per favore puoi mandari il link.....:)
Visualizzazione stampabile
per favore puoi mandari il link.....:)
si ma quale devo scaricare?
e scarico la prima o la seconda?
ciao volevo chiederti un altra cosa ...ho istallato la recovery da rom manager 5.0 ma mi istalla solo i backup delle rom precedenti....cosa posso fare per istallare le altre rom ad esempio la django??
dopo che ho fatto il root ho istallato la recovery da rom manager, ma non mi istalla nessuna rom tranne i backup delle rom precedenti....cosa posso fare per istallare nuove rom?
Penso che tu debba seguire questa guida perchè se non vieni da ICS hai il bootloader vecchio..Quando hai installato la 28G invece della 30A di topogigi metti la django manouche da recovery..
https://www.androidiani.com/forum/mo...-topogigi.html
scusate se apro questo topic ma mi sta facendo adirare rotfl non poco questo problema con il mio dual..
allora, ho messo la v20s da smartflash, poi ho anche riflashato la bb della v20s appunto e se connetto il dual al pc lg mobile mi dice che è disponibile un nuovo aggiornamento.. provo ad far partire l'aggiornamento e mi si blocca a 40% e mi dice verificare che il modello sia supportato dall'aggiornamento online... che devo fare?
:)
Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi, ho collegato il mio lg dual p990 al pc.
pc suite mi dice che è disponibile un aggiornamento software, ma ne con pc suite ne con lg update tool. riesco ad effetuare l'aggiornamento, poichè mi da sempre lo stesso errore:
CHECK YOUR INTERNET LINE AND TRY AGAIN.
premetto non è un problema di firewall anche a disattivarlo non funziona, ho reinstallato tutto ma niente da fare.
potete aiutarmi?
grazie
Ciao, hai una connettività ADSL, vero?
Rispondo io con esperienza personale.. windows xp, windows 7 non hanno presentato questi problemi. Una volta che io ho installato windows 8, ho avuto problemi con il programma di aggiornamento software di lg e non solo, ma anche altri programmi che in pratica, per proseguire l installazione necessitano di scaricare dati da internet. Ho provato a modificare firewall e ogni altra cosa, ma niente.. consigli??
io invece quando connetto il telefono mi dice che c'è un nuovo aggiornamento, clicco su aggiorna e poi mi si blocca al 40%dicendomi check if your model is supported for online upgrade...
ho la v20s pura e cruda :)
si, con fastweb, da cosa può dipendere?
cmq ieri ho provato su un portatile collegato via wifi, e sono riuscito a lanciare i programmi. attualemnte non è disponibile la nuova versione per ICS, come rispostomi da Lg. poichè è stata ritirata x problemi non specificati.
cmq ho anch'io la V20s, e sto lavorando con win7.
grazie a tutti
Ciao ragazzi!
Ho la cm7.2 stable e sinceramente va molto bene, se non che ogni tanto si freeza e devo staccare la batteria.. Ma ho scoperto che si evita se spegno una volta ogni tanto (8 giorni) il dual. Oggi mentre spulciavo qua e la ho letto della ICS stock! E vorrei aggiornare il device.. Come vi trovate? E soprattutto Come posso salvare tutte le app, foto, sms e rubrica x poi riversarle ?
Tnx :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mah, ti dirò che non è esente da bugs. Prima avevo la 7.2 come te e certamente era un passo sopra, perfetta.
Come al solito però è un discorso soggettivo perché qualcuno soffre di più, qualcuno di meno, ad esempio il mio unico problema è che a distanza di qualche settimana dall' installazione il telefono a volte rallenta paurosamente al punto di doverlo riavviare. Qualcuno ha bugs peggiori, qualcuno non ne ha.
A te la decisione.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Anche a me capitava il fatto che rallentava... Ma riavviandolo x evitare il freeze totale, non si manifesta piu.
Volevo passare ad ICS per aggiornarlo sinceramente...
Peró ricordo che la stock 2.3 (se nn erro) era una cosa orribile..!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao a tutti,
fino a ieri avevo una rom 30A stock, con cui mi trovavo abbastanza bene. Ad un certo punto, seguendo le varie guide (in particolare "Guida completa al modding del dual"), ho deciso di fare il root del dispositivo. Soltanto che, colpa la niubbaggine :-[, ho seguito male le indicazioni per l'NV Flash e ho messo su la V10B.
Pazienza, non credevo che fosse un problema poi tornare alla 30A ma MI SBAGLIAVO.
Ho provato a scaricare ed installare il .kdz tramite l'apposito tool, tutto va bene finchè all'11% della fase installazione mi dice che c'è un problema di connessione col mio telefono. Stesso errore provandoci col toolkit "all-in-one", sia con .kdz che provando a flashare da smartflash.. mi da errore.
L'idea che mi sono fatto è che sia un problema di driver USB (ma non fate troppo affidamento sulle mie idee...) ne ho installate varie versioni ma niente, risultato sempre uguale.
Mi trovo ora relegato a questa V10B, e tra l'altro non mi riconosce nemmeno la Sim... perso più di tre ore, e sono disperato... o_O:(
Se qualcuno sa darmi una dritta per uscire da questa situazione... gliene sarei inifinitamente grato.
Grazie ancora, e scusate la niubbaggine.
Prova a rimettere la 10B con nvflash per ripulire il cellulare, poi vai direttamente di smartflash. Prima di tutto ciò verifica bene la questione driver ed eventualmente disinstallali e reinstallali.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Ti ringrazio. Però che driver devo utilizzare? Quelli sul sito di LG o quelli di LG Mobile Support Tool (che sono una versione precedente)? O una versione ancora diversa?
Ho riprovato il procedimento, niente da fare. Non riesce a connettersi. (sto comunque usanto il toolkit all-in-one, faccio male?) Il fatto è che, oltre al telefono, penso di aver pasticciato anche il pc installando e disinstallando mille volte versioni diverse del driver...
Non so più che fare...
La cosa strana è che da nvflash la rom V10B viene installata senza problemi.. non c'è un modo di installare la 30A tramite nvflash, visto che è l'unico che mi funziona?
Se guardi in rilievo c'e una guida con rispettivi download dei driver...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Ok grazie a tutti.. alla fine il problema era che senza accorgermene stavo usando la usb 3.0 del pc.. :-[
Ora ho installato la 30A e tutto dovrebbe essere sistemato..
Grazie ancora!!!
Ragazzi da ieri mattina inspiegabilmente il Dual su cui è installata la CyanogenMod 7.2 mi va in loop in accensione. Vorrei reinstallare la Cyano (o passare ad una ICS, magari la stock) ma è fondamentale per me recuperare i dati nella SD INTERNA.
Se io faccio il wipe immagino che la SD Interna viene svuotata vero? Come posso fare? E' possibile reinstallare "sopra" la Cyano 7.2 senza fare un wipe e quindi senza perdere i dati della SD INTERNA?
Aiutatemi please, sono disperato!
ecco il copia-incolla della risposta LG alla domanda "aggiornamento a ICS " :
Egregio Sig. .................,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla Sua richiesta La informo che era stato rilasciato l'aggiornamento a ICS per i prodotti LG Italia Open Market tramite il software LG Mobile Update.
Allo stato attuale il rilascio della versione software Ice Cream Sandwich per LGP990 Optimus Dual è momentaneamente sospeso per problemi tecnici e verrà ripristinata quanto prima.
Pirocia
grazie mille pirocia, avevo avuto la stessa risposta anch'io da Lg. resta ancora il mio problema x cui nenache loro mi hanno dato risposta.
Io uso ClockworkMod Recovery 6.0.1.5. e c'ho provato, ma non sembra funzionare, forse sbaglio qualcosa nella procedura? Ho fatto così:
1. Mount and Storage
2. mount USB storage (comapre la scritta USB Mass Storage Device. Leaving this menu unmount your SD...)
3. a questo punto collego il cavo USB al PC
NON SUCCEDE NULLA DI NULLA. Io non l'ho mai usato, ma mi aspettavo che il PC vedesse lo smartphone come una pennetta USB.. sbaglio qualcosa?
Caz*o!! Il problema sembrerebbe essere un BUG in ClockworkMod Recovery 6.0.1.5 in cui non funziona il mount USB storage!!! (trovato QUI: [Q] Question about CWM 6.0.1.5 - xda-developers)
Dovrei ritornare alla versione 5.0.2.8, ma come faccio se il sistema non si avvia?!?! Ma tutte a me?!?!? :'(
Avete qualche idea?
Se cerchi la guida che ho fatto io per la CWM tuoch li troverai la CWM 5.0.2.7 rev2 da installare da recovery...
Edit: trovato.. Scarica da qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=183011
;)
Inviato dal mio LG-P990