Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mtty
no, se segui la guida ti ritrovi con la rom originale, ma il bootloader sbloccato.
se vuoi il bootloader bloccato devi seguire la guida, ma non so quanto ti convenga farlo, perchè si hanno un numero limitato di blocchi/sblocchi, superato il quale te lo ritrovi irrimediabilmente bloccato. A meno di non doverlo vendere o portare in garanzia, ri-bloccarlo non ha nessuna utilità ;)
Questa è la prima volta il cell è di un mio amico che non sa dove mettere le mani...Io ho il note mi ha chiesto di mettergli kitkat e adesso non si trova e lo rivuole originale...X me un cellulare android con rom stock non serve a niente...Qui cè un mio vecchio amico Moss20 avevamo lo stesso tablet mediacom 810c colgo l'occasione per salutarlo e chiedo scusa x questo OT...
Tornando a noi quindi posso seguire la procetura di reinstallazione del firmwair originale e poi la guida x ribloccare il bootloader...L'unica cosa è meglio il 20A o il 20B...
-
Quote:
Mtty
hai trovato miglioramenti prestazioni e/o batteria (come si spera) attivando ART?
cosa consigli per attivare ART? prima faccio update all'ultima nightly, wipe cache e dalvik, e poi passo ad ART?
dopo avere attivato ART bisogna fare wipe cache e dalvik?
Uhm... sembra che il telefono sia un po' più fluido, e la batteria migliori leggermente, ma proprio poca roba... c'è da dire che art è ancora un esperimento, molto probabilmente nelle prossime versioni di android verrà ottimizzato.
Non è necessario fare wipe cache e dalvik nè prima nè dopo. Basta andare in opzioni sviluppatore e attivare art.
Quote:
Tornando a noi quindi posso seguire la procetura di reinstallazione del firmwair originale e poi la guida x ribloccare il bootloader...L'unica cosa è meglio il 20A o il 20B...
qui per il firmware originale https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
qui per bloccare il bootloader https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html
cmq secodo me ti conviene aspettare a bloccare il bootloader, alla fine non cambia nulla se bloccato o sbloccato....
per la versione ci sono pareri contrastanti, alcuni dicono che sia meglio la v20a, altri la v20b.... potresti mettere la b che è l'ultima.
-
Quote:
lucaarx
Uhm... sembra che il telefono sia un po' più fluido, e la batteria migliori leggermente, ma proprio poca roba... c'è da dire che art è ancora un esperimento, molto probabilmente nelle prossime versioni di android verrà ottimizzato.
Non è necessario fare wipe cache e dalvik nè prima nè dopo. Basta andare in opzioni sviluppatore e attivare art.
qui per il firmware originale
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
qui per bloccare il bootloader
https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html
cmq secodo me ti conviene aspettare a bloccare il bootloader, alla fine non cambia nulla se bloccato o sbloccato....
per la versione ci sono pareri contrastanti, alcuni dicono che sia meglio la v20a, altri la v20b.... potresti mettere la b che è l'ultima.
Faccio cosí allora metto solo la rom originale e il bootloader lo lascio sbloccato...Cosi se lo vuole rimettere una rom basta che rimette la recovery...Un ultima cosa ieri nello sblocco del bootloader non ho fatto il passaggio di scegliere la scritta unlook xkè il telefono aveva lo schermo nero ho riavviato il cell fatto il codice e il bootloader era comunque sbloccato...È apposto giusto?
-
si se ti dice unlock è a posto ;)
-
Quote:
SniperInside
Dovrebbe bastare installare l'apk del launcher di nexus 5. Google è tuo amico ;)
Mi potresti dare il link del download?
-
Quote:
lucaarx
provata poco fa... crasha nova launcher... e cmq nell'apertura delle app non rilevo grandissimi miglioramenti... sono costretto a tornare alla dalvik
-
Appena installato, sembra andare bene... ma ho un problema. I widget che fine hanno fatto?
Quadno vano nel menu delle aplicazioni in alto non c'è?
-
con android 4.4 è cambiato... devi tenere premuto sul "desktop", e poi scegliere widget
-
A me appaiono dal soft touch a sinistra
-
Quote:
lucaarx
con android 4.4 è cambiato... devi tenere premuto sul "desktop", e poi scegliere widget
Grazie. Ora posso mettere widgets :)
-
Come faccio ad aggiungere altre schermate alla home?
-
è sufficiente spostare le icona delle app verso dx o sx, le schermate aggiuntive vengono create automaticamente... altra nuova caratteristica di android 4.4 (non mi piace molto a dire la verità :o )
-
Grazie, infatti...
Credevo che con questo sistema operativo fosse stato ottimizzato il problema con i giochi pesanti.
Esempio real boxing (che è addirittura ottimizzato per tegra 3), ha un evidente framerate basso, per risolvere tutto cioò basta usare lgbooster e mettere cpu "performance" e gpu "416mhz".
La cosa non mi pare normale lo dovrebbe fare in automatico quadno un gioco richiede piu risorse, o sbaglio?
-
Ragazzi ma è solo a me o succede anche a voi che mentre state sentendo la musica e fate qualche azione si sente un interferenza continua?
-
A me non capita uso Apollo e intanto gioco o altro senza nessun problema!
-
Come vi trovate con questa ROM? IO attualmente uso la fluid gtype 3.4 e mi trovo benissimo, ma sono curiosi di provare una cyanogenmod. E' stabile e va bene per l'uso quotidiano o mi conviene ancora aspettare prima di fare il flash?
-
ciao ragazzi,
ho un problema con i video
in poche parole ho installato cm 11 e iodak 9.5 ma ho notato che quando provo a fare i video questi non vengono salvati e lo schermo presenta tante linee
come posso risolvere questo problema?
grazie
-
Ho anche io il tuo stesso problema e ho ovviato installando la fotocamera LG ufficiale
-
grazie alex per l'informazione
poichè sono ancora inesperto potresti indicarmi come installare la fotocamera LG ufficiale?
grazie
-
Ciao a tutti, io ho installato l'ultima nightly disponibile ma continuo a riscontrare il problema di "memoria insufficente" per installare nuove app. Capita anche a voi, e in caso qualche soluzione?
-
Quote:
sergio1989
Come vi trovate con questa ROM? IO attualmente uso la fluid gtype 3.4 e mi trovo benissimo, ma sono curiosi di provare una cyanogenmod. E' stabile e va bene per l'uso quotidiano o mi conviene ancora aspettare prima di fare il flash?
Io la sto provando da un vel po la aggorno ogni giorno propio con questa ultima nightly sembra che nn mi dia il problema dell interferenza nell sistema in generale io ti consiglio di attendere ancora sui 4-5 giorni che piano piano si sta stabilizzando
-
Ragazzi ma art da dove e' attivabile?
-
Quote:
sleth
grazie alex per l'informazione
poichè sono ancora inesperto potresti indicarmi come installare la fotocamera LG ufficiale?
grazie
Io la trovai qui nel forum ora non la trovo più
-
Quote:
lou84
Ragazzi ma art da dove e' attivabile?
Dalle impostazioni sviluppatori, in fondo, seleziona runtime e cambi la dalvik con ART
-
Uhmmm...non trovo le impostazioni sviluppatori
-
impostazioni, info su telefono, clicca tante volte su "numero build"
-
Quote:
lucaarx
impostazioni, info su telefono, clicca tante volte su "numero build"
Ahaha che menu' bastardo nascosto...consigliate di lasciare il suo kernel o mettere lo iodak?
-
Ho provato questa ROM intorno al 20 Gennaio,era inutilizzabile,adesso in che stato è?
-
Addirittura inutilizzabile? Io la uso dal 16 gennaio e non avevo trovato nessun tipo di problema se non lo sblocco con la doppia pressione del tasto power.
Oggi ho la versione più recente e sono soddisfatto, ho liberi 400 MB di RAM e la trovo fluida e veloce
-
Quote:
darto16
Ho provato questa ROM intorno al 20 Gennaio,era inutilizzabile,adesso in che stato è?
No dai inutilizzabile non lo e' mai stata...forse un po laggosa nel browser ma x il resto va bene....il tasto power ancora da il difetto all'accensione
-
io la uso tranquillamente da quando è uscita.
il tasto power è stato sistemato oggi.
-
Ragazzi io usavo le prime versioni e ero apposto come fluidità anche nel browser sto aspettando che torna dalla assistenza per la polvere nel display
ecco a voi il link per la fotocamera lg su cm https://www.androidiani.com/forum/mo...anogenmod.html
-
Quote:
lou84
No dai inutilizzabile non lo e' mai stata...forse un po laggosa nel browser ma x il resto va bene....il tasto power ancora da il difetto all'accensione
A me la batteria non durava niente...
-
ragazzi il mio problema è collegato invece ai contatti della scheda sim.. c'è un modo per poterli importare sul telefono dato che quelli nella sim non vengono letti dalla cm 11? (almeno nel mio caso)
-
è un bug che c'è sempre stato nelle cyanogen. Una soluzione è salvarsi i contatti su gmail
-
Dovresti rimetterti la stock,esportare i contatti sulla sd ed importarli dopo quando metti la cm11
-
Installata ultima release, finalmente il problema dello sblocco col tasto power e' stato risolto!!
-
Il consumo della batteria è ancora troppo eccessivo
-
Ragazzi ho riscontrato un problema nella lettura delle foto salvate sulla scheda sd..in pratica mi si blocca la galleria..non le legge proprio. Succede pure a voi?
-
Quote:
Bruxon
Ragazzi ho riscontrato un problema nella lettura delle foto salvate sulla scheda sd..in pratica mi si blocca la galleria..non le legge proprio. Succede pure a voi?
no... nessun problema.