Visualizzazione stampabile
-
Ho un LG G3 di 16 GB con Lollipop Versione Polacca: cosa cambia con la versione italiana? E quale dovrei usare?
-
Buonasera @tonymarsi, non dovrebbe cambiare assolutamente niente. Puoi tranquillamente tenere questa. In ogni caso, anche se cambi la ROM con i tools presenti in questa sezione, gli aggiornamenti OTA li riceverai comunque in base alla tua ROM originale.
-
Ma anche a voi Android 5.0 da alcuni problemini? (Ad esempio molte cose mi sono cambiate. Provo a mettere che non si deve sentire il suono dei tasti che digito, ma si sente ugualmente ecc). E comunque grazie :)
-
Molto dipende da quale versione hai installata. le prime versioni (V20A, V20C) erano un pò... acerbe. Con i vari aggiornamenti siamo arrivati alla V20H che non presenta problemi.
-
Non me ne intendo molto. Cosa dovrei fare per vedere che versione ho? E se ne ho una vecchia, cosa devo fare per poter installare la V20H? Grazie
-
Vai impostazioni>generali>Info sul telefono>Informazioni sul software e guarda cosa dice alla voce Versione SW
-
V20a-222-01: come faccio a cambiarla? Sei gentilissimo, scusa se ti sto disturbando
-
Figurati, nessun disturbo, siamo qui per questo ;-)
Trovi tutto l'occorrente per aggiornare alla prima pagina di questo stesso 3d. Ti consiglio di usare la V20h ufficiale Northen Europe.
Se hai problemi con il flash, sono qui.
-
Grazie mille, ci provo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
Figurati, nessun disturbo, siamo qui per questo ;-)
Trovi tutto l'occorrente per aggiornare alla prima pagina di questo stesso 3d. Ti consiglio di usare la V10h ufficiale Northen Europe.
Se hai problemi con il flash, sono qui.
Quote:
tonymarsi
Grazie mille, ci provo :)
Non voglio essere precisino, 20H ufficiale Northen Europe casomai rotfl
-
Pardon... lapsus tastieristico...rotfl
-
Sisi vabbè, non trovando il "10" avevo capito che aveva sbagliato a scrivere. E ovviamente devo cliccare sul "QUI" di "16 GB LG", giusto?
-
Quote:
tonymarsi
Sisi vabbè, non trovando il "10" avevo capito che aveva sbagliato a scrivere. E ovviamente devo cliccare sul "QUI" di "16 GB LG", giusto?
Si, giusto
Aggiungo: benvenuto nel mondo di modding di LG G3 :D
-
Sera,
Ho visto che uscita la 20h per brand tim, sapete dirmi cosa ce di nuovo?
P.s: qualche news riguardo root in maniera semplice?
Inviato dal LG-D855
-
Quote:
Rippah
Sera,
Inviato dal LG-D855
Buonasera. Novità sconvolgenti non ce ne sono. Migliorate ulteriormente fluidità e prestazioni. Per il root qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...ipop-20xx.html . Non ci sono altri metodi.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da "Rippah" post=6624989
Sera,
Inviato dal LG-D855
Buonasera. Novità sconvolgenti non ce ne sono. Migliorate ulteriormente fluidità e prestazioni. Per il root qui --->
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipop-20xx.html . Non ci sono altri metodi.
Ti ringrazio come sempre
Ma non si sa ancora nulla per il root del tipo purpledrake?sono passati mesi ormai
Inviato dal LG-D855
-
Quote:
Rippah
Ti ringrazio come sempre������
Ma non si sa ancora nulla per il root del tipo purpledrake?sono passati mesi ormai
Inviato dal LG-D855
La notizia principale è che..... non si hanno notizie. Ovvero, non si sà neppure se ci stiano lavorando.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="Rippah" post=6625001]Ti ringrazio come sempre������
Inviato dal LG-D855
La notizia principale è che..... non si hanno notizie. Ovvero, non si sà neppure se ci stiano lavorando.[/QUOTE]
Ma che strano pero....per jelly o kk ci stato un imbarazzo della scelta...
Scusate OT xD
Inviato dal LG-D855
-
Buongiorno ho un dubbio, io ho flashato il mio g3 con il firmware no brand. Il mio telefono é brand 3. Se dovessi ricevere un nuovo aggiornamento, lo posso istallare via OTA o tramite lg pc suite o devo continuare a flashare?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Tonio95
Buongiorno ho un dubbio, io ho flashato il mio g3 con il firmware no brand. Il mio telefono é brand 3. Se dovessi ricevere un nuovo aggiornamento, lo posso istallare via OTA o tramite lg pc suite o devo continuare a flashare?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Se non hai i permessi di root puoi tranquillamente installare gli aggiornamenti OTA (ovviamente del Brand Tre)
-
Immagino che non occorre effettuare hard reset da 20f a 20h?
Inviato dal LG-D855
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da "Tonio95" post=6626592
Androidiani App
Se non hai i permessi di root puoi tranquillamente installare gli aggiornamenti OTA (ovviamente del Brand Tre)
Grazie
-
Quote:
Rippah
Immagino che non occorre effettuare hard reset da 20f a 20h?
Inviato dal LG-D855
Naturalmente non è obbligatorio ma consigliato. Già "di suo" ci vogliono un paio di giorni perchè la nuova versione funzioni bene. La casistica delle istallazioni ci "consiglia" di fare sempre un hard reset dopo l'installazione di una nuova versione sia pur essa una minor update come la 20h.
Se c'è qualcosa che non va bene puoi sempre farlo successivamente.
-
Sembra carino dopo update (:
Inviato dal LG-D855
-
Ti ha modificato l'estetica del telefono? Ovviamente era una battuta. Hai apprezzato la nuova veste grafica di Lollipop. Per il resto?
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Ti ha modificato l'estetica del telefono? Ovviamente era una battuta. Hai apprezzato la nuova veste grafica di Lollipop. Per il reato?
Inviato dal mio LG-D955 usando
Androidiani App
😂😂😂😂L'estetica rimasta uguale
Pulsanti di navigazione stile play sono carini xD
Poi il telefono e molto piu fluido.
P.s: non ho eseguito hard reset z adesso
Inviato dal LG-D855
-
Ragazzi che differenza c'è tra:
Versione Ufficiale Lg Android 5.0 Lollipop 16 Gb e Versione ufficale ITA 20d?
-
Quote:
zeneize
Ragazzi che differenza c'è tra:
Versione Ufficiale Lg Android 5.0 Lollipop 16 Gb e Versione ufficale ITA 20d?
Buongiorno. Praticamente solo il nome. A livello software non cambia nulla. Puoi installare qualsiasi versione Europea. Nel terminale (se non brandizzato) troverai sempre EUR - XX
-
Ok grazie mille Dreamreaper..
io praticamente ho appena acquistato un G3 brandizzato da tim e volevo installare 5.0 lollipop pulito (senza sponsor o app di terze parti x capirci) e volevo sapere quale dovrei scaricare.. quindi se scarico quella ufficiale di LG dentro non ci trovo mod e app di lg ??
-
Quote:
zeneize
Ok grazie mille Dreamreaper..
io praticamente ho appena acquistato un G3 brandizzato da tim e volevo installare 5.0 lollipop pulito (senza sponsor o app di terze parti x capirci) e volevo sapere quale dovrei scaricare.. quindi se scarico quella ufficiale di LG dentro non ci trovo mod e app di lg ??
Se scarichi quella originale di LG, ti trovi le app di LG ovviamente. Le mod che intendi?
-
Quote:
AlessandroStifini
Se scarichi quella originale di LG, ti trovi le app di LG ovviamente. Le mod che intendi?
intendo delle modifiche ad android che lo personalizzano con loro temi e/o app..
quindi se scarico la versione ufficiale ita 20d dentro non ci trovo nessuna app di terzi ma solo lollipop 5.0 nudo e crudo?
p.s. visto che è il mio primo smartphone con android e non sono molto esperto, la procedura per passare dal mio lollipop brandizzato tim al lollipop originale devo seguire la guida riportata nella prima pagina di questo 3d?
Grazie
-
La brandizzazione di tutti i gestori sul G3 è praticamente nulla. Bootanimation e qualche app di sistema.
-
Quote:
srimlas
La brandizzazione di tutti i gestori sul G3 è praticamente nulla. Bootanimation e qualche app di sistema.[/URL]
quindi per avere un sistema operativo "normale" e non brandizzato cosa mi consigli di fare?
TY
-
Una volta, "qualcuno" mi ha chiamato "maniaco del modding"... in effetti, secondo me, la strada migliore è avere i permessi di root e disinstallare tutte le apps branded. Poi puoi anche cambiare la bootanimation. IMHO.
-
Quote:
srimlas
Una volta, "qualcuno" mi ha chiamato "maniaco del modding"... in effetti, secondo me, la strada migliore è avere i permessi di root e disinstallare tutte le apps branded. Poi puoi anche cambiare la bootanimation. IMHO.
Androidiani App
OMG non ho capito nulla di quello che hai detto rotfl.. il significato delle terminologie androidiane sono a me ancora ignote.
cosa vuol dire avere i permessi di root ??
-
Ehm... Qui il discorso si fa lungo e complesso.... Ottenere i permessi di root sta ad Android come avere l'account Amministratore sta a Windows. In poche parole ti da la possibilità di vedere o modificare i files di sistema che normalmente sono preclusi al normale utilizzatore. È l'operazione di base da eseguire per qualsiasi operazione di modding. Ma forse, per il momento, è meglio se ti concentri su oprazioni più semplici.
-
Quote:
srimlas
Ehm... Qui il discorso si fa lungo e complesso.... Ottenere i permessi di root sta ad Android come avere l'account Amministratore sta a Windows. In poche parole ti da la possibilità di vedere o modificare i files di sistema che normalmente sono preclusi al normale utilizzatore. È l'operazione di base da eseguire per qualsiasi operazione di modding. Ma forse, per il momento, è meglio se ti concentri su oprazioni più semplici.
Androidiani App
Quindi se seguo la guida in prima pagina praticamente formatto il telefono e installo nuovamente lollipop ufficiale di LG giusto? posso fara questa procedura?
TY
-
Perché non mettete nel primo post il link al kdz dalla v20h ITA no brand?
-
Quote:
paolotheking
Perché non mettete nel primo post il link al kdz dalla v20h ITA no brand?
16 gb: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85520H_00.kdz
32 gb: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85520H_00.kdz
comunque ci sono in prima pagina
-
installata ieri la v20e ita su g3 16gb.
Ero parecchio indietro (v10h).
Devo dire che per ora (ma ho meno di 24h di utilizzo, ho reinstallato le stesse cose), sembrano risolti i lag in home, ogni tanto mi ricaricava widget e app.
Per il resto vediamo, è un pò troppo presto per giudicare, spero che anche in ricezione possa migliorare.