Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucystar74
Ragazzi , una gentilezza... più tardi dovrò dare una mano ad una mico che ha preso oggi il g3 brand Wind. Vorrebbe lollipop. Gli faccio fare direttamente il flash della 20D no brand? Ovviamente con i reset prima e dopo . Grazie a tutti :-)
non serve il reset prima e dopo se usi cse
-
Quote:
andrewrc
Il problema è che a tanti le notifiche headsup di whatsapp ad esempio funzionano, ad altri no, è considerando che l'ultimo aggiornamento di whatsapp e ormai stato rilasciato tempo fa presumo sia la stessa versione che abbiamo tutti. Quindi ci si chiedeva il motivo
Semplice, la release di whatsapp sul play store non supporta ancora le notifiche headsup mentre la versione beta sul sito di whatsapp si, dunque a me e ad altri funziona proprio perchè abbiamo le nuove versioni!
h**p://w*w.whatsapp.c*m/android/
-
Ma io che ho un modello ungherese di g3, posso installare cmq la rom italiana? Non cambia nulla vero?
-
più o meno quando pensate che uscirà il root per la v20d ? ci stanno lavorando ? lo dico perchè non riesco ad utilizzare alcune applicazioni semplici come quickpick o lg xcam perchè dice che la memoria non può essere scritta con app di terze parti.... :(
-
Quote:
Manuel1196
Ma io che ho un modello ungherese di g3, posso installare cmq la rom italiana? Non cambia nulla vero?
Sì non dovresti avere problemi...in fondo anche quelli col G3 italiano hanno messo una rom polacca!rotfl basta che sia d855
-
Quote:
davidep85
Semplice, la release di whatsapp sul play store non supporta ancora le notifiche headsup mentre la versione beta sul sito di whatsapp si, dunque a me e ad altri funziona proprio perchè abbiamo le nuove versioni!
h**p://w*w.whatsapp.c*m/android/
Sei un grande, finalmente adesso capisco il motivo! Mi stavo scervellando!!!!! Grazie mille (appena provato e vanno)
-
Quote:
Pingus86
Ma in cosa differiscono tutte queste versioni V20D???? Solo da nome oppure i file hanno qualcosa all'interno di diverso????
e sopratutto ci sono differenze con la V20C?? oppure l'unica differenza è una brand e una no brand??
-
Quote:
davidep85
Non capisco che problemi abbiate tutti con le notifiche heads up. Le applicazioni LG non hanno heads up in quanto hanno la loro modalità particolare di popup, che direi equivale tranquillamente. Per quanto riguarda le altre app, verranno aggiornate in modo da supportare heads up ed alcune lo sono già tra cui messenger, whatsapp, etc..
e qui che sbagli..le applicazioni di LG hanno le heads up solo che non funzionano su tutti i terminali. quando avevo la chupachups con base v20a li vedevo quando facevo gli screenshot, sms (non il popup di lg), quando finiva un download su playstore, messaggi su viber, facebook messenger, facebook app, ecc. Non so cosa sia successo ma dopo aver installato un altro rom (la kn virus) hanno smesso di funzionare. adesso sto cercando di replicare lo stesso setup che avevo ancora prima di mettere la chupachups ma non mi ricordo com'era. per quello ho chiesto che rom aveva l'altro utente.
-
Quote:
massimo03155
più o meno quando pensate che uscirà il root per la v20d ? ci stanno lavorando ? lo dico perchè non riesco ad utilizzare alcune applicazioni semplici come quickpick o lg xcam perchè dice che la memoria non può essere scritta con app di terze parti.... :(
Se usi il kdz, credo sarà una cosa lunga.. se invece usi la recovery e flashi la 20d con il vecchio bootloader, allora è già rootata così come le altre Lollipop!
-
Quote:
ehmjay1628
e qui che sbagli..le applicazioni di LG hanno le heads up solo che non funzionano su tutti i terminali. quando avevo la chupachups con base v20a li vedevo quando facevo gli screenshot, sms (non il popup di lg), quando finiva un download su playstore, messaggi su viber, facebook messenger, facebook app, ecc. Non so cosa sia successo ma dopo aver installato un altro rom (la kn virus) hanno smesso di funzionare. adesso sto cercando di replicare lo stesso setup che avevo ancora prima di mettere la chupachups ma non mi ricordo com'era. per quello ho chiesto che rom aveva l'altro utente.
Probabilmente quella rom moddata aveva un programma esterno a gestirle. Come headsup sul play store. LG ha solo i pop-up sulle sue app come messaggi e chiamate e non sono le headsup
-
Quote:
davidep85
Se usi il kdz, credo sarà una cosa lunga.. se invece usi la recovery e flashi la 20d con il vecchio bootloader, allora è già rootata così come le altre Lollipop!
dove posso trovare il file zip della 20d sul primo post ?
-
Quote:
andrewrc
Probabilmente quella rom moddata aveva un programma esterno a gestirle. Come headsup sul play store. LG ha solo i pop-up sulle sue app come messaggi e chiamate e non sono le headsup
ma parli da parte di LG? guarda che anche @DreamReaper ha confermato che le headsup vanno anche per le app di LG. Non ho mai installato app esterne e ho sempre controllato se le rom developer includono altre app diverse da quelle stock..
-
Ho installato la realese "Italy" D85520D_00.kdz con Lg Flashtool 2014 e sembra che tutto funzioni. Ma mi sorge un dubbio; se vado a controllare Versione SW mi indica V20d-222-99 è giusto o c'è qualcosa di sbagliato? non dovrebbe essese V20d-ITA-XX o V20d-HIT-XX. Se qualcuno mi scioglie il dubbio, ringrazio anticipatamente.
-
Quote:
massimo03155
dove posso trovare il file zip della 20d sul primo post ?
https://mega.co.nz/#!AMIjUYpA!_WixZP...PGx3iR0H8mYc_o
Non è lo zip.
-
Quote:
deagost
Ho installato la realese "Italy" D85520D_00.kdz con Lg Flashtool 2014 e sembra che tutto funzioni. Ma mi sorge un dubbio; se vado a controllare Versione SW mi indica V20d-222-99 è giusto o c'è qualcosa di sbagliato? non dovrebbe essese V20d-ITA-XX o V20d-HIT-XX. Se qualcuno mi scioglie il dubbio, ringrazio anticipatamente.
Non esiste attualmente un modo per sbrandizzare al 100% il telefono. la rom sarà no brand ma il tuo telefono rimane brandizzato!
-
Quote:
geox276
ok allora, siccome ho installato tramite kdmz, devo procedere così correggimi se sbaglio:
- flash della 10l ovvero kitkat
- root e TRWP
- poi da recovery installo la v20d rom
e mi ritrovo ancora il root giusto ?
scusami vorrei essere sicuro :)
-
Quote:
massimo03155
ok allora, siccome ho installato tramite kdmz, devo procedere così correggimi se sbaglio:
- flash della 10l ovvero kitkat
- root e TRWP
- poi da recovery installo la v20d rom
e mi ritrovo ancora il root giusto ?
scusami vorrei essere sicuro :)
non so , ma credo che elimini il root con la 20D
-
Quote:
geox276
non so , ma credo che elimini il root con la 20D
mmm prima mi avevo scritto il contrario XD non so che fare adesso
-
Mi è venuto un piccolo dubbio: Io adesso monto la V20 polacca nuda e cruda (quindi senza root), se un giorno mi dovesse trovare un aggiornamento via OTA, posso proseguire con l'installazione senza problemi vero??
-
!
| Allo stato attuale la Rom 20d in formato ZIP non è bumped - E' necessario usare un kernel (a vostra scelta) Bumped. |
-
Quote:
sipemopo92
Mi è venuto un piccolo dubbio: Io adesso monto la V20 polacca nuda e cruda (quindi senza root), se un giorno mi dovesse trovare un aggiornamento via OTA, posso proseguire con l'installazione senza problemi vero??
e polacco il tuo ?
-
Quote:
geox276
e polacco il tuo ?
No è versione Europea
-
Quote:
sipemopo92
No è versione Europea
allora dovrai usare tool
-
Quote:
geox276
e polacco il tuo ?
Quote:
sipemopo92
No è versione Europea
Quote:
geox276
allora dovrai usare tool
Oggi è la seconda volta che vi ricordo che il forum non è una chat. Argomentate quando scrivete.
Non ci sarà una terza volta.
-
Quote:
davidep85
Non esiste attualmente un modo per sbrandizzare al 100% il telefono. la rom sarà no brand ma il tuo telefono rimane brandizzato!
Mi sai dire a che brand corrisponde il v20d-222-99
-
Quote:
deagost
[quote name="davidep85" post=6371918]Non esiste attualmente un modo per sbrandizzare al 100% il telefono. la rom sarà no brand ma il tuo telefono rimane brandizzato!
Mi sai dire a che brand corrisponde il v20d-222-99[/QUOTE]
Il codice 222-99 corrisponde alla rete 3 Italia
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma sto impazzendo io o il mio computer bello e buono ha deciso di non comunicare più col telefono? Provo ad aggiornare dalla 20a alla 20d e per tutta la notte mi ha dato sempre lo stesso problema... mi dice che non riesce a comunicare col telefono... eppure il computer è lo stesso che ho usato per fare l'aggiornamento a 20a... la procedura cambia per la nuova versione o devo provare con un altro computer?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...854b1c2d68.jpg
-
Quote:
never-dark
Ragazzi ma sto impazzendo io o il mio computer bello e buono ha deciso di non comunicare più col telefono? Provo ad aggiornare dalla 20a alla 20d e per tutta la notte mi ha dato sempre lo stesso problema... mi dice che non riesce a comunicare col telefono... eppure il computer è lo stesso che ho usato per fare l'aggiornamento a 20a... la procedura cambia per la nuova versione o devo provare con un altro computer?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...854b1c2d68.jpg
Buongiorno! Come si dice a Roma... ci togliamo la sete con il prosciutto (cit.) Prova a reinstallare la 20a.
-
Scarica LG PC suite ti reinstallera' i driver del cell... Tentar non nuoce
-
Quote:
DreamReaper
!
| Allo stato attuale la Rom 20d in formato ZIP non è bumped - E' necessario usare un kernel (a vostra scelta) Bumped. |
Che tradotto per noi umani? Io ho messo quella con il file via LG g tool. Kdz??? Non credo di avere via d'uscita se non rimette su una mitra v1pL e attendere il file zip della 20d italia
-
Buongiorno, installata la 20d ITA su G3 32 h3g, nessuna app della 3 presente, ma T-ACTION presente e stranamente in inglese. Per il resto, risolto il bug della visualizzazione errata del consumo della batteria, fluidità buona e per adesso mai un reflesh della home. Voice mate scomparso.
-
Ma allora per flashare la 20d in formato zip come devo fare? Non ho capito. Installare prima un kernel modificato? Io per adesso sono a kitkat.
-
Quote:
michael91
Ma allora per flashare la 20d in formato zip come devo fare? Non ho capito. Installare prima un kernel modificato? Io per adesso sono a kitkat.
se hai una recovery modificata, basta che la installi da li, poi sempre da li flashi il kernel bumped(es Rin Kernel 1.1), per il root poi flashi supersu.
Io ho provato e ora funziona tutto. ho la v20d con il root finalmente.
-
ma installando tramite flash tool si perde la garanzia? meglio la 20a ufficiale o la 20d?
-
Quote:
smauri
ma installando tramite flash tool si perde la garanzia? meglio la 20a ufficiale o la 20d?
non si perde nessuna garanzia, meglio la V20D che è comunque ufficiale
-
Quote:
smauri
Non si perde la garanzia poiché sono ROM ufficiali. Meglio la 20D dato che é piú recente
-
Quote:
geniodelmale
Buongiorno, installata la 20d ITA su G3 32 h3g, nessuna app della 3 presente, ma T-ACTION presente e stranamente in inglese. Per il resto, risolto il bug della visualizzazione errata del consumo della batteria, fluidità buona e per adesso mai un reflesh della home. Voice mate scomparso.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
questa sera installerò anche io la 20d sul mio brand 3, hai seguito semplicemente la procedura riportata in prima pagina? cosa vuol dire voice mate scomparso?
-
Si, procedura della prima pagina. Voice mate non è installato
-
Ver 32GB Rep.Ceca
Ho installato la 20D sulla 20A senza fare wipes e con flash normal. Voice Mate c'è ancora.
Non noto grandi differenze, la home continua a refresharsi (meno frequentemente della 10M, ma esattamente come la 20A)
I dettagli di consumi della batteria ora sembrano funzionare.
Volevo confrontare la ram impegnata (che con la 20A era perennemente sopra l'84-85%), ma clean master non ne vuol sapere di funzionare, cancellata la cache, disinstallato, reinstallato ma proprio non va! :(
-
Scusate la domanda forse banale e spero di non essere ot, ma la 20d è sempre considerata una versione di test o è una versione ufficiale lg/android?