox, Pagina non trovata in IE e pagina bianca in Chrome. Provato da WinXP e Win7
Com'è possibile ? Ho cercato su google ma nessuno ne parla. Strano perchè è il sito di riferimento per i KDZ. Non riesco proprio a capire.
Qualche idea ?
Grazie
Marco
Usa internet Explorer senza disabilitare i Pop Up.Oppure ancora meglio un download manager.
-
Grazie gerhonimo1966. Ho tolto il blocco delle popup e abbassato i livelli di sicurezza al mio IE10 su Win7 ma niente.
Errore 404: Impossibile trovare la pagina web.
Mi sembra assurdo. Ma voi li riuscite a scaricare ?
Esiste un repository alternativo ?
(Sto cercando una KDZ inferiore alla 30n per poi rootarla)
-
Quote:
klingon
Grazie gerhonimo1966. Ho tolto il blocco delle popup e abbassato i livelli di sicurezza al mio IE10 su Win7 ma niente.
Errore 404: Impossibile trovare la pagina web.
Mi sembra assurdo. Ma voi li riuscite a scaricare ?
Esiste un repository alternativo ?
(Sto cercando una KDZ inferiore alla 30n per poi rootarla)
Io uso o questo sito:
LG Firmware Updates | Install KDZ - DevTester
o questo sito:
Lg G3 Firmware
-
Grazie mpt84 ma niente da fare. Entrambi i tuoi link reindirizzano a csmgdl.lgmobile.com che da me non si vede niente e non parte il download. Ho provato da 4 PC con 2 linee ADSL diverse. Diversi browser e sistemi operativi. Mi sembra impossibile che il resto del mondo riesca a scaricare.
-
Quote:
klingon
Grazie mpt84 ma niente da fare. Entrambi i tuoi link reindirizzano a csmgdl.lgmobile.com che da me non si vede niente e non parte il download. Ho provato da 4 PC con 2 linee ADSL diverse. Diversi browser e sistemi operativi. Mi sembra impossibile che il resto del mondo riesca a scaricare.
devi cambiare semplicemente browser..... Firefox da questo problema!
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Ho provato con Chrome, Firefox, IE. Con WinXP w Win7. Da 3 PC al lavoro e da 1 a casa. Ho anche reinstallato Chrome fresco fresco. Disabilitato firewall. Abbassato sicurezze. Abilitato le PopUp.
Niente !!!
Pagina bianca e nessun download.
Da voi si apre ?
-
Quote:
klingon
Ho provato con Chrome, Firefox, IE. Con WinXP w Win7. Da 3 PC al lavoro e da 1 a casa. Ho anche reinstallato Chrome fresco fresco. Disabilitato firewall. Abbassato sicurezze. Abilitato le PopUp.
Niente !!!
Pagina bianca e nessun download.
Da voi si apre ?
I link funzionano,da telefono sotto 4g mi parte.
-
Appena provato...a me funziona. Prova a modificare i dns
-
Quote:
motoralbi
I link funzionano,da telefono sotto 4g mi parte.
Quote:
Giandrox
Appena provato...a me funziona. Prova a modificare i dns
Appena riprovato.Funzionano anche a me con IE.Nada con Firefox e con Chrome.L'idea del cambio dns è anche valida.Altrimenti l'unica rimane un download manager.
-
Grazie per i consigli. Non potendo cambiare DNS perchè il modem di TimFibra non lo permette ho installato IDM e al primo colpo ha iniziato il download.
Che storia.
Ciao
Marco
-
ciao,qualcuno che mi indirizza in una guida aggiornata a sbrandizzare il mio G3 d855 wind ? grazie ...
-
Quote:
intruso78
ciao,qualcuno che mi indirizza in una guida aggiornata a sbrandizzare il mio G3 d855 wind ? grazie ...
Prova a scaricare la 30N e a flasharla con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=489578
Nel frattempo,ecco il kdz della 30o per il 32 GB:
30o DOWNLOAD
-
posso usare questa guida anche flashando la versione 30j ?
-
Quote:
motoralbi
Nuova versione? Perchè il pacchetto sembra v30e.....
-
Quote:
intruso78
posso usare questa guida anche flashando la versione 30j ?
La guida va bene per qualsiasi versione...
-
Quote:
theelle
Nuova versione? Perchè il pacchetto sembra v30e.....
Il pacchetto si chiama 30 e ma dopo averla installata mostra 30o,patch di settembre,e per i G3 europei l'errore del cust(current version is not available for user)
-
Quote:
motoralbi
Il pacchetto si chiama 30 e ma dopo averla installata mostra 30o,patch di settembre,e per i G3 europei l'errore del cust(current version is not available for user)
Ho appena visto che è per 32gb... ma per il 16 invece?
E per il flash (senza perdere tutti i dati, come se fosse un OTA insomma) quale fare? Normal flash o CSE flash?
-
Quote:
theelle
Ho appena visto che è per 32gb... ma per il 16 invece?
E per il flash (senza perdere tutti i dati, come se fosse un OTA insomma) quale fare? Normal flash o CSE flash?
La versione per 32 GB va bene anche sul 16 GB.
Se non vuoi resettare utilizza LG UP in modalitá upgrade,trovi la guida in sezione modding.