Visualizzazione stampabile
-
Grazie, sei stato chiarissimo.
-
ragazzi...io sto per impazzire...vi spiego la questione...
compro un lg g3 d855 AITAWH...quindi ita 32gb white...mi arriva con la 20h che non va....ovvero non funziona ne la barra di stato...ne la tendina ne i tasti software...niente...non mi appaiono proprio.
allora visto che e' il quarto o quinto g3 che possiedo dico vabbe'...flash d'accapo la 20h ma niente....identico problema
preso dallo sconforto mi riscarico da qui una 10L e flasho quella....finalmente il telefono funziona....!!!
ora controllo tramite tutti i siti possibili ed immaginabili l'origine del telefono e sia imei.info che lg mi confermano che e' un ita da 32gb 411k(28 novembre 2014) e bla bla bla...
che devo fare per riuscire ad aggiornarlo alla 20h????????????qualcuno ha gia avuto questo problema??????????????grasssie in anticipo a chi mi aiuta!!!
-
Salve, volevo notificare che l'update alla v20h è arrivato (un po' in ritardo) anche per i terminali brand wind.
Download al file kdz:http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85520h_00.kdz
Lo aggiungo nel caso servisse a qualcuno:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
snatch976
ragazzi...io sto per impazzire...vi spiego la questione...
compro un lg g3 d855 AITAWH...quindi ita 32gb white...mi arriva con la 20h che non va....ovvero non funziona ne la barra di stato...ne la tendina ne i tasti software...niente...non mi appaiono proprio.
allora visto che e' il quarto o quinto g3 che possiedo dico vabbe'...flash d'accapo la 20h ma niente....identico problema
preso dallo sconforto mi riscarico da qui una 10L e flasho quella....finalmente il telefono funziona....!!!
ora controllo tramite tutti i siti possibili ed immaginabili l'origine del telefono e sia imei.info che lg mi confermano che e' un ita da 32gb 411k(28 novembre 2014) e bla bla bla...
che devo fare per riuscire ad aggiornarlo alla 20h????????????qualcuno ha gia avuto questo problema??????????????grasssie in anticipo a chi mi aiuta!!!
Dovresti provare a procedere in questo modo. Installa una versione precedente alla 20h (la f per esempio) attivala seguendo tutta la procedura e dopo aggiorna alla 20h. Gia che ci sei scarica proprio la "tua" 20h con l'applicazione gratuita Lg phone from disponibile sul play store.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Dovresti provare a procedere in questo modo. Installa una versione precedente alla 20h (la f per esempio) attivala seguendo tutta la procedura e dopo aggiorna alla 20h. Gia che ci sei scarica proprio la "tua" 20h con l'applicazione gratuita Lg phone from disponibile sul play store.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Grazie per la risposta mod...ho risolto facendo root...twrp...e poi aggiornato alla 20h bumped...resterò così per un po...poi vedrò il da farsi...anche perché ho letto che è un problema che hanno avuto diversi utenti...
P.s. c'è qualche problema all'app androidiani...è down...date un occhio...
-
Ciao a tutti! Un'informazione, eseguendo un CSE flash è come se andassi a fare tutti i wipe disponibili?
Grazie
-
Ciao a tutti vorrei sapere se la Versione ufficiale 20h 32 gb ita esiste grazie
-
Quote:
cant92
Ciao a tutti! Un'informazione, eseguendo un CSE flash è come se andassi a fare tutti i wipe disponibili?
Grazie
Quote:
TONIPIE
Ciao a tutti vorrei sapere se la Versione ufficiale 20h 32 gb ita esiste grazie
Salve. Per cant92, si eseguendo un CSE flash e come se facessi tutti i wipe. Tutti e 5 i WIpe.
Per TONIPIE, puoi usare tranquillamente quella al primo post. Oppure la scarichi direttamente dal tuo telefono (se ITA) con Lg Phone from installabile dal Play store. Nei post precedenti un utente ha anche postato le 2 versioni ITA in suo possesso.
-
Scusate...con la 20h bumped non mi fa visualizzare né foto né screenshot...dice file danneggiato...è riscontrato come problema o sono l'unico???
-
Quote:
snatch976
Scusate...con la 20h bumped non mi fa visualizzare né foto né screenshot...dice file danneggiato...è riscontrato come problema o sono l'unico???
Buongiorno. Direi che nella norma fa sia screenshot che foto. Quindi il problema è da attribuire a qualche malfunzionamento software. Canonico Hard Reset e poi si vede.
-
Hard reset intendi un full wipe???se si facendolo da twrp quali wipe mi consigli senza che venga cancellata la stessa twrp???
-
Quote:
snatch976
Hard reset intendi un full wipe???se si facendolo da twrp quali wipe mi consigli senza che venga cancellata la stessa twrp???
Buongiorno, la TWRP non si elimina con i Wipe.
1> L'hard reset non è un Full wipe
2> Il full wipe ti elimina tutto compreso il sistema operativo.
-
Salve a tutti ragazzi!
Premetto che sono assai niubbo su queste cose, quindi perdonate la mia ignoranza in materia.
Ho un LG G3 32GB modello D855 olandese, per ora con software V10L-EUR-XX. Avevo aggiornato a Lollipop tramite OTA alla V20E tempo fa ma non mi era piaciuta come autonomia e reattività, quindi tramite metodo CSE Flash sono tornato alla V10L. Ora vorrei aggiornare nuovamente a Lollipop alla versione V20H. Via OTA mi propone ancora la V20E, quindi voglio aggiornare nuovamente tramite CSE Flash. Quale file .kdz devo scaricare? Il "Versione ufficiale 20h - 32 Gb Lg:" all'inizio del post? E che differenza c'è tra questa che ho menzionato e la versione Bumped subito sotto?
Grazie mille!
-
Quote:
mikiotty
Salve a tutti ragazzi!
Premetto che sono assai niubbo su queste cose, quindi perdonate la mia ignoranza in materia.
Ho un LG G3 32GB modello D855 olandese, per ora con software V10L-EUR-XX. Avevo aggiornato a Lollipop tramite OTA alla V20E tempo fa ma non mi era piaciuta come autonomia e reattività, quindi tramite metodo CSE Flash sono tornato alla V10L. Ora vorrei aggiornare nuovamente a Lollipop alla versione V20H. Via OTA mi propone ancora la V20E, quindi voglio aggiornare nuovamente tramite CSE Flash. Quale file .kdz devo scaricare? Il "Versione ufficiale 20h - 32 Gb Lg:" all'inizio del post? E che differenza c'è tra questa che ho menzionato e la versione Bumped subito sotto?
Grazie mille!
Ciao ovviamente tu devi usare la versione ufficiale la bumped é per chi installa tramite recovery modificata
-
Ah capito, non sapevo proprio cosa fosse la bumped :D
Quella versione lì va bene o mi installa una versione global/diversa da quella del mio telefono?
-
Quote:
mikiotty
Ah capito, non sapevo proprio cosa fosse la bumped :D
Quella versione lì va bene o mi installa una versione global/diversa da quella del mio telefono?
Ti installerà global o EUR
-
Uhm... e come faccio ad avere la EUR?
-
-
Posso fare una domanda da niubbo? Ma si può sapere cosa vi cambia se avete una Global o una Eur???
-
Quote:
srimlas
Posso fare una domanda da niubbo? Ma si può sapere cosa vi cambia se avete una Global o una Eur???
Androidiani App
Concordo con srimlas, basta che funziona sia Internet che le chiamate... Non fatevi questi problemi. Flashate la 20H come fanno tutti quelli che vogliono. Quelli che hanno 20H non hanno mai riscontrato i problemi. Quindi tranquilli flashate e non ci pensate più questa cosa ;)
-
Quote:
snatch976
Quella è la eur
Ah ok... grazie! Vado di flash allora :)
Quote:
AlessandroStifini
Concordo con srimlas, basta che funziona sia Internet che le chiamate... Non fatevi questi problemi. Flashate la 20H come fanno tutti quelli che vogliono. Quelli che hanno 20H non hanno mai riscontrato i problemi. Quindi tranquilli flashate e non ci pensate più questa cosa ;)
Eh è quello il problema... non so cosa succederebbe flashando una ROM diversa e non voglio fare casini :)
-
Quote:
mikiotty
Eh è quello il problema... non so cosa succederebbe flashando una ROM diversa e non voglio fare casini :)
Quote:
mikiotty
Ah ok... grazie! Vado di flash allora :)
Attenzione ai due post, ti consiglierei di unirli editando.
Lo so, ti confermo di non avere problemi. Flasha tranquillamente :)
-
Provvedo dopo ai post consecutivi, generalmente sconsigliati. Ricordo che comunque la 20h è una minor update della 20f
-
Quote:
AlessandroStifini
Attenzione ai due post, ti consiglierei di unirli editando.
Lo so, ti confermo di non avere problemi. Flasha tranquillamente :)
Scusate per il doppio post ragazzi, sono abituato ad altri forum in cui se rispondo a due utenti nello stesso thread unisce automaticamente i messaggi. Ieri sera poi per qualche motivo non mi faceva modificare i messaggi.
Comunque il flash è andato a buon fine è funziona tutto alla grande. Grazie mille!
EDIT: grrrr di nuovo il problema della Home che si arresta. Mi tocca fare un hard reset. Il modo migliore per farlo qual è? Forse non dovevo ripristinare il backup di Google...
-
Buongiorno,
ma solo io riscontro un peggioramento nella ricezione delle chiamate (frequenti cadute di linea) con la 20h? Non le avevo con KitKat, rete Vodafone in procinto di passare a TIM...
Ciao
-
Con il ritmo degli aggiornamenti a cui ci aveva abituato lg ora mi sembra tutto fermo...
Che noia.
Ma nn si sa nulla sulla 5.0.1?
-
Quote:
turbo974
Con il ritmo degli aggiornamenti a cui ci aveva abituato lg ora mi sembra tutto fermo...
Che noia.
Ma nn si sa nulla sulla 5.0.1?
Androidiani App
Sulla 5.0.1 non credo che aggiorneremo lì, forse passaremo a 5.1
-
Quoto Alessandro. Salteremo la 5.0.1 la 5.0.2 per passare (mi auguro) alla 5.1.0. Il problema è che la diffusione è molto lenta. Quindi non aspettiamoci aggiornamenti importanti per un po di tempo.
Edit 2.26
Come volevasi dimostrare le supposizioni nel mondo del modding rimangono solo mere ed inutili.... supposizioni.
Il modello Verizon si sta aggiornando alla 5.0.1
-
Quoto DreamReaper che quota AlessandroStifini, ma... Modding?
-
Quote:
DreamReaper
Quoto Alessandro. Salteremo la 5.0.1 la 5.0.2 per passare (mi auguro) alla 5.1.0. Il problema è che la diffusione è molto lenta. Quindi non aspettiamoci aggiornamenti importanti per un po di tempo.
Androidiani App
Edit 2.26
Come volevasi dimostrare le supposizioni nel mondo del modding rimangono solo mere ed inutili.... supposizioni.
Il modello Verizon si sta aggiornando alla 5.0.1
I g3 verizon, erano rimasti ancora a kitkat. Passano direttamente alla 5.0.1
-
Ma la 5.1 in generale (quindi parlo per lo più di Nexus) quando uscirà?
-
Quote:
Markbass91
Ma la 5.1 in generale (quindi parlo per lo più di Nexus) quando uscirà?
Buongiorno. Come già sai è inutile fare previsioni. Inoltre Lg è piuttosto "chiusa" come annunci sulle date di rilascio di aggiornamenti vari.
Quando arriverà, daremo la notizia.
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno. Come già sai è inutile fare previsioni. Inoltre Lg è piuttosto "chiusa" come annunci sulle date di rilascio di aggiornamenti vari.
Quando arriverà, daremo la notizia.
Più che su LG, intendevo il rilascio di Google per i suoi terminali. Comunque ho appena letto la news in Home riguardo un possibile rilascio sui Nexus in settimana.
-
Buongiorno.Da quando ho installato lollipop per la precisione la 20e e la 20h mi capita che il cellulare mentre sono in chiamata si spenga di botto e non c'è possibilità di accenderlo fino alla rimozione della batteria per 5 6 secondi.A qualcuno di voi è capitato oppure mi devo preoccupare?
-
Buonasera. Un pochino mi preoccuperei. Hai provato il solito Hard Reset?
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera. Un pochino mi preoccuperei. Hai provato il solito Hard Reset?
Androidiani App
Quando ho cambiato rom passando dalla 20e alla 20h ho fatto anche un reset ma lo fa ancora
-
A questo punto puoi provare due strade. La prima e reinstallare la rom con CSE flash in emergency mode. Oppure effettuare un downgrade a kitkat.
-
Quote:
DreamReaper
A questo punto puoi provare due strade. La prima e reinstallare la rom con CSE flash in emergency mode. Oppure effettuare un downgrade a kitkat.
Androidiani App
Sto provando ad installare la 20e dal file .tot seguendo la guida per il ripristino del ternimale.Vediamo che succede.Sono dei brick random ma solitamente me li fa durante una chiamata(mi capita 1 volta ogni 2 settimane ma sono strani anche perchè il telefono è pulito)
-
Quote:
kenshin88
Buongiorno.Da quando ho installato lollipop per la precisione la 20e e la 20h mi capita che il cellulare mentre sono in chiamata si spenga di botto e non c'è possibilità di accenderlo fino alla rimozione della batteria per 5 6 secondi.A qualcuno di voi è capitato oppure mi devo preoccupare?
Dopo la 20h mi e' capitato 2 volte anche a me!Spero che non ricapiti piu'.Considera che ho fatto agg. solo Ota,per cui e' pulitissimo.mah
-
Nuovo aggiornamento di LG!
20i
Ragazzi non so se è bufala ma a quanto pare hanno rilasciato il nuovo aggiornamento di LG!
LGD855 (UNITED ARAB EMIRATES, A6RE), D85520I_00 : http://t.co/ASdC8qm37d
LGD855 (UNITED ARAB EMIRATES, AARE), D85520I_00 : http://t.co/INy0giLonH
Fonte: XDA
Potrebbe essere una 20H per i paesi arabi ma non ve lo assicuro.