Le rom bump'd si flashano via twrp, come una qualunque custom rom
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Le rom bump'd si flashano via twrp, come una qualunque custom rom
Corretto.
Da v20h consigliate la v20p? Chi la sta provando che dice?
La 20p in prima pagina va bene anche per il mio 32gb?
p.s: se faccio un backup con lgbackup e poi rimetto quel backup sulla 20p faccio casini secondo voi?
La 20p è fluidissima e la durata della batteria mi sembra buona oltre che non scalda come altre rom. Uso la versione bumped con root.
Ciao ragazzi! Per chi ha aggiornato alla 20p ha ancora il problema: "-L'applicazione home si è fermata" all'uscita di Whatsapp o altre applicazione?
Grazie ciaooo :)
Ne approfitto per chiedere anche io se esiste una soluzione, ho la 20p con modificati i DPI come gradisco per la visualizzazione della home. Le app di LG crashano. Sapete se esiste una soluzione? Grazie
IL mio G3 32Gb NON ha root.
Come rom ho la stock 20H che ho messo un paio di mesi fa con LG Flash tools, in modalità CSE Flash (che è l'unico metodo da me sperimentato).
Adesso vorrei passare alla 20P ed ottenere il root.
Pensavo di procedere usando il tool suggerito da srimlas tool SRK Tool 1.0.5 - Root & TWRP su terminali LG [lollipop/KitKat], e poi flashare una rom Lollipop 20P.
2 domande prima di procedere:
1) Una volta fatti i passi previsti dalla guida SRK Tool 1.0.5, ho facoltà di flashare soltanto la rom 20P bumped, o posso mettere anche la 20P stock ? Se si può scegliere quale delle 2 mi conviene ?
2) Dopo SRK Tool 1.0.5, per flashare nel G3 la rom, devo usare LG Flash tools in modalità CSE Flash ?
io non ho mai avuto questo problema (neanche in passato)
[quote name="CarloBello" post=6851298]Ne approfitto per chiedere anche io se esiste una soluzione, ho la 20p con modificati i DPI come gradisco per la visualizzazione della home. Le app di LG crashano. Sapete se esiste una soluzione? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Strano. Anche io ho cambiato i DPI (li ho messi a 600) e nessuna app mi ha dato problemi, sei sicuro di aver fatto un'installazione pulita?[/QUOTE]
Prova a mettere quad hd a 510 dpi. Dimmi se app come lg healt o calcolatrice o rubrica funzionano..... ;)
Sto flashando la v20p con flashtool.
Per ottenere il root con un metodo semplice come c'era sulla v20h si dovra attendere tanto secondo voi?
Strano. Anche io ho cambiato i DPI (li ho messi a 600) e nessuna app mi ha dato problemi, sei sicuro di aver fatto un'installazione pulita?[/QUOTE]
Prova a mettere quad hd a 510 dpi. Dimmi se app come lg healt o calcolatrice o rubrica funzionano..... ;)
non funzionano a 510.Probabilmente é una risoluzione troppo bassa perché ho notato che anche alcune icone non vengono visualizzate bene. Prova ad aumentare man mano fino a raggiungere un valore che li fa funzionare
non funzionano a 510.Probabilmente é una risoluzione troppo bassa perché ho notato che anche alcune icone non vengono visualizzate bene. Prova ad aumentare man mano fino a raggiungere un valore che li fa funzionare[/QUOTE]
Dovrei aumentare la dimensione ad un livello che non mi piace. Preferisco sostituire lg healt con google fit o la rubrica con google contatti o facebook hello. Ma se qualcuno trova una soluzione lo ringrazio... ;)
Questo SRK Tool 1.0.5 mi sembra semplice e vorrei provarlo, secondo te non va bene ?
scusate una domanda stupidissima...ho la versione v20h stock e non ho nemmeno il root...posso con questo metodo installare la v20p oppure devo per forza avere il root???grazie
con la 20P non si può fare il root. Se si ha o si vuole il root bisogna partire da un firmware precedente rootato e scaricare e flashare la rom 20P bumped. Al momento è l'unico modo per avere il root su 20P.
Ciao a tutti,
Per fare root con una 20h in un modo semplice?
Non è la discussione giusta. Guarda in modding credo ci siano 2 o 3 metodi differenti. Se sei proprio pigro... Usa DP Root.
Per chi vuole cambiare i DPI,il minimo sotto al quale le app Lg crashano é di 530 dpi
Siamo andati sulla luna negli anni '70 e ancora non abbiamo una soluzione a questa cosa banale. Pazzesco :P
Ma in realtá una soluzione c'era tempo fa con xposed e un modulo apposta,adesso non so se ci sia qualcosa di simile[/QUOTE]
La soluzione c'è e l'ho già esposta più di una volta! Andate in sezione G2, scegliete una ROM porting del G3. Da li potrete estrapolare tutti gli .apk di sistema già configurati per il Full Hd.
Ma in realtá una soluzione c'era tempo fa con xposed e un modulo apposta,adesso non so se ci sia qualcosa di simile[/QUOTE]
La soluzione c'è e l'ho già esposta più di una volta! Andate in sezione G2, scegliete una ROM porting del G3. Da li potrete estrapolare tutti gli .apk di sistema già configurati per il Full Hd.
Ma io sono in quad hd 510 dpi. Non full hd
Il quad hd non supporta risoluzioni inferiori a 530 dpi. Il full hd si. Fidati.
Immagino. Ma io cerco la soluzione proprio per questa specifica esigenza (esigenza che avrò tra poco anche sul g4)
Salve. Non è la sezione adatta.
ma una bella rom in fullhd perfettamente stock a sto punto non si potrebbe fare ?
Siamo ot. Ti rispondo e poi elimino qualsiasi altro Ot. Acquistare un G3 e poi farlo diventare full hd non ha molto senso. Lo schermo viene sempre gestito dalla gpu nella risoluzione nativa. Ergo... Non acquistavi un G3. Inoltre le app native(alcune) vanno in crash e si hanno anche altri problemi.
Io installata da un paio d'ore quindi sono solo prime impressioni...la home mi sembra più reattiva come i menù delle impostazioni...per batteria ovviamente non mi posso ancora esprimere...quindi per riassumere più fluidità mentre per ricezione Wi-Fi e rete siamo sui valori della precedente v20h...
Inviato dal mio LG-D855
scusate una cosa,per installare la 20p bumped devo fare lo stesso procedimenti di quando installo una custom rom? cioe invece di installare una ciano installo la rom bumped? giusto?
Esatto. Da TWRP, wipes e poi flash. Ovviamente, a diffetenza delle Cyano, non occorre flashare le Gapps.
giusto,ma ne vale la pena di passare da 20h a 20p?
Scusate, non so se è già stata affrontata il problema che dice "l'applicazione home si è fermata" come posso risolvere questo problema? per favore !
Ciao a tutti. Fino ad oggi ho sempre aggiornato il mio G3 tramite LG PC Suite seguendo i firmware ufficiali e sono fermo alla 20h.
Adesso vorrei aggiornare alla 20p; seguo la procedura in prima pagina, ma ad un certo punto Lg Flash Tool si blocca e non riesco a proseguire.
Qualcuno sa consigliarmi un'altra procedura da seguire per effettuare l'aggiornamento?
Grazie
L'unica altra procedura disponibile è quella tramite recovery custom.
io ho notato un bug abbastanza strano nella 20h..quando sposto le app sulla sd(anche quelle spostabili tramite app2sd),queste dopo qualche giorno me le trovo nella memoria interna. é capitato anche a voi?
Chi usa la v20p ha risolto gli spegnimenti improvvisi?
Se la istallo tramite Lg flasher oppure facendo root per poi installarla da recovery, perdo i dati?