Ok perfetto. Ho usato flash tool con normal flash ed è andato tutto bene. ho solo sempre il solito avviso all'accensione quando riavvio il cell, ma a parte quello tutto bene.
Visualizzazione stampabile
buonasera ragazzi io un g3 preso dagli stok versione francese e o ancora android 5.0 quale versione potrei installare
Quoto @mpt84,ma se poi intendi rootare,su V30N ancora non è possibile.
Salve,
anch'io ho ancora la versione 5.0 sul mio lg g3 32gb e vorrei passare alla 30n di cui ho già scaricato il file dalla prima pagina...anzi volevo chiedere se questa versione è quella originale oppure se è moddata...inoltre ho provato ad aggiornare il cell usando il flash tool perchè con la suite lg mi da sempre errore come se non vede il cell, in ogni caso dicevo ho provato ad aggiornarlo e ho scaricato una versione di flash tool più vecchiotta perchè sul mio pc ho ancora windows xp...purtroppo però non sono riuscito ad aggiornarlo perchè premevo START ma non succedeva nulla...mi tornava sulla schermata dove si seleziona la versione...poi ho notato che però mi affacciava una piccola finestrina che mi chiedeva lingua del cell e software clear e tra parentesi mi riportava il windows mobile...cosa al quanto strana....ci sta qualcuno che potrebbe caricare due foto della procedura corretta e quindi capire cosa succede dopo che si preme start ??? e ancora....ci sta una soluzione per aggiornarlo per chi come me si ritrova xp e si ritrova questo errore ??? non mi dite di aggiornarlo tramite connessione online perchè ho cercato gli aggiornamenti e mi trova solo la 20 t :(
La V30n è in versione originale. Usa LG UP per aggiornarlo, segui bene le istruzioni qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html
Ciao Viberr...ho fatto la procedura da te indicata seguendo il link e scaricando e installando il tutto ma---quando apro LGUP mi fa l'inizializzazione e dopo mi dice che il cellulare è sconosciuto...non lo riconosce... che faccio ? :D
ma si fa il download mode per caso ???
Tutto a posto ci sono riuscito ed era come dicevi tu ehehheheeh, DLL giusta, la colpa fu mia che installai la DLL trovata dentro il file zippato dell' LG UP perchè ho visto che la versione era più aggiornata...essendo spratico ho dato per scontato che fosse migliore...appena lo disinstallata e installata quella trovata nella guida...ha riconosciuto subito il cell :D...adesso ho una versione 6.0 30N fiamante ehehhehehehe grazie mille
Per i DLL fa fede la sigla che riporta la stessa sigla dei processori utilizzati. Snapdragon 800/801 - 810
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Ho installata la 30O (quella linkata con patch di settembre) a anche a me, ho il G3 europeo, dà l'errore "current version is not available for user".
Installata e disinstallata subito.......aspettiamo versione europea.
Se hai il problema del ''Cust Restore'' basta flashare questo file: https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001611296
Attualmente monto la v30o Bump e non mi trovo male...forse la batteria ma ho fatto solo 1-2 giri di ricarica fino ad ora :)
Per flasharla bisogna avere una recovery o su può fare anche stock?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
errore Mio pensavo aveste installato la custom rom tramite TWRP.
Comunque per chiarimento, questo file risolve un errore per la versione bumped che di solito mostra il messaggio di CUST RESTORE all'avvio....ed è ovviamente necessaria la TWRP per installarlo.
se voi avete utilizzato il file KDZ allora non so come aiutarvi, mi spiace.
Al rientro dall'assistenza il mio G3 mi è stato riconsegnato come mamma LG l'aveva fatto (Android 5.0, anche se io avevo precedentemente flashato Android 6.0 v30n).
Ho subito installato la versione v30e (che poi risulta essere la v30o) ed è andato tutto bene, ma mi sono rimaste le icone in stile Lollipop, mentre con le altre versioni di Marshmallow le icone erano cambiate e le preferivo. Qualcuno sa dirmi perché e come risolvere?
Grazie
Che rabbini, a me hanno messo la 6.0
E' possibile passare dalla v30n alla v30c tramite LG FLASH TOOL 2014? (LG G3 D855 16G BRAND VODAFONE)
Ho scaricato il file v30c .kdz dalla prima pagina del 3d.
Si hanno notizie sul root per 30N ???
Uscita versione 30C G3 16 e 32 giga brand 3 tramite support tool
Per brand Tre la porta come novità Lg G3 Firmware List
Scusate se ho sbagliato il tread, ma io non riesco scaricare da "Lg G3 Firmware List", non mi da niente. Io ho bisogno di un file tot vodafone italy per D855 e non riesco trovare niente in rete. Ho il lg g3 con problemi di soft -brick . Ho installato un firmware global, ma di errore al avvio, e ho perso il IMEI. GRAZIE
Il file ToT e relativa guida lo puoi trovare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html
Non fa nulla se non è Vodafone.Intanto recupera il cellulare e poi installi la rom Vodafone se vuoi.
ragazzi ho un g3 bloccato alla schermata di avvio.
ho imparato a memoria la procedura (downloade mode, firmware update e flashtool + driver) ma non riesco in alcun modo e con nessun browser a scaricare il .kdz
D85530n_00_0816.kdz che risulta inserendo il mio imei.
so che la pagina è questa :
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0n_00_0816.kdz
ho provato davvero in tutti i modi, ma non mi apre la pagina.
ho scaricato un kdz precedente ( D85530B_00_1217.kdz) da mega, ma si blocca al 4%
qualche idea ?
Utilizza questa App per scaricare il kdz
https://play.google.com/store/apps/d...ownloadmanager
non sembra faccia nulla.
ho provato da 3 pc diversi, con tutti i browser possibili e con connessioni diverse.
ma a voi funziona?
Innanzi tutto avrai un problema di dns. Prova a modificare i dns della tua scheda di rete.
Inoltre il fatto che il kdz si blocca al 4% potrebbe dipendere dal file dll che utilizzi con lg up.
Prova a flashare il kdz selezionando upgrade invece di refurbish.
Salve ragazzi,
Ho un lg g3 32gb aggiornato alla v30n, stavo cercando il file kdz della v30b o v30c.
Sul sito devtester.ro cercando quelli con provider ITA mi trova 3 diversi seriali: AITAKG AITATN AITAWH, quale è la differenza tra i 3?
Un altra cosa, quelli con HUTCHISON sarebbero quelli brand 3?
OK, capito.
Ora la domanda più importante, come faccio a scaricare da devtester?
Ho provato con due computer, sia con google chrome che con internet explorer, provando a cambiare la prima parte del link come scritto nel sito, ho provato con jdownloader e con altri download manager, ma niente.
A me servirebbero sia la v30c che la v30n, quelli con suffix AITATN e buyer ITA, per il mio "LG G3 D855 32gb titan ITA"
I nomi dei file dovrebbero essere: D85530C_00_0211.kdz e D85530n_00_0816.kdz
Ho risolto con free download manager.
Ciao, posso passare dalla versione kitkat direttamente alla Mm 30n con questo metodo?
Oppure devo passare da lollipop e poi alla 6.0?
Grazie