po non ci capisco tanto.... nella cartella SuperOneClick c'è il comando ADB, dove dovrei metterlo??? Nella patch? e cioè??
Visualizzazione stampabile
po non ci capisco tanto.... nella cartella SuperOneClick c'è il comando ADB, dove dovrei metterlo??? Nella patch? e cioè??
provato ma stesso risultato :'(
Ho scaricato dal sito xda il file di superone click piu driver e i driver di lg dual. Ho installato tutto ho messo modalità debug, ma quando clicco su root mi da waiting for device interminabile e si blocca.
Come devo fare? Sono essenziali o posso bypassarli mettendo direttamente la clockworkmod recovery?
no devi necessariamente avere il root per installare la recovery!
perchè la recovery necessita si entrare nel terminale come root!
Fammi capire se ho capito bene!!! roftl
Ho fatto il backup del firmware stock e mi ha creato una cartella clockworkmod backup con dentro 7 file tra cui uno denominato nandroid qualora fecessi delle modiche e poi volessi ritornare indientro tramite recovery devo far partire il restore cliccando solo su nandroid dentro la cartella o sempre tramite apply file da sd devo cercare solo la cartella clockworkmod e installa tutto in automatico?
Grazie
Risolto!!! :cool:
Ho trovato i driver giusti che risolvono il problema.
Posso postarli qui???
Si, possibile é possibile, devi editare per bene il file framework-res.apk, che trovi nella directory framework nella root del tuo telefono, ma é una cosa lunga e complessa, senza contare che se le cose non sono fatte benissimo rischi di dover riflashare il tel :)
Tiwiz
Sent from my LG O2x using Tapatalk
Vai su "restore", selezioni la cartella che contiene il backup e dai conferma che vuoi eseguire il restore, non devi selezionare direttamente nessun file
scusate ma e' mezza serata che litigo con il processo di backup e volevo rendervi edotti di come ho fatto, la procedura fa gli stessi comandi di bloat freezer e titanium pro solo che e' gratis
il link [GUIDE] Disabling stock apps on the G2 (and other NAND locked devices) - xda-developers
in pratica per avere la lista pacchetti
su
pm list packages
indi
pm disable
per riabilitare (suppongo)
pm enable
e' utile perche' molto spesso gli aggiornamenti OTA nn funzionano se avete eliminato le applicazioni invece di freezarle
che carina la mia guida un po' riscritta coi miei file uppati roftl
ok risolto!!
Salve raga,con la collaborazione di vari amici sul forum ho creato dei file zippati che contengono i bootloader(KERNEL) modificati e non x il nostro dual,cosi' da provarli o sostituire l'originale di LG:
P.S: Questi file vanno flashati da recovery modaco,solo con quella.
Vi ricordo di selezionarli UNA VOLTA IN RECOVERY,install zip from sdcard(che sarebbe l'External sd e non la sd interna da 5 gb)
COMPLETAMENTE ORIGINALE: (SOLO EXT3)
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: LG2X_BOOTLOADER_ORIG_LG.zip[/URL]
BOOTLOADER Mod di MODACO R7: (SOLO EXT4)
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: LG2X_BOOTLOADER-FR12_PAUL.zip[/URL]
Spero di aver fatto cosa gradita;)
P.S: Si consiglia l'utilizzo di questi file solo ad utenti esperti e vi ricordo che l'utilizzo di questi file lo fate a vostro rischio e pericolo,quindi ne io ne il forum saremo responsabili di eventuali danni al dispositivo,se non avete esperenza o se qualcosa va storto.
ma in genere quando si flasha una rom in teoria si flasha anche il kernel contenuto giusto ?
scusa e se voglio freezare setcpu quale sarebbe il comando completo da scrivere?
come faccio uno script sul desktop?
qualcuno l'ha gia provata?
non so quale sia il nome di processo di set cpu fai pm list packages e vedi che i nomi sono abb autoesplicativi
si può freezare anche con l'app free "Antek App Manager"
Funziona solo su rom stock?
Grazie
sulla 2.9 esclusiva ipmart funziona alla grande
snakkuzzo ti ho aggiornato il post sopra ed aggiunto i baseband disponibili
riuniamo i post inerenti lo stesso argomento,sto facendo un index dei 3d piu utili ;)
ciao a tutti..visto che anche oggi il bimbo ha deciso di spegnersi e riavviarsi a caso ho deciso di riportarlo allo stato di fabbrica così posso ridarlo indietro..
ho flashato la recovery originale
ho usato superoneclick e ho rimosso il root
e a quel punto ho fatto un restore impostazioni di fabbrica
ha cancellato tutte le mie cose..mancano i 2 programmi che avevo eliminato..ovvero il car kit e f-secure ma la cosa più sconcertante è che mi ha lasciato la mod della batteria circolare...cose mi consigliate di fare?
rimettere la recovery clock..flashare il nandroid backup che avevo e poi rimuovere di nuovo recovery e root?
edito..per la mod della batteria sono stato pirla io..c'è scritto chiaramente nella discussione
Please backup /system/framework/framework-res.apk before flashing
edito 2..ho fatto come pensavo..rimesso il root e recovery..nandroid restore..e rimosso recovery e root..tutto perfetto..
unica cosa..non so più se voglio provare a prendere il secondo di questo o tenere per un po un htc incredibile s..
Alla fine sì, se (saggiamente) avevi fatto il backup con clockworkmode, secondo me conviene che rimetti recovery e root, fai il restore e poi togli nuovamente recovery e root :)
Salve ragazzi,
purtroppo l'unica cosa che non si doveva rompere sul dual si è rotta: la USB!
...è questo è un guaio grandissimo perchè nel frattempo ho fatto il root del dispositivo!
Qualcuno ha qualche idea?
Io stavo pensando dio effettuare i seguenti passi:
1) Installare il CWM
2) ripristinare un backup di v10b (dovrebbe eliminare il root)
3) ripristinare il recovery originale
...tutte operazioni che posso fare con la sd esterna e che non richiedono l'usb.
C'è solo un problema: mi manca un backup nandroid v10b! ...sono riuscito a trovare solo la v10a che non va bene perchè il backup non include la radio (che nella 10b è aggiornata)
Quancuno mi aiuta?
grazie,
Max
te lo darei volentieri ma ho il v10a...credo che se tu togliessi la recovery moddata,formattassi da recovery normale (tasto power e vol giù) dovrebbe tornare come nuovo,compreso il root.
aspetta magari qualcuno che ti possa confermare,ma credo vada bene
Non ho provato, ma se semplicemente rimuovi "superuser.apk" da "/system/app" usando root explorer... il telefono non dovrebbe più risultare rootato
no,il mio primo telefono l'ho rootato e manco c'ho messo superuser...
poi c'è il problema della recovery
aspetta...ma tu ora non hai la recovery modificata!
fai un bel wipe (power e vol giù) e il telefono dovrebbe tornare come nuovo!
Beh il root sul Dual installa Superuser, se lo rimuovi da System/app non si dovrebbe più vedere che è rootato perchè non c'è più più Superuser nell'elenco delle applicazioni, e le applicazioni che richiedono il root non funzioneranno.
Magari faccio una prova più tardi :)
Infatti è quello che ho fatto alla fine: ho eliminato il file Superuser.apk.
Speriamo bene, appena torna dall'assistenza vi saprò dire se hanno scoperto se hanno scoperto il fattaccio!
Chiedo scusa mi spiego la situazione cronologica
fatto rooot e recovery
patch modaco
vari backup, 1 subito dopo il root altro nei vari passaggi e mod
cm7
lanciato file per ripristino xt4 a xt3
restore
risultato: nulla da fare, non prende il restore !!!!
adesso sto andando con una rom, ma se voglio tornare ad un backup precendete ho la possibilita ???
se si come?
grazie mille
Secondo me il problema è la recovery, siccome l'hai cambiata per provare la cm7 probabilmente non puoi ripristinare i backup fatti con la recovery di modaco ( se li avevi fatti con quella ).
In questo caso la soluzione sarebbe quindi rimettere la clockwork by modaco e ripristinare :)
Se non è così non so aiutarti, mi spiace :(
si in questo caso e cosi solo che o lo fai da linux che non ha bisogno dei drivers o flashi con nvflash altrimenti metti una custom tipo la modaco e ripristina la vecchia recovery mod modaco
la cosa strana e che alcuni riescono a ripristinare i nand ed alcuni no:o