Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
viberr
Nel caso in cui avviene un arresto al 6-9% di LG UP facendo un upgrade (verificato dalla versione V30B alla V30C), vi descrivo il procedimento che è andato a buon fine da parte mia:
1 Installare il seguente file:
http://downloads.codefi.re/autoprime...5_CODEFIRE.MSI
2 Utilizzare una porta Usb2 se possibile.
Aggiornato il primo post [emoji6]
-
Messa ieri sera la v30c no brand Germania con metodo upgrade. Tutto liscio... Il cellulare purtroppo rimane brandizzato 3 come mi avevano detto.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
willygio
Messa ieri sera la v30c no brand Germania con metodo upgrade. Tutto liscio... Il cellulare purtroppo rimane brandizzato 3 come mi avevano detto.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Hai notato miglioramenti/peggioramenti nell'uso quotidiano?
-
Lo sta testando da stamattina mia moglie. Io come vedete ho un Nexus 5. Vi faccio sapere. Cmq prima era diventato difficilmente utilizzabile a causa del software preinstallato dall'operatore che faceva di tutto e di più...
Dimenticavo di dirvi che venivo da lollipop
-
Occhio ai post consecutivi...
Inviato dal mio LG G3 tramite Androidiani App
-
con l'app da cellulare non riuscivo a modificare il post, anzi se mi dici come si fa....
-
Quote:
willygio
con l'app da cellulare non riuscivo a modificare il post, anzi se mi dici come si fa....
Tieni premuto sul tuo post e fai "modifica" ;) (si trova nel menu che appare cliccando i tre pallini in alto a destra)
Inviato dal mio LG G3 tramite Androidiani App
-
Dopo svariati riavvii continui del mio terminale e risolto poi il tutto con la sostituzione della batteria, comunque con tutti i vari aggiornamenti in parte effettuati anche solo in upgrade, ho voluto ripristinare a stock il mio LG G3 brand 3 con LGUP.
Qui chiedo conferma ai più esperti se il procedimento da me effettuato sia stato giusto oppure potevo evitare qualche operazione superflua.
Fase 1: LGUP Refurbish con la versione V20E file TOT per ripristinare a stock con tutte le sue partizioni.
Fase 2: LGUP Refurbish con la versione V20A file KDZ per "sbrandizzare" il terminale da tutte le app indesiderate presenti con la versione V20E file TOT.
Fase 3: LGUP Refurbish con la versione V30F file KDZ per aggiornare il terminale.
E' molto più fluido ora anche se con qualche applicazione in meno installata rispetto a prima.
-
Quote:
viberr
Dopo svariati riavvii continui del mio terminale e risolto poi il tutto con la sostituzione della batteria, comunque con tutti i vari aggiornamenti in parte effettuati anche solo in upgrade, ho voluto ripristinare a stock il mio LG G3 brand 3 con LGUP.
Qui chiedo conferma ai più esperti se il procedimento da me effettuato sia stato giusto oppure potevo evitare qualche operazione superflua.
Fase 1: LGUP Refurbish con la versione V20E file TOT per ripristinare a stock con tutte le sue partizioni.
Fase 2: LGUP Refurbish con la versione V20A file KDZ per "sbrandizzare" il terminale da tutte le app indesiderate presenti con la versione V20E file TOT.
Fase 3: LGUP Refurbish con la versione V30F file KDZ per aggiornare il terminale.
E' molto più fluido ora anche se con qualche applicazione in meno installata rispetto a prima.
Potevi evitarti il flash/refurbish di una delle due versioni V20 e come seconda fase flashare la V30F.Ma se tutto è andato bene non è cosi importante.
-
Quote:
gerhonimo1966
Potevi evitarti il flash/refurbish di una delle due versioni V20 e come seconda fase flashare la V30F.Ma se tutto è andato bene non è cosi importante.
Ho notato che il file TOT della V20E era più di 3 GB come dimensione rispetto il KDZ della V20A che è poco più di 1 GB, per cui ho pensato che come file era più completo per un perfetto ripristino in tutte le sue partizioni, motivo per il quale ho effettuato 2 refurbish di versioni V20.
La V20A in un secondo momento perché ero convinto che si trattava di una rom pulita priva di app di terze parti, cosa che della V30F invece non sapevo se fosse anch' essa priva di app.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
viberr
Ho notato che il file TOT della V20E era più di 3 GB come dimensione rispetto il KDZ della V20A che è poco più di 1 GB, per cui ho pensato che come file era più completo per un perfetto ripristino in tutte le sue partizioni, motivo per il quale ho effettuato 2 refurbish di versioni V20.
La V20A in un secondo momento perché ero convinto che si trattava di una rom pulita priva di app di terze parti, cosa che della V30F invece non sapevo se fosse anch' essa priva di app.
Ti confermo che il File Tot ricondiziona completamente il telefono, diversamente dal KDZ.
-
Quote:
viberr
Scusa...errore mio a leggere.
Non avevo visto che la V20A era un tot e non kdz.
-
Provando a fare l'upgrade si blocca.. dove posso trovare il dll per fare l'upgrade?
-
Quote:
Pompa
Provando a fare l'upgrade si blocca.. dove posso trovare il dll per fare l'upgrade?
Al primo post c'è anche il dll che va sostituito per far funzionare UP con il G3.
-
Quote:
DreamReaper
Al primo post c'è anche il dll che va sostituito per far funzionare UP con il G3.
io ho premuto sul link ma non parte il download
-
Quote:
Pompa
io ho premuto sul link ma non parte il download
Ho testato il link adesso, si apre la directory di autoprime e parte in automatico il download. Se non ti riesce ancora lo riuppo su Mega. Poi lo tolgo.
-
Salve vorrei fare il downgrade del mio g3 da marshmallow a lollipop ma quando clicco sul link del .dll (istallate questo) non succede nulla.. Usando quello dell'upgrade cosa succede? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
SAMSeriousONE
Salve vorrei fare il downgrade del mio g3 da marshmallow a lollipop ma quando clicco sul link del .dll (istallate questo) non succede nulla.. Usando quello dell'upgrade cosa succede? Grazie in anticipo :)
i
| Link al download del file .dll per il downgrade ripirstinato |
-
ti ringrazio DreamReaper ma mi manca il file firmware 20g .kdz che non riesco a trovare hai un link?
-
Quote:
antyky
ti ringrazio DreamReaper ma mi manca il file firmware 20g .kdz che non riesco a trovare hai un link?
Certamente, però ricorda che non lo posso provare e quindi non so da dove viene (nazione) è ufficiale perchè viene dai server LG
Link rimosso
Ovviamente era un errore.
-
Quote:
MadderMonater
Ciao, confermo che, almeno per il mio F400L bisogna usare il file linkato da Madder,
bisogna scaricare la DLL G3_Codefire metterla nella directory LG Electronics\LGUP\model\8974 e rinominarla LGUP_8974.dll
a quel punto LGUP riesce a fare il flash della rom
(Madder mi hai salvato un telefono bloccato in boot sul logo LG per una recovery installata male!)
Grande!!!!
-
Quote:
DreamReaper
No, consigliamo l'hard reset o il refurbish (o il CSE) unicamente per partire da una situazione più pulita possibile evitando strani battery drain. Ovviamente puoi semplicemente aggiornare e, se non va bene, fare l'hard reset in seguito.
Come mai possono esserci strani battery drain solo con la procedura di upgrade? Vorrei upgradare alla V30J questa volta...
-
Quote:
viberr
Come mai possono esserci strani battery drain solo con la procedura di upgrade? Vorrei upgradare alla V30J questa volta...
Ovviamente Lg non può sapere quali applicazioni hai sul telefono o in che modo le usi. Quindi, a volte, facendo solo l'upgrade si creano dei conflitti tra la versione attuale del software ed i dati applicazioni delle versioni precedenti. Può succedere oppure no. Non è dato saperlo in anticipo. Personalmente il più dele volte mi è andata benissimo, altre però ho dovuto resettare.
-
Salve a tutti,
Devo riportare l'LG G3 in versione stock vodafone per restituirlo. Ho cominciato a leggere il post, scaricando e installando la prima dll, per poi leggere:
""FULL WIPE
Prima di eseguire la procedura,disinstallare il .dll precedentemente installato(se avete fatto l'upgrade),ossia nel caso in cui abbiate installato il "8974_8084_DLL_ver_03_17_6".Installate QUESTO file .dll""
Ecco... mo come si fa a disinstallare la dll messa all'inizio? :lol:
-
Quote:
Enigmisth
Salve a tutti,
Devo riportare l'LG G3 in versione stock vodafone per restituirlo. Ho cominciato a leggere il post, scaricando e installando la prima dll, per poi leggere:
""FULL WIPE
Prima di eseguire la procedura,disinstallare il .dll precedentemente installato(se avete fatto l'upgrade),ossia nel caso in cui abbiate installato il "8974_8084_DLL_ver_03_17_6".Installate QUESTO file .dll""
Ecco... mo come si fa a disinstallare la dll messa all'inizio? :lol:
Basta che vai nel pannello di controllo del PC -- Programmi e funzionalità -- e trovi il dll da disinstallare.
-
scusate ragazzi... non riesco a farlo andare. Quando apro LGUP mi esce la riga con il terminale collegato e sotto model "unknow"... se faccio select mi dice "you have to select a know model, please."
Reinstallato i driver e dll 20 volte ed è sempre uguale. Forse perchè ho una rom mod?
-
Quote:
Enigmisth
scusate ragazzi... non riesco a farlo andare. Quando apro LGUP mi esce la riga con il terminale collegato e sotto model "unknow"... se faccio select mi dice "you have to select a know model, please."
Reinstallato i driver e dll 20 volte ed è sempre uguale. Forse perchè ho una rom mod?
Generalmente si. Puoi provare a fare diverse cose (non sembra ma a me piace smanettare tantissimo con i telefoni e programmi annessi)
1> Con il telefono collegato e lg up aperto metti e togli la batteria.
2> Apri questo file --> /cust/OPEN_COM/cust_OPEN_EU.prop
3> Cambia ...> ro.lge.swversion=qualcosa - ro.lge.swversion_short=qualcosa in ro.lge.swversion=D85530a - ro.lge.swversion_short=V30a
4> Cambia programma con LG UP Lab https://mega.nz/#!R94D1SLL!yMgPvobZ5...HVKsfyckSsOcSQ
Ricorda sempre di mettere il dll giusto per lo snapdragon 801 (ha la sigla dell'801)
-
il dll da installare per la procedura full wipe non si installa! problema solo mio?
-
Quote:
TNT16
il dll da installare per la procedura full wipe non si installa! problema solo mio?
Ciao! Il dll va installato quando installi LG UP indipendentemente dalla procedura da utilizzare.
-
buonasera, chiedo aiuto a chi può aiutarmi, ho aggiornato, con LG UP da MM 30c a MM 30j, non riesco però a rootare il telefono, per me è essenziale che lo sia. Non riesco nemmeno più a ritornare alla versione precedente per tentare da lì il root. qualcuno può suggerirmi un metodo per rootare il telefono oppure riportarlo alla versione 30c? grazie in anticipo.
-
Quote:
molettone
buonasera, chiedo aiuto a chi può aiutarmi, ho aggiornato, con LG UP da MM 30c a MM 30j, non riesco però a rootare il telefono, per me è essenziale che lo sia. Non riesco nemmeno più a ritornare alla versione precedente per tentare da lì il root. qualcuno può suggerirmi un metodo per rootare il telefono oppure riportarlo alla versione 30c? grazie in anticipo.
Con Lg Up / Refurbish dovresti essere in grado di effettuare il downgrade.
-
salve,con questo tool è possibile flashare anche l'ultima versione v30n sul g3?
grazie
-
Quote:
ago82
salve,con questo tool è possibile flashare anche l'ultima versione v30n sul g3?
grazie
Certamente. Puoi mettere tutte le versioni.
-
Quote:
motoralbi
Certamente. Puoi mettere tutte le versioni.
Grazie mille albi
-
Ciao a tutti ,
sto cercando di tornare a lollipop con il mio g3.
Ho installato lgup tool ed ho seguito passo passo le vs istruzioni.
Dopo che ho caricato il mio file kdz eseguo star.
Dopo poco il telefono si riavvia ma al 9% mi da errore del binary file e la procedura va in standby.
Come mai succede tutto questo?
-
Quote:
JoeSalvadori88
Ciao a tutti ,
Dopo poco il telefono si riavvia ma al 9% mi da errore del binary file e la procedura va in standby.
Prova a mettere il kdz nella stessa cartella dove hai LG UP se non l'hai già fatto.Inoltre dopo aver selezionato e caricato il kdz chiudi Lg Up e poi riaprilo e se necessario risettalo come nella guida.Ricorda inoltre che devi installare solo il dll per 8974 che è quello del G3.Inoltre usa una porta USB 2.0 e non 3.0.Come ultima spiaggia disinstalla i driver, il file dll e lgup. Riavvia il pc e installa di nuovo i driver, il dll e lgup e vedi se funziona.
-
Quote:
JoeSalvadori88
Ciao a tutti ,
Quote:
gerhonimo1966
Prova a mettere il kdz nella stessa cartella dove hai LG UP se non l'hai già fatto.Inoltre dopo aver selezionato e caricato il kdz chiudi Lg Up e poi riaprilo e se necessario risettalo come nella guida.Ricorda inoltre che devi installare solo il dll per 8974 che è quello del G3.Inoltre usa una porta USB 2.0 e non 3.0.Come ultima spiaggia disinstalla i driver, il file dll e lgup. Riavvia il pc e installa di nuovo i driver, il dll e lgup e vedi se funziona.
Aggiungo che la procedura deve essere necessariamente fatta in "Refurbish".
-
Salve,
provengo da fulmics 6.5,volevo reinstallare il fw originale.
il software mi vede il cell ,ma me lo da come sconosciuto....(Unknown) su porta com7 ,fulmics...
c'e' soluzione?
ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema,anche su g4,ma li era possibile farlo alternativamente con lg-bridge, Su g3 non ho capito se e come e' possibile risolverlo
grazie
-
Quote:
ivanc79
Salve,
provengo da fulmics 6.5,volevo reinstallare il fw originale.
il software mi vede il cell ,ma me lo da come sconosciuto....(Unknown) su porta com7 ,fulmics...
c'e' soluzione?
ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema,anche su g4,ma li era possibile farlo alternativamente con lg-bridge, Su g3 non ho capito se e come e' possibile risolverlo
grazie
Hai messo il DLL per il downgrade?
-
Quote:
motoralbi
Hai messo il DLL per il downgrade?
ho seguito le istruzioni come dal post 1...
non so quali dll mettere...
potresti darmi qualche info in più e magari una breve descrizione sul da farsi?
grazie