Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, qualche giorno fa ho installato la v20f, non so xke ma non la vedo perfetta sembra manchi qualcosa, secondo voi qual'è il firmware migliore lollipop e quale migliore kitkat?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ganiuss
Salve ragazzi, qualche giorno fa ho installato la v20f, non so xke ma non la vedo perfetta sembra manchi qualcosa, secondo voi qual'è il firmware migliore lollipop e quale migliore kitkat?
Buonasera ganiuss. Secondo la tua opinione... cosa manca alla versione 20f?
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera ganiuss. Secondo la tua opinione... cosa manca alla versione 20f?
Non lo so sembra che il passaggio da kitkat a lollipop non abbia portato migliorie, mi aspettavo qualcosa in più specialmente qualche funzione della fotocamera che avevo anche sul g2 tipo effetti live traking zoom ecc. Non so xke pensavo che con lollipop queste funzioni venivano implementate
-
Quote:
ganiuss
Non lo so sembra che il passaggio da kitkat a lollipop non abbia portato migliorie, mi aspettavo qualcosa in più specialmente qualche funzione della fotocamera che avevo anche sul g2 tipo effetti live traking zoom ecc. Non so xke pensavo che con lollipop queste funzioni venivano implementate
Per ora le applicazioni Lg sono rimaste le stesse. La fotocamera è sempre "smart" e tutto il resto non è cambiato. Le modifiche più profonde non si vedono perchè sono a livello del sistema operativo. Considera che il changelog da KitKat a Lollipop consta di circa 128.000 voci.
-
Quote:
DreamReaper
Per ora le applicazioni Lg sono rimaste le stesse. La fotocamera è sempre "smart" e tutto il resto non è cambiato. Le modifiche più profonde non si vedono perchè sono a livello del sistema operativo. Considera che il changelog da KitKat a Lollipop consta di circa 128.000 voci.
Ah va bene, ma la migliore lollipop qual'è che gira meglio? Vedo che molti parlano della v20e, quest'ultima è migliore della v20f? Scusami queste domande magari stupide ma vorrei usare il firmware più stabile e migliore grazie
-
Quote:
ganiuss
Ah va bene, ma la migliore lollipop qual'è che gira meglio? Vedo che molti parlano della v20e, quest'ultima è migliore della v20f? Scusami queste domande magari stupide ma vorrei usare il firmware più stabile e migliore grazie
La versione 20f è una minor update della 20e. Diciamo una ulteriore ottimizzazione.
-
Quote:
DreamReaper
La versione 20f è una minor update della 20e. Diciamo una ulteriore ottimizzazione.
A questa risposta ti faccio un'altra domanda, non fa niente che sono passato dalla v10l alla v20f direttamente senza passare prima dalle altre?
-
Quote:
ganiuss
A questa risposta ti faccio un'altra domanda, non fa niente che sono passato dalla v10l alla v20f direttamente senza passare prima dalle altre?
Non succede niente. ricorda che l'ultima versione disponibile contiene sempre le migliorie di quelle precedenti, senza i loro difetti ovviamente [emoji6]
-
Quote:
Shadow80
Non succede niente. ricorda che l'ultima versione disponibile contiene sempre le migliorie di quelle precedenti, senza i loro difetti ovviamente [emoji6]
Ok grazie mille.
-
sto tornando alla 10l,qualcuno sa linkarmi la procedura per root ?
-
Quote:
Rippah
Come mai ritorni alla 10l?
-
Quote:
ganiuss
Come mai ritorni alla 10l?
gia risposto nei post precedenti..
-
Quote:
Rippah
Vai QUI per il root
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Rippah
@DreamReaper. Forse non è che sia il caso di postare in qualche prima pagina la procedura che diversi utenti richiedono sempre più spesso...????
Passaggio da Lollipop stock a KK e ancora Lollipop con Root.
-
Sarebbe sufficiente che gli amici utenti perdessero 5 minuti a cercare prima di chiedere. Noi continuiamo ad aiutarli, ma se solo cercassero da soli non avrebbero neanche bisogno di chiedere...
-
Concordo con @Pisolo911: quello che manca in prima pagina è una bella e dettagliata FAQ. Oltre alle procedure di root unroot, ecc, le domande sono sempre quelle relative agli aggiornamenti, imei, provenienza telefono, update ufficiali...
-
Quote:
Teresa1Kiss
Concordo con @
Pisolo911: quello che manca in prima pagina è una bella e dettagliata FAQ. Oltre alle procedure di root unroot, ecc, le domande sono sempre quelle relative agli aggiornamenti, imei, provenienza telefono, update ufficiali...
Aggiornato il primo post.
In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.
Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.
EDIT:
Lg Corea ha rilasciato un update per i modelli Coreani di 185 Mb
Questo è il changelog:
1> Implementati stabilità e performance
2> Implementato il Knock Code
3> Aggiunti 2 temi dell'LG G Flex 2
3> Aggiornate applicazioni GSM
4> Risolti vari Bug su Android Lollipop.
Entro due o tre settimane dovrebbe arrivare anche da noi.
-
2 allegato(i)
Quote:
geox276
speriamo che la
20a leaked non sia meglio di quella ufficiale rotfl
Salve,
ragazzi il 31 dicembre l'assistenza LG mi ha restituito il mio G3 ( schermo rotto riparato con la kasko ). Accendendo il dispositivo ,che avevo criptato, mi sono reso conto che era stato formattato e riflashato. La versione del mio software è V10l-222-99 ed io vorrei formattare nuovamente e mettere una versione PULITA perchè nel nuovo sistema mi ritrovo una marea di app che non uso ( la maggior parte in tedesco ).
Adesso vorrei capire ma queste versioni linkate in prima pagina sono quelle originali e quindi cmq piene di queste app oppure sono pulite? Quando ho acquistato il dispositivo c'erano alcune app ma non tutte queste...
Alcuni Screen
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Che cavolo di app sono?!?
-
Quote:
DreamReaper
Aggiornato il primo post.
In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.
Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.
EDIT:
Lg Corea ha rilasciato un update per i modelli Coreani di 185 Mb
Questo è il changelog:
1> Implementati stabilità e performance
2> Implementato il Knock Code
3> Aggiunti 2 temi dell'LG G Flex 2
3> Aggiornate applicazioni GSM
4> Risolti vari Bug su Android Lollipop.
Entro due o tre settimane dovrebbe arrivare anche da noi.
Da quando stabilitá e performance sono cose che si implementano? :)
Quei 2 temi del Gflex 2 mi fanno sperare nella navbar con pulsanti lollipop. E inoltre,questo potrebbe essere lollipop 5.0.1/5.0.2...
-
Quote:
sarovin
Salve,
ragazzi il 31 dicembre l'assistenza LG mi ha restituito il mio G3 ( schermo rotto riparato con la kasko ). Accendendo il dispositivo ,che avevo criptato, mi sono reso conto che era stato formattato e riflashato. La versione del mio software è V10l-222-99 ed io vorrei formattare nuovamente e mettere una versione PULITA perchè nel nuovo sistema mi ritrovo una marea di app che non uso ( la maggior parte in tedesco ).
Adesso vorrei capire ma queste versioni linkate in prima pagina sono quelle originali e quindi cmq piene di queste app oppure sono pulite? Quando ho acquistato il dispositivo c'erano alcune app ma non tutte queste...
Alcuni Screen
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Che cavolo di app sono?!?
Quote:
motoralbi
Quei 2 temi del Gflex 2 mi fanno sperare nella navbar con pulsanti lollipop. E inoltre,questo potrebbe essere lollipop 5.0.1/5.0.2...
Per @sarovin. Sono le applicazioni installate dal programma Lg Flash Tools utilizzato dall'assistenza (e da noi). Prima dell'installazione controlla se sei brandizzato e (a suo gusto) ti installa Bloatware a non finire. Alcuni utenti hanno risolto installando prima il KDZ della 20a e poi gli aggiornamenti successivi. Se ciò non accadesse, devi utilizzare altre procedure.
Per @motoralbi. La versione è sempre la 5.0. Il changelog proviene da Lg e credo che dovremo aspettare almeno qualche settimana prima di vederlo sui nostri terminali.
-
Quote:
Sono le applicazioni installate dal programma Lg Flash Tools utilizzato dall'assistenza (e da noi). Prima dell'installazione controlla se sei brandizzato e (a suo gusto) ti installa Bloatware a non finire. Alcuni utenti hanno risolto installando prima il KDZ della 20a e poi gli aggiornamenti successivi. Se ciò non accadesse, devi utilizzare altre procedure.
Bene. Ma quindi se io seguo questa GUIDA, aggiornando alla V20e 16 Gb TOT, e dopo seguo questa GUIDA mettendo la Versione Ufficiale 20f No Brand ITA 16/32 Gb, avrei una installazione pulita e aggiornata all'ultima versione oppure mi ritrovo il G3 più incasinato di prima?
Certo è che se perdo la garanzia tanto vale fare il root e sbloccare il bootloader...almeno posso fare i wipe e cancellare manualmente le app, no?
-
Quote:
sarovin
Bene. Ma quindi se io seguo questa
GUIDA, aggiornando alla V20e 16 Gb TOT, e dopo seguo questa
GUIDA mettendo la Versione Ufficiale 20f No Brand ITA 16/32 Gb, avrei una installazione pulita e aggiornata all'ultima versione oppure mi ritrovo il G3 più incasinato di prima?
Certo è che se perdo la garanzia tanto vale fare il root e sbloccare il bootloader...almeno posso fare i wipe e cancellare manualmente le app, no?
Preciso che la garanzia rimane valida.
Se sblocchi il bootloader viene momentaneamente invalidata, ma puoi sempre ripristinare.
-
Allora carico solo l'ultima versione aggiornata KDZ e vediamo che succede...nel caso seguo la procedura da te descritta.
-
Quote:
motoralbi
Ma se uno non volesse i pulsanti di Lollipop [emoji24] ?
-
Quote:
Markbass91
Ma se uno non volesse i pulsanti di Lollipop [emoji24] ?
Concordo. Spero si possano cambiare. Proprio non mi piacciono [emoji20] nemmeno le icone, per non parlare dei menù [emoji24]
Comunque ci sarà sempre qualche anima pia che preparerà il pacchetto con l'attuale grafica [emoji5]
-
Quote:
Shadow80
...Concordo. Spero si possano cambiare. Proprio non mi piacciono [emoji20] nemmeno le icone, per non parlare dei menù...
Hai il root? La TWRP? Ricordi QUESTO?
-
Quote:
srimlas
Me ne ero completamente dimenticato! Mi sa che ho un principio di parkinson precoce [emoji6]
Stavolta riesco a scaricarlo [emoji4]
-
Quote:
Shadow80
Concordo. Spero si possano cambiare. Proprio non mi piacciono [emoji20] nemmeno le icone, per non parlare dei menù [emoji24]
Comunque ci sarà sempre qualche anima pia che preparerà il pacchetto con l'attuale grafica [emoji5]
Vi prego ditemi che il G3 diventerà cosi!!!! Da dove proviene questo screenshoot?
-
Quote:
SamueleBrancaccio
Vi prego ditemi che il G3 diventerà cosi!!!! Da dove proviene questo screenshoot?
Da me, perché ti piace? [emoji15]
Qui mi sa che finiamo richiamati da dreamreaper per troppi OT
Comunque guarda QUI e chiudiamo il discorso [emoji6]
-
Quote:
SamueleBrancaccio
Da qui: https://www.androidfilehost.com/?fid=95864024717073332
-
Per continuare usate i Pm oppure aprite un guida/mod per il tema Lollipop. Buon Lavoro.
-
Ragazzi, io non riesco ad aggiornare...vi allego alcuni screenshot. Il problema è che dopo aver premuto "START" l'installazione non parte.
Immagine UNO
Immagine DUE
-
Quote:
sarovin
Ragazzi, io non riesco ad aggiornare...vi allego alcuni screenshot. Il problema è che dopo aver premuto "START" l'installazione non parte.
Immagine UNO
Immagine DUE
Tra il clic di "start" e l'inizio della procedura si deve aspettare un po',anche 5 minuti. Che windows hai? Si consiglia anche di spegnere pa connessione,può dare problemi con windows 7.
-
Quote:
motoralbi
Tra il clic di "start" e l'inizio della procedura si deve aspettare un po',anche 5 minuti. Che windows hai? Si consiglia anche di spegnere pa connessione,può dare problemi con windows 7.
Utilizzo Windows XP e ho provato ad aspettare come indicato da te...attendo ancora un po' ma dopo che premo "start" mi ritorna alla schermata precedente e non mi da alcun avviso.
-
Quote:
sarovin
Utilizzo Windows XP e ho provato ad aspettare come indicato da te...attendo ancora un po' ma dopo che premo "start" mi ritorna alla schermata precedente e non mi da alcun avviso.
...prova a aspettare un altro po' rotfl a meno che tu non abbia aspettato mezz'ora...con xp dicono non ci sia alcun problema,io comunque uso tranquillamente windows 7 che è molto più veloce e mi dá la sicurezza che si impalli proprio durante il flash...
-
Quote:
sarovin
Immagine UNO
Immagine DUE
Hai provato a mettere il KDZ nella stessa cartella del Flash Tools 2014?
-
Quote:
DreamReaper
Hai provato a mettere il KDZ nella stessa cartella del Flash Tools 2014?
Ho risolto mettendolo nella stessa cartella ma mi sono ritrovato di nuovo tutte quelle app...circa 100. ODDIO CHE ODIO
EDIT: adesso metto la 20A e poi rimetto la 20F
Ma voi come avete risolto?Se io installa la 20A e poi riscrivo con la 20F non mi vengono ricaricate nuovamente le app? Non sono incluse nel kdz?
-
Quote:
sarovin
Ho risolto mettendolo nella stessa cartella ma mi sono ritrovato di nuovo tutte quelle app...circa 100. ODDIO CHE ODIO
EDIT: adesso metto la 20A e poi rimetto la 20F
Ma voi come avete risolto?Se io installa la 20A e poi riscrivo con la 20F non mi vengono ricaricate nuovamente le app? Non sono incluse nel kdz?
La "nostra" versione 20a è "particolare". Sembra che quella versione non installi applicazioni. Non posso confermarlo in prima persona perchè ho un No-Brand.
-
Quote:
DreamReaper
La "nostra" versione 20a è "particolare". Sembra che quella versione non installi applicazioni. Non posso confermarlo in prima persona perchè ho un No-Brand.
Ok, ma poi per aggiornarlo all'ultima versione cosa dovrei fare? Riflashare con flash tools e kdz, giusto? In questo modo avrei di nuovo le app...no?
-
Quote:
sarovin
Ok, ma poi per aggiornarlo all'ultima versione cosa dovrei fare? Riflashare con flash tools e kdz, giusto? In questo modo avrei di nuovo le app...no?
...no,non ti tornerebbero le app indesiderate. basterebbe flashare la 20F.
P.S:avevo messo anche una mod per impedire l'installazione del bloatware al momento del flash,la trovi in sezione modding,e funziona per certo ;)