Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
È implementata nel firmware, perciò ti ci devi abituare. Ma davvero ti da così fastidio?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Fondamentalmente si, mi da noia nel senso che non la trovo per nulla utile tale da giustificare la sua presenza onnipresente
Comunque mi ci abituerò, nel senso ... Se non ho altre alternative, altrimenti ritorno alla V10L dove, dopotutto, male proprio non andava
Grazie comunque !
-
salve ragazzi,avrei bisogno di qualche consiglio:da giorni sul mio g3 e apparsa la notifica x l'aggiornamento alla versione v20e,ora la mia domanda:posso aggiornare con la presenza del root,oppure devo prima rimuoverlo(e come rimuoverlo)e ce possibilità di rimettere il root dopo l'aggiornamento?grazie anticipatamente
-
Quote:
gladio04
salve ragazzi,avrei bisogno di qualche consiglio:da giorni sul mio g3 e apparsa la notifica x l'aggiornamento alla versione v20e,ora la mia domanda:posso aggiornare con la presenza del root,oppure devo prima rimuoverlo(e come rimuoverlo)e ce possibilità di rimettere il root dopo l'aggiornamento?grazie anticipatamente
Salve! Per aggiornare alla 20e è necessario tornare a stock. Altre procedure potrebbero portare al blocco del terminale o quantomeno alla mancata installazione dell'aggiornamento.
-
Quote:
DreamReaper
Salve! Per aggiornare alla 20e è necessario tornare a stock. Altre procedure potrebbero portare al blocco del terminale o quantomeno alla mancata installazione dell'aggiornamento.
grazie gentilissimo,un ultima domanda:x quanto riguarda il root?sarà possibile eseguirlo sulla nuova versione
-
Quote:
gladio04
grazie gentilissimo,un ultima domanda:x quanto riguarda il root?sarà possibile eseguirlo sulla nuova versione
La tua versione software attuale?
-
Quote:
DreamReaper
La tua versione software attuale?
la v10l..e dovrei aggiornare alla v20e
-
Quote:
gladio04
la v10l..e dovrei aggiornare alla v20e
Per mantenere il root segui le istruzioni al primo post (il secondo info dopo i due warning iniziali). Se non necessiti dei permessi di root è sufficiente reinstallare una versione KitKat a tua scelta per eliminare il root.
-
Io non capisco come mai anche con la v20f, usando la custodia quick circle, l'ora che esce con il dippio tap è completamente sballata rispetto a quella che trovo aprendo la custodia!!!
-
Quote:
fabbro76
Io non capisco come mai anche con la v20f, usando la custodia quick circle, l'ora che esce con il dippio tap è completamente sballata rispetto a quella che trovo aprendo la custodia!!!
a me non succede
-
Salve ragazzi, ho installato la v20f tramite flash tools in CSE. Il telefono si è riavviato, pare si sia aggiornato correttamente solo che durante il flash uscivano tutti caratteri strani nella finestra di flash tools, punti interrogativi etc etc...poi è uscito uno splash screen dove non sapevo se cliccare sul pulsante perchè c'erano i punti interrogativi. Poi alla fine il programma si è arrestato forzatamente e ho dovuto chiuderlo per forza. E' normale????? O.O
-
Si, la lingua era il koreano e quei caratteri strani erano dovuti a questo. Se il telefono si è aggiornato allora puoi stare tranquillo, altrimenti devi ripetere l'operazione e impostare come lingua l'italiano dopo che premi "start".
-
Quote:
sarovin
Si, la lingua era il koreano e quei caratteri strani erano dovuti a questo. Se il telefono si è aggiornato allora puoi stare tranquillo, altrimenti devi ripetere l'operazione e impostare come lingua l'italiano dopo che premi "start".
Quindi avrei dovuto selezionare italiano oppure devo lasciare koreano?
-
Capito! Invece per il fatto che il programma si arresta da solo??? è normale?
-
Quote:
sarovin
[quote name="wappo" post=6496351]
Quindi avrei dovuto selezionare italiano oppure devo lasciare koreano?
Puoi lasciare anche il koreano ma se ti spuntanto quei caratteri strani metti ita o eng. Almeno capisco cosa c'è scritto...ma il G3 si è aggiornato?[/QUOTE]
Sisi si è aggiornato! una volta avviato mi ha fatto reimpostare tutto da capo, ho aspettato che inizializzasse le app, circa 170 e poi era come nuovo.
-
Quote:
wappo
Puoi lasciare anche il koreano ma se ti spuntanto quei caratteri strani metti ita o eng. Almeno capisco cosa c'è scritto...ma il G3 si è aggiornato?
Sisi si è aggiornato! una volta avviato mi ha fatto reimpostare tutto da capo, ho aspettato che inizializzasse le app, circa 170 e poi era come nuovo.
Perfetto, allora nessun problema. Che il programmi si arresti da solo non è normale ma è successo anche a me. Tuttavia se il telefono si aggiorna e completa l'operazione non ci sono conseguenze.
-
Ciao ho anche io questo problema hai trovato una soluzione?
-
E' una mia impressione ma questa V20, che sia E o F consuma più batteria della precedente V10L ?
Nel senso ... mi sembra che Lollipop mangi di più di KitKat ...
O è solo una mia impressione ? Giusto per sapere così a titolo informativo
-
Quote:
TONIPIE
Ciao ho anche io questo problema hai trovato una soluzione?
Ciao, allora per non avere i caratteri strani devi mettere english nel selettore della lingua. Invece per l'arresto credo dipenda dalla connessione wifi. Durante il flash controlla qualcosa tramite il wifi, credo si colleghi a qualche server Lg. Visto che gli è impossibilitata l'operazione, per via dell'operazione non "ufficiale LG", restituisce questo errore che porta poi il programma in crash, ma ciò non preclude l'operazione di flashing. Quindi se si effettua il flash con il wifi disattivato dovrebbe non ripresentarsi l'errore. Qualcuno mi confermi.
-
Quote:
garamant
a me non succede
A telefono scollegato dalla presa non succede nemmeno a me.
Prova a mettere il cell in carica e fare doppio tap sul cerchio a custodia chiusa......ti apparirà un orario che non è qurllo giusto.
Infatti se attendi vedrai aggiornarsi l'orologio, altrimenti ti tocca aprire la cover.
È un problema che non ho solo io.....solo che mi sembra strano non se ne sia accorto nessuno.
In attesa di sapere come fixare la cosa volevo farvi una domanda:
Da utilizzatore della videochiamata e stanco di skype (o viber) e della sua altalenante qualità (mia opinione) volevo chiedervi: siccome il g3 koreano implementa la videochiamata nativa telefonica, se installo su il firmware koreano trovo la videochiamata nel dialer?
Grazie
-
Fai prima a montare la Androidnow...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Androidiani App
Dici per la video chiamata?
Ma la androidnow funziona con la cover quick circle?
E comunque dovrei tornare a KK, rootare, installare la recovery e la rom.....uno sbattimento e ora non avrei tempo.
Ecco perchè continuo a chiedere se installando un firmware stock koreano posso avere la videochiamata nativa.....poi il cell lo setto inglese che mi va bene lo stesso...
Che dite?
-
Ciao a tutti! Scusate qualcuno ha scoperto un modo per togliere le nuove notifiche di WhatsApp o di messenger che appaiono in alto allo schermo?? Sono enormi e fastidiose soprattutto se si ricevono molti messaggi mentre si usano altre app.. Le rivorrei come le vecchie solo nella barra dove c è batteria ora ecc... 16gb Italia brand 3 stock con lollipop 20F
-
scusate forse sbaglio sezione,ma x il root su v20f?si sa qualcosa.grazie anticipatamente
-
Quote:
gladio04
scusate forse sbaglio sezione,ma x il root su v20f?si sa qualcosa.grazie anticipatamente
No, per avere il root. Devi avere la versione 10N o 10o (KitKat) in tal modo che puoi metterlo(root) tramite programma apposito chiamato PurpleDrake (per Windows).
Ti lascio i link:
Prima cosa avere root: QUI
Seconda cosa avere recovery (Bump!) ovvero TWRP: QUI
Terza cosa è scaricare la versione 20F bumpato cioè si può flasharlo tramite TWRP: SCARICA
-
Anocra nessuna news per il aggiornamento brand Tim?
-
Nessuno mi sa rispondere per il firm korea e videochiamata?
-
Quote:
fabbro76
Sarebbe interessante scoprirlo...potresti fare una prova.
-
Quote:
sarovin
Androidiani App
In Korea non credo sia uscito il G3 D855, ma il G3 F400, quindi i firmware non sono compatibili.
-
Quote:
AlessandroStifini
No, per avere il root. Devi avere la versione 10N o 10o (KitKat) in tal modo che puoi metterlo(root) tramite programma apposito chiamato PurpleDrake (per Windows).
Ti lascio i link:
Prima cosa avere root:
QUI
Seconda cosa avere recovery (Bump!) ovvero TWRP:
QUI
Terza cosa è scaricare la versione 20F bumpato cioè si può flasharlo tramite TWRP:
SCARICA
gentilissimo alessandro..grazie
-
Quote:
mpt84
In Korea non credo sia uscito il G3 D855, ma il G3 F400, quindi i firmware non sono compatibili.
Ecco allora nulla.......
Grazie mille
-
Quote:
fabbro76
Prova a mettere il cell in carica e fare doppio tap sul cerchio a custodia chiusa......ti apparirà un orario che non è qurllo giusto.
Infatti se attendi vedrai aggiornarsi l'orologio, altrimenti ti tocca aprire la cover.
È un problema che non ho solo io.....solo che mi sembra strano non se ne sia accorto nessuno.
In attesa di sapere come fixare la cosa volevo farvi una domanda:
Da utilizzatore della videochiamata e stanco di skype (o viber) e della sua altalenante qualità (mia opinione) volevo chiedervi: siccome il g3 koreano implementa la videochiamata nativa telefonica, se installo su il firmware koreano trovo la videochiamata nel dialer?
Grazie
Sarò fortunato io, ma nemmeno sotto ricarica ho questo problema
Quote:
srimlas
Androidiani App
Io invece mi sentirei di sconsigliare la Androidnow,soprattutto le ultime versioni, l'ho usata per molto e a livello di batteria è molto scadente,sono ritornato alla 20f bumped e la durata della batteria è quasi raddoppiata,utilizzando il tel allo stesso modo e con le stesse app installate ovviamente
-
Quote:
garamant
Io invece mi sentirei di sconsigliare la Androidnow,soprattutto le ultime versioni, l'ho usata per molto e a livello di batteria è molto scadente,sono ritornato alla 20f bumped e la durata della batteria è quasi raddoppiata,utilizzando il tel allo stesso modo e con le stesse app installate ovviamente
Allora sei fortunato [emoji5]
Per la videochiamata nativa mi sa che o cambio cell o ci rinuncio.....[emoji20]
-
Quote:
fabbro76
cut
nemmeno io lamento questo problema, ne con il tap ne tramite il tasto hw
-
Quote:
garamant
Idem. Non è fortuna, semplicemente funziona come deve. L'anomalia ce l'hanno coloro cui non funziona.
-
Quote:
fabbro76
Quote:
sarovin
Androidiani App
Quote:
mpt84
Quote:
fabbro76
Ecco allora nulla.......
Grazie mille
Buongiorno. Sarò breve. Firmware Coreano su G3 Europeo = Brick irreversibile. sarovin, prima di dare consigli, prova sul tuo terminale.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="fabbro76" post=6498204]Nessuno mi sa rispondere per il firm korea e videochiamata?
[quote name="sarovin" post=6498525]Sarebbe interessante scoprirlo...potresti fare una prova.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
[quote name="mpt84" post=6498988]In Korea non credo sia uscito il G3 D855, ma il G3 F400, quindi i firmware non sono compatibili.[/QUOTE]
[quote name="fabbro76" post=6499912]Ecco allora nulla.......
Grazie mille[/QUOTE]
Buongiorno. Sarò breve. Firmware Coreano su G3 Europeo = Brick irreversibile. sarovin, prima di dare consigli, prova sul tuo terminale.[/QUOTE]
Scusate, però non ho dato alcun consiglio! Ho detto che sarebbe stato interessante scoprirlo.
-
Ciao a tutti ragazzi ho 2 dubbi prima di flashare.
Ho una 10N rootata, posso flashare direttamente o mi conviene riflashare la 10N per eliminare il root e poi flashare la 20F?
Una volta installato lollipop senza root c'è un modo per eliminare le app stock di LG? La 20F no brand non installa le app degli operatori giusto?
grazie mille
-
Quote:
kekkolekko
Ciao a tutti ragazzi ho 2 dubbi prima di flashare.
Ho una 10N rootata, posso flashare direttamente o mi conviene riflashare la 10N per eliminare il root e poi flashare la 20F?
Una volta installato lollipop senza root c'è un modo per eliminare le app stock di LG? La 20F no brand non installa le app degli operatori giusto?
grazie mille
Buongiorno. La 20f no brand...... installa le applicazioni del brand se sei brandizzato. Senza i permessi di root non puoi eliminare le applicazioni stock di Lg.
Se hai già una 10n con il root ti conviene installare la recovery (BUMP!) e poi installare una Stock modded. ad esempio la 20f bumped se vuoi una pure stock o altre rom se vuoi eliminare in po di applicazioni.
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno. La 20f no brand...... installa le applicazioni del brand se sei brandizzato. Senza i permessi di root non puoi eliminare le applicazioni stock di Lg.
Se hai già una 10n con il root ti conviene installare la recovery (BUMP!) e poi installare una Stock modded. ad esempio la 20f bumped se vuoi una pure stock o altre rom se vuoi eliminare in po di applicazioni.
Grazie! Per il flash della rom bumped seguo questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...lipop-20a.html
-