Visualizzazione stampabile
-
Mi associo al commento di cui sopra. Un grande Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro agli sviluppatori di questa Rom .
-
Anche io mi associo ai complimenti per questa rom. Ottima sotto tutti i punti di vista. Devo ammettere che ho sofferto e soffro ancora di riavvii improvvisi, ma ho appurato che dipende dalla batteria che necessita di essere cambiata, e quindi penso che spariranno. Per il resto, eccezionale.
-
Gia con la fulmics 4.1 e il kernel stock mi ritenevo felice ma con l'aggiunta del kernel xceed confermo la durata della batteria e una maggiore reattività del sistema. Interessante il grafico dell'uso di batteria dopo aver cambiato il kernel stock con xceed. La curva del consumo va verso l'alto [emoji23] [emoji23] [emoji23]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2c4f83f0ee.jpg
Dubito l'impennata sia reale ma effettivamente la batteria tiene botta
-
Merita il passaggio dalla 4 alla 4.1 o cambia poco? Il kernel in questione ha impostazioni gia standard o le devo modificare? Non sono molto afferrato
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
smauri
Merita il passaggio dalla 4 alla 4.1 o cambia poco? Il kernel in questione ha impostazioni gia standard o le devo modificare? Non sono molto afferrato
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Sulla 4.1 hanno corretto vari problemi manifestati però su altri modelli. Se hai la versione d855 non ne hai bisogno.
-
Quote:
marsupiale
Vorrei tanto raggiungere tale durata....
Cercavo una batteria nuova blisterata originale, ma sembrerebbero scomparse dal mercato.
Così guardando tra le rom ho visto questa.
Però sono 3/4 anni che non flasho più rom , e vedo che oramai siete tutti espertissimi, e mi sento molto nubbio.
Così, per passare dalla mia stock v21a lollipop alla fulmics 4.1, sapreste indicarmi una guida? Ho letto le prime 5 e le ultime 5 pagine della discussione ma non ho capito assolutamente da dove iniziare.
ps. quali sono i problemi maggiori invalicabili di questa rom? E per ultimo, per avere una maggiore ricezione quale modem devo montare? come fare non so nemmeno questo, ma guarderò più avanti....
Io farei cosi:
1) questa guida per fare l'upgrade a MM: https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html
qui trovi il file KDZ di MM che dovrai utilizzare nella guida: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0B_00_1217.kdz
2) una volta che sei passato a MM dovrai fare root e installare la recovery. Puoi farlo con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30b-kdz.html
3) A questo punto potrai installare la fulmics. Da recovery fai prima un nandroid backup (in caso qualcosa andasse storto potrai ripristinare), poi dovrai fare un full wipe (cache, data, system, dalvick) e infine installi la rom.
-
Io sono passato da lp a mm tutto da recovey con la fulmics senza problemi
-
Quote:
DreamReaper
Intanto devi fare il root e montare una recovery custom. Il G3 ha tutt'ora il bootloader bloccato e quindi vanno fatte una serie di operazioni per aggirare il blocco. Fatto ciò, puoi installare la Rom.
allora per il root con la mia v21a sembra ( a me , da incompetente, dopo aver letto circa 100 pagine.... ) che l'unica funzionante ( e perfino abbastanza semplice ) sia questa del punto 3 della sezione [index] - > https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6672628 e oggi pomeriggio credo di tentare.
Devo fare qualche backup ( che credo sia consigliato ) ma come ?
passo successivo la recovey .... e qui c'ho un po' di nebbia.... dove la trovo una procedura?
-
Quote:
Frodo46
Io sono passato da lp a mm tutto da recovey con la fulmics senza problemi
Si funziona lo stesso ma credo che una bella pulizia non faccia male in questi casi.
-
Alla fine la partizione sistem viene formattata per ciò non credo cambi molto
-
Quote:
gypsy7
bella questa, mi sembra molto semplice..... resetto e parto con questa strada! thank you
-
Quote:
Frodo46
Alla fine la partizione sistem viene formattata per ciò non credo cambi molto
Si è vero. Magari potresti fare anche wipe internal storage. Io comunque venendo da Nexus 5 sono sempre partito da un sistema completamente piallato, installando sempre la stock prima di flashare una rom. Ovviamente questo quando si passava tra versioni diverse di Android. Tutte le guide su n5 consigliavano di fare così.
-
Ho da qualche giorno messo la Fulmics 4.0 e mi trovo molto bene prestazioni e batteria ottimi come sempre con la Rom Fulmics.
Unica nota negativa non mi suona la sveglia al mattino, ho installato la sveglia Alarm clock xtreme dal play store (la uso da anni ormai) ma con Fulmics 4.0 non mi suona e appena avvio il display del cel manualmente si mette a suonare, e come se va in ibernazione profonda...
Ho Kernel stock e Grenify donate con tutte le impostazioni basate su Xposed Framework attive.
Ho anche in Impostazioni/applicazioni /configurazione le App./ignora le ottimizzazioni/ spuntato la casella della sveglia xtreme... Ma non suona.
Ulteriori suggerimenti?
-
Ho installato la 4.1 e disinstllato kernel auditor
La batteria è diventata straordinaria hma chi sa il perché
-
Ho installato la 4.1, ma c'è un problema che avevo anche con la 3.5.
Quando faccio una telefonata sono solito mettere il vivavoce, poi quando mi rispondono lo tolgo e parlo normalmente. Finchè c'è il vivavoce tutto bene, mentre quando lo tolgo l'interlocutore non mi sente più. Succede anche a voi?
-
Ragazzi vi abbandonò ho comprato il mate 8
-
Quote:
batti38
Ho installato la 4.1, ma c'è un problema che avevo anche con la 3.5.
Quando faccio una telefonata sono solito mettere il vivavoce, poi quando mi rispondono lo tolgo e parlo normalmente. Finchè c'è il vivavoce tutto bene, mentre quando lo tolgo l'interlocutore non mi sente più. Succede anche a voi?
scusa, a volte anche io uso il vivavoce, ma per caso con la 4.0 hai provato? sono a scaricare la 4.1 ma se ha questo problema metto in dl la 4.1 ...
Quote:
Frodo46
[...]
Consiglio personale sull'uso di questa rom
Non installate ne Xposed
Non installate greenfy
Peggiorano notevolmente la batteria
Togliete qualche permesso che non vi serve da app di google facebook Messenger e cose del genere aiutano e non avere SHAKE durante il deep sleep
Scusa ma per non installarli, devo togliere qualcosa dalla rom fulmics oppure sono app che avrei dovuto installare ma che mi sconsigli?
-
Quote:
marsupiale
Scusa ma per non installarli, devo togliere qualcosa dalla rom fulmics oppure sono app che avrei dovuto installare ma che mi sconsigli?
Basta che non lo installi
Comunque con la 4.1 tutta originale mi sto trovando bene
-
Domanda : ma nello screenshot della prima pagina il punteggio è 47000 con Antutu che anche io faccio con la stock....
L'aumento di questa rom è solo batteria?
inoltre, ho letto troppi post e mi si sono incasinate un po' le idee, ma mi sembra di aver letto che questa rom alcuni cambiano modem per problemi di ricezione.
Ho capito bene? come operazione , una volta aggiornato tutto è cosa semplice?
-
Quote:
marsupiale
Quote:
Frodo46
[...]
Consiglio personale sull'uso di questa rom
Non installate ne Xposed
Non installate greenfy
Peggiorano notevolmente la batteria
Togliete qualche permesso che non vi serve da app di google facebook Messenger e cose del genere aiutano e non avere SHAKE durante il deep sleep
Io utilizzo xposed e greenify a pagamento e va molto bene
-
Quote:
marsupiale
Domanda : ma nello screenshot della prima pagina il punteggio è 47000 con Antutu che anche io faccio con la stock....
L'aumento di questa rom è solo batteria?
Quote:
marsupiale
inoltre, ho letto troppi post e mi si sono incasinate un po' le idee, ma mi sembra di aver letto che questa rom alcuni cambiano modem per problemi di ricezione.
Ho capito bene? come operazione , una volta aggiornato tutto è cosa semplice?
AnTuTu lascialo stare...
Rispetto alla stock ci sono varie modifiche,alla fine la velocitá é sempre quella,avendo kernel originale,al massimo puó essere un pochino piú leggera(ma solitamente la Fulmics contiene tutto ció che si trova anche sulla stock).
Per il modem molti(me compreso) hanno flashato da recovery la versione V21A che rispetto a quello integrato puó migliorare di molto la ricezione sotto certi operatori.
Io per esempio uso Tim,col 21A la rete si aggancia proprio 5 secondi dopo l'avvio e sta praticamente sempre sotto 4G. Con altri modem faticava veramente tanto ad agganciarsi al 4g (partiva in hspa).
P.S:occhio ai post doppi,la prossima volta edita il precedente.
-
Quote:
marsupiale
scusa, a volte anche io uso il vivavoce, ma per caso con la 4.0 hai provato? sono a scaricare la 4.1 ma se ha questo problema metto in dl la 4.1 ...
Sono passato direttamente dalla 3.5 alla 4.1:noword2:
-
Quote:
motoralbi
AnTuTu lascialo stare...
Rispetto alla stock ci sono varie modifiche,alla fine la velocitá é sempre quella,avendo kernel originale,al massimo puó essere un pochino piú leggera(ma solitamente la Fulmics contiene tutto ció che si trova anche sulla stock).
Per il modem molti(me compreso) hanno flashato da recovery la versione V21A che rispetto a quello integrato puó migliorare di molto la ricezione sotto certi operatori.
Io per esempio uso Tim,col 21A la rete si aggancia proprio 5 secondi dopo l'avvio e sta praticamente sempre sotto 4G. Con altri modem faticava veramente tanto ad agganciarsi al 4g (partiva in hspa).
P.S:occhio ai post doppi,la prossima volta edita il precedente.
Quindi posso flashare il modem v21a sulla fulmics 4.0 al posto del 21c senza problemi? visto che ho tim anche io e ho pochissimo segnale .. mentre prima con wind era al massimo? grazie
-
Quote:
danyls76
Quindi posso flashare il modem v21a sulla fulmics 4.0 al posto del 21c senza problemi? visto che ho tim anche io e ho pochissimo segnale .. mentre prima con wind era al massimo? grazie
Si certamente. Anche io reputo migliore la 21a.
-
Quote:
danyls76
...ed io che ho Wind allora provo 21c ;)
-
Quote:
guidgip
Si certamente. Anche io reputo migliore la 21a.
l'ho flashato ma al riavvio mi trovo sempre il 21c come mai?
-
Ciao ragazzi come mi consigliate di procedere dovendola istallare sul 32g adesso a bordo ho la stock V21a-xxEUR grazie
-
Quote:
spotly
Ciao ragazzi come mi consigliate di procedere dovendola istallare sul 32g adesso a bordo ho la stock V21a-xxEUR grazie
Amico carissimo... Trova un po' di pace. Leggo tutte le discussioni. Focalizza la tua attenzione su questa rom o su la stock. Poi decidi.
-
Quote:
DreamReaper
Amico carissimo... Trova un po' di pace. Leggo tutte le discussioni. Focalizza la tua attenzione su questa rom o su la stock. Poi decidi.
Ovvio chiedevo solo se c'erano delle premesse particolari credo che per come sono io difficilmente non le provo tutte ma propio tutte grazie cmq
-
Quote:
danyls76
l'ho flashato ma al riavvio mi trovo sempre il 21c come mai?
No tranquillo, il codice del modello di modem tra 21a e 21c è identico, quindi se l'hai flashato è quello.
-
Quote:
guidgip
No tranquillo, il codice del modello di modem tra 21a e 21c è identico, quindi se l'hai flashato è quello.
ah ok.. allora non è cambiato nulla posso dire.. ricezione pessima ..sarà la tim nella mia zona comunque grazie
-
Quote:
danyls76
ah ok.. allora non è cambiato nulla posso dire.. ricezione pessima ..sarà la tim nella mia zona comunque grazie
Allora è probabile. Però non guardare solo il numero delle tacche, se ti basi su quello per giudicare la ricezione.
-
Quote:
Debian7
Ho da qualche giorno messo la Fulmics 4.0 e mi trovo molto bene prestazioni e batteria ottimi come sempre con la Rom Fulmics.
Unica nota negativa non mi suona la sveglia al mattino, ho installato la sveglia Alarm clock xtreme dal play store (la uso da anni ormai) ma con Fulmics 4.0 non mi suona e appena avvio il display del cel manualmente si mette a suonare, e come se va in ibernazione profonda...
Ho Kernel stock e Grenify donate con tutte le impostazioni basate su Xposed Framework attive.
Ho anche in Impostazioni/applicazioni /configurazione le App./ignora le ottimizzazioni/ spuntato la casella della sveglia xtreme... Ma non suona.
Ulteriori suggerimenti?
Ciao,
succede anche a me...
L'extreme è fondamentale, faccio posponi per 3 minuti, poi 2 e poi 1 per qualche volta e spegnimento con agitazione del dispositivo, suoneria casuale da playlist, tutte cose che mancano alla sveglia stock. Ho scritto alla AVG e mi hanno deto che è un problema con android MM e che faranno un aggiornamento per risolvere... Speriamo al più presto!
Ho risolto temporaneamente facendo suonare un minuto prima la sveglia stock, che poi disabilito e lascio il resto all'extreme, anche se è molto scomodo...
Quote:
danyls76
Anche a me (Ho la 3) la fulmics ha peggiorato la ricezione, ho provato vari modem e il 21C è quello che va meglio però prende meno della Cloudy che avevo prima (non so che modem avesse) e nel consumo batteria ho sempre come prima voce "cellulare in standby" e consuma uguale se non di più rispetto alla cloudy, anche se adesso è più reattivo.
Dopo che ho aggiornato alla 4.1 non mi va più #####, cosa può essere? Ho provato a disinstallarlo, fare wipe cache e dalvik e reinstallato ##### ma non funziona, mi sono ricomparsi tutti i banner e se attivo l'app si blocca. Ho concesso l'unico permesso che chiede. Succede anche a voi? Come posso risolvere?
-
Io ho la 4.0 ma mi è sparito il root.. Che posso fare?
-
Quote:
pufforosso2
Io ho la 4.0 ma mi è sparito il root.. Che posso fare?
Ma sei sicuro? Stranissimo, perché la rom lo comprende.
-
Quote:
nsauro
Ciao,
succede anche a me...
L'extreme è fondamentale, faccio posponi per 3 minuti, poi 2 e poi 1 per qualche volta e spegnimento con agitazione del dispositivo, suoneria casuale da playlist, tutte cose che mancano alla sveglia stock. Ho scritto alla AVG e mi hanno deto che è un problema con android MM e che faranno un aggiornamento per risolvere... Speriamo al più presto!
Ho risolto temporaneamente facendo suonare un minuto prima la sveglia stock, che poi disabilito e lascio il resto all'extreme, anche se è molto scomodo...
Anche a me (Ho la 3) la fulmics ha peggiorato la ricezione, ho provato vari modem e il 21C è quello che va meglio però prende meno della Cloudy che avevo prima (non so che modem avesse) e nel consumo batteria ho sempre come prima voce "cellulare in standby" e consuma uguale se non di più rispetto alla cloudy, anche se adesso è più reattivo.
Dopo che ho aggiornato alla 4.1 non mi va più #####, cosa può essere? Ho provato a disinstallarlo, fare wipe cache e dalvik e reinstallato ##### ma non funziona, mi sono ricomparsi tutti i banner e se attivo l'app si blocca. Ho concesso l'unico permesso che chiede. Succede anche a voi? Come posso risolvere?
L'applicazione menzionata in fondo al post non é gradita qui sul forum...messaggio editato.
-
Quote:
guidgip
Ma sei sicuro? Stranissimo, perché la rom lo comprende.
Molte app quando le aprono rimangono bloccate a questa schermata..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f4842815c2.jpg
-
Ma l'app supersu è presente?
-
Quante ore di schermo fate?
-
Quote:
guidgip
Ma l'app supersu è presente?
Si,oggi pomeriggio faccio un full wipe e cosi spero di risolvere..