L'unica cosa che non riesco a fare è il salvataggio dei download (es. Da browser opera) su sd esterna. Extsd non c'è neanche su es explorer, per arrivarci il percorso è storage/0000-0000....capita solo a me?
Da impostazioni vedo la mia sd correttamente (samsung 64gb)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Per quanto ne so per avere la sd esterna come memoria interna va formattata in un certo modo tramite sistema... Altrimenti la riconosce come normale memoria esterna, questo almeno su MM puro, sulle AOSP è così inoltre la scheda deve soddisfare determinati requisiti prestazionali.. Su questa rom ancora non ho provato
LG G3 Black (Titanium) 32GB
Rom: Cloudy G3 V2.5; VikingWay 1.2 Lollipop; CM12.1, CM 13; Marshmallow 6.0 V30B
DreamReaper (03-01-16)
Confermo, è così.
Il percorso è:
Impostazioni\archiviazione&USB\SchedaSD poi pulsante overflow in alto a dx, cliccare impostazioni\formatta
Confermo.
Anche a me la scheda SD viene identificata da un codice alfanumerico ad 8 cifre con un trattino in mezzo.
Poco male.
La cosa un po' astrusa, invece, è la gestione dei copia/incolla e rinomina tramite explorer, qualunque operazione che interviene sulla memoria esterna ogni volta chiede autorizzazione in un modo strano (tramite ES file explorer, chiede di definire la root della memoria esterna, cosa che non va mai a buon fine, ma le operazioni di copia/incolla e rinomina vengono regolarmente completate se ed appena si clicca il pulsante "indietro")
Insomma, occorre studiarci ancora un po' per capire appieno come funziona la gestione della memoria esterna, e se c'è un metodo per rinominare definitivamente la SD con identificativi consueti, ed evitare ogni volta la finestra di dialogo descritta sopra.
Al piacere di rileggervi.
Ultima modifica di mickmike; 03-01-16 alle 07:44
Per quanto riguarda xposed a voi funziona? A me va in bootloop
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Per la questione della connessione mobile, ho ripristinato dopo aver provato il nebula kernel che non mi soddisfa, e non ho installato nessun modem e ho notato dei miglioramenti notevoli nel passare al 4G e nel mantenerlo
LG G3 Black (Titanium) 32GB
Rom: Cloudy G3 V2.5; VikingWay 1.2 Lollipop; CM12.1, CM 13; Marshmallow 6.0 V30B