CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 277 di 533 primaprima ... 177227267275276277278279287327377 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,761 a 2,770 su 5329
Discussione:

[Supporto Modding] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    GS4 ,LGP990, GSPlus

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ok le sto installando proprio ora... speriamo che vadano...
    grazie comunque!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvatopo Visualizza il messaggio
    Si, ricordo. Ti ringrazio in anticipo dei consigli.......
    Sei bravissimo, non capisco come tu abbia avuto problemi con la 20Q. Se ora vuoi passare alla cyano 7, ti dirò quello che ho fatto io.
    Innanzitutto sul kernel: dopo aver fatto alcune prove nel passato ho deciso di non installare più kernel separati dalla rom fornita; in questo modo seguo le scelte del programmatore. Aggiungo che io non ho mai trovato alcun valore aggiunto significativo a nessun kernel; rimanendo in tema cyano7, trattandosi poi di Temasek, che mi sembra uno tra i più bravi programmatori su xda, io mi sono sempre fidato del kernel scelto da lui e non ho mai modificato le sue rom, che funzionano bene.
    Il problema di Temasek è che fa un rilascio al giorno o al massimo ogni due giorni: se parti con una sua rom, dopo un mese te la trovi già vecchia di 20 numeri. L'ultima che ho provato in aprile era la 84, ora è arrivato alla 101 con la RC2 di CM7.2, sei sempre tentato di aggiornare e non finisci mai.

A proposito di Titanium: devi gestire solo le tue applicazioni e tralasciare quelle di sistema (fornite con la rom), in questo modo non fa alcun danno e tu puoi portare le tue applicazioni+dati su diverse rom, io l'ho fatto con le cyano 7-9 e le diverse stock custom. Se trovi il giro giusto e pulito e hai tempo, puoi provare anche due o tre rom al giorno con tutte le tue applicazioni e impostazioni.
    In conclusione ti suggerisco di partire solo con la rom pulita e provare tutto, quando sei soddisfatto fermati e non ascoltare tutte le sirene del web.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

scusate il disturbo,ma non riesco più a trovare ne video ne musica..
    se faccio smonta/installa sd vengo visualizzati per pochi secondi i dati essatti
    monto la cm9
    LG DUAL X2

Senior Droid L'avatar di vismo

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    320
    Ringraziato 166 volte in 146 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ju88 Visualizza il messaggio
    se faccio smonta/installa sd vengo visualizzati per pochi secondi i dati essatti
    monto la cm9
    LG DUAL X2
    A me è capitata una cosa simile con cm7... Ma il fatto è che mi ha cancellato video e foto la musica no...
    Però non sono riuscito a capire il perché

Inviato dal mio Optimus 2X
    Ultima modifica di vismo; 16-05-12 alle 01:29

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ju88 Visualizza il messaggio
    monto la cm9
    LG DUAL X2
    prova a riformattare la sd con il pc (fat32)
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wals Visualizza il messaggio
    Sei bravissimo,

non capisco come tu abbia avuto problemi con la 20Q.
    Grossi problemi non ne ho avuti in realtà. Il problema credo sia l'accoppiata dual+wind specialmente nella mia zona.

Se ora vuoi passare alla cyano 7, ti dirò quello che ho fatto io.
    Innanzitutto sul kernel: dopo aver fatto alcune prove nel passato ho deciso di non installare più kernel separati dalla rom fornita; in questo modo seguo le scelte del programmatore. Aggiungo che io non ho mai trovato alcun valore aggiunto significativo a nessun kernel; rimanendo in tema cyano7, trattandosi poi di Temasek, che mi sembra uno tra i più bravi programmatori su xda, io mi sono sempre fidato del kernel scelto da lui e non ho mai modificato le sue rom, che funzionano bene.
    Il problema di Temasek è che fa un rilascio al giorno o al massimo ogni due giorni: se parti con una sua rom, dopo un mese te la trovi già vecchia di 20 numeri. L'ultima che ho provato in aprile era la 84, ora è arrivato alla 101 con la RC2 di CM7.2, sei sempre tentato di aggiornare e non finisci mai.
    Proprio quest'ultima cosa mi impensierisce parecchio. Ho paura di perdere un sacco di tempo a ottimizzare il telefono per poi accorgermi che se non l'avessi ottimizzato avrei, in realtà, risparmiato tempo.
    Però poter provare diverse ROM per trovare magari funzionalità utili è sempre comodo; ti faccio un esempio: nella Cyano il menu che compare tenendo premuto il tasto di accensione ti da la possibilità di fare reboot, reboot recovery e di selezionare il profilo di suoneria, come nei Nokia. E' comodissimo e sarebbe perfetto averlo nella stock.
    In poù sono tentato dal poter gestire le frequenze e i voltaggi come piace a me, ecco il perchè dei kernel modificati: in questo momento, sempre con il gueste, ho le frequenze di default, ma con 50mV di undervolt e con un anticipo di 1000 mS sull'intervento del secondo core.
    E pensavo addirittura di scendere sotto il GHz per l'utilizzo in daily, tanto rimane comunque velocissimo e mi aiuterebbe (mi auguro) a risparmiare batteria.

A proposito di Titanium: devi gestire solo le tue applicazioni e tralasciare quelle di sistema (fornite con la rom), in questo modo non fa alcun danno e tu puoi portare le tue applicazioni+dati su diverse rom, io l'ho fatto con le cyano 7-9 e le diverse stock custom. Se trovi il giro giusto e pulito e hai tempo, puoi provare anche due o tre rom al giorno con tutte le tue applicazioni e impostazioni.
    E infatti così devo fare. Faccio un backup delle app+dati che mi interessano e via.
    Per gli SMS/chiamate/ecc. che consigli?

In conclusione ti suggerisco di partire solo con la rom pulita e provare tutto, quando sei soddisfatto fermati e non ascoltare tutte le sirene del web.
    Questo andrebbe messo in firma.
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Grossi problemi non ne ho avuti in realtà. Il problema credo sia l'accoppiata dual+wind specialmente nella mia zona.......
    Alla fine mi sono fatto tentare ancora e sto provando una nuova CM7, la MisjudgedTwat's UNOFFICIAL BUILD RC2-16 + BangMod-pack v2 http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1596671. Non ho aggiunto kernel.
    Ho mantenuto la bb 20Q e grazie a titanium e qq launcher ho ottenuto in un'oretta la nuova rom con le mie impostazioni di prima.
    Vale tutto quanto detto sopra con la precisazione che le android 2.3.7 (MIUI comprese) usano la radio fm solo attivando il bluetooth e non includono applicazioni dlna come la smartshare delle stock.
    Devo fare altre prove ma la prima impressione è positiva, con un GPS che aggancia molto velocemente (anche in casa) e la fotocamera di Kostja che già avevo provato con le rom di temasek.

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Io invece ho messo la 7.2 col kernel ETaNA e grazie a Titanium e (penso) a Google, ho il sistema con le stesse app, gli sms, le chiamate fatte/perse/ricevute, ecc.
    Ho impostato la CPU col solito undervolt di 50mV e l'ho underclokkato a 816mhz.
    Inoltre tra le preferenze ho impostato di usare la memoria interna come SDCARD, esattamente come la stock.

I problemi che ho notato sono:
    - che non mi fa la ricerca tra i contatti.
    - il bluetooth non si attiva
    - la radio FM non va per il motivo precedente
    - non memorizza le impostazioni della CPU risolto: occorreva fare un paio di riavvii.

edit: ho provato a installare un'altra BB (la725) e il bluetooth è andato. Peccato che non riconosceva più il resto, Baseband Sconosiuta. Allora ho installato la BB della v20q e... nulla, non andava.
    Ora provo a rimettere la v20q pulita vediamo un po'.
    Ultima modifica di salvatopo; 17-05-12 alle 18:21
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Io invece ho messo la 7.2 col kernel ETaNA e grazie a Titanium e (penso) a Google, ho il sistema con le stesse app, gli sms, le chiamate fatte/perse/ricevute, ecc.
    Ho impostato la CPU col solito undervolt di 50mV e l'ho underclokkato a 816mhz.
    Inoltre tra le preferenze ho impostato di usare la memoria interna come SDCARD, esattamente come la stock.

I problemi che ho notato sono:
    - che non mi fa la ricerca tra i contatti.
    - il bluetooth non si attiva
    - la radio FM non va per il motivo precedente
    - non memorizza le impostazioni della CPU risolto: occorreva fare un paio di riavvii.

edit: ho provato a installare un'altra BB (la725) e il bluetooth è andato. Peccato che non riconosceva più il resto, Baseband Sconosiuta. Allora ho installato la BB della v20q e... nulla, non andava.
    Ora provo a rimettere la v20q pulita vediamo un po'.
    Secondo me, ripeto, dovresti installare la rom pulita così come viene rilasciata e provarla, se incontri problemi rinuncia, se sei soddisfatto e vuoi provare nuovi kernel installali dopo, almeno scopri dove stanno i problemi.
    Dopo centinaia di rom provate devo dire di averne trovate solo due o tre scassate, di solito vanno bene alla prima installazione.
    Anche la CM7 che ho provato e di cui ho accennato sopra è andata bene con tutti gli accorgimenti fatti. Ho installato le fotocamere di flix+stock per CM7 presenti nel repository di Temasek perché quella del pack fornito con la rom si era bloccata due volte, ho installato BubbleUPnP per il dlna.
    Conclusione: molto fluida ed efficiente ma, dopo tutto sto lavoro, è uscita la versione 17 che ho subito installato facendo wipe delle cache e ripetendo i passi menzionati. Mi è sembrato che consumase troppa batteria e ho abbassato l'overclocking incluso nella rom da 1,3 GHz a 1,1. Anche dopo questo è andato tutto bene ed oggi è uscita la versione 18...
    A questo punto mi sono chiesto: perché fare tutto sto lavoro per avere le stesse funzioni della 20Q? con il dubbio di trovare qualche magagna più avanti o con la necessità di fare aggiornamenti ogni 2/3 giorni?
    Così sono tornato alla mia 20Q, stabile, fluida ed efficiente. Per consolarmi ho rinnovato la facciata con l'ultimo Go Launcher.
    Ultima modifica di wals; 18-05-12 alle 14:18

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wals Visualizza il messaggio
    A questo punto mi sono chiesto: perché fare tutto sto lavoro per avere le stesse funzioni della 20Q? con il dubbio di trovare qualche magagna più avanti o con la necessità di fare aggiornamenti ogni 2/3 giorni?
    Così sono tornato alla mia 20Q, stabile, fluida ed efficiente.
    Esattamente ciò che ho pensato e fatto io alla fine: sono con la stock, senza nessunissima modifica e per ora è rock solid e funziona tutto. Ho anche sistemato il backup con Titanium in modo da poter riinstallare le apps e i dati senza pregiudicare il sistema e ho rimosso le applicazioni inutili: antivirus, sim toolkit, car kit e twitter/facebook di LG.
    Infine la MNP è andata a buon fine e finalmente chiamo e ricevo senza cadute di linea e con qualità eccellente!

Ora sono tentato dalla modifica del Kernel per abbassare voltaggi e frequenze, ma per ora lo tengo di default e vedo.

Pagina 277 di 533 primaprima ... 177227267275276277278279287327377 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio