Voi utilizzate l'opzione "Forza rendering GPU" in opzioni sviluppatore???Serve??
Visualizzazione stampabile
Voi utilizzate l'opzione "Forza rendering GPU" in opzioni sviluppatore???Serve??
Serve per le applicazioni che non sfruttano l'accelerazione 2d nativa di ics (ovvero le applicazioni che non sono ancora state "aggiornate" ad ics), il pro è che girano un po piu veloci, il contro è che ci possono essere crash visto che l'app è sotto sforzo non essendo stata sviluppata per ics.
Ragazzi ho la cm9 di owain e mi chiedevo come posso far si che quando mi arriva un messaggio mi si illumini il display perchè per il momento appena ricevo un mess si illuminano solo i 4 tasti soft touch (tipico cyano)
@Miryel
Ora che ci penso mi manca il format system.....grazie mille, provo subito.
Niente da fare installata la NovaHDPlus RC6-15....e niente i browser non funzionano bene....sia quello di default che Dophin.....
Allora io faccio così...per installare la rom:
recovery v.5.0.2.0
wipe data/factory reset (lo faccio 3 volte)
wipe cache partition (lo faccio 3 volte)
wipe Dalvik cache ( 1 volta)
format/system (1 volta)
a questo punto installo la rom dallasd esterna.....in questo caso essendo la NovaHDPlus...mi parte "Aroma installer"...
-scelgo il tema ICS
-scelgo Full Wipe (in pratica vedo dallo screen che riformatta tutto)
-scelgo l'installazione di default
-poi l'installer va avanti e fa vedere cosa stà installando..poi mi dice di rebootare.
a questo parte il boot con il logo CM9...poi mi chiede il pin della scheda.. e sono in ICS.
Non riesco a capire dove sbaglio....oppure da telefono a telefono, comincio a credere che veramente la componentistica sia diversa, così da avere che la stessa rom abbia comportamenti diversi.
PS: il dual lo preso con la Tre, e penso di essere stato uno fra i primi....comunque non ho mai avuto i noti problemi di spegnimenti, ghost call e via dicendo...
un grazie x la risposta. ciao
Grazie ragazzi x le risposte....allora setcpu nella NovaHDPlus..non riesco a trovarlo.....la BB che uso è la 725 con il relativo RIL che ho aggiornato con l'applicazione "getril"..ora provo spegnerlo...e togliere la batteria x un pò....io purtroppo il telefono non lo spengo mai....vediamo che succede....poi oggi lo proverò meglio.....
C'è la possibilità di utilizzare la fotocamera della cyano9 su altre rom?
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha dei problemi con Skype con la kang3 o hdplus, a me, tutte le volte che rispondo ad una videochiamata, skype crasha e si riavvia.
Ce l'avete la radio stock nella 6-15 ?
@CarloLg
Ciao vedo dalla firma che usi la novahd.....hai fatto un installazione di default...oppure hai cambiato kernel , insomma vedo con piacere che non hai i miei problemi con i browser....vorrei capire se sbaglio qualcosa...oppure non l'ottimizzo x bene ...
Ho chiesto a CarloLg...comunque la richiesta e' valida x tutti coloro che vogliano darmi una mano...
Un grazie in anticipo a tutti....ciao
Ciao a tutti. Io ho installato la Nova HD Plus Rc6 15 e ho un problema abbastanza noioso nel senso che quando vado a spuntare la casella per stare sempre in 2G dopo un po ritorna automaticamente in 3G o va via completamente la rete. Ho fatto il full wipe ma sempre uguale. Questa ROM è bellissima ma per questo problema sono tornato alla Temasek, se qualcuno ha avuto lo stesso problema è ha trovato una soluzione mi faccia sapere. Grazie
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Ragazzi, come già detto piu volte ripetutamente, queste rom sono in fase BETA (NON STABILI) per cui è normale e prevedibile incontrare
bug, crash, freeze e chi piu ne ha piu ne metta. Finchè non usciremo dalla fase beta la rom sarà soggetta a problemi, per alcuni i browser, per altri la fotocamera, per altri ancora la connessione dati, dovete capire che purtroppo non ci possiamo fare nulla!
Se volete provare la rom, provatela, ma è inutile postare sul forum i vostri problemi quando si sa benissimo che la rom ha problemi di per se, se invece volete una rom stabile ritornate a gingerbread con MIUI e CM7.
P.S. Setcpu non fa parte della NovaHD, si scarica dal market!
P.S.2 La connessione dati di ICS al momento è strabuggata per cui, naturalmente, problemi ne incontrerete.
P.S.3 La radio non funziona, non è stata ancora implementata e per un bel pezzo non lo sarà, le priorità dei developer sono altre!
@Miryel
grazie.....ok ho capito.....passo e chiudo.....ciao.
Ecco bravo se scrivi a Cerqueira prova a chiedere se ci saranno nuovi sviluppi della Rom, perché in giro si dice che non la svilupperá piú. Anche se dubito che risponderá, tentar non nuoce. Da parte mia spero che vada avanti con lo sviluppo, mi piace troppo questa rom e mi dispiacerebbe ritornare a gingerbrad
Hei non è un developer ma un modder, per cui non aspettatevi fix da parte sua, i fix e le implementazioni le fa Owain, Hei prende solo la kang e ci aggiunge delle modifiche, niente di piu! (e devo dire che gran parte delle sue modifiche sono buggate)
ragazzi come faccio a far si che, quando mi arriva un sms mi si illumini il display e non solo i tasti soft touch?
Quote:
....................
anyway it will be hard to implent that now
in ics audio and camera changed a lot
finally we got audio and camera working and i don't think we can get video calling of even camcorder working
without some blobs from nvidia or a ics rom (leak) from LG
Owain
E aspettiamo :)
Cosa pensate della ultima kang? È usabile tutti i giorni? Non faccio mai video =) Solo messaggi, chiamate, poco di internet, giochi e musica
Ho messo la cm7 xk uso skype e mi sono accorto che facendo la videochiamata crasha l'applicazione
A sto punto metto la django =)
non li fa full hd, ma li fa
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Fra le varie versioni delle rom ICS quale consigliate di provare? Nova, temasek?
Ok quale consigliate? :D
Ciao ragazzi..... leggo, ..... e stento a crederci. Capisco la volontà di provare questa (genericamente CM9) nuova rom ma non il fatto di usarla come rom "fissa". Sono state aperte discussioni (qui e su altri lidi) e leggo di utenti che ci si trovano bene tanto da usarla quotidianamente....., è un mio parere, ma lo trovo assurdo. Ci siamo lamentati per i bug dei firmware LG e ora è usabile una rom dove manca l'accelerazione, che ha problemi com la cam, problemi con app, ecc.!!!!! De gustibus non disputandum est..... però,... dai!!! Io nel frattempo usero ginger.... aspettando una "vera" rom ice.
sarà l'abitudine ad avere un cellulare buggato... :D
Comunque io ho la CM9 e mi trovo abbastanza bene. Ho provato le ultime Django 1.1 e ho solo problemi.
Ho provato altre Rom e ti posso assicurare che la CM9 è quella che mi da meno problemi.
La Django 1.1 ti dà problemi???
Porca miseria, mi sà tanto che in giro ci sono telefoni di diversa produzione perchè io veramente non ho trovato un problema, crash, rallentamento da ierisera ed ho installto di tutto, sia con il wifi che la rete dati!
Mi vien da pensare che le procedure di installazione a volte vengono cannate di brutto, non sò se sia possibile con versioni differenti della CMW, quando fai i wipe ed altre procedure, ma io usando la 5.0.2.7 non ho mai avuto problemi ed anche con la Django mi è andato tutto liscio.
Io vi consiglio di usare ancora adesso questa versione della CMW per le installazioni delle rom!
io ho la cwm 5.0.2.0...
proverò l'aggiornamento...
io ho il dual bianco e non so se ha qualche micro differenza rispetto agli altri... anche a me sta venendo qualche dubbio.